|
|
Risultati da 226 a 240 di 612
Discussione: Lg serie LX9800 3d 47'' e 55"
-
01-12-2010, 14:17 #226
Member
grazie Matteo, farò sicuramente l'aggiornamento fw non appena avrò acquistato la chiavetta per il wifi per collegare il tv alla rete.
Scusa se ti tedio, ma non riesco a capire come poter "sentire" l'audio del tv (e del bluray ad essa collegato via hdmi) attraverso l'ht. Come ti ho detto in precedenza l'ht ha solo 1 hdmi posteriore: io pensavo che collegandola alla presa hdmi del tv, quella con il ritorno dell'audio, 1.4,( mi pare che solo una delle quattro sia così) in pratica si creasse una strada a due sensi di marcia (perdona la similitudine banale): l'ht che invia l'eventuale segnale video del suo dvd alla tv, e la tv che invia il suo segnale audio (anche del bray ad essa collegato) all'ht.....
Perdonami ma non so che fare
-
01-12-2010, 14:31 #227
Originariamente scritto da Neros22
La tua teoria che "il venditore deve occuparsi di tutto" non è supportata a livello legale da alcun testo in merito (ndr, sono un avvocato) e l'unico dato reale è che la garanzia italiana da diritto alla prestazione on-site mentre quella europea no.
P.s. Detto questo sarebbe opportuno che i partecipanti a questo thread fossero persone in possesso del modello specificato nell'oggetto dello stesso oppure utenti in procinto di acquistarlo (o che vogliono sciogliere gli ultimi dubbi in quanto indecisi tra questo ed altri modelli) altrimenti gli interventi di coloro che non fanno parte di questa categoria potrebbero sembrare puri tentativi di disturbo o come si dice nel linguaggio internettiano di "flame".VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800
-
01-12-2010, 14:38 #228
Originariamente scritto da garro
Di norma la configurazione classica prevede che il sintoamplificatore si occupi di tutto quindi ogni periferica 1) Lettore BD 2) Decoder Sky 3) Console/PC ecc DEVE essere collegata al sintoamplificatore tramite le sue entrate HDMI IN il quale a sua volta dovrà essere collegato al TV tramite l'uscita HDMI OUT.
Nel tuo caso ho bisogno di sapere esattamente il modello del tuo sinto Sony per capire di cosa di tratta in quanto non ho mai visto un sinto dotato di una sola presa HDMI (deve per forza di cose averne almeno una in entrata ed una in uscita). Fammi sapere...VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800
-
01-12-2010, 14:47 #229
Member
he he he.....regalo di natale dell'anno scorso di mia moglie.
Allora, il modello è un Sony Dvd Home theatre System DAV-DZ280. E' uno di quei compatti fatti pagare salati. Precedentemente avevo collegato (col vecchio tv che aveva solo 1 hdmi) questo ht alla tv via scart (l'hdmi era occupata da Sky). Risultato: potevo sentire il segnale audio della tv e di Sky attraverso l'ht (ovviamente in modo penalizzante visto il collegamento scart).
Ora che faccio?
Ti sintetizzo:
TV LG 55LX9800
da collegare:
1) Sky hd
2) Lettore bluray LG BX580 (quello del bundle Lg)
3) Sistema compatto ht SOny DAV DZ280
4) Wii (già collegata via component)
Se hai bisogno dei manuali, li scarico e ...come te li mando?
Ti sono davvero grato per l'attenzione e il tempo
-
01-12-2010, 14:51 #230
Member
oppss sbagliato a quotare..
Ultima modifica di hmcondor; 01-12-2010 alle 15:05
console: ps3,ps2,xbox360,wii.dsl; tvsamsung lcd le40n87b,plasma panasonic46g10,lcd-lg 55lx9800,hometheather ampli onkyo676,onkyo876,jbl,dynaudyo,htpc silverstone.
-
01-12-2010, 14:54 #231
Member
Originariamente scritto da M@tteo79
grazie della dritta.console: ps3,ps2,xbox360,wii.dsl; tvsamsung lcd le40n87b,plasma panasonic46g10,lcd-lg 55lx9800,hometheather ampli onkyo676,onkyo876,jbl,dynaudyo,htpc silverstone.
-
01-12-2010, 15:07 #232
Member
per matteo, questo il link del sistema ht della Sony
http://www.sony.it/product/hcs-surro...TechnicalSpecs
-
01-12-2010, 15:13 #233
)
Questo è il retro del tuo DZ280:
Date queste premesse si può fare ben poco.... anzi nulla poichè si tratta di un semplice lettore DVD con integrato un amplificatore che permette il collegamento di diffusori con attacco proprietario (tralaltro) ed è dotato di una sola presa HDMI OUT la quale ovviamente non può accettare segnali audio/video in ingresso.VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800
-
01-12-2010, 15:16 #234
Member
garro scusami se mi intrometto, ma con quel ht non puoi farci niente se non che vedere i soli dvd riprodotti dal medesimo.
ciao, aaa gia risposto matteo.. scusateconsole: ps3,ps2,xbox360,wii.dsl; tvsamsung lcd le40n87b,plasma panasonic46g10,lcd-lg 55lx9800,hometheather ampli onkyo676,onkyo876,jbl,dynaudyo,htpc silverstone.
-
01-12-2010, 15:34 #235
Originariamente scritto da M@tteo79
In quanto al discorso sul LX9500 leggendo in rete non c'è alcuna testimonianza di una diversità tra questo modello e il LX9800 che dovrebbe essere lo stesso prodotto con nomi diversi, ergo non credo ci sia differenza di comportamento... in tal caso andrebbe premiato colui che lo vende a prezzo minore. Questo è il punto che a me interessa, non capisco perchè dovrei spendere 500 euro in più per lo stesso prodotto... tutto qui. Anche io ho riportato l'assenza di banding visibile in praticamente ogni condizione, avendo provato un LX9800 dal vivo, ma son quasi sicuro avvenga lo stesso con un LX9500 quindi ci vorrebbe qualcuno a testimoniare o prove di una diversità tra i due modelli, prove che allo stato attuale non ho trovato.
-
01-12-2010, 15:46 #236
Member
aaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrgghhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhh?!!!!!!!!!!!!!!°çXXxx**ùàà°°°°ùàòè
Detto questo, grazie a matteo e condor per le (tristi) info. A questo punto visto che mi avete portato alla cruda realtà, non potete esimervi dal rispondere:
1) in via temporanea (il tempo dal ripigliarmi dalla botta economica per il tv) se collego l'ht con la scart al tv, al di la della qualità infinitamente inferiore, dovrei riuscire a sentire il tv?
2) se decidessi di acquistare solo un ampli, i diffusori potrebbero andar bene? (entrano nell'ampli con un normalissimo cavo che si puo sfilare da ambo i lati)
3) quale ampli mi consigliereste? Pochi soldi, non sono un fissato dell'ht, mi piace semplicemente ascoltare un buon film con effetto cinema.
Se sono ot mi scuso.....
-
01-12-2010, 16:28 #237
Member
garro. la scart veicola sia audio che video(la 21poli) il roblema e' che quel impianto ha solo uscite, in quel caso la scart serve per farvedere il dvd nei tv dotati di solo di ingressi analogici/scart quindi ..sorry.. non ci puoi fare niente.
riguardo limpiantino homteather e' solo questione di soldi, se vai su denon onkyo hanno prodotti economici dall'ottimo rapporto qualita-prezzo,magari battezza un budget e da quello si puo vedere cosa prendere incluso le casse.
ciaoconsole: ps3,ps2,xbox360,wii.dsl; tvsamsung lcd le40n87b,plasma panasonic46g10,lcd-lg 55lx9800,hometheather ampli onkyo676,onkyo876,jbl,dynaudyo,htpc silverstone.
-
01-12-2010, 23:08 #238
Junior Member
Buonasera a tutti,
Stavo optando per l'acquisto di un nuovo tv per la mia nuova stanza...l'occhio mi è caduto su questo modello qui...ma è normale che venga chiamato anche LX9500 ??? o sono proprio prodotti differenti?
La mancata conversione dal 2D al 3D, credete che sia una lacuna abbastanza grave, o è un fattore di poco conto?
Per il gaming, si sono risolti i problemi della risposta, considerata elevata?
Grazie per eventuali risposte.
-
02-12-2010, 09:51 #239
Purtroppo sono evidenti le tue carenze in materia legale e anche qui ti devo correggere: invintandoti a non citare testi del quale non conosci minimamente il contenuto (al solo fine di evitarti ulteriori brutte figure oltrechè fare continua disinformazione tra gli utenti/acquirenti) ti rammento che l'applicazione del Dlgs 206 del 2005 nulla ha a che fare con il discorso in oggetto che era riferito esclusivamente ai diritti/prestazioni derivanti da una Garanzia di localizzazione italiana piuttosto che europea. Nel caso di Garanzia Europea il consumatore NON ha diritto ad una prestazione on-site (e questa è l'ultima volta che te lo ripeto) e il venditore NON ha alcun obbligo di fornirtela in quanto il consumatore ha volutamente deciso di rinunciare a tale diritto nel momento in cui ha stipulato il contratto di compravendita del bene di elettronica di consumo nella piena consapevolezza di tale privazione a fronte di una condizione più favorevole sul prezzo di acquisto. L'unica responsabilità che il venditore possiede a prescindere dalla diversa tipologia di Garanzia è quella relativa alla non conformità del prodotto venduto la quale si riferisce esclusivamente alla eventuali mancanze presenti nel prodotto stesso in relazione a quanto dichiarato e pubblicizzato sul sito del venditore.
ESEMPIO:
Se il tuo ipotetico 55LX9500 dovesse guastarsi l'unica cosa che potresti fare è 1) Richiedere una RMA ed attendere l'accettazione 2) smontare il prodotto (parliamo di un pannello completamente in vetro con relativa base anch'essa in vetro), impacchettarlo nel suo imballo originale e spedirlo a TUE spese (e a TUO rischio) al venditore il quale a sua volta dovrà spedirlo al produttore (visto che quest'operazione l'avrò fatta circa una ventina di volte nel corso degli anni evito di dirti quanto tempo dovrai aspettare per avere indietro il tuo prodotto). In alternativa potrai portarlo tu stesso al più vicino centro assistenza (nel mio caso "vicino" è una parola grossa) il quale si occuperà della spedizione alla casa madre (sempre che non sia richiesta la procedura di RMA obbligatoria... fatto che si verifica nel 90% dei casi).
Nel caso di un 55LX9800 invece non dovrai fare nulla se non compilare una richiesta di intervento in garanzia (presente sul sito LG nella propria area privata) ed attendere che i tecnici LG si rechino presso la tua abitazione (in genere ciò avviene entro 48 ore dalla richiesta) per riparare/sostituire il prodotto.
La differenza, per quanto mi riguarda, è sostanziale (soprattutto dopo che ho montato il 9800 ed ho constatato quanto il pannello sia pesante e delicato da maneggiare).
Abbiamo già detto che LX9500 ed LX9800 sono due diverse denominazioni per lo STESSO prodotto il quale tuttavia presenta un diverso tipo di "comportamento" (nelle situazioni che ho descritto e che per qualcuno possono anche non essere rilevanti ai fini dell'acquisto) dovuto forse ad una migliore ottimizzazione del firmware oppure (come ritengo più probabile) ad una produzione più recente del modello LX9800 sprovvisto di magic remote. Come ho già detto gli unici due LX9500 da me testati appartenevano alla prima produzione quindi non escludo che in commercio ci siano sample più recenti e quindi analoghi a quelli in nostro possesso.
Parlando di miglior prezzo quello che vedo è il seguente quadro:
1) 55LX9800 ITA -- 2288€
2) 55LX9500 EU -- 2229€
La differenza è praticamente nulla e non vale la candela secondo la mia modesta opinione (per tutte le ragioni sopraelencate). Io vedo 50€ di differenza... non 500€.
P.s. Fermo restando che non acquisterei mai negli shop presso i quali il prodotto viene venduto al di sotto dei 2500€ (ma questo è un mio problema che deriva anche da un rigore innato per la legalità).VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800
-
02-12-2010, 09:59 #240
Originariamente scritto da hmcondor
Originariamente scritto da hmcondor
In questo caso mi permetto di consigliare a Garro il sistema Denon DHT-1311XP che a mio modesto parere è imbattibile per rapporto qualità/prezzo. Devo acquistarlo anch'io da regalare a miei genitori per Natale ma trattandosi di un prodotto appena uscito (ha un mese di vita) è difficile da reperire. Il prezzo di listino è di 500€ che diventano 400€ a livello di street price.
P.s. Per correttezza va detto che sono di parte in quanto Denoniano incallito
EDIT: @hmcondor -- Hai per caso approfondito la questione "input lag" con il setting di cui parlavamo?Ultima modifica di M@tteo79; 02-12-2010 alle 10:08
VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800