Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 479 di 643 PrimaPrima ... 379429469475476477478479480481482483489529579 ... UltimaUltima
Risultati da 7.171 a 7.185 di 9639

Ri-salve, in questi giorni ho continuato a informarmi per l'acquisto del lettore bluray e mi son letto molte pagine, ho appena finito di leggermi tutte le 90 pagine sul sony S790... volevo chiedervi alcune cose...
    Come ho scritto nel mio precedente intervento ho una tv Sony modello 32EX500, dato che in queste pagine di consigli si parla bene del Sony s790 e il topic dedicato mi ha fatto ri-prendere in considerazione questo lettore, quello che vorrei chiedervi è se le sue qualità saranno percettibili anche sulla mia tv che vedo da 2 metri di distanza o se, vista la distanza e la dimensione della tv, eventualmente anche un Sony s490 o altri lettori analoghi potrebbero andar bene. Conscio che nel modello s790 il processore dedicato sicuramente non sarà lo stesso del modello s490 e che le sue capacità di upscaling dei dvd probabilmente non sono paragonabili a lettori di fascia di prezzo più bassi; ma tutto ciò su una tv da 32" è riscontrabile ?

Sicuramente è meno evidente la differenza di resa con materiale HD su un 32", la differenza nell'upscaling dei DVD invece si vede. Se non hai in mente degli aggiornamenti e la TV rimarrà per qualche anno vai di S490....
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Nel medio termine non penso cambierà nulla, la tv l'ho presa uhm quasi 2 anni fa e passerà ancora qualche anno prima che decida di cambiarla, salvo mega offertone e la presenza di soldi da spendere :-)

Quindi diciamo che nella visione di bluray su una tv da 32" tra i due modelli Sony non avvertirei grosse differenze mentre nella visione di dvd con S790 le sue qualità di upscaling mi farebbero notare la differenza tra i due modelli, uhmmm ok. Finora ho soltanto un paio di bluray, il resto sono dvd, ma per i prossimi acquisti preferirei i bluray e c'è anche da dire che s490 costa quasi la metà del s790, cosa che non guasta, potrei passare a un modello più performante quando aumenterò la grandezza della tv.
    E un'altra domanda... visto che quando avevo preso in considerazione il sony s490 avevo messo in lista anche il samsung E5300 o il Philips 2930, entrambi sulla stessa fascia di prezzo del Sony e con caratteristiche simili, consiglieresti ugualmente il Sony ?

da possessore si, al di là delle prestazioni, per i costanti aggiornamenti.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie delle risposte, molto gentile.
    Alla fine, salvo ripensamenti dell'ultimo minuto, credo prenderò il Sony S490, grazie al buono lo avrei gratis e mi avanzerebbero altri soldi del buono per magari un paio di film bluray, la qualità del lettore è comunque buona e sicuramente visto come ho visto finora i miei dvd, avrò sicuramente dei miglioramenti notevoli, non al pari dell's790 ma ugualmente considerevoli; e poi avendo già la tv Sony potrei usare anche un solo telecomando, si alla fine risparmio ma vista la tv e l'uso che ne farei, può andar bene così.
    Domani penso di andare a prenderlo, se avessi ancora qualche incertezza o domanda vi romperò ancora un pò

salve, ritorno a scrivere dopo essermi beccato 2 giorni di sospensione..beh non volendo creare polemica, non ho ben capito la motivazione, pur ammettendo che dei post potevano sembrare simili tra loro, ma erano solo riformulati con altre domande e dubbi che non ho ancora risolto e cmq mi scuso per questo. Ora non voglio riformulare domande che possano crearmi di nuovo problemi. Chiedo lumi al buon C.castorina e ai moderatori se posso riformulare una domanda senza che mi chiarisca una volta e per tutte questi miei dubbi. Grazie per la pazienza

A me sembra la cosa sia molto chiara: non bisogna rubare spazio inutilmente (soprattutto nei thread già lunghi di per se) per chiedere cose che sono state già spiegate e/o ripetute.
    Spesso basta utilizzare il pulsante Ricerca discussione (in alto a destra) per fugare i propri dubbi.
    Se così non è, cioè se la risposta alla domanda effettivamente non c'è, allora falla, non stiamo qui col fucile puntato.
    Ma se poi - come già accaduto - il 99% del tuo post è uguale a quelli precedenti, e oltre a una domanda magari nuova ne vengono ripetute diverse di vecchie e alle quali era stata già data risposta, sarai nuovamente sanzionato, e in modo più pesante.
    Ultima cosa: per lo stesso motivo di cui sopra (brevità dei thread) se hai commenti da fare e/o spiegazioni da chiedere ai moderatori per il loro operato, fallo in MP.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

ok chiaro abap.... proverò a rifare una domanda, chiedo solo un pò di pazienza, perché, non voglia soffocare il thread non avrei ne il motivo ne il tempo, sono solo un tipo che fa confusione e vorrei aver chiaro tutto prima di fare un passo. detto questo, sono molto indeciso tra sony 790 e yamaha s673, e per alcuni dubbi mi ha risposto e bene carlocastorina che ringrazio, ora entrando ancora più nello specifico, a chi è esperto o li ha provati entrambi confrontandoli chiedo: avendo un tv 50" l'upscaling sia BD che DVD lo fa meglio il 790 o il s673 e soprattutto l'upscaling lo fa uguale leggendo file da HDD esterno? come dovrei collegare player multimediale-lettore-tv? e quale player mi consigliate che sia abbastanza completo?- Ringrazio anticipatamente spero di aver formulato una domanda buona questa volta.

Perdonami, non voglio farti sospendere nuovamente ma, girata in un altro modo, hai fatto ancora la stessa domanda, ovvero qual'é il migliore in upscaling! Te lo ripeto per la terza volta sperando che stavolta sia più chiaro: il 790 è migliore! Ovviamente il riferimento è ai DVD perché oggi non ha ancora senso parlare di upscaling dei BD.
    Per quanto riguarda la tua domanda sui player multimediali qui è OT; ne esiste un'altra identica a questa.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Ciao a tutti domandina rapida rapida:

Vale la pena passare dal lettore bd in firma al Sony 790?
    Utilizzo in equa parte di dvd, bd e mkv..
    Take your Jedi weapon! Use it. Strike me down with all of your hatred and your journey towards the dark side will be complete!
    Panasonic tx-p55"vt60t - Yamaha Rx-V1071B - Sony bdp-s790 - Sony Ps4 - Sony Ps3 fat - Sony dvp-ns900vQS - decoder dvb telesystem ts7800HD - Frontali: Wharfedale modus8 - Centrale: Wharfedale modusCentre - Surround: Wharfedale diamond 7.1 (sobsob) - BackSurr: Wharfedale modusCentre - Sub: Celestion Csw

Sembra che lo facciate apposta! Qualche post indietro ABAP aveva rimproverato A.R.M.Y. per domande ripetitive e per il non utilizzo del tasto cerca e tu non fai nemmeno lo sforzo di leggerti almeno l'ultima pagina! Credo che sia stato scritto vagonate di volte che il Sony 790 rappresenta la miglior scelta per chi desidera un buon upscaling e, proprio qualche post fa, ellebiser aveva risposto alla richiesta di un confronto tra il 490 (evoluzione del 480) ed il 790!
    Chiedo ai moderatori umilmente scusa per il mio sfogo.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Sfogo assolutamente comprensibile.

Timdunk75
    Mi pare che abbia già detto tutto robertocastorina, ma per essere ulteriormente chiari un thread espressamente dedicato ai consigli per gli acquisti non significa che si possa entrare e chiedere/postare la prima cosa che viene in mente, senza nemmeno fare lo sforzo di leggere non dico le ultime 10 pagine, ma gli ultimi 10 post.
    E' una questione di educazone telematica - non ti conosco di persona e non mi sognerei di dare giudizi sulla tua sfera privata - alla quale in AVMagazine siamo particolarmente sensibili.
    In più c'erano anche diversi avvisi postati dal sottoscritto e da altri mod, che tu non hai letto non avend avuto la pazienza di leggere le pagine addietro.
    Due giorni di sospensione.

A.R.M.Y.
    Soprassiedo per l'ultima volta, visto che hai appena scontato una sospensione. Ma sottolineo per l'ultima volta. Non perché aver scontato una sospensione ti dia diritto a qualche "bonus" particolare, sia chiaro. Ma perché io stesso ti ho invitato a porre per l'ultima volta una domanda, forse sbagliando.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Volendo acquistare un lettore BD ed essendo costretto a prenderne uno con le uscite audio analogiche senza spendere una cifra ho trovato questo lettore Pioneer BD51FD usato, ora vi chiedo ne vale la pena? non ha la porta lan ma mi sembra un buon apparecchio!! che prezzo adeguato?? Grazie
    ONKYO 989-DENON 2900-PANASONIC BDT 500-MIRAGE OM5/10/C2-PANASONIC 42PV600-DREAM 7000-VU+DUO 2

Il lettore è una vecchia gloria, la manca dell'ingresso lan soprattutto per gli aggiornamenti è un po' un limite, manca il 3D... insomma se dovesse essere un investimento low cost per tirare in là potrebbe anche bene, ma mi rivolgerei al nuovo, spendendo qualche soldino, in più per avere una macchina tipo Panasonic DMT500 completa affidabile e aggiornabile con sezione audio di tutto rispetto e 3D.

Grazie terrò presente per la valutazione quanto sarebbe?
    ONKYO 989-DENON 2900-PANASONIC BDT 500-MIRAGE OM5/10/C2-PANASONIC 42PV600-DREAM 7000-VU+DUO 2

Pagina 479 di 643 PrimaPrima ... 379429469475476477478479480481482483489529579 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •