Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 355 di 643 PrimaPrima ... 255305345351352353354355356357358359365405455 ... UltimaUltima
Risultati da 5.311 a 5.325 di 9639

ciao,
    ma in teoria...prendendo una qualsiasi macchina, con processore video Qdeo...il risultato per l'upscaling DVD è il medesimo per tutte le macchine che lo montano?
    Io avrei anche il mio ricevitore AV che monta il Qdeo.
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

@Akita: caspita hai ragione, il modello s390 non è 3D. non che ne vada matto, ma visto che faccio la spesa vorrei provare ad acquistare qualcosa di più "completo"
    @gazza79: si si non ci credo, tutti quelli che ho visto non ci credono. come si dice .... pochi, maledetti e subito

ho letto una buona recensione (link) sul modello panasonic ... che ne dite???

Ciao
    Stefano

Citazione Originariamente scritto da gazza79 Visualizza messaggio
    Quello che per me resta inconcepibile è che i sony non siano compatibili con i comuni divx (.avi). Cmq x l'upscaling dei dvd si dice che i sony si comportino proprio bene, quindi tra questi modelli potrebbe fare al caso suo. Il prezzo su amazon è ottimo, ma forse lui usa il buono di mediamondo (se non ci ha creduto... Ma esiste qualcuno che ci cred..........[CUT]
    Ciao Gazza, mi dispiace contraddirti ma sei informato male;
    ho acquistato il sony prevalentemente per i file video più diffusi e per il lettore blu ray, da una settimana avrò provato decine di file .avi di tutte le dimensioni compreso qualche divx hd e me li ha letti tutti, per non parlare di un paio di .mkv da 10gb cadauno sun hd esterno autoalimentato wd elements portable 1Tb senza alcun problema

consiglio bd player per smart tv ES8000 sotto € 200,00

Buonasera a tutti...
    come da topic avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un buon lettore blu ray che però non abbia integrate funzioni smart per non essere ridondante con la Tv.. premetto che ho molti dvd e vorrei quindi che facesse anche del buon upscaling.. grazie

Citazione Originariamente scritto da Akita Visualizza messaggio
    avrò provato decine di file .avi di tutte le dimensioni compreso qualche divx hd e me li ha letti tutti, per non parlare di un paio di .mkv da 10gb cadauno sun hd esterno autoalim..........[CUT]
    in questa discussione, http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...lettori-bluray ,il modello 590 nei tests ha presentato delle incertezze su alcuni files,se te la senti puoi ripetere gli stessi tests sul tuo lettore così magari si scopre che è possibile che un lettore entrylevel sia migliore del fratello maggiore

Citazione Originariamente scritto da Akita Visualizza messaggio
    ho acquistato il sony prevalentemente per i file video più diffusi e per il lettore blu ray, da una settimana avrò provato decine di file .avi di tutte le dimensioni compreso qualche divx hd e me li ha letti tutti, per non parlare di un paio di .mkv da 10gb cadauno sun hd esterno autoalim..........[CUT]

Mmhh, ne sei certo? Sei sicuro che gli avi fossero divx e non xvid? Qualcuno sul forum ha confermato la mancata compatibilità di sony nei confronti di questo formato, per altro la scheda tecnica confermerebbe questo fatto (tra tutti i formati supportati, i divx non vengono proprio menzionati). Io avevo preso in considerazione proprio il 390 ma l'ho scartato per quel motivo.

X sbenetello: non è nella tua lista, ma un buon lettore sulla tua fascia di prezzo potrebbe essere il philips 5200: ottima compatibilità, buon upscaling, ma sopratt non gli manca niente (3D/wifi/smart e browser tv/dnla/ecc). Io sto pensando di acquistarlo, ne stanno parlando bene in parecchi e in alcune comparative viene indicato come un ottimo lettore in quella fascia di prezzo... Certo se avessi l'assoluta certezza che leggesse i divx, il 390 per me resterebbe una valida alternativa (ma senza 3D)!
    Ultima modifica di gazza79; 30-05-2012 alle 22:35

Non conosco le caratteristiche di ogni lettore, quindi nn so quale non abbia la funzione smart, ma anche se ce l'avesse non penso vada in conflitto con la smart della tv!! Sotto i 200 le marche sono le classiche, e piu o meno come caratteristiche, compatibilità e upscaling sono lì: sony (di cui parlano bene proprio per l'upscaling), panasonic, philips, lg, samsung. Se dai una bella occhiata al forum capirai quello che fa più al caso tuo

Citazione Originariamente scritto da gazza79 Visualizza messaggio
    Mmhh, ne sei certo? Sei sicuro che gli avi fossero divx e non xvid? Qualcuno sul forum ha confermato la mancata compatibilità di sony nei confronti di questo formato, per altro la scheda tecnica confermerebbe questo fatto (tra tutti i formati supportati, i divx non vengono proprio menzionati). Io avevo preso in considerazione proprio il 390 ma l'ho..........[CUT]
    Chiedo scusa forse ho dato un giudizio troppo affrettato,avendo come formato xvid la maggior parte dei file avi ero convinto della piena compatibilità invece ho appena testato dei vecchi cartoni in divx ed è stata un'amara scoperta
    Ribadisco però che la compatibilità con xvid e mkv (anche di grosse dimensioni) sembra quasi essere una certezza, la qualità del lettore come player multimediale direi che eccezionale sia nei video che nell'audio in DTS avendo avuto in precedenza un blu ray samsung 5300 ed un asus o!play mini non all'altezza delle aspettative

..ti ringrazio. in realtà, se come dici tu sono un pò tutti uguali allora forse prendendo un modello della samsung potrei sfruttare la tecnologia condivisa e risparmiare un telecomando..nel caso specifico sapresti/e indicarmi un modello valido (ovviamente anche 3d vista la Tv).

ciao gazza79
    dal sito philips il 5200
    http://www.philips.it/c/blu-ray-dvd/...dp5200_12/prd/
    tra le caratteristiche di questo prodotto c'è:
    "Certificazione DivX Plus HD per una riproduzione di video DivX in alta definizione
    DivX Plus HD offre le più recenti tecnologie per il formato DivX che consente di vedere film e filmati HD da Internet direttamente sul Philips HDTV o sul PC. DivX Plus HD supporta la riproduzione di contenuti DivX Plus (video H.264 HD con audio AAC di qualità elevata in un contenitore file MKV) nonché le versioni precedenti dei video DivX fino a 1080p. DivX Plus HD per video digitali HD."

Quindi credo che ci sia la certezza che legga i DivX.
    Poi se vuoi un modello del 2012 con 10 euro in più c'è il philips 5500
    http://www.philips.it/c/blu-ray-dvd/...dp5500_12/prd/
    TV: Panasonic TX-L42V20E - Lettore blu-ray: Sony BDP-S390 - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR508 - Kit casse: Canton Movie 150-QX - Decoder: mySkyHD - DVDrecorder: Panasonic DMR-EX85

Citazione Originariamente scritto da dario74 Visualizza messaggio
    ..ti ringrazio. in realtà, se come dici tu sono un pò tutti uguali allora forse prendendo un modello della samsung potrei sfruttare la tecnologia condivisa e risparmiare un telecomando..nel caso specifico sapresti/e indicarmi un modello valido (ovviamente anche 3d vista la Tv).
    I migliori nella funzione upscaling dei dvd dicono che sono i Sony e i Philips.
    Quindi se è solo una questione di telecomando, non sentirti legato alla marca della tv. Io uso un telecomando universale (Meliconi Digital 6 Light, pagato 30 euro) con cui controllo benissimo i miei 5 apparecchi che vedi in firma. E' comodissimo.
    TV: Panasonic TX-L42V20E - Lettore blu-ray: Sony BDP-S390 - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR508 - Kit casse: Canton Movie 150-QX - Decoder: mySkyHD - DVDrecorder: Panasonic DMR-EX85

Citazione Originariamente scritto da sbenetello Visualizza messaggio
    @Akita: caspita hai ragione, il modello s390 non è 3D. non che ne vada matto, ma visto che faccio la spesa vorrei provare ad acquistare qualcosa di più "completo"
    @gazza79: si si non ci credo, tutti quelli che ho visto non ci credono. come si dice .... pochi, maledetti e subito

ho letto una buona recensione ([URL="http://www.trus..........[CUT]
    ciao Stefano
    anch'io leggendo le recensioni volevo prendere il Panasonic 220, ma poi leggendo su questo sito le opinioni nella discussione dedicata a questo lettore ho cambiato subito idea...

Citazione Originariamente scritto da Jena7 Visualizza messaggio
    Quindi se è solo una questione di telecomando, non sentirti legato alla marca della tv. Io uso un telecomando universale (Meliconi Digital 6 Light, pagato 30 euro) con cui controllo benissimo i miei 5 apparecchi che vedi in firma. E' comodissimo.
    ottimo.. ti ringrazio!

Citazione Originariamente scritto da Jena7 Visualizza messaggio
    Non so chi dica queste cose ma in questa discussione da qualche pagina si sta un pochino perdendo di vista la visione reale dell'argomento in questione:
    1) Un lettore che costa 100/200/300 euro non può essere "il migliore" in nessun suo componente o caratteristica (esclusa la multimedialità).
    2) Sony non produce lettori con un ottima qualità di upscaling da anni, mentre per quanto riguarda Philips salverei solo il suo top di gamma; in sostanza i migliori lettori in questa funzione sono ben altri e di tutt'altro costo.
    3) Certamente ci sono lettori più o meno buoni anche tra quelli dotati di una processione dell'immagine di basso costo, ma si parla di miglioramenti (o peggioramenti) dell'ordine del 4/5% con schermi grandi (che si riduce con il diminuire del polliciaggio).
    4) I costi di produzione di un lettore dotato di un buon sistema di processamento dell'immagine (e per buon processamento non s'intende solo l'installazione di un buon processore video) sono troppo alti per poter essere integrati in lettori con prezzi così bassi come quelli che state segnalando.
    5) Se cercate un lettore che sia dotato anche di un'ottima qualità di upscaling nessuno dei lettori sopraindicati va bene; dovete prevedere un budget di spesa più alto---
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Allora che lettore consigli per sostituire un Samsung BDP 2500 che montava il Reon per l'upscaling?
    L' Asus Bds 700 è all'altezza o devo andare per forza su lettori di fascia più alta?
    Considera che l'upscaling dei dvd è la cosa che mi interessa maggiormente in un lettore.

Pagina 355 di 643 PrimaPrima ... 255305345351352353354355356357358359365405455 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •