Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Parapolvere ammaccato

Parapolvere ammaccato

Buonasera ho un woofer con il parapolvere ammaccato ho provato con lo scotch con l'aspirapolvere con lo stecchino e attack ma niente da fare...

e quindi vorrei sapere da voi esperti come scollarlo e reincollarlo....

20140925_205343.jpg

Se ti va fai un'altro tentativo :
    Prendi un legnetto o qualcosa di più spesso di un stuzzica denti e una pistola per colla a caldo.
    Dopo averla riscaldata fai una bella pallina di colla sulla stecca e poi la incolli sulla parte ammaccata.
    Appena è pronto tiri in fuori sperando che ritorni al suo posto.
    Per staccare in modo pulito la colla prendi un phon e riscaldi quanto basta per scollare la colla aiutandoti con le dita.
    Dovrebbe funzionare secondo me.
    Ultima modifica di Old Funk; 27-09-2014 alle 12:52
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Provo e vi faccio sapere :-)

Citazione Originariamente scritto da cheuffa Visualizza messaggio
    Provo e vi faccio sapere :-)
    -Una volte ne ho estratto uno avvelendomi dell'uso di un bidone aspiratutto.
    SALVO.
    Ultima modifica di magoturi; 27-09-2014 alle 21:11
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Io farei un prova anche con un ago, lo infili e pieghi e tiri ... E incrocia le dita

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Un paio di volte ho usato l'ago di una siringa, lo infili un po' di lato rispetto all'ammaccatura e poi cerchi di sollevarla.

Comunque se non ci riesci in alcun modo non è gravissimo, non influisce sul funzionamento, ma solo sull'estetica, ma se tieni su la tela non si vede .

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

La tecnica dell'ago ai tempi delle cupole in tela funzionava alla grande e non lasciava tracce ma con questi nuovi materiali più rigidi la vedo dura.
    Forse riscaldando un po la superfice si ammorbidisce e viene fuori più facilmente.
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Ho fatto le prove... ma con questa plastica rigida non viene bene.... l'ideale sarebbe cambiarlo ma non riesco a trovarlo come pezzo di ricambio.... quindi vorrei staccarlo e lavorare dall'interno.... qualcuno di voi lo ha fatto?

Per il suono molti dicono che cambia nelle frequenze alte.... molti dicono che non cambia... io al momento non posso fare la prova.... ma a giorni mi presteranno delle casse uguali e voglio farla questa prova...poi vi dirò....

Comunque vorrei sistemarlo perché queste casse sono a vista... e mi da fastidio avere il parapolvere ammaccato

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da cheuffa Visualizza messaggio
    Per il suono molti dicono che cambia nelle frequenze alte
    In un tweeter può essere vero, il parapolvere irradia le frequenze e una forma irregolare potrebbe influire sul diagramma di irradiazione, ma stiamo parlando di woofer.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •