Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 41 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 612

Non ho nessuna carenza perchè non ho mai affermato nulla sulla garanzia on site, che non mi interessa perchè non farei entrare un tecnico in casa.

Ho anche affermato che occorre inviare il tv al venditore, a sue spese e soprattutto dovrà essere restituito in tempi che il decreto definisce accettabili, a me non interessa altro.

Sul prezzo parlavo del 47lx9500 in raffronto al 47lx9800 e non vedo dubbi di legalità in prezzi troppo bassi, solo politica commerciale e intelligenti sistemi di approvvigionamento.

Sui prodotti anche più economici ottimo è l'onkyo tx-22hdx con espansione al 5.1.

grazie per il consiglio matteo, sono certo che mi hai consigliato per il meglio, ma temo che, se le cifre sono quelle, dovrò attendere tempi migliori onde evitare cause di divorzio Secondo te riesco a trovare qcosa da stare intorno ai 250/300 che abbia almeno 2 hdmi in /1 hdmi out + 2 ingressi audio digitali?

Piuttosto, in attesa di acquistare la chiavetta usb per il wi fi, sapresti dirmi dove reperire l'aggiornamento del fw per il mio tv ? sul sito LG non ho trovato aree dedicate.
    Infine, sono ancora alle prese con il problema 3D (solo del lettore bd, con Sky sono riuscito perfettamente a vedere la partita): ho provato tutti i collegamenti possibili e immaginabili (ho connesso il lettore bd a tutte e 4 le hdmi del tv) ma il risultato è sempre lo stesso, ovvero immagine sfuocata con bordi delle figure verdi e rossi. Se provo a impostare il 3D con il telecomando del tv le cose peggiorano (doppia immagine orizzontale o verticale). Mi viene il dubbio: non è che il disco bluray 3d di "the Hole" che ho noleggiato non va bene con questo sistema? Nella confezione di noleggio mi hanno messo dentro 4 occhialini di cartone, quelli con una lente verde e una fucsia (quelli di tv sorrisi e canzoni per Remi 3D ).
    Oggi mi arriva il disco omaggio di "Xmas Caroll"...incrocio le dita !!

A quelle cifre ti consiglio questo:

http://www.eu.onkyo.com/products/HTX-22HDX.html espandibile a 5.1 in futuro, con poca spesa.

Per il film 3D direi che a occhio non ci siamo, ti han dato un film con anaglifi? Temo non sia quello giusto.

ciao nero, ho visto ora che mi avevi già consigliato nel tuo precedente post, quindi un solo grazie per due consigli
    Per il 3d....perdonami, cos'è "anaglifi "? Il disco l'ho noleggiato da BBuster, e nella confezione mi hannno dato 4 occhialini di carta con 1 occhio verde e l'altro fucsia. Senza occhiali, sul tv si vede l'immagine sfuocata e le figure hanno contorni verdi e rossi (ben diversa dall'immagine 3d senza occhiali da me vista nei vari cc sui tv 3d dimostrativi che facevano girare i soliti due o tre titoli 3d).
    Credo (spero...) che sia un problema del disco, non adatto.

Ora vado a guardarmi il link che mi hai dato

Neros, che mi dici di questo? Già 5.1, 4 ingressi hdmi, di cui uno 1.4 per il bluray 3d, 2 ingressi ottici e uno coax, 1 uscita hdmi. Trovato sui 320 eurini.
    Un po' fuori budget....ma sembra ok.

http://www.eu.onkyo.com/products/HT-S3305.html

EDIT: @hmcondor -- Hai per caso approfondito la questione "input lag" con il setting di cui parlavamo?
    [/QUOTE]
    non ho avuto tempo... fine settimana mi dedichero' a fare la prova da te consigliata
    console: ps3,ps2,xbox360,wii.dsl; tvsamsung lcd le40n87b,plasma panasonic46g10,lcd-lg 55lx9800,hometheather ampli onkyo676,onkyo876,jbl,dynaudyo,htpc silverstone.

Citazione Originariamente scritto da garro
    Piuttosto, in attesa di acquistare la chiavetta usb per il wi fi, sapresti dirmi dove reperire l'aggiornamento del fw per il mio tv ? sul sito LG non ho trovato aree dedicate.
    Avevo già risposto ad un altro utente qui: http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=35

(Il thread è quello relativo al LEX8)
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

che mi dici di questo? Già 5.1, 4 ingressi hdmi, di cui uno 1.4 per il bluray 3d, 2 ingressi ottici e uno coax, 1 uscita hdmi. Trovato sui 320 eurini.
    Un po' fuori budget....ma sembra ok.
    Ha tutto ciò di cui hai bisogno ed anche un prezzo interessante tuttavia non l'ho mai "ascoltato" dal vivo quindi ogni parere da me espresso si basa esclusivamente sulla lettura delle specifiche tecniche.
    Ultima modifica di M@tteo79; 02-12-2010 alle 16:36
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

Per il 3d....perdonami, cos'è "anaglifi "? Il disco l'ho noleggiato da BBuster, e nella confezione mi hannno dato 4 occhialini di carta con 1 occhio verde e l'altro fucsia.

Un anaglifo (etimologicamente, una tridimensionalità ottenuta scolpendo sopra una superficie) contiene due immagini sovrapposte. Queste rappresentano il punto di vista dei due occhi dell'osservatore; a ciascun occhio è destinata una porzione dello spettro. Utilizzando dei filtri appositi le porzioni di ogni immagine vengono unite dai due occhi, generando l'illusione di una profondità.

Questo filtro è meglio conosciuto come l'occhiale 3D in cartone duo-color. Gli occhiali anaglifici impongono la visione in modo tale che ciascun occhio possa osservare soltanto l'immagine ad esso destinata. Ciascuna delle due immagini proiettate ha un colore dominante, che è lo stesso di ciascuna lente dell'occhiale duo-color.

La coppia di dominanti più comune è quella Rosso – Ciano, ma esistono anche combinazioni diverse: Rosso – Verde e Giallo – Ciano. I punti a favore di questo sistema si individuano prettamente nell'area economica: la pellicola 3D è proiettabile sullo schermo utilizzando un singolo proiettore (dagli anni '70 in avanti), e l'occhiale di cartone non ha particolari costruttivi o materiali difficili da reperire o realizzare industrialmente, rendendo l'intera operazione semplice e poco costosa.

La tecnologia presente nei nostri TV LG invece è 3D stereoscopico attivo (motivo per il quale un paio di occhiali come i nostri costa 100€) ed è nettamente migliore rispetto alla vetusta combinazione bi-color.

1) scusami per la ripetizione, non avevo visto la tua precedente risposta sul fw...aspetterò come da consiglio di fare l'aggiornamento online (tra l'altro, appena ho acceso il lettore bray che è wifi, mi ha subito chiesto di fare un aggiornamento..)
    2) Quanta ignoranza (la mia) in materia di 3d. Quindi posso concludere di aver noleggiato un disco 3d non leggibile dal mio sistema 3d attivo (del lettore bluray 3d o del tv?)
    3) grazie per il parere sul sistema Onkio che ho trovato...ora scatta l'operazione "Stressa la moglie finchè disperata ti dice MA VAI A COMPRARLO VA....BASTA CHE LA SMETTI".

grazie ancora

320 euro?

Io l'ho trovato a 250 euro circa, ovviamente in 2.1... l'espansione costa altri 150 euro, ma per ora ti basta e avanza. E' un sistema molto apprezzato anche sulle pagine di questo forum, c'è un thread dedicato in area ufficiale.
    E' validissimo.

Per il film, non hai sbagliato... hai semplicemente preso un br che proietterebbe un 3D, piuttosto risicato, in qualunque televisioni e con qualunque lettore br, in quanto non fa uso di 2 immagini proiettate in asincrono ma di un'unica immagine con colori a dominanze diverse. Per vederlo, fai finta che sia un normale br 2D, lascia la tv in 2D e metti i loro occhialini, non quelli della tv.

Acquisto LG lx9800

Innanzitutto un saluto a tutti e complimenti per la vostra competenza elevata in fatto di Tv ad alta definizione, vi leggo da molto ma ho deciso di intervenire solo ora per valutare seriamente l'acquisto di questo modello che mi ha interessato sin da subito.
    Come detto da molti le offerte iniziano a fioccare e la resa di questo full led non può passare inosservata, resta un'unico difetto a frenare la mia libido tecnologica; l'elevato input lag!
    L'uso che farei del tv in % è di 40% Sky, 45% console e 15% file multimediali da sorgenti esterne. Insomma la % console è elevata, mi stuzzica giocare con ps3 e 360 su un 47" di così elevata fattura, però a quanto ho capito dovrei rinunciare al gaming online??

- Esattamente rinominando una porta Hdmi in PC o Gioco (come letto in precedenza) quali sono gli effetti di post processing applicati all'immagine che vengono disattivati? (immagino i 400Hz per primi)

- Eventualmente 35ms per l'online sono comunque troppi per vostra esperienza?

- Sempre per vostra opinione, quante sono le possibilità che un update del firmware possa abbassare ulteriormente la soglia dell'input lag?

Se queste risposte aimè dovessero essere negative, credo che malvolentieri dovrò spostare la mia attenzione su altri lidi :-(
    Il fatto è che in commercio attualmente ci sono degli ottimi tv ma per mio gusto personale tutti inferiori a questo LG, oppure troppo cari vedi 9705 e hx900.

Spero di poter acquistare il suddetto tv alla fine e infine mi pare aver capito che un pò tutti consigliate il modello con garanzia italiana (9800), anzichè il fratello europeo 9500 ; anche se, devo essere sincero, ho trovato il 47lx9500 a 1495€ su un sito sicuro (una decina di miei colleghi hanno acquistato li di recente e il tv è arrivato a tutti 2-3 giorni dopo l'ordine, anche se più o meno la metà sono ignari del problema eventuale con la garanzia).

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

[QUOTE=Neros22]320 euro?

Io l'ho trovato a 250 euro circa, ovviamente in 2.1... l'espansione costa altri 150 euro, ma per ora ti basta e avanza. E' un sistema molto apprezzato anche sulle pagine di questo forum, c'è un thread dedicato in area ufficiale.
    E' validissimo.

Quello che ho visto io era 5.1, per cui il prezzo mi sembra buono, che dici?

Per il film: mi hanno rifilato una ciofeca!! Era esattamente come dicevi tu. Stasera ho provato "Xmas Caroll " ed è stato uno spettacolo.
    Domani quando riporto il film gli chiedo i soldi indietro a questi qua di BBust...
    Grazie ancora per il parere sull'ht, credo che prenderò quello.

Citazione Originariamente scritto da bibbo
    ero intenzionato a comprarlo oggi questa tv che mi piace moltissimo ma dopo questi video ci rinuncio per via dell'input lag abbastanza evidente, sul primo video il riflesso dello schermo e' troppo sembra uno specchio ma passi, il secondo video mi ha praticamente dato la conferma che non devo acquistarlo assolutamente per il problema con i giochi, allora stavo pensando al 47lx6800 che ovviamente non e' la stessa cosa ma l'ho visto e mi piace molto ma adesso ho la sindrome dell'input lag anche perche la tv la uso anche per giocare qualcuno sa se posso andare tranquillo all'acquisto o ci sono problemi anche con questo, spero di non aver sbagliato topic..

Ho appena acquistato il 42LX6800 e l'inputlag e' identico al 9800,assicuro inoltre che e' impossibile giocare a qualsiasi gioco con qualsiasi console o PC collegati,o meglio,si riesce ma sembra che stia giocando un neonato di qualche mese...
    Altra cosa gravissima,il lag e' presente su TUTTI gli ingressi video del TV.
    Se per esempio (come faccio io) si collega il sistema Dolby al decoder My Sky HD,l'audio risulta sfasato in anticipo di quei decimi di secondo del lag appunto!!!Spaventoso,mai visto niente di simile.
    Ho anche provato con una Playstation 2 sull'ingresso scart,identico lag.Col PC non si riesce a muovere il puntatore,sembra di essere menomati...
    Idem con altre periferiche.
    Se non vi sono soluzioni a breve,restituiro' il TV e tanti saluti,non avevo mai avuto problemi del genere coi miei precedenti LCD,scusate ma sono furioso.
    A nulla serve che il TV fosse in superofferta al MW

EDIT:Chiedo infinitamente scusa ai moderatori e ai lettori,ho sbagliato thread,dato che io possiedo il 42LX6800 che non e' nel titolo;solo non riesco a cancellare il messaggio,scusate.
    Ultima modifica di Neo76; 03-12-2010 alle 19:46

Citazione Originariamente scritto da Spau
    L' input lag mostrato nei video e' davvero notevole e direi che influisce non poco sulla giocabilita'. Si vede che migliora dopo alcuni settaggi ma sempre alto rimane. Pongo una domanda forse stupida, puo' influire la qualita'/lunghezza del cavo HDMI/altro con cui la console e' collegata al TV?
    Ho provato con tutti i cavi che avevo e alternando dal mio 42LX6800 al vecchio LCD Sharp scollegando e ricollegando semplicemente il cavo HDMI,con lo Sharp il difetto spariva ridandomi la risposta immediata ai comandi che tanto ho amato!!
    Ho provato anche con altri ingressi (scart,PC,Rca Pal dell'AV2,ecc) con esito negativissimo.

EDIT:Chiedo infinitamente scusa ai moderatori e ai lettori,ho sbagliato thread,dato che io possiedo il 42LX6800 che non e' nel titolo;solo non riesco a cancellare il messaggio,scusate.
    Ultima modifica di Neo76; 03-12-2010 alle 19:46

Pagina 17 di 41 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •