Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 30 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 447

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Dedicato all' amico di FORUM Lorenzo !!!!!!

e a tutti i buongustai HDTV !!!

http://multiplayer.it/forum/8044185-post364.html
    Non vorrei sembrarti scortese, ma se le immagini che ti fornisce il sony hanno veramente quei colori delle foto postate non so come fai a vederti i film gradevolmente (specialmente gli incarnati).
    Per fare un paragone posto la stessa immagine dell'astronave di Avatar con i suoi reali colori per notarne le differenze.

http://alguz.altervista.org/immagini/Avatar1.jpg

La tua sembra quasi solarizzata o molto sovraesposta e meno realistica, se le osservi ravvicinate nel seguente ingrandimento noterai quanti particolari risultano "bruciati" e non piu' visibili.

http://alguz.altervista.org/immagini/Raffronto.jpg

Poi comunque in ogni caso.... "i gusti sono gusti !".

saluti
    Panasonic TX-P50V10 - Home Cinema Bluray Panasonic SC-BTX 70 - Decoder Dreambox DM8000 HD PVR e Skyfobox HD di SKY

Citazione Originariamente scritto da alguz
    Non vorrei sembrarti scortese, saluti

Dai su Alguz, capisci che sono solo degli screen, vero ???!!

Dipende da che tipo di digitale è stata usata, se scarsa
    ci sarà un' alterazione cromatica evidente...................

quelle di alto livello sono in grado di riprodurre una
    buona fedeltà cromatica, ma poi c'è il monitor di mezzo....
    ergo se NON è di buon livello e decentemente calibrato...

siamo punto e a capo, io per l' occasione di questi meravigliosi
    screen, ho acceso il mio miglior monitor, devo dire che a parte una
    saturazione forse eccessiva e qualche correzione sul DELTA E...
    e forse la traccia della temperatura colore, la colorimetria esprime
    in qualche modo tutta la classe di Sony, notare anche quel tocco
    di morbido, pur mantenendo una certa precisione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo è un HDTV che quando ben calibrato, offrirà
    un resa difficilmente eguagliabile !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 12-08-2010 alle 11:30
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Che fatica rimettermi in paro...in poche ore pagine e pagine...
    Il vt20 è un'ottima tv e ha un nero notevole, niente a che vedere, a mio avviso, con quello del c8000, come con nessun edge led...si vede immediatamente ad occhio nudo...
    Ma come elettronica lascia un pochino a desiderare, l'auto dimming (anche se a quanto pare meno invasivo che sui modelli di fascia più bassa) è un'assurdità di principio e l'interpolazione se non si discosta molto dal g20 è abbastanza scadente...
    Inoltre c'è da considerare il tipo di resa sostanzialmente diversa dagli lcd, più morbida...e li il discorso è soggettivo...
    Se si ama l'immagine dei plasma e si mappa 1:1 senza interpolazione è tra i migliori pannelli disponibili...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 12-08-2010 alle 12:33
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Dai su Alguz, capisci che sono solo degli screen, vero ???!!

Dipende da che tipo di digitale è stata usata, se scarsa
    ci sarà un' alterazione cromatica evidente...................
    [/U][/B]
    In effetti ho provato ora a scattare delle foto con la mia compattina digitale direttamente al tv e non e' per nulla semplice riuscire ad ottenere immagini che rappresentino FEDELMENTE cio che si vede a occhio nudo.
    Comunque questo e' il risultato.

http://alguz.altervista.org/immagini/AvataronV10.jpg

saluti
    Panasonic TX-P50V10 - Home Cinema Bluray Panasonic SC-BTX 70 - Decoder Dreambox DM8000 HD PVR e Skyfobox HD di SKY

Citazione Originariamente scritto da alguz
    In effetti ho provato ora a scattare delle foto con la mia compattina digitale direttamente al tv e non e' per nulla semplice Comunque questo e' il risultato.

saluti

Dimentichi un passaggio: il monitor.....

ogni monitor avrà una resa diversa, dipende dalla
    qualità del monitor e dalla sua regolazione/calibrazione !!!!

Ecco perchè uno screen per una valutazione precisa
    e concreta, è inattendibile, inaffidabile e solo blandamente
    indicativo, qualcosa si può commentare, ma molto poco !!!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    ...si vede immediatamente ad occhio nudo...
    Lorenzo.

Avrete tutti una vista migliore della mia....
    perchè per dire che si vede immediatamente,
    per me occorre "impegnarsi" almeno un pochino !!!

faccio notare che HX800 per esempio, misurato
    da FULL HD.gr, fa rilevare uno 0.02 CD/m2
    il C8000 uno 0.03 CD/m2 e questi NON sono nerini

ma NERONE ....

NO l' imperatore eh
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 12-08-2010 alle 14:12

No no, diamo a Cesare quel che di Cesare!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    diamo a Cesare quel che di Cesare!
    .........

Si però poi diamo a Dio quel che è di Dio !!!

[QUOTE=Cyborgh X787]Trafiletti review HT Labs Sam C8000 !!!

http://hometheatermag.com/3d-flat-pa...tv/index1.html

Cyborgh, visto che hai citato la recensione di Hometheatermag, ti riporto, a beneficio di tutti, anche quello che il recensore scrive dopo, paragonando il Sammy all'LG8500 e che tradotto suona più o meno così:

"Le bande sopra e sotto sono sostanzialmente invisibili sull'LG mentre appaiono visibili sul Samsung e appaiono di un relativamente poco appariscente GRIGIO scuro"!
    "Inoltre, piccole aree di bianco contro lo sfondo nero, illuminano parte o tutto lo sfondo rendendolo GRIGIO"!

Si direbbe che l'LG sia migliore del C8000 e l'LG8500 non è nemmeno uno dei migliori LG in circolazione!
    Caro Cyborgh di una recensione non puoi prendere solo una frase, sennò quello poco obiettivo e di parte sembri tu!

Detto ciò nessuno, men che meno io, si sognerebbe di dire che il C7000 o il C8000 non sono buoni tv, al contrario! Però forse (sicuramente!) non sono i migliori!
    Il nero è sicuramente buono, anche ottimo, ma paragonato a quello degli lcd non dei migliori plasma!
    Del resto in prima pagina citi il nuovo Philips 9705 che avrebbe un nero misurato a 0,054 che tu definisci "buonissimo, ma niente di straordinario" e che è praticamente simile a quello del C7000, stando proprio ai dati che riporti tu!

E quanto al blooming anche il pur buono HX800, non fa certo una bella figura, peccato solo che non abbia trovato foto dei C7000/8000:

http://flatpanelshd.com/review.php?s...&id=1281011605

Se scrollate un po 'trovate una foto che la dice lunga su quanto riescono a fare i migliori lcd in tema di uniformità d'illuminazione!
    Se quello che si vede negli angoli non è un grigio, ditemi voi cosa è!

Mi piacerebbe sapere da chi è più pratico di me su come vengono effettuate le misurazioni, come venga misurato il nero in un tv come il Sony HX800 visto che lo schermo non è dello stesso nero ovunque....

Cyborgh, quanto sopra ovviamente senza polemica, ma solo per un confronto dialettico leale e schietto!
    Oled Lg Oled 77C34LA"; LCD Samsung LE32R86BD; BD player Xbox One; satellite Sky Q Black ; DVD player Samsung HD-870; CD player Linn Mimik; media player full HD Emtec Movie Cube S800H/500Gb; console Xbox One; sinto-ampli Denon avr-x4500h; frontali DynaudioEvoke 20; centrale DynaudioEvoke 25c; posteriori Monitor AudioBronze Fx; sub SVS SB2000 .

Non è possibile paragonare un edge led ad un plasma...forse un full led local dimming, ma il vt20 è un avversario difficile anche per questi...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Caro cattibus, fatti un giro per CC e vediti C8000 ed HX800 !!!

Sono 2 HDTV straordinari, il NERO e NERO ......
    io posseggo un KURO 8G >> 0.03 CD/m2.....

bene, il NERO del C8000 ed HX800 è il medesimo !!!

NON ho altro da aggiungere, se come spesso....
    volete abbassare il livello di questi 2 HDTV straordinari,
    fate pure, io la mia idea bella chiara me la sono fatta !!!!

LI ho visti più volte ed ho capito a che livello stanno !!!!

Buona Serata !!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 13-08-2010 alle 22:39

Piccola cosa da aggiungere

SCORE Finale Televisioninfo

Panasonic VT20 punti 670
    Samsung C8000 punti 724

superiore e NON di poco il C8000 come sistema elettronico
    voto AVForum recensione processamento SD ed HD: EXCELLENT !!!!
    Attualmente il miglior scaler e deinterlacer !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e si VEDE anche in un CC !!!!!!!!

Samsung C8000 FULL HD.gr !!!!!!!

Ultima modifica di Cyborgh X787; 13-08-2010 alle 22:43

Spesso il nero provato in negozi o cc sembra di chissà quale profondità mentre portato a casa e abbassate le luci si comincia a vedere la reale capacità in basso...
    Ognuno è libero di pensarla come vuole...io dalle prove effettuate con l'hx800, c8000 e il vt20 vicini non posso dire che abbiano lo stesso nero...sicuramente notevole per degli lcd, ancor di più per degli edge led, ma non reggono vicino ad un ottimo plasma...
    Lorenzo.

Preferisco un pelo meno di NERO, che cmq per me è identico....
    che elettroniche scarse, alla grande, poi NON so che farci...
    ma a me la resa di un C8000 o un HX800 mi emoziona.......
    la preferisco a qualsiasi HDTV al plasma attuale !!!!!!!!!!!!!!!

poi NON so che farci...
    ma a me la resa di un C8000 o un HX800 mi emoziona.......
    la preferisco a qualsiasi HDTV al plasma attuale !!!!!!!!!!!!!!!
    Sfondi una porta aperta con me...sto dando via un g20 per un hx900... e lo avrei fatto anche per un hx800...
    Lorenzo.

Pagina 8 di 30 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •