Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 119 di 177 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169 ... UltimaUltima
Risultati da 1.771 a 1.785 di 2641

Discussione: [Toshiba RV/XV 635]

Citazione Originariamente scritto da schultz88
    ogni input ha i suoi settaggi personalizzabili e memorizzabili separatamente?
    Grazie!
    Si,ogni ingresso è personalizzabile separatamente e ovviamente resta in memoria.
    Toshiba 42XV635, Lettore Bluray LG BD390

Citazione Originariamente scritto da rainman
    Se tieni sia scart che hdmi collegati, basta selezionare l'ingresso AV dov'è collegato il cavo scart per vedere sky tramite scart. Peraltro, la fonte AV non appena viene acceso il decoder viene immediatamente visualizzata su schermo ( mentre con gli ingressi hdmi questo non succede, cioè lo devi andare a settare tu manualmente ogni volta ).
    E' possibile anche "battezzare" con un nome specifico ( es. SKY SD ) l'ingresso AV mentre non è possibile rinominare hdmi1, hdmi2 etc....
    A me comunque non pare che sky sd perda molto con l'hdmi e di solito non uso la scart ( però la qualità in sd potrebbe dipendere anche dal modello di decoder ).
    La guida di sky suggerisce per migliorare la qualità del segnale in sd di impostare sul decoder "tv/alta definizione/1080i": io l'ho provato ma ho risettato in "originale" perchè così il tv adatta da sè sempre in automatico i formati dell'immagine in relazione alla trasmissione, mentre con "1080i" impostato sul decoder alcuni canali anche con "ampia" risultavano superz
    grazie dei consigli allora proverò con le impostazioni suggerite

Citazione Originariamente scritto da schultz88
    una cosa scomodissima delle vecchie serie Toshiba era l'assenza dei settaggi separati per ogni ingresso.
    E' stata risolta questa mancanza nelle nuove serie? Ovvero ogni input ha i suoi settaggi personalizzabili e memorizzabili separatamente?
    Grazie!
    ( Vale anche x tex29 in merito alla qualità delle trasmissioni sd di sky ) ogni ingresso è suscettibile di impostazioni differenziate dei vari parametri di suono, immagine etc. : non è detto che le impostazioni già date al comparto tv digitale terrestre vadano altrettanto bene per la fonte esterna, motivo per cui è data la possibilità all'utente di personalizzare i parametri per ciascuna delle fonti in ingresso disponibili
    La linea orizzontale ci spinge verso la materia, quella verticale verso lo Spirito.

ok, benissimo, questo è un punto in più a favore.
    Un'altra piccola feature "mancante" è che da quel che mi risulta nei TV Toshiba delle 2 scart una sola accetta il segnale RGB: un peccato per chi ha diverse sorgenti analogiche da collegare (sempre da quel che mi risulta, TV con entrambe le scart abilitate all'RGB sono solo Philips, Sony e Panasonic).
    Mi confermate che anche sulla serie RV solo una scart accetta l'RGB?
    grazie ancora!

Toshiba 42rv685 599euri
    Raga come si comporta questo tv con la ps3? il prezzo e buono?

Citazione Originariamente scritto da aserxt
    Si,ogni ingresso è personalizzabile separatamente e ovviamente resta in memoria.
    Io ho provato a collegare la scart (contemporaneamente ho anche il collegamento HDMI) con il decoder skyhd e ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere. In pratica mi dà i sottotitoli (opzione non richiesta e controllata sia sul decoder che sul tv... niente è settato per i sottotitoli!) e me li tiene fissi anche se cambio canale. Mi soiego meglio: sono per esempio su rai1 e mi dà i sottotitoli con descrizione audio (che NON è attivato), poi cambio canale e mi contiene a tenere fissa la scritta che aveva dato su rai1!! Non so se ho espresso chiaramente, ma da cosa potrebbe dipendere??

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    li hai ancora ? gran bei televisori... ed ancora il 32wl58p va alla grande !!! straordinario dopo 4 anni di utilizzo più o meno intenso !
    si peccato che anche toshiba non adotti CI+...

ma il link dove scaricare il firmware e come installarlo. Ma che migliorie ha ?
    Ho solo il 68p che ho passato a mia madre. L'unico firmware che ho trovato sul sito della toshiba fa riferimento alla serie SV, aspetto di avere tra le mani la TV per vedere quale firmware monta

Citazione Originariamente scritto da linuslinus
    ....ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere. In pratica mi dà i sottotitoli (opzione non richiesta e controllata sia sul decoder che sul tv... niente è settato per i sottotitoli!) e me li tiene fissi anche se cambio canale. Mi soiego meglio: sono per esempio su rai1 e mi dà i sottotitoli con descrizione audio (che NON è attivato), poi cambio canale e mi contiene a tenere fissa la scritta che aveva dato su rai1!! Non so se ho espresso chiaramente, ma da cosa potrebbe dipendere??
    Sul telecomando, in basso, c'è il tasto subtitle ( sottotitoli ): verifica che non sia stato attivato per sbaglio.
    La linea orizzontale ci spinge verso la materia, quella verticale verso lo Spirito.

Sul telecomando, in basso, c'è il tasto subtitle ( sottotitoli ): verifica che non sia stato attivato per sbaglio.
    Grande!! Una cosa che non avevo notato e a cui non avrei mai pensato
    Risolto grazie a te

Invece è normale che sull'uscita hdmi imposto per esempio skytg24 su "ampia", passo alla scart,e quando torno su hdmi devo reimpostare sempre skytg24 perchè me lo da in "superlive"!? Il formato non viene memorizzato? Perchè lo stesso accade quando spengo e riaccendo il tv... non memorizza il mio formato preferito ed è sempre in "superlive"...

Citazione Originariamente scritto da linuslinus
    : è normale che sull'uscita hdmi imposto per esempio skytg24 su "ampia", passo alla scart,e quando torno su hdmi devo reimpostare sempre skytg24 perchè me lo da in "superlive"!? Il formato non viene memorizzato? Perchè lo stesso accade quando spengo e riaccendo il tv... non memorizza il mio formato preferito ed è sempre in "superlive"...
    Ho fatto le prove ora: il "problema" dipende dal fatto che nel menù impostazioni / PREFERENZE è stato impostato l'adattamento automatico del formato su ACCESO: in questo caso è il tv a scegliere in base al formato immagine della trasmissione il formato più adatto ( io preferisco così ).
    Però spegnendo l'adattamento automatico se setto skytg24 con ampia e poi passo sul dtv dove ho impostato il superlive, tornando a sky ritrovo su ampia ( quindi ha mantenuto in memoria la MIA preferenza ).

L'uomo della pioggia ha risolto anche questo caso ?

Dalle impressioni lette sul forum mi pare di aver capito che il "clouding" è una caratteristica un pò troppo frequente nell'XV 635 da 46"..... vabbè che credo monti gli stessi pannelli dei Sony, famosi per questi problemucci....però porca trota...pure il mio ha queste bei "faretti" e "nuvolette"

Non credo invece di aver mai sentito nessuno lamentare questo difetto per il 42", se veramente è così da cosa può dipendere ? Il pannello diverso (credo di origine LG) o le dimensioni inferiori che influiscono in qualche modo ??

Se il 42" fosse veramente immune potrei anche valutare il cambio.......

Mah...possibile che ancora dobbiamo sopportare tutti queste imperfezioni sui pannelli LCD, a proposito quelli con illuminazione full LED come sono messi a questo proposito hanno superato questi problemi o no ?

http://img22.imageshack.us/img22/1037/1001142m.jpg
    http://img403.imageshack.us/img403/6294/1001141h.jpg
    http://img686.imageshack.us/img686/2783/1001146d.jpg
    http://img191.imageshack.us/img191/746/1001140q.jpg

Citazione Originariamente scritto da lupowolf
    Dalle impressioni lette sul forum mi pare di aver capito che il "clouding" è una caratteristica un pò troppo frequente nell'XV 635 da 46"..... vabbè che credo monti gli stessi pannelli dei Sony, famosi per questi problemucci....però porca trota...pure il mio ha queste bei "faretti" e "nuvolette"

Non credo invece di aver mai sentito nessuno lamentare questo difetto per il 42", se veramente è così da cosa può dipendere ? Il pannello diverso (credo di origine LG) o le dimensioni inferiori che influiscono in qualche modo ??

Se il 42" fosse veramente immune potrei anche valutare il cambio.......

......
    Orpo io queste nuvolette e luci non le ho notate
    ho un 42 ma sembra che sia omogeneo

casomai lunedì faccio una prova, stanza buia e canale al buio, ma nell'immagine a riquadro (1001146d.jpg) è una foto fissa?
    Ultima modifica di DuMaZone; 06-02-2010 alle 12:59
    Toshiba 42XV636D
    Samsung PS64D8000

L'uomo della pioggia ha risolto anche questo caso ?
    "L'uomo della pioggia" è OK!!
    Anche in questo caso mi sei stato di grande aiuto
    GRAZIE GRAZIE

ciao a tutti, da breve sono diventato anch'io un fortunato possessore di un XV635D!
    Non sono un esperto, ma sono proprio soddisfatto!

Giusto per presentarmi, ho un HTPC ASRock 330 HT, non ho SkyHD ne lettore BD. Ho la FastwebTV. In futuro, vorrei acquistare un ampli A/V e probabilmente il lettore BD.

Avrei qualche domanda (se già ci sono le risposte nelle precedenti discussioni, scusatemi!):
    a) cavo HDMI: visto che non costano poco, vorrei comprarne uno buono per connettere alla TV il mio HTPC. Per contro, è inutile comprarne uno costosissimo se poi non lo sfrutto: mi sapreste consigliare?
    b) settaggi: al di là dei gusti personali, sapete dirmi dove trovo informazioni più o meno condivise?
    c) ogni altro consiglio, ovviamente, è benvenuto!

grazie

aggiungo una domanda: ho appena inserito la scheda SD della mia digitale. Anche qui, le foto le vede benissimo (vedere le foto delle mie vacanze su un 42 pollici è una figata!!!). Se però seleziono la modalità DIVx mi da un codice e mi dice di registrarmi sul sito DIVX.com/VOD. Sapete dirmi di che si tratta?
    grazie

Pagina 119 di 177 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •