Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

TV 46" Umilmente chiedo il vostro aiuto!

Ciao a tutti; dovrei prendere un televisore nuovo per i miei genitori per sostituire il vecchio trinitron catodico.

La visione varia da 2,4 metri fino a 3,60 metri; i miei non lo vorrebbero troppo grosso, per questo pensavo a massimo un 46-47 pollici!

La visione sarebbe quasi totalmente "tv normale" ...quindi digitale terrestre...e all'occorrenza qualche film....

so che un full hd potrebbe sembrare inutile per le esigenze dei miei, ma hd ready a 46 pollici validi non mi sembra di conoscerne; e per questo ero orientato verso qualcosa di full hd, che credo ormai si vedano bene anche in ddt (ultimamente mi sembra che mediaset cominci a trasmettere qualcosa in qualuità decente anche sui canali free )

ero indeciso tra sony, sharp, samsung e philips...

-sony 46w5500
    - philips mi piace molto l'effetto ambilight...credo sia un toccasana anche per il riposo degli occhi...ma solo philips fa un effetto del genere?? su philips ci sono troppi modelli...nn saprei quale scegliere! so che c'è ambilight spectra 2 e 3...cosa cambia??
    - samsung non saprei...led o non led??
    -sharp che mi dite?

vorrei il decoder dvb-HD e che ci fosse la possibilità di vedere anche tv a pagamento (sky e mediaset) all' occorrenza.

Budget pensavo intorno ai 1500!

sony mi sembra abbia tutto questo (non sono sicuro su possibilità di vedere tv pay alta definizione), ma non ha effetto ambilight...

qualche aiuto?

ragazzi mi sa che ho sbagliato sezione..dovevo postare in lcd e non in sezione plasma! qualchhe mod mi sposta nella sezione corretta?

sorry

in attesa che un mod. sposti la discussione, ti informo che allo stato attuale, l'unico modo x poter vedere i canali HD di mediaset premium sul digitale terrestre, è di dotarsi di un decoder esterno certificato dgtvi con bollino dorato... qualsiasi tv comprerai
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

e riguardo alla possibilità di vedere i film inserendo una chiavetta? ha un lettore integrato di buona qualità?

inoltre non ho capito una cosa...se il w5500 supporta C+ come mai nn dovrebbe andare bene con mediaset premium? cosa è esattamente questo c+? (se questa sigla è esatta e nn mi confondo.. )

Citazione Originariamente scritto da mazzo84
    inoltre non ho capito una cosa...se il w5500 supporta C+ come mai nn dovrebbe andare bene con mediaset premium? cosa è esattamente questo c+? (se questa sigla è esatta e nn mi confondo.. )
    Allora con il digitale terrestre ci sono 4 tipi di visioni:
    1) Visione Canali free in definizione standard:
    Tutti i TV oggi in commercio devono permettere la visione di questi canali.
    2) Visione canali free in HD:
    Il TV deve essere certificato per il digitale terrestre HD.
    3) Visione canali a pagamento (ie Mediaset premium) in definizione standard:
    Il televisore, oltre alle caratteristiche del caso 1, deve essere dotato di uno slot che deve consentire l'inserimento di una CAM (una specie di scheda) all'interno della quale inserire la tessera di mediaset premium
    4) Visione canali a pagamento in HD:
    Qui nasce il problema.
    In teoria, oltre alle caratteristiche del caso 2 e 3, basterebbe che il televisore avesse lo slot che ospita la CAM compatibile con lo standard C+.
    In realtà non ci sono certezze da questo punto di vista dato che ancora non ci sono le CAM per questo tipo di segnali e non è detto che, allorchè queste saranno disponibili, siano compatibili C+.
    In questo momento, quindi, per vedere i canali a pagamento in HD ti devi dotare di un decoder esterno.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •