Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 55

ma invece che sbatacchiarsi in trombe insensatamente enormi, fatti un transflex, usa la ricerca...

@ kabuby77...
    Io ho tutti i componenti hifi car...ma lo sai quanto costa una lastra di
    plexiglass da 1 cm diciamo 70 per 40 cm ?
    Te lo dico io...pressapoco ci compri circa 4 MQ di legno MDF da 2 cm...
    sai quanti sono 4MQ ? Bello è bello ma a che prezzo ?

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    fatti un transflex, usa la ricerca...
    Ma infatti la tromba per il sub è di tipo TRANSFLEX...
    Altrimenti non verrebbe alta 2 metri e 40 cm...

Per adesso mi concentro sulle trombettine con altoparlanti da 25....

DAJE COSI'
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Ciao sanfeb la finestra in plexiglass era per venire incontro alla tua esigenza di vedere il driver
    Comunque non mi preoccuperei troppo dell' estetica in questa fase iniziale

Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    Ciao sanfeb la finestra in plexiglass era per venire incontro alla tua esigenza di vedere il driver
    Infatti hai ragione se si vede è molto più bello...
    Come quello che ho oggi...

Comunque non mi preoccuperei troppo dell' estetica in questa fase iniziale
    Lo dici a me ? hai visto il mio sub odierno ?

Certo il fatto è che se devo andare a comprare il legno...
    Preferisco comprarlo subito che mi piace...
    Diversa sorte è stata per il sub odierno di cui ho "rimediato" del legnaccio...
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Guarda io nella mia saletta pensavo di mettere delle colonne, a questo punto crepi l' avarizia, il sub invece di farlo 2,40 m lo si fa fino al soffitto e poi lo si camuffa come arredamento. Per la simmetria sarebbero meglio farne 2.
    Citazione Originariamente scritto da sanfeb
    Lo dici a me ? hai visto il mio sub odierno ?
    Ho visto la tua saletta in costruzione, ma mi è sfuggita la bestiola

Per adesso mi concentro sulle trombettine con altoparlanti da 25....

DAJE COSI'
    Vai che mi interessa: ho giusto un paio di professionali Beyma da 10" (98db) che tutto sono meno che sub....ma una prova ci sta sempre
    In macchina, nel secolo scorso, facevano la loro porca figura

Per la simmetria sarebbero meglio farne 2.
    Io infatti ho 2 driver da 15'...

Ho visto la tua saletta in costruzione, ma mi è sfuggita la bestiola
    clicca sulla mia firma e lo vedrai...

@ Shultz
    Una volta fatti se passi vicino Roma/Latina proviamo a metterci un tuo Driver...

DAJE COSI'

Rieccomi tra voi dopo una settimana di digiuno forzato......
    Con novità e foto del mio progetto...
    Progetto su carta e su...Pioppo...

Il Driver...un boshmann da 25 cm...niente di eccezzionale...

Il Driver...dal magnete non sembra un giocattolino...

Vi presento la sega Radiale...con la quale ho tagliato in 10 diversi angoli
    il legno di Pioppo da 2,5 cm some da progetto originale...

Ecco la visuale di una cassa appena dopo 2 ore di lavoro...

Ecco le 2 casse oggi pomeriggio dopo 4 ore sabato e 3 oggi di lavoro...

Infine ecco il pertugio per controllare ed inserire il driver...

I segni neri sui tagli sono dovuti alla sega non proprio nuova...
    Purtroppo mio padre ha tagliato dei regoli di alluminio la settimana scorsa...mm...no comment...

Ora il punto è:
    Le faccio color legno (che in questo caso ha ben poche venature)
    o le vernicio a compressore ?

Sui fogli c'è anche il come dovrebbero venire...

DAJE COSI' !

Azz, da oggi per me sei il McGiver delle trombe, con un pc e un seghetto sei arrivato a far su un'impianto per la produzione di massa di altoparlanti.

Scherzi a parte, BRAVO, davvero!
    Si vede che non è la prima volta che ti metti a tribolare con il legno, anche se quelle bruciature immagino le avrai fatte perchè hai inclinato l'asse mentre tagliavi.. vabbè tanto dopo la verniciatura saranno solo un ricordo

Facci sapere come vanno, immagino resterai impressionato dal volume raggiungibile e dalla sensibilità.
    Anche se guardando l'altoparlante ho paura che si possa danneggiare utilizzandolo nella tromba, ti è stato consigliato o li avevi già?

PS mi raccomando presta molta attenzione alla precisione degli angoli e a non lasciare fessure negli incollaggi, pochi mm di differenza o delle perdite d'aria nel condotto possono penalizzare molto i risultati

Ciao
    Ultima modifica di YamahaSW1500; 16-11-2010 alle 23:58

Rieccomi tra voi dopo una settimana di digiuno forzato......
    ma và era tutto programmato per darti il tempo di costruire il sub

Comunque complimenti per la realizzazione , questa la metterai nella saletta nuova? Io sarei per la batcave quindi direi sub nero

Citazione Originariamente scritto da YamahaSW1500
    Azz, da oggi per me sei il McGiver delle trombe...
    Addirittura ! ! !

...con un pc e un seghetto...
    Quel seghetto in foto ha un valore di mercato sui 3000 euro...

anche se quelle bruciature immagino le avrai fatte perchè hai inclinato l'asse mentre tagliavi...
    No...sono state fatte perchè mio padre ha rovinato la lama...ci ha tagliato di tutto e non mi andava di perdere 1 ora per andare al ferramenta a comprarne una nuova...comunque quelle che si vedono l'ho già tolte con della carta abrasiva...

...l'altoparlante ho paura che si possa danneggiare utilizzandolo nella tromba, ti è stato consigliato o li avevi già?
    L'altoparlante ce l'avevo già...infatti era meglio uno rigido che un gommoncino come quello...ma quello passava il convento e comunque potrei anche cambiarlo una volta assemblata la cassa...ho lasciato il
    pertugio apposta...

...PS mi raccomando presta molta attenzione alla precisione degli angoli etc...
    Gli angoli sono precisi al 100% Grazie alla sega radiale...ma di certo in fase
    di assemblamento devo stare molto attento...

Tu comunque la vedi più verniciata...
    Grazie di tutto !

news ? curiosità curiosità
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Ecco qualche novità...
    Prima di chiudere il caricamento a tromba ho dovuto fare la restante parte della cassa...
    Cassa per il 16 ed il Tweeter...

Dopo ho effettuato una prova di colore...perchè prima dell'assemblamento le tavole le devo colorare...
    Il legno di Pioppo deve essere color noce...ma non noce e basta...
    un noce che alla luce deve essere normale ed al buio deve apparire abbastanza scuro...dopo varie prove ho trovato la gradazione giusta...

Ora dopo aver fatto i buchi per gli altoparlanti...(stamane ma non ho foto)...
    dovrò procedere prima dell'incollaggio della tromba a colorare i legni...

DAJE COSI'

si intravede la scorniciatura stile mobile classico ghghgh

complimenti per le capacità costruttive
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

che spettacolo !!!

curioso di vedere il progredire dei lavori...
    grande manualità !!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •