Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 30 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 447

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    per adesso clikkando su trovaprezzi siamo a 3000 euro per il 46"
    e 4000 euro per il 52", parlo del HX900 ovviamente !!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sì infatti; volevo solo precisare che chi leggeva che questi erano i prezzi online poteva pensare che nei negozi fisici costassero di più, in realtà sono i prezzi di listino Sony, speriamo tutti in un ribasso.

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Fattostà che la tanto decantata retro FULL LED local dimming
    in versione IOP; almeno su LG, presenta più di un problema.....
    Non è certo la retro IOP in sè ad essere il problema, è la gestione probabilmente a livello elettronico di LG ad avere qualche neo...e poi il banding dei 9800 si sta abbastanza ingigantendo, molti possessori lo notano solo in particolari condizioni e poco pronunciato...
    Il sistema IOP, al momento, è la migliore soluzione presente sul mercato...e dalle prime recensioni e anteprime dell'hx900 questo è ampiamente confermato, parlando di nero e contrasto intraframe spaventoso senza artefatti apprezzabili tipo blooming o banding di sorta...

PS Per i consumi dei plasma faccio notare che spesso e volentieri i consumi son molto più bassi dei valori dichiarati dato che i plasma sono associabili, per meccanica di funzionamento, a dei local dimming dove ogni zona è grande quanto un pixel (quindi ogni pixel è gestito indipendentemente, e laddove i punti del frame sono neri il livello di emissione del pixel è molto prossimo allo zero) ne consegue che, considerando la media dei frame visualizzati con scene chiare e scure, i consumi si abbassano parecchio...mentre nei led la retroilluminazione è sempre accesa e fissata al valore impostato. Nei led local dimming vale il principio del plasma ma con approssimazione notevole (pari alla dimensione delle zone)...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 10-08-2010 alle 20:40
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Non è certo la retro IOP in sè ad essere il problema
    Lorenzo.

NO, su LX9800 FULLHD.gr ha riscontrato aloni visibili
    delle cellette, foto a testimonianza, retro discutibile (IOP)
    dicutibile perchè forse meglio la mediazione degli LGP nella
    EDGE LED Local Dimming di C8000 e Sony HX800 !!!!!!!!!!!!!

Io quelli che mi sono visto (C8000, HX800), osservati anche
    in diagonale...quadro uniforme, NERO NERO per entrambe !!!

LG LX9500/9800 (IOP system) !!!

qua siamo all' indecenza !!!!

Ultima modifica di Cyborgh X787; 10-08-2010 alle 20:43
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Ripeto sull'hx900 tutto questo non c'è, anzi, riportano impressioni positivissime quindi è logico pensare che la retro IOP sia migliore...lo dicono anche nella catalogazione delle varie retro IOL/IOP/EDGE...dove è proprio quest'ultima ad essere la meno performante in quanto riporta i problemi di uniformità e dispersione degli edge led normali in piccolo in ogni zona...senza contare che le zone sono di numero notevolmente inferiore a sistemi IOL/IOP...quindi maggior pericolo di blooming e contrasto intraframe più basso...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Io infatti ho parlato di LX9500/9800.....

ma sarei prudente su HX900, ci sono 2 review in croce
    e poco tecniche e poco approfondite, io attenderei un
    pochino prima di elevare i FULL LED LD agli altari........

visto anche il blooming indecente del 9705 (FULLHD.gr)....
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Anche sul NERO io sarei prudente, in quanto LX9500/9800
    NON dimostra, almeno dalle misurazioni attuali, dicevo, NON
    dimostra tutta sta profondità, Philips 9705 che è un FULL LED
    direct LED, su scacchiera ANSI fa un 0.06 CD/m2 (FULL HD.gr)
    ma anche DDAY se facciamo 2 calcoli, ergo anche su HX900 sino
    a misurazioni di MEDIA, ci andrei prudente a gridare al super NERO !!!

Io me lo auguro, ma se LX9800 e 9705 fanno emergere questi dati....
    NON penso che HX900 sarà tanto distante, uniformità ?????????????

Io attenderei un pochino che il quadro delle review si "SPALMI" per bene !!!

Appunto, non stiamo parlando di philips o lg ma di sony...ogni tv è a sè e nel local dimming gli artefatti sono contenuti dall'elettronica di pilotaggio oltre che dal tipo di retroilluminazione e dal numero di zone...quindi c'è di che ben sperare...
    Lorenzo.

...quindi c'è di che ben sperare...
    Lorenzo.

Ma per l' amor del cielo, lungi da me assolutismi immotivati....
    spero anch'io che almeno un HDTV nel mazzo dei FULL LED
    sia in ordine e bello performante valutando anche il prezzo !!!!

La cosa strana è che in altre recensioni (almeno 2-3) avevo letto di neri ottimi (bassi( per l'LX9800 (9500). Lo stesso dicasi per il fratello minore.

Dovrei cercare le recensioni ma mi sembra che tu stesso Cyborg ne avevi postata qualcuna su multiplayer e dove l'LG non ne usciva per niente male.

Anche Dday, a parte il banding ed il motion compensation, ne parlava veramente bene.

Comunque il discorso banding nella descrizione da parte degli utenti, nostrani e non, continua a rimanere un mistero, chi lo nota, chi non lo nota, chi lo nota molto, chi lo nota poco, bohhh

Lorenzo ma questi LX9800 li stai vendendo o arrivano ancora col contagocce??

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    La cosa strana è che in altre recensioni (almeno 2-3) avevo letto di neri ottimi (bassi( per l'LX9800 (9500). Lo stesso dicasi per il fratello minore.
    Quoto...più che ottimi...
    Anche Dday, a parte il banding ed il motion compensation, ne parlava veramente bene.
    L'interpolazione è risaputo esser pessima...non so come gestisca lo scanning backlight...
    ...
    Lorenzo ma questi LX9800 li stai vendendo o arrivano ancora col contagocce??
    Contagocce...per ora quasi solo 8800...e personalmente questo banding non sono ancora riuscito a vederlo...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 10-08-2010 alle 21:20

Se vogliamo prendere FULL HD.gr LX9500
    ha fatto rilevare uno 0.02 CD/m2..........

C8000 uno 0.03 CD/m2

televisioninfo e faccio un calcolo con
    lum del bianco sulle 120 CD/m2...........

C8000 uno 0.03 CD/m2

prendiamo LE8500 (IOP) in quanto LX9500/9800 devono
    ancora recensirlo, fa rilevare uno 0.11 CD/m2 (lum bianco 120 CD/m2)

Erenumeriques LX9500 black level 0.067 CD/m2 (lum bianco 120 CD/m2)

contrasto misurato ANSI 1790:1

Flat Panels HD ha invece eseguito un FULL ON FULL OFF !!!!

questi i dati sino ad ora !!!

Io attenderei altre review e misurazioni nella speranza
    che HDTVtest, testi sia LX9500/9800 che HX900 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 10-08-2010 alle 21:47

Trovato poi niente sul motionflow dello z4500?
    Lorenzo.

Trovato poi niente sul motionflow dello z4500?
    Lorenzo.

Ho avuto poco tempo, ma una ricerchina l' ho fatta.....
    nella speranza di trovare quel documento e quel trafiletto...
    era una dichiarazione ufficiosa Sony riportata, che diceva
    che per Z4500 Sony aveva implementato un pannello iper-reattivo
    con risposta, penso fisica degli LC, di 4ms, ovviamente per sopperire
    alla velocità di aggiornamento del MF 200Hz..........

però NON ho trovato ancora il link, purtroppo al tempo
    NON l'ho memorizzato nei preferiti, cosa che solitamente faccio
    quando ci sono informazioni di questo tipo, ma NON desisto.........

se ho tempo, riappo il 3D dello Z4500 di AVM, ricordo che
    ho eseguito parecchi post quando mi resi conto delle potenzialità
    dello Z4500 dopo averlo visto dal vivo e mi accorsi, anche leggendo........
    che era consigliabile per i Gamer incalliti, al tempo forse il miglior
    HDTV per il Gaming, la prima volta l' ho visto a fianco di un X4500
    LED LD, Z4500 in movimento gli dava la balla ...... ho notato
    ad occhio la compatezza maggiore e la NON perdita di risoluzione....
    X4500 nelle scene veloci sgranava un sacco, Z4500 pulitissimo.....
    ovviamente sullo Z>> MF era attivato (modalità standard)............

NB: Lore se trovo quel link stai tranquillo che te lo segnalo !!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 10-08-2010 alle 22:03

Grazie, gentilissimo...
    Lo z4500 ha fatto storia...e direi anche il suo successore...
    Ma la fedelta dell'x4500 non è da meno...implementa un sistema unico di local dimming 2d a led RGB con doppio emettitore verde...queste sono le perle che mi fanno propendere, da un pò a questa parte, per sony...
    Lorenzo.

Grazie, gentilissimo...
    Lo z4500 ha fatto storia...e direi anche il suo successore...
    Ma la fedelta dell'x4500 non è da meno...implementa un sistema unico di local dimming 2d a led RGB con doppio emettitore verde...queste sono le perle che mi fanno propendere, da un pò a questa parte, per sony...
    Lorenzo.

Per la colorimetria X4500 LED LD è fantastico, incantevole......
    al tempo ho letto parecchio su questo HDTV, me n' ero
    innamorato ed ho avuto la tentazione di comprarlo più
    di una volta leggendo le varie offerte online del 55".....

anche

esteticamente mi è piaciuto davvero tanto, NON da meno
    come estetica Z4500, HDTV storico e glorioso come pochi....

Pagina 2 di 30 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •