|
|
Risultati da 136 a 150 di 150
Discussione: Consiglio progetto per diffusori frontali
-
19-02-2013, 21:19 #136
alcune fasi della stesura del fondo:
-
19-02-2013, 21:20 #137
nere:
-
19-02-2013, 21:23 #138
si, sono cattivissime!
hihihihihi
-
19-02-2013, 22:00 #139
Ringraziamenti:
Prima di tutto volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato in merito a come scegliere il progetto, a come organizzarlo, a come costruirlo, a scegliere gli attrezzi piu' adatti, le tecnice piu' opportune e via cosi'. Sia su avmagazine che su il-truciolo sono stato seguito ed aiutato, ho ricevuto innumeroli consigli, a volte li ho seguiti e a volte no.Non faccio un elenco dei ringraziamenti perche' poi ho paura di dimenticare qualcuno. Un plauso particolare a Zoran che pur non conoscendomi si e' offerto di aiutarmi, prima con un lavoro che mi ha semplificato di gran lunga l'assemblaggio, la spinatura.
la seconda volta aiutandomi a verniciare le casse, quindi un grossissimo Grazie va a Zoran che se lo merita.
E' stato un parto, e' stato difficile. tornavo dal lavoro e mi buttavo sulle casse, i colleghi non mi sopportavano piu' sentendomi parlare di frese, seghe circolari ed mdf, mia madre a momenti mi buttava fuori di casa, e io ogni giorno le dicevo che era l'ultimo, 2 cerchietti e finisco! sono andato avanti mesi, ore e ore di lavoro, ho fatto molti sbagli; tantissimi, ma di conseguenza ho imparato mille lezioni. ho speso millemila euro in attrezzi, seghe, morsetti, fresatrici. ho momentaneamente messo da parte altri hobby, ho smesso di vedere film, di giocare al pc, etc per dedicare ogni momento alle mie piccoline e alla fine sono nate. viste da vicino non sono perfette, anzi: sono storte, gli ap sono decentrati, si vedono i bordi sotto la vernice, sono scheggiate e via cosi'... ah dimenticavo, sono anche bellissime.
volete sapere se lo rifarei? Nahhh, troppo faticoso.
note:
come si puo' ben vedere dalla foto il grosso e' fatto, rimangono da fare solo i piedistalli, li faro' in un futuro lontano, spero.
non avendo un metro di paragone non posso dirvi se suonan meglio di queste o di quest'altro paio di casse, posso solo dire che si sente BENE. il suono non sembra provenire da delle cassettine come succedeva con il 2.1 della edifier ma senti il SUONO. quando avro' piu' padronanza del linguaggio audio provero' a fare una piccola recensione.
grazie ancora a tutti
-
20-02-2013, 11:11 #140
Attenzione che almeno sugli altoparlanti devi usarli i faston altrimenti come fai togliere gli altoparlanti per verniciare? saldi e dissaldi?
Per le misure ce ne sono 3 standard. Vanne a prendere una trentina, costano una stupidataAMPLI HT: Denon AVR-3803 FRONTALI: Chario Reference 100 CENTRALE: Ciare V02 autocostruito SURROUND: Work in progress SUB: Tannoy Mercury mX-Sub HTPC: On cinema
-
20-02-2013, 11:13 #141
sono gia verniciate!
-
21-02-2013, 16:51 #142
bravo bel lavoro !
per i piedi, vai al cimitero ! dal marmista, due piastre alte 2 cm, che sbordano 1 cm dalla base del diffusore, le fai stondare, gli fai fare due buchi passanti dove vuoi, tramite questi buchi li avviterai da sotto al diffusore, spendi dai 30 ai 40 euro.
sotto a questi basi ci devi metter della gomma, tipo 4 gomme per cancellare.Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com
-
21-02-2013, 17:10 #143
grazie! buona idea quella del marmo! andrebbe bloccato con due tassellini tipo questo giusto?
da progetto andrebbero alzate di 10cm in modo che il tweeter sia sopraelevato e punti alla testa, ho provato abbassando la sedia ed effettivamente la situazione cambia... potrei quindi fare una scatoletta a chui appoggiarci sopra la lastra di marmo... ah, preso dalla foga ho ingenuamente comprato 8 punte e sottopunte color oro... sono piccoline, dite che servono? altimenti le uso per le prossime casse...
grazie
-
21-02-2013, 17:29 #144
Di solito le avvito con normalissime viti. Se devi alzarle però..Ci penso.
La soluzione legno marmo gomma,a contatto, disaccoppia dal pavimentoSchermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com
-
01-05-2013, 09:14 #145
ciao a tutti, alla fine ho lasciato perdere marmo e gomme, ho costruito due scatolette alte 10cm e piu' larghe di 1,5cm per lato e via. a me piacciono.
e con questo penso di aver finito il progetto playmax k-01, ora avanti col prossimo.
grazie nuovamente a tutti.
-
01-05-2013, 10:15 #146
Advanced Member
alla fine ce l'hai fatta
bravo!
Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione
-
02-05-2013, 20:12 #147
si cavolo, ce l'ho fatta!
grazie
-
29-09-2014, 11:08 #148
Senior Member
Per curiosità, che vernice ai usato?
Ma all' aperto non hai avuto problemi di polvere o moscerini vari che si attaccavano alla vernice?Nuprime STA 6- Nad C352 - breeze tpa 3116- Ta2020 smsl- diffusori: Statements diy - Kairos diy - rogers clone diy - - dac: asus xonar one - cube prodigy - HT Denon x3100w diffusori: natalie p diy - periakusma diy - centrale abouriou diy
-
29-09-2014, 13:18 #149
ciao, ho usato vernice all'acqua (non mi ricordo la marca), prima abbiamo messo il fondo e poi, una volta secco, abbiamo verniciato. in quel periodo di moscerini non ce n'erano e anche di polvere in realta' non ne abbiamo vista molta... tieni presente pero' che non essendo un maniaco dell'estetica magari il risultato che ho ottenuto potrebbe lasciar desiderare, anche se in realta' la verniciatura e' venuta piuttosto bene.
-
29-09-2014, 13:24 #150
Senior Member
Grazie della risposta, te lo chiedevo perchè prossimamente devo verniciare 2 coppie di diffusori di cui una piuttosto grande.
Dalle foto il risultato sembra buono, io opterò per una vernice bicomponente a spruzzo, sulle piccole nero opaco, sulle grandi non oso...mi sa che saranno bianco avorio che dà meno problemi!Nuprime STA 6- Nad C352 - breeze tpa 3116- Ta2020 smsl- diffusori: Statements diy - Kairos diy - rogers clone diy - - dac: asus xonar one - cube prodigy - HT Denon x3100w diffusori: natalie p diy - periakusma diy - centrale abouriou diy