Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 41 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 612

Citazione Originariamente scritto da bmwr1150r
    Cosa intendi x accettabile mconchet?Ogni volta che mi decido a prendere questo tv invece del sony arrivano brutte notizie.Certo la parola accettabile e tutto un dire sulla bontà se usato con le console!!!Sono bloccato,tra l'altro rispetto al sony sarebbe in questo momento economicamente parlando più vantaggioso comprarlo...
    Dal momento che non esistono parametri oggettivi (nessuno ha misurato nulla, al momento, che io sappia) ci si deve basare sulle sensazioni personali. Nel mio caso "Accettabile" significa "Accettabile". La premessa di NON essere un "hardcore gamer" l'avevo gia fatta, e da qui le poche pretese; detto questo una volta tolti i filtri tipo Trumotion balle varie (abbiate pazienza ma non sono un tecnico AV) la mia sensazione puramente soggettiva e' che un FPS e' assolutamente giocabile (Se mi e' concesso di annoverare Fallout3 tra gli fps). Un minimo di input lag c'e' comunque, ma se la mia valutazione e attenzione al problema non fosse stata preventivamente viziata da quanto segnalato nei precedenti post, difficilmente l'avrei rilevato.

Sono qui solo per rendervi partecipi dell'incazzatura che mi ha appena travolto poichè mi sono reso conto che oggi hanno ribassato il prezzo del nostro amato 55LX9800 di ben 200€ (ovviamente nel negozio presso il quale l'ho acquistato). L'avevo pagato 2580€ ed oggi (dopo neanche 2 settimane) costa 2380€... una svalutazione assurda. Alea iacta est!
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

e te pareva...... ed io convinto di aver fatto l'affare
    console: ps3,ps2,xbox360,wii.dsl; tvsamsung lcd le40n87b,plasma panasonic46g10,lcd-lg 55lx9800,hometheather ampli onkyo676,onkyo876,jbl,dynaudyo,htpc silverstone.

Cmq ragazzi il 55lx9800 è da più di 3 settimane che lo vedo stabile intorno alle 2300 € anzi adesso è sceso ancora, circa 2230€ su R*****n

Cmq ora stanno andando via come il pane!!E io continuo ad aspettare.... con mia moglie che rompe perchè gli piace di più il sony nx810.....!!!Scusate ma quelle famose prove???Attendiamo commenti!!

Citazione Originariamente scritto da bmwr1150r
    .. con mia moglie che rompe perchè gli piace di più il sony nx810.....!!!Scusate ma quelle famose prove???Attendiamo commenti!!
    Premesso che la mia di moglie non ha avuto diritto di parola sulla scelta del TV anche perchè conoscendola la tv la guarderebbe solo da spenta per vedere come sta nella sala, e mi sono ben guardato da farle vedere il Monolitich che sarebbe stato sicuramente fonte di discussione.

Io in ogni caso a parte quello che leggo sul forum e a parte i tagli non compatibili con la dimensione scelta dopo aver letto questo l'ho escluso senza manco pensarci 2 volte raffrontndolo al 9800

http://www.dday.it/prodotti/1335/Son...DL55NX810.html

ciao

Citazione Originariamente scritto da Mars
    Premesso che la mia di moglie non ha avuto diritto di parola sulla scelta del TV anche perchè conoscendola la tv la guarderebbe solo da spenta per vedere come sta nella sala, e mi sono ben guardato da farle vedere il Monolitich che sarebbe stato sicuramente fonte di discussione.

Io in ogni caso a parte quello che leggo sul forum e a parte i tagli non compatibili con la dimensione scelta dopo aver letto questo l'ho escluso senza manco pensarci 2 volte raffrontndolo al 9800

http://www.dday.it/prodotti/1335/Son...DL55NX810.html

ciao
    Scusa mars ma non ho capito se e favore dell'lg o del sony l'esclusione dalle tue scelte.Ciao

Ciao a tutti, se qualcuno dei possessori di questo TV riuscisse a sciogliermi questo dubbio gliene sarei molto grato : capisco che l'input lag sia 120ms in modalità standard, ma addirittura 103ms in modalità GAME mi sembra veramente esagerato.
    I test di Dday dicono questo, sono affidabili? Immagino di si visto che testano con un portatile collegato al tv facendo una foto alla stessa immagine sui due video con il timer ; però com'è possibile un valore così alto con tutti gli effetti disattivati?
    Qualcuno nelle pagine precedenti parla di 35ms, quali sono le fonti?

Grazie.

...confermo!

Ho postato dei video su youtube con una prova reale di utilizzo del TV con la PS3.

Ho analizzato offline il filmato di CoD usando VirtualDub ed ho contato i frames di ritardo tra la pressione del pulsante di sparo e la comparsa della fiammata sulla canna del fucile.
    Il filamto è stato registrato in NTSC a 30 frame/sec, quindi ogni frame vale quindi 33 msec:

1) in modalità game vi sono 4 frames (133 msec)
    2) in modalità cinema vi sono 5 frames (166 msec)

Ho fatto la stessa prova anche con il mio vecchio LG 32LX1R (con XD engine on, mi sono dimenticato di spegnerlo) ed i frames sono al massimo 3 (100 msec).

Magari qualche msec è dovuto al controller wi-fi della PS3.... ma non aspettatevi grandi cose come input lag da questo televisore.

Ciao, Marco.

allora test risposta inputlag fatto oggi collegando ilnotebook alla hdmi rinominata game:
    modalita sport con filtri attiv(trumotionoff)i: pc 1.12.283, tv 1.12.129
    modalita game con tuttodisattivato: pc 2.16.529 tv 2.16.462
    fte voi i conti.
    le foto sono grosse se interessati ve le mando.
    saluti
    ps in modalita game il localdimming er disattivato...vedi foto http://img52.imageshack.us/i/p1020927a.jpg/
    Ultima modifica di hmcondor; 09-12-2010 alle 19:02
    console: ps3,ps2,xbox360,wii.dsl; tvsamsung lcd le40n87b,plasma panasonic46g10,lcd-lg 55lx9800,hometheather ampli onkyo676,onkyo876,jbl,dynaudyo,htpc silverstone.

Citazione Originariamente scritto da hmcondor
    allora test risposta inputlag fatto oggi collegando ilnotebook alla hdmi rinominata game:
    modalita sport con filtri attiv(trumotionoff)i: pc 1.12.283, tv 1.12.129
    modalita game con tuttodisattivato: pc 2.16.529 tv 2.16.462
    fte voi i conti.
    le foto sono grosse se interessati ve le mando.
    saluti
    ps in modalita game il localdimming er disattivato...vedi foto http://img52.imageshack.us/i/p1020927a.jpg/
    Quindi,scusa la mia ignoranza,in parole povere??

fai la differenza tra i tempi visualizzati sul pc e quelli visualizzati sul tv(vedi il link foto) e in teoria hai inputlag nelle varie modalita , sport e game
    cioe: sport 154 ms, game 67 ms ,per me perfettamente giocabile , on line il gamer incallito potrebbe avere da ridire.
    questo fine settimana provero in tutte le modalita con e senza filtri per vedere il compromesso migliore.
    saluti
    Ultima modifica di hmcondor; 10-12-2010 alle 06:16

[QUOTE=hmcondor]fai la differenza tra i tempi visualizzati sul pc e quelli visualizzati sul tv(vedi il link foto) e in teoria hai inputlag nelle varie modalita , sport e game
    cioe: sport 154 ms, game 67 ms ,per me perfettamente giocabile , on line il gamer incallito potrebbe avere da ridire.
    questo fine settimana provero in tutte le modalita con e senza filtri per vedere il compromesso migliore.
    saluti[/QUOTE
    Grazie hmcondor,stai facendo un gran lavoro che per quelli eternamente indecisi come me e un tocca sana per arrivare a decidere se comprare sto benedetto televisore o buttarmi sul sony nx810!Grazie ancora e aspetto impaziente le tue ennesime prove.Ciao.

Citazione Originariamente scritto da hmcondor
    sport 154 ms, game 67 ms
    Ciao, mi confermi la versione FW del televisore (usi quello originale presente nel tv alla consegna oppure hai aggiornato il fw a casa via internet/usb)?

Grazie, Marco.

ultimo firmware, aggiornato con scheda cavo utp/router direttamente da tv.la versione 3.20.42
    Ultima modifica di hmcondor; 10-12-2010 alle 16:46

Pagina 19 di 41 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •