Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 491 di 643 PrimaPrima ... 391441481487488489490491492493494495501541591 ... UltimaUltima
Risultati da 7.351 a 7.365 di 9634

Mi accodo: non potendo sfruttare le uscite analogiche del BDT, anche fosser uguali dal punto di vista delle prestazioni video non avrebbe senso nella tua situazione spendere di più.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Mi accodo: non potendo sfruttare le uscite analogiche del BDT, anche fosser uguali dal punto di vista delle prestazioni video non avrebbe senso nella tua situazione spendere di più.
    Quando dici "anche se dal punto di vista delle prestazioni video fossero uguali" intendi dire che in realtà è meglio il Pana o il Sony?

Citazione Originariamente scritto da Sergio65 Visualizza messaggio
    Vai sicuro sul Pana BDT500,il Sony S790 e' un buon lettore ma non arriva alle sue prestazioni audio-video,io prenderei in considerazione anche il Panasonic DMP-BDT330.
    Ohibò, sei il primo che vedo in tutto il forum che parla del Pana come superiore al Sony anche dal punto di vista video. Sì sul piano audio so che è superiore, ma uscendo dalla digitale la differenza audio sarebbe comunque percepibile, peraltro con un impianto come il mio? E poi sul video quello che ho letto fin'ora è che al massimo il Panasonic arriva al Sony, mai viceversa. E anche che l'upscaling del Sony è fra i migliori in assoluto. Ho visto che questo lettore spesso viene comparato con l'Oppo 83 (se non erro).
    Per quanto riguarda il 330 non fa per me: gli manca l'uscita digitale elettrica, che a me serve (l'humax ha solo quella ottica e il mio Denon ha solo un ingresso ottico e uno coassiale).
    Ultima modifica di FrancescoZ; 09-05-2013 alle 16:39

Solo collegamenti digitali ? Vai pure con il Sony S790. Se ti gusta non serve altro.
    E visto che mi sembra di aver capito che il tuo budget può essere ampliato di altri 100 euro, vista l'indecisione con il Panasonic, i 100 euro risparmiati sono 10 film in BluRay.
    Per quanto mi riguarda il confronto va fatto in questi termini.

Campo digitale
    SonY S-790 + 10 film BluRay VS Panasonic 500

La risposta vien da sè.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato finora, ma vorrei specificare meglio un dettaglio: la differenza di prezzo sono disposto a sostenerla se il Pana fosse superiore dal punto di vista video, ovvero che:
    -renda meglio con i BD;
    -upscali in modo più efficace.
    Oltre a ciò c'è il discorso Viera Link (che però mi pare opinabile, ma dite voi). Quindi se mi dite che il segnale video del Pana è un po' meglio del Sony, abbinato al fatto del protocollo proprietario Panasonic per il controllo delle unità prendo il 500, se invece mi dite che dal punto di vista video si equivalgono o che addirittura il Sony è meglio allora non c'è gara.

Citazione Originariamente scritto da FrancescoZ Visualizza messaggio
    Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato finora, ma vorrei specificare meglio un dettaglio: la differenza di prezzo sono disposto a sostenerla se il Pana fosse superiore dal punto di vista video, ovvero che:
    -renda meglio con i BD;
    -upscali in modo più efficace.
    Oltre a ciò c'è il discorso Viera Link (che però mi pare opinabile, ma dite v..........[CUT]
    No, ora mi hai messo in difficoltà!!
    Leggendo nel forum ero indeciso proprio tra questi modelli in previsione di prendere un Panasonic VT60 e mi era stato consigliato un panasonic per avere la catena monomarca e quindi più ottimizzata, d'altra parte mi sarebbe piaciuto il Sony per poter accedere alla funzionalità di noleggio film e visti i 100 € di differenza l'ago stava pendendo dalla parte Sony.
    Però se mi dite che l'upscaling è migliore nel Pana e che il Viera Link è piuttosto comodo da usare sono di nuovo indeciso.
    Per maggiore chiarezza la parte audio non mi interessa perchè attaccherei direttamente al tv.

No, su un TV si fatica a giudicare la qualità di un up-scaling...ma per quanto mi riguarda, anche se non di molto, l'ago pende per il SONY...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da mde79 Visualizza messaggio
    No, ora mi hai messo in difficoltà!! .........[CUT]
    No aspetta, per quello che so io il Sony E' meglio del Pana sul fronte video. Ma siccome le risposte che ho avuto fin'ora sono più concentrate sul fronte audio, e avendo io gli stessi identici dubbi tuoi, preferisco spulciare fino in fondo l'argomento. Mi rendo conto di essere un po' pignolo ma visto che ci sono molti utenti ben informati ed esperti, su questo forum, ne approfitto e vado fino in fondo.
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    No, su un TV si fatica a giudicare la qualità di un up-scaling...ma per quanto mi riguarda, anche se non di molto, l'ago pende per il SONY...
    Infatti, se avessi un TV non mi sarei preoccupato più di tanto e avrei puntato direttamente sul sony per un fattore puramente di prezzo, ma avendo uno schermo di dimensioni abbastanza importanti (circa 150'' di diagonale) e un VPR di qualità questa componente ha il suo peso.

Sono quasi deciso a ordinare il sony, faccio passare la mattinata in attesa di eventuali altri pareri poi mi sa che mi lancio...(così per il w-e successivo potrò godermi materiale HD ).
    Ultima modifica di FrancescoZ; 10-05-2013 alle 07:13

Sei hai un VPR tanto meglio la forbice si allarga...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sei hai un VPR tanto meglio la forbice si allarga...
    Ottimo! Sì ho un VPR Panasonic, PT-AT6000E.

Citazione Originariamente scritto da FrancescoZ Visualizza messaggio
    No aspetta, per quello che so io il Sony E' meglio del Pana sul fronte video. Ma siccome le risposte che ho avuto fin'ora sono più concentrate sul fronte audio, e avendo io gli stessi identici dubbi tuoi, preferisco spulciare fino in fondo l'argomento. Mi rendo conto di essere un po' pignolo ma visto che ci sono molti utenti ben informati ed espert..........[CUT]
    Naturalmente scherzavo, ben vengano i dubbi e sono contento che hai posto la questione così faccio maggiore chiarezza.

Dici per le dimensioni inferiori? L'importante per me è che sia buona al punto da non sentire la necessità di ricomprare i DVD anche perchè alcuni sono dei ricordi.

Direi comunque che mi butto sul Sony, sempre che si riesca ancora a trovare

Citazione Originariamente scritto da mde79 Visualizza messaggio
    Naturalmente scherzavo, ben vengano i dubbi e sono contento che hai posto la questione così faccio maggiore chiarezza.Dici per le dimensioni inferiori? L'importante per me è che sia buona al punto da non sentire la necessità di ricomprare i DVD anche perchè alcuni sono dei ricordi.

Direi comunque che mi butto sul Sony, sempre che si riesca anc..........[CUT]
    Io lo sto ordinando in questo momento, quindi si trova eccome. Non si può quindi non ti dico dove, ma comunque se cerchi un po' sui canali più famosi e ovvi lo trovi. Il Pana è molto più difficile da trovare (almeno ad un prezzo umano).

La scelta è fatta: the winner is Sony. Alla fine per trovare un negozio web che mettesse il Pana come disponibile la differenza di prezzo col Sony saliva a 150€ circa. Davvero troppo. Quindi mi sono preso 5 BD per mettere subito alla prova la coppia BDP-VPR e gustarmi qualche filmetto finalmente in HD!
    Ultima modifica di FrancescoZ; 10-05-2013 alle 11:40

[---cut---]
    Ultima modifica di ABAP; 11-05-2013 alle 23:03

[---cut---]
    LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
    --
    Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.

[---cut---]
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Pagina 491 di 643 PrimaPrima ... 391441481487488489490491492493494495501541591 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •