Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 118

Non ci pensare neanche! Dop aver fatto un sano raggionamento........adesso non puoi venir fuori con la scelta di questo Lg.

Mah io un LG se non è almeno un LH5000 non lo prenderei mai! Poi magari sbaglio. Certo che se in effetti stavamo considerando il Toshiba RV635...

Peraltro sull'RV635D è uscita una recensione su televisions.com, e ha preso 7.2 un buon voto ma niente di eccezionale, mi aspettavo molto di più a leggere i vari commenti...Invece pare che abbia un contrasto penoso e nelle scene a scure da quello che ho capito tende al blu.

Cmq il V5500 è un'altra cosa rispetto all'LH3000, su questo non c'è dubbio.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

I miei occhi non hanno ancora notato nessuna tendenza al blu e fin dal primo giorno mi ha sorpreso molto il nero.

Citazione Originariamente scritto da dedoladoda05
    Peraltro sull'RV635D...pare che abbia un contrasto penoso e nelle scene a scure da quello che ho capito tende al blu
    Citazione Originariamente scritto da cappella
    I miei occhi non hanno ancora notato nessuna tendenza al blu e fin dal primo giorno mi ha sorpreso molto il nero.
    E' proprio di questo che ho paura....nel senso che qui sul forum c'è un thread sul 37 LH3000 di 8 pagine in cui i possessori si ritengono più che soddisfatti in quanto a ricezione SD, digitale terrestre, canali/film in HD e qualità dei colori e del nero.
    Quello che dico io è "se il nero tende al blu si vede accidenti" quindi com'è che una rivista da un responso del genere mentre un utente un parere esattamente opposto??? Canoni di valutazione troppo rigidi???
    Eccesso di pignoleria (da una parte) o di superficialità (da parte di chi con il modello incriminato ci si trova benissimo)??? A chi credere???
    Io penso che anche spendendo 1000 € troverei sempre qualche fonte/utente che sarebbe in grado di tessere le lodi così come di criticare fino all'osso un prodotto piuttosto che un altro.
    Dipende da ciò che ognuno si aspetta da un acquisto (in genere) e se è capace o meno di "accontentarsi" di un rapposto qualità prezzo onesto e di essere in pace con se stesso. Io ora come ora non riseco a spendere 1000 €, perciò in pratica sono punto e daccapo.
    La sicurezza di un acquisto "sicuro" e universalmente riconosciuto come valido, a questo punto, secondo me non esiste.
    E la confusione e l'indecisione la fanno da padrone....
    Ultima modifica di Vins_; 01-09-2009 alle 10:00
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Sì vabbè c'era un pò di mesi fa un thread popolatissimo di persone con LG3000, un LCD che io quando lo vedo mi si accappona la pelle! Eppure tutti ad elogiarlo e guai a dire qualcosa di negativo eh! XD

E' per questo che più che altro mi fido dei miei occhi e delle recensioni che rispecchiano le mie impressioni, ma cmq anche di queste non più di tanto, i miei occhi sono la cosa primaria!

Io ti dico che se prendi il V5500 ne rimarrai soddisfatto, ci metto la mano sul fuoco! Altro non ti so dire.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538

Vins hai detto bene, se uno non ha un budget illimitato, per forza di cose deve scendere a dei compromessi. Io comunque non sottovaluterei il philips 5604, io avevo il tuo budget e per me la scelta migliore è stata il philips, ciao.

Consiglio, fai scegliere ai tuoi occhi e non te ne pentirai

Io fossi in te, da profano, prenderei l'LG a 500€. Mi sembra un'ottima offerta davvero, poi qui sul forum ne parlano bene in tanti..

Se ti è utile posso raccontare la mia "esperienza": In un centro commerciale vado a trovare accanto un Sony W5500 e un LG lh3000 con le stesse immagini in hd. Differenze abbissali su contrasto, nero e colori ovviamente a favore del Sony.

Alè adesso suggeriamo pure il 5604H! Ma dai su cerchiamo di essere seri! Il V5500 sta su un altro pianeta! Cmq il TV alla fine non lo devo comprare io, se lui si accontenta di un lh3000 o di un 5604 ben venga.

Il V5500 sta su un altro pianeta!
    Ma rientra nel suo budget? No!

Ma il Toshiba dovrebbe rientrare soprattutto se l'RV.

Citazione Originariamente scritto da daxino
    Consiglio, fai scegliere ai tuoi occhi e non te ne pentirai
    @ daxino: è quello che cerco di fare, ma pareri più autorevoli, giustamente, mi consigliano diversamente: non sono in grado di fare una analisi tecnica di un lcd non avendone mai posseduto uno. Questo sarebbe il 1° lcd in assoluto che possiedo. Non cerco l' lcd del secolo, ma qualcosa che mi permetta di vedere tv con digitale terrestre e divx/dvd almeno "decentemente". Tutto qui....una volta col catodo decidevi grandezza e budget e via. Mio padre ha un Black trinitron 28" da poco più di 15 anni e devo dire che ancora oggi (toccando ferro ) va liscio come l'olio con dvd/divx, sky e sky HD.....che devo dire: glielo invidio

Cmq il TV alla fine non lo devo comprare io, se lui si accontenta di un lh3000 o di un 5604 ben venga
    @ dedoladoda: capiamoci, io non sto criticando NESSUNO anzi, io vi ringrazio tutti sinceramente per i consigli e gli scambi di parere: sono preziosissimi soprattutto per uno come me che si trova al primo acquisto.

Dico solo che, sempre secondo me, valori come nitidezza/definizione dell'immagine e qualità nero (almeno questi 2) dovrebbero essere dei valori non aperti alle interpretazioni Soggettive, bensì degli aspetti Oggettivi di una tv.
    Esempio: Se un'immagine è sfuocata è sfuocata così come il nero, se è nero è nero altrimenti non lo è (ed è qualcos'altro).

Quello che non capisco, e mi riferisco a riviste/utenti/addetti nei negozi, è come si faccia dello stesso modello a dire delle cose completamente contrastanti?

E' questo che mi crea confusione, non il concepire che un Bravia w5500 che costa 900 € (ad andare bene) sia "nettamente" superiore di un Lg, Philips, Samsung che ne costa 600/650 di €....lo ammetterebbe chiunque, me compreso
    Ultima modifica di Vins_; 01-09-2009 alle 12:45

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Ma il Toshiba dovrebbe rientrare soprattutto se l'RV.
    Si sia l' RV6 che l' XV6 "rientrerebbero" nel mio budget, ma come hai potuto leggere, Cappella, c'è qualche parere discordante anche proprio sull' RV6 ahimè....chi mi dice che tra un pò non spuntino fuori pareri similari anche circa l' XV6?

Intendo dire: la Sony è Sony, io me lo sono gustato per 10 anni, quando abitavo coi miei, e so che è un prodotto fantastico, ma secondo me a parità di specifiche/caratteristiche tra un qualsiasi prodotto ed il corrispettivo della Sony, quest'ultimo lo pagherai di più proprio per il lustro del suo marchio....ne sono convinto....sono le regole del mercato: il perchè?

Perchè sony ti bombarda di pubblicità su carta stampata, web, radio e tv e perchè esiste da un sacco di anni.
    Ma il Nordmende crt (che ha più di 10 anni) di mio suocero con sky collegato si vede uguale, perciò

La pubblicità si paga ragazzi ammettiamolo e fa molto più figo avere l' iPhone (che non è capace neanche di mandare un mms o un sms senza mandarlo via e-mail) di un Samsung Omnia o di un Lg Arena.

Ribadisco che la mia è una critica al mercato che esalta "troppo" certi prodotti e "troppo poco" certi altri creando la regola (non sempre valida però) che se più costa è più buono.

PS: All'uscita dell' iPhone, alle 5 del mattino, davanti il negozio rivenditore c'erano si e no 150 persone...sapete quanti cellulari sono stati riportati indietro (quasi 90).....la gente non sapeva del discorso mms/sms, e pensava che google maps in realtà fosse un navigatore!!!

Parabola significa: alcuni comprano seguendo le mode (non sto attaccando NESSUNO), ma TUTTI noi sappiamo che è così....non mentiamo a noi stessi su
    Ultima modifica di Vins_; 01-09-2009 alle 12:42

Ma scusa non ho capito non lo compri online? Credo che online il V5500 (non è il caso che prendi il W!) non costi poi molto!

Se no se ci dobbiamo attenere alla tua lista in prima pagina allora vai di B550 che va più che bene ed è il migliore nella sua fascia di prezzo.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •