Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 118

Citazione Originariamente scritto da dedoladoda05
    Poi ovviamente il pannello perfetto non esiste, ma secondo te un 5604H o gli altri pannelli che hai considerato fanno meglio?? Io dico di no.
    Questa serie dei Philips l'ho accantonata...

Ovvio che un 100hz nelle scene in movimento risulta più definito, anche se con le giuste regolazioni la cosa si può ridurre di molto.
    Ho letto in merito conferme al tuo parere della "difficile fruizione/gestione" del menu a video...l' "x-ross media bar" (uguale a quello della PS3)
    EDIT: Per quanto riguarda la riproduzione di video....Tutta la serie 5500 di Sony non riproduce una mazza!!...Quindi se siete interessati a tv per riprodurre tali contenuti evitate i Sony!
    Questa sarebbe una grossa limitazione per me (ovviamente se impedisse la riproduzione di tali formati divx/avi anche da lettore esterno dvd/blueray).....
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Comprerò on-line....

Allora, ho trovato i modelli su cui mi sono concentrato maggiormante a questi prezzi (on-line)

- SONY 37-V5500 a 651 € (*)

- TOSHIBA 37 RV-635 D a 569 € (**)

- TOSHIBA 37 XV-635 D a 689 € (*)

- SAMSUNG 37-B650 a 687 € (*)

Panchina: SAMSUNG 37-B550 a 575 € (**)

Come potete vedere dagli asterischi, a livello di fascia di prezzo ci sono due categorie distinte da 100 € che ballano (in più o in meno).

Se qualcuno, magari in M.P., potesse dirmi se conosce o meno l' attendibilità del sito da cui ho preso i suddetti prezzi....mi farebbe non poca cortesia.

PS: qualcuno sa qualcosa in merito al Samsung B460??.....come si comporta coi colleghi della categoria???? In giro non ho trovato praticamente niente!!!
    Grazie
    Ultima modifica di Vins_; 02-09-2009 alle 12:12

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Vabbè il B460 è una fascia molto più economica rispetto alle altre che hai considerato, infatti si tratta di un hd ready, cmq buono per chi ci guarda solo la TV.

Quando parlavo di riproduzione di divx o altri file video, intendevo che il TV non li riproduce, ovvio che se attacchi un dispositivo esterno li riproduce esternamente, e ci mancherebbe...Io infatti avendo la PS3 ci vedo di tutto sul V5500.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

Vabbè il B460 si tratta di un hd ready, cmq buono per chi ci guarda solo la TV.
    Questo non lo sapevo...o meglio non avevo guardato le specs....allora direi proprio di no. Ci guarderò la tv, ma col digitale terrestre e probabilmente farò sky HD.....in tal caso dici che sarebbe limitante l'HD-Ready, no???

...ovvio che se attacchi un dispositivo esterno li riproduce esternamente, e ci mancherebbe...
    Ah ok!
    Quindi l'unico problema è che collegandolo via porta usb con una penna usb/HDD esterno la tv non legge se non gli mpg.

Ma collegando anche a un normale lettore dvd con l'uscita HDMI e lo scaling a 1080 (sia "i" che "p") dovrebbe vedersi bene o no???

E' full-HD con 100 Hz anzichèno....

Ho appena controllato sul sito e lo danno come Full-HD e anche tra le specifiche dicono risoluzione 1920x1080.....

Sei sicuro che sia solo un HD-ready e non un full-HD???
    Ultima modifica di Vins_; 02-09-2009 alle 13:17

Solo per rispondere a chi dubita a prescindere.

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=197

Comunque se lo compri online, puoi puntare certamente a modelli di fascia più alta

Vins avevi scritto B460 pensavo fosse una variante del B450!! che capita con i samsung, il B650 è un altro pianeta proprio!! Full HD e ha i 100hz.

Daxino ma chi l'ha scritto quel post?? Addirittura il W5500 che vira verso il blu?? ahahahah che risate! Poi vabbè sul motionflow li sono opinioni personali e ci può stare ma l'altra proprio no!

Vins a sto punto prenditi il 7404H allora! Certo c'è solo da 42" non esiste il 37 ma il prezzo è ottimo, ed un gran bel TV se ci tieni ad avere i 100hz, e peraltro in SD Philips se la cava molto bene.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

@ dedoladoda: 42" pollici sono davvero troppi se consideri il fatto che il divano sta a 2 metri precisi. Il 37" direi che è ottimo per quella distanza...almeno agli "occhi" miei e della mia compagna.

Quindi non esistendo una diagonale più piccola non posso che tralasciare questo modello.

Oggi ho asserragliato un rivenditore Eur...cs: c'erano uno di fianco all'altro il B550, il B650 ed il toshiba AV615.

Ragazzi, il segnale trasmesso era italia 1 con studio aperto.....dei 3 lcd ero combattuto tra b550 e b650 i quali si vedevano meglio; poi ha messo su un DVD (non blueray ) ed il B650 ha dato il meglio di se....colori più caldi e più pieni senza essere fastidiosi o accecanti.
    0 effetto scia o aloni o pixel in rilievo (questo anche per il B550).
    Voglio vedere i TOSHIBA RV- e XV- all'opera però.....voglio vederli con il segnale normale e con un DVD.

PS: Tra B550 e B650??? Quale???

Citazione Originariamente scritto da Vins_
    [B]
    PS: Tra B550 e B650??? Quale???
    Beh secondo te?

Se ti affidi solo ad un centro commerciale non puoi mai renderti conto della differenza tra i vari tv, come t'ho già detto, i settaggi sono diversi e spesso proprio i Samsung sono i più "aiutati"...

Infatti! Molte tv potrebbero essere lasciate con i settaggi di fabbrica e quelle che magari vogliono vendere di più ci perdono un pò di tempo sui settaggi o semplicemente escono impostate meglio dalla fabbrica ingannando i nostri occhi quando cerchiamo di fare paragoni. Insomma non è proprio facile scegliere una tv in questo modo. Io ad esempio mi sono fidato molto del mio intuito dopo aver letto tanto su questo forum e ponendo tante domande che poi ho scelto Toshiba anche se l'ho visto in azione una sola volta prima di acquistarlo e con un segnale in sd di qualità schifosa dove non potevi mai capire il suo potenziale. Però sapevo perfettamente che lì dentro c'era un elettronica di ottima qualità.

Citazione Originariamente scritto da daxino
    Se ti affidi solo ad un centro commerciale non puoi mai renderti conto della differenza tra i vari tv
    Daxino all'onor del vero in tutti i megastore maggiori e conosciuti della mia città mi hanno visto almeno una volta....ho visitato addirittura più di un punto vendita per singola "catena di negozi"....
    Sto girando almeno un paio di store al giorno: sono alle soglie della nausea....FIDATI

spesso proprio i Samsung sono i più "aiutati"...
    Io non so se i Samsung siano più aiutati di altri o meno....oggi, ad essere onesti, tutti gli lcd montati avevano un segnale decente: poi qualche modello più di un altro si vedeva "meglio" (per quello che può significare).

In tutti i negozi che ho visitato samsung, philips e sony erano quelli che si vedevano meglio (ovviamente alcuni modelli mooolto più di altri), ma va detto che ancora non ho avuto il piacere (più che interessato) di osservare questi benedetti Toshiba (RV e XV): hanno solo gli AV in esposizione.....mi sa che devo aspettare che vengano esposti per avere il quadro completo.

PS: perchè dovrebbero spingere più i samsung dei sony (ad esempio) che costano di più e potrebbero alzare gli incassi???

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Io ad esempio mi sono fidato molto del mio intuito...ponendo tante domande...poi ho scelto Toshiba anche se l'ho visto in azione una sola volta
    E' un pò quello che sto facendo anch'io Cappella....
    Olter a fare delle domande e chiedere pareri/opinioni e giudizi tecnici (quando possibile) sto andando a vederli di persona....ma li ci sono davvero troppe variabili ad entrare in gioco per potersi basare solo su quello che si vede nei negozi...
    I toshiba che interessano a me ancora non sono riuscito a vederli ....oggi ho visto il V5500 vicino al B-550: onestamente??
    Ma onestamente per davvero??

Io, da completo ignorante e profano in materia di lcd, non ho visto tutta sta gran differenza tra i 2 ( ed ora lascio che fulmini e saette colpiscano il mio corpo senza cercare di schivarli ): abbiamo fatto la prova con i video demo, dvd, blueray e canale SD (studio aperto).

Ribadisco: sarà che il mio occhio non è abituato, sarà che magari non conosco di che colore è davvero il "nero" (discorso alla Matrix più che altro), sarà che non ho le basi per "giudicare/criticare/disaminare" un prodotto in toto, però, come dice la maggior parte di voi, dovendo andare ad occhio/intuito, se avessi dovuto acquistare oggi non avrei potuto fare una scelta netta perchè non c'era un modello che fosse uno a spiccare così nettamente sugli altri (ai miei occhi, s'intende).
    Mi son sembrati tutti degli ottimi prodotti!!!
    Ed i modelli messi a confronto erano: il B550, il B650 il V5500 ed il toshiba AV615.
    Datemi pure dell' eretico, ma se devo esser sincero i fatti sono questi!!!

PS:
    domani vorrei andare a vedere di persona il 37 PFL-8404 H della philips.....

---Io ho letto che ha:
    - i 100 Hz,
    - il Pixel Precise HD, Combfilter 3D, Active Control +, Riduzione del rumore 3D e 2D (etc, etc)
    - risposta 3ms,
    - CI+,
    - supporta i segnali DVB terresti e via cavo per i formati MPEG-2 e MPEG-4,
    - 4 trilioni di colori (RGB a 14 bit)
    - ethernet + USB,

Qualcuno ne sa qualcosa???
    Ultima modifica di Vins_; 02-09-2009 alle 23:52

Questo Philips a mio parere si difende bene; se vuoi approfondire leggiti tuttta la discussione dove se ne parla e guarda i commenti dei possessori. Se alla fine dovessi scegliere l'RV, sono a disposizione per consigli su settaggi.

Vins ma a questo punto vai sul V5500 che ha anche il CI+.

Vins ma a questo punto vai sul V5500 che ha anche il CI+.
    Sto informandomi meglio sul prodotto infatti.....se hai diverse fonti/giudizi da girarmi.....

@ dedoladoda

Ho letto nel thread ufficiale del V5500 (E) dei tuoi test sull'input lag: vorrei sapere se quelli sono dati riferibili solo all'esperienza di gioco con consolle/pc (entrambe cose che io no farei) oppure si estende anche alla visione di tv/dvd etc etc???

PS: la differenza con il W5500 è così consistente oppure è solo questione dei 100 Hz e poco più???
    Lo chiedo perchè il V5500 lo pagherei 678 € mentre il W5500 778 €...ovviamente sempre per la diagonale da 37".

PPS: Siamo sicuri, quindi, che la suddetta diagonale pur recando un contrasto più basso ed una qualità, citandovi, leggermente inferiore rispetto ai pannelli 32" e dai 40" in su, non costituisca l'unico neo della linea V5500???

Grazie e a presto
    Ultima modifica di Vins_; 03-09-2009 alle 13:11

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •