|
|
Risultati da 7.321 a 7.335 di 9639
-
01-05-2013, 13:22 #7321
Junior Member
Lettore blu-ray <500€ per Panasonic50GT50 + impianto stereo
Ciao a tutti,
come da titolo sono alla ricerca di un lettore blu-ray per il mio sistema HT:
Video: Panasonic 50GT50
Audio: impianto stereo Sansui AU-555A (anni '70) + casse Quad 22L
Vorrei qualcosa che potesse andare bene, oltre che come lettore BR, anche come sorgente audio per ascoltare CD in alta qualità. Non mi interessano molto le funzioni molto avanzate, quello che mi interessa è buona qualità audio e video, e un ampia compatibilità di supporti e formati audio e video.
Mi sembra che il Panasonic BDT-500 faccia al caso mio: buon settore audio, buona compatibilità di formati ed essendo della stessa marca del TV immagino di poter usare un unico telecomando per entrambi (una piccola comodità).
Vi sembra una buona scelta per il mio impianto, o secondo voi c'è qualche alternativa migliore (che magari mi permette di risparmiare qualcosa)?
Grazie a tutti!
P.s. in confronto i lettori delle console da gioco tipo ps3-xbox ecc... come si comportano?
-
01-05-2013, 15:05 #7322
Se il vantaggio è quello di condivedere un unico telecomando...
...valuterei nel tuo caso il Sony BDP S490Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-05-2013, 22:52 #7323
Junior Member
Grazie del consiglio, ma ritieni il Sony migliore come audio/video o me lo consigli perché più economico? In caso ho trovato anche un Phillips BDP-3000 a un ottimo prezzo, ma dalla mia (poca) esperienza ho sempre potuto constatare che un buon audio (purtroppo) difficilmente si trova a buon mercato...spero che il lettore blu ray sia l'eccezione!
Come dicevo nel mio post (ma forse non son stato chiaro) usare un unico telecomando è una piccola comodità: non mi cambia la vita, ma se a partità di prezzo e prestazioni posso avere anche quello, tanto meglio.
-
02-05-2013, 07:00 #7324
No, te lo consiglio in quanto a prestazioni è un buon apparecchio. Sony inoltre cura molto gli aggiornamenti firmware garantendo fino ad oggi (PS3 docet) longevità agli apparecchi. Ogni BR player ha la possibilità di integrare nel telecomando il TV e credo anche la tua TV con le marche più note di lettori.
Ultima modifica di ellebiser; 03-05-2013 alle 10:43
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-05-2013, 10:48 #7325
Junior Member
L'unico neo del lettore è la compatibilità coi DivX...
Se si dovesse aggiungere la necessità di lettura di contenuti anche SD in DivX/Xvid, cosa consiglieresti a quel prezzo o giù di lì (max 150€)???
-
02-05-2013, 11:34 #7326
Certo che parlare di "neo" citando la mancanza di supporto ai DivX mentre si sta parlando di un lettore BD, ossia in alta definizione e si è parlato sino ad ora di qualità video ed anche audio lo trovo un pochino fuori luogo ed anche un controsenso.
Si presume che chi acquista un lettore BD lo faccia per guardarci i BD, appunto, per di più su un TV HD di grandi dimensioni, che ormai hanno prezzi appetibili, il guardarci dei DivX sarebbe cosa veramente avvilente.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-05-2013, 11:52 #7327
Junior Member
beh, ognuno ha le sue esigenze... e comunque se mi scarico un MKV a codifica DivX HD questo lettore lo legge?
siccome non macino ancora molto con i blu-ray ma ho una discreta quantità di mkv (e anche vecchi divx non lo nego) chiedevo solamente se questo lettore digerisce la codifica DivX (da quello che ho letto in giro i sony non lo fanno) e cosa mi consigliereste per leggere anche questi file.
sto semplicemente valutando un acquisto da collegare al mio Pana 46, e vorrei che fosse il più completo possibile senza costare una cifra, altrimenti mi diventa più appetibile un HTPC con lettore blu-ray, così sono sicuro che leggo tutto...
se qualcuno più informato di me sa consigliarmi qualcosa che segua le mie esigenze (senza criticarle) gliene sarei grato...
-
02-05-2013, 14:41 #7328
Parole sacrosante, c'è che si scarica le ciofeche più immonde perchè sono gratis, fregandosene della qualità ed è contento.
e comunque se mi scarico un MKV a codifica DivX HD questo lettore lo legge?
Se "scarichi" la provenienza del materiale non può che essere una sola, pertanto discorso chiuso, probabilmente hai sbagliato forum, che dici?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-05-2013, 17:11 #7329
Junior Member
sarai anche moderatore, ma dimostri sia ignoranza che una certa maleducazione a giudicare chi non conosci...
sappi che se voglio prendere un lettore blu ray è perchè sono solito acquistare roba originale in gran quantità, e finora, non avendo un TV HD, andavo con i DVD.
ora vorrei passare ai blu-ray, ma non avendo soldi da buttare sono solito scaricare il film, guardarlo ed eventualmente acquistarlo in dvd/blu-ray.
i divx di bassa qualità sono tutti episodi di cartoni animati vecchi (ti sfido a trovarli in blu-ray, poi se vuoi considerare pirataggio anche questo fai come ti pare...) che ogni tanto, da buon appassionato, amo rivedere. essendo molti di questi in divx masterizzati su dvd, vorrei evitare di fare i salti mortali per guardarli.
ora, se vuoi continuare a spalare m...a su di me fai pure... da un buon moderatore mi aspetterei un minimo di riguardo (potevi, se volevi criticare, scrivermi per MP e dirmi che questo non era un posto per "pirati") e di buon senso.
chiarito l'equivoco, se qualcuno sa consigliarmi qualcosa che faccia al mio caso ben venga, altrimenti grazie lo stesso per la lezione di legalità...
-
02-05-2013, 17:45 #7330
sec1980
lascio a Nordata l'onere di decidere riguardo la tua posizione, in quanto chiamato direttamente in causa.
intanto però ti sospendo a tempo indeterminato in attesa
-
02-05-2013, 19:26 #7331
Junior Member
Grazie delle info; per quanto riguarda la PS3 (o altre consolle) come si comportano come lettori blu-ray? Potrebbero essere una valida alternativa?
-
03-05-2013, 10:44 #7332
Su un TV si potrebbero essere una valida alternativa.
-
03-05-2013, 16:10 #7333
@ sec1980
Purtroppo solo ora posso ridedicarmi al Forum, anche se avrei preferito non dover ritornare su argomenti trattati mille volte.
Tu stesso ammetti di "scaricare", poi, certo, "valuterai, comprerai, ecc.", direi che avendo un minimo di buon senso non dovevi pertanto neanche lontanamete sfiorare l'argomento, non si uò scaricare, che sia materiale nuovo, vecchio od altro, la cosa è vietata e lo sai benissimo.
Così come dovresti ben sapere quale è la politica di questo Forum circa la pirateria, visto che ne hai sottoscritto il regolamento.
Oltre a questo direi che il tuo modo di comportarsi non è certo consono allo spirito del forum, nonchè al suo regolamento, per non parlare del modo con cui ci si rivolge a persone che non si conoscono, rasentando la maleducazione.
Quando e se lo riterrai opportuno potrai scrivermi elencandomi tutti gli articoli violati ed anche del motivo per cui, come preteso da te, non ti ho scritto un MP.
Quando avrai risposto nel modo corretto a quanto chiesto, potremo parlare della tua riammissione al forum, qualsiasi messaggio con contenuto diverso da quanto esplicitamente richiesto, porterà a conseguenze più gravi.
-
04-05-2013, 12:24 #7334
Member
Salve a tutti, devo acquistare un lettore br per completare il mio impiantino composto da P50GT60, Denon 2113 e diffusori IL TESI 760+260. Sono indeciso tra il Sony 590 (sempre che esiste ancora) e il Sony 790. La differenza di prezzo è giustificata? Grazie
-
04-05-2013, 12:29 #7335
se vai su di qualche decina di post troverai risposte alle tue domande... Si è giustificata.