Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 324 di 643 PrimaPrima ... 224274314320321322323324325326327328334374424 ... UltimaUltima
Risultati da 4.846 a 4.860 di 9639

Io ho lo stesso dubbio di Gui35, non so se tenere l'htpc o no.
    Il fatto è che l'htpc è una figata, ma quello che mi scoccia è doverlo accendere per ascoltare musica....passi un blu ray, ma per due canzoni...
    Quindi io cercavo un qualcosa che possa sostituire il mio htpc senza perdere in qualità audio 2 ch visto che al naim ho collegata la scheda audio Asus Essence St che non è per niente male.
    L'oppo 93 ha le caratteristiche che cerco? Ha una buona qualità in 2ch? Può diventare un media player (anche se non a livello di un pc).
    Grazie!
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

mi potete autare ?

allora mi presento
    ho da poco comprato un samsung 40 d 8000 e vorrei comprare un lettore blu ray. premetto che possiedo solo titoli originali circa 350 titoli blu ray e usavo un samsung bdp3600
    sono in difficolta nel trovare un lettore veramente valido , non faccio questioni di soldi ma non per questo non mi piace buttarli via con un acquisto sbagliato
    non punto sulla qualita audio , ma mi interessa tanto la qualita hd
    secondo voi quale lettore bluray 3d si adatta al meglio al samsung ue40d8000 ?

qualcuno potrebbe darmi una mano ??
    Ultima modifica di blisterine; 23-01-2012 alle 11:24

ho deciso di acquistare il Panasonic dmp-bdt310: vorrei sapere se devo prendere un cavo hdmi 1.4, la tv non credo abbia l'uscita hdmi 1.4 quindi penso non serva, giusto?

Dubbio

Buongiorno a tutti,
    posseggo una ps3 fat 40GB.
    Tra un pò mi arriva la tv nuova e vorrei sapere se come lettore bluray la PS3 si comporta bene o è meglio orientarsi su un lettore da tavolo tipo il Sony BDP-S480.
    Grazie a tutti per i consigli.

Io uso la PS3 come lettore BlueRay nella mia saletta HT collegata al VPR collegata in HDMI. Ho anche un Panasonic BD-65 collegato alla TV.
    Il vantaggio della PS3 è che legge praticamente di tutto, come Firmware viene aggiornata spesso e la qualità audio/video è molto buona considerato il prezzo. Come sorgente multimediale è davvero versatile e le prestazioni di caricamento sono alle volte migliori di lettori molto più costosi.
    Sicuramente non ha la comodità di un lettore da tavolo e probabilmente d'estate può' essere fastidiosamente rumorosa (mi pare di capire che il tuo modello non è tra i piu' recenti) ma io ti consiglierei di usarla per un po' e vedere come ti trovi. Secondo me non la cambi.

Mi inserisco nella discussione perchè pensavo di sostituire la mia PS3...o meglio, di utilizzarla solo per i giochi, mi chiedevo se effettivamente spendere altri soldi per un ulteriore lettore bluray sia la scelta giusta, cioè...le differenze sulla qualità di immagine HD (l'audio ora non mi interessa, esclusivamente bluray...no file) sono quantificabili alla spesa?
    Cosa può offrire un lettore di fascia alta (Oppo?) in più rispetto alla PS3? Dettaglio?! Profondità?! Tridimensionalità?!
    Hanno dei filtri anti rumore etc etc?! Creano artefatti?
    Le differenze sono così evidenti da quantificare 300/400 € di spesa? O sono differenze minime che solo un vero occhio esperto può notare?
    Altrimenti consigliate l'acquisto di un processore video mantenendo la PS3 come lettore? Il processore migliora anche i segnali HD o solo SD?
    Insomma mi affido a voi, indirizzatemi al meglio...please!!!

BR o processore video?

Anche io ho gli stessi dubbi: un ottimo blu ray (Oppo) o un entry level + processore video, considerando che attualmente guardo prevalentemente SKY e che il mio VPR (Planar PD8130) monta già un Gennum VPX?

Grazie.
    Ciao
    Claudio

Molti tra coloro che usano i VPR raggiungono la soddisfazione proprio acquistando i processori video... Investendo la stessa cifra ottieni un processore superiore...

Citazione Originariamente scritto da Number17
    Anche io ho gli stessi dubbi: un ottimo blu ray (Oppo) o un entry level + processore video
    è si..siamo sulla stessa barca! Io ho un Panasonic VT30 e vorrei capire quale sarebbe il prodotto più adatto a farlo rendere al massimo.

Lettore Bluray di fascia alta oppure PS3 + Processore video?

l'utilizzo sarebbe con i bluray e sky hd

Il punto è che un Oppo è un prodotto molto completo e polifunzionale. Serve a fare bene molte cose. Un processore video serve a fare bene una cosa in particolare. Se interessa migliorare l'aspetto della riproduzione video secondo me è più saggio andare verso l'acquisto di un apparecchio dedicato che si occupa di processare il video nel modo migliore possibile, rispetto ai soldi investiti.

Se invece serve un prodotto che svolge bene i suoi compiti sia sul versante audio che video (e credo anche multimediale) l'oppo si rivela senz'altro la scelta più azzeccata.

In breve, dipende dalle esigenze, IMHO.

Edit: dimenticavo di precisare che comunque il limite nella qualità riproducibile è imposto anche dal tipo di display o VPR e il confronto tra il processore integrato e quello che si prende. Probabilmente i miglioramenti si vedrebbero soprattutto in upscaling di materiale SD. Con i BD i miglioramenti credo saranno ridotti, ma non saprei...
    Ultima modifica di nenny1978; 25-01-2012 alle 13:57

Raga qualcuno che mi può aiutare a capire quale possa essere migliore tra :

Samsung D5500
    Sony 480
    Philips 5200

tutti lettori 3d nella fascia di prezzo fino a 130€.
    Tnx
    HOME THEATRE : Samsung 59D6900 * Onkyo TX-NR809 * Klipsch RB81 MKII - RC62 MKII - RB51 * Paradigm DSP-3200
    * MySkyHD (incoming) * PS3 Slim * Monster Cable XP-HP

HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * Exceleram 2x2gb * Mushkin SSD 60gb * WD 3,5TB * BeQuiet 350w 80plus

Migliore per cosa? Per la visione di BD credo siano sullo stesso piano, mentre per vederci i DVD ci metterei in ordine di preferenza Sony/Philips e Samsung. Stessa cosa a livello audio...
    Opinione personale tratta da recensioni e uso del Sony S470 (audio paragonato ad un Marantz DV4500).

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Se interessa migliorare l'aspetto della riproduzione video secondo me è più saggio andare verso l'acquisto di un apparecchio dedicato che si occupa di processare il video nel modo migliore possibile
    Grazie per la delucidazione, quindi con un processore video migliorerei oltre che la visione dei canali sky anche l'immagine dei bluray?
    Che tipi di filtri hanno? Aumento della nitidezza?! Riduzione rumore? etc etc?

Mi sapresti indicare qualche modello compatibile con hdmi 1.4?

Ti conviene aprire una discussione apposita. Riceverai consigli da chi è più esperto di me. Per i BD la differenza la farebbero proprio eventuali filtri migliorativi, secondo me. Ma non ci sarebbero grandi differenze. Forse su un polliciaggio oltre i 50 sono cose che si apprezzano di più. Ma già su un 50 non saprei...

Purtroppo io posso solo darti un consiglio generale ma non ho esperienza diretta in materia.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Migliore per cosa?
    Ci vedrei solo bluray e visto che la qualità video dovrebbe essere uguale mi interessa quella audio.
    A questo punto tu consigli il Sony?
    HOME THEATRE : Samsung 59D6900 * Onkyo TX-NR809 * Klipsch RB81 MKII - RC62 MKII - RB51 * Paradigm DSP-3200
    * MySkyHD (incoming) * PS3 Slim * Monster Cable XP-HP

HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * Exceleram 2x2gb * Mushkin SSD 60gb * WD 3,5TB * BeQuiet 350w 80plus

Pagina 324 di 643 PrimaPrima ... 224274314320321322323324325326327328334374424 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •