Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Citazione Originariamente scritto da Gabrydark
    si intravede la scorniciatura stile mobile classico
    Ti piace ?
    Io amo i mobili antichi fatti dai falegnami...perchè solo chi ha avuto a che fare con del legno...
    riesce a capire ed apprezzare l'arte della falegnameria...

Comunque grazie per i complimenti...
    Siete troppo buoni...mi fate commuovere...

Ma so' che fate così solo perchè siete curiosi sul finale...

DAJE COSI'
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Per tutti voi curiosoni ( ) ecco come ho proseguito il mio progetto......

Casse medio-Tweeter con buchi e fresature...

Casse medio-Tweeter prima colorazione Noce scuro...ancora fresche...

Anteprima cassa intera...

Anteprima caricamento a tromba... sezione bassa...

Sezione alta...Casse medio-Tweeter intrappolate nei laterali...

Spazio posteriore per il filtro e per raggiundere l'altoparlante basso...

Particolare delle fresature...

Vi piacciono ? ? ?

DAJE COSI' !
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

posso prenotarne un paio ??
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

sono caruccie, ma con quello stile dovevi utilizzare un lamellare non un multistrato di pioppo oppure dovevi impiallacciare e fare le scorniciature su profili applicati negli spigoli. scusa se sono cagac****

cmq vedi di infilarci gli ap e misurare

have a good work!
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

@gabrydark
    C'è sempre tempo per verniciare...

...con quello stile dovevi utilizzare un lamellare non un multistrato di pioppo...
    Sono pienamente d'accordo a metà con te...

Il lamellare sai quanto mi sarebbe costato ? solo il triplo...
    E per due casse con altoparlanti modesti non mi sembrava il caso...
    Certo se avevo a disposizione degli altoparlanti Seas, Vifa, Scan-Speak ecc... la cosa sarebbe stata diversa...

Poi c'è sempre la soluzione di Kabuby77 (verniciatura) se non mi piacciono le cornici così.. ma a me piacciono....

Comunque grazie per la costruttiva critica...

@ Ale77...prima fammi sentire se con un 25 di livello base si sentono bene almeno...

Grazie a tutti

non so che spessore hai usato comunque ti posso dire esattamente quanto hai speso:

Multistrato Pioppo mm 20 - € 15,00mq
    Multistrato Pioppo mm 25 - € 18,00mq
    Lamellare Abete mm 18 - € 18,00mq
    Lamellare Abete mm 27 - € 23,00mq

non ti sarebbe costato il doppio anche perchè i pannelli di lamellare nei punti brico sono da 125 x 400 quindi meno sfridi rispetto al pannello di multistrato che invece è di 185 x 252 :>

il pro del multistrato è che non subisce grandi "movimenti termici", invece il legno lamellare è più soggetto a muoversi nel tempo, anche se una volta incollato è tutto relativo.

in ogni caso non prenderla come una critica, apprezzo tantissimo il lavoro che hai svolto, ti faccio i miei più vivi complimenti solo che io avendo a che fare con il legno spesso e volentieri avrei fatto una scelta di materiale diverso
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

è 1 spettacolo vedere il tuo work in progress!!!
    anche io ti chiamerò mc gyver!!!

immagino che di spazio ne hai nella nuova saletta per ospitare queste 2 sequoie?! chiamerai il modello "general sherman"?

ad ogni modo mi auguro per te che suonino anche bene per non vanificare il sudore che ci hai lasciato nella costruzione.

non so che spessore hai usato comunque ti posso dire esattamente quanto hai speso
    Allora l'unico falegname parac*** l'ho preso io...

A me...
    parliamo solo della parte sotto...
    circa 5 MQ con legno da 2,5 cm è costato 100 Euro...
    quando il Lamellare mi aveva dato come spesa 240...

Forse voleva togliersi il Pioppo o forse non aveva il Lamellare?
    Comunque legno a parte mi è convenuto rispetto il tuo prezzo......o no ? ?

in ogni caso non prenderla come una critica...
    Cavolo ! La prendo si come critica...ma ho scritto costruttiva...
    Mi fa piacere scambiare opinioni anche con gente che avrebbe fatto altre scelte...

@grezzo72
    Il nome è carino...ci penserò...

DAJE COSI'
    Ultima modifica di sanfeb; 24-11-2010 alle 10:51

magari il falegname ti proponeva un lamellare di faggio o simili che costano 50€ mq su 18/19/20mm di spessore

bando alle ciance: LAVORA!

Ma la svasatura (si dice così?) l'hai fatta solo per il medio? Il tweeter come farai a montarlo a filo del pannello?

Ciao.

@ Gabry...forse si...
    ops..ZI PADRONE....

@ chiaro_scuro
    Penso che la svasatura sia quella della vite....a 45° su 2 superfici a 90...
    forse quella che ho fatto sul medio è una fresatura da incasso...
    forse quella che ho fatto sulla cassa è una fresatura da cornice...
    Comunque per il tweeter non l'ho fatta perchè non è un tweeter da incasso...
    Se vai alla mia saletta lo vedi...i componenti sono quelli delle casse frontali...

progetto molto carino nella realizzazione peccato sia un ibrido e non un full-horn.
    optomahd65,oppo980,sonygx350rdr,philips bdp7200 schermo autocostruito base220cm bianco ottico,pre psaudio4.6,sistema audio a 2 canali 3 vie completamente
    a tromba,autocostruito e triamplificato,behringher cx3400

rustyjames grazie per il complimento...
    mi piacerebbe vedere le tue casse...ci sono foto nel forum?

Sono partito dal basso a tromba perchè voglio sentire come suona...
    chissà se in un futuro...

Intanto sto aspettando un giorno di sole per le mani di turapori...

DAJE COSI'

inanzitutto benvenuto nel mondo delle trombe e spero che non tornerai indietro dopo averle ascoltate ad sistemi diversi ed eccoti accontentato..

questo è il disegno del progetto
    optomahd65,oppo980,sonygx350rdr,philips bdp7200 schermo autocostruito base220cm bianco ottico,pre psaudio4.6,sistema audio a 2 canali 3 vie completamente
    a tromba,autocostruito e triamplificato,behringher cx3400

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •