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Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
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Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
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Discussione: Oppo BDP-95

  1. #2206
    Data registrazione
    Feb 2007
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    1.366

    Citazione Originariamente scritto da *****
    Mah, la nostra passione è bella anche perchè ci sono punti di vista diversi...
    anche perche' pensa che noia se tutti gli impianti suonassero bene,non ci sarebbe piu niente da scoprire.
    ben venga che ci sia qualcuno che equalizzi

  2. #2207
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Reggio Emilia
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    1.681
    Citazione Originariamente scritto da *****
    I peggiori ascolti mai fatti sono proprio a casa di questa categoria di utenti...
    Quoto anch'io. L'equalizzazione è in grado di trasformare una Ferrari in una Panda in salita col freno a mano tirato (cit.; e questa è per Stratosfera ). SE e solo SE si è in presenza di grossolani e fastidiosi difetti acustici ambientali, senza abbattere i quali la qualità dell'ascolto risulterebbe seriamente compromessa, consiglierei l'equalizzazione passiva... Attiva, mai.
    Ultima modifica di ev666il; 26-06-2011 alle 19:26
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

  3. #2208
    Data registrazione
    Feb 2007
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    1.366

  4. #2209
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
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    18.259
    Citazione Originariamente scritto da *****
    I peggiori ascolti mai fatti sono proprio a casa di questa categoria di utenti...
    La timbrica e la coerenza sonora purtroppo non sono alla portata di tutti gli orecchi e di tutti i cervelli...

    Il mio discorso è generalizzato e non mi permetterei MAI di riferirlo a te KTM, che non ti conosco ed ho solo feedback positivissimi su di te, sia chiaro

    walk on
    ssadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  5. #2210
    Data registrazione
    Oct 2008
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    Bologna
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    3.591
    Credo che l'hi-fi sia uno degli hobby più soggettivi ch ci siano. E per fortuna che è così, se no avremmo tutti lo stesso impianto escludendo qualsiasi possibilità di confronto.

  6. #2211
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    Mar 2006
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    Citazione Originariamente scritto da kaio
    @ *****
    ma perchè leggi sempre quello che ti pare?
    ho scritto chiaramente che quello che hai suggerito l ho gia fatto e non mi soddisfa per nulla.
    Bene, allora fai benissimo ad impostare le distanze, buon per te.

  7. #2212
    Data registrazione
    Mar 2006
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    Modena
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    3.136
    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ...Il mio discorso è generalizzato e non mi permetterei MAI di riferirlo a te KTM, che non ti conosco ed ho solo feedback positivissimi su di te, sia chiaro
    Figurati Sasa, nemmeno da parte mia era riferito a te, sei una delle persone più solari e sincere del forum...

  8. #2213
    Data registrazione
    Mar 2006
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    Modena
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    3.136
    Posso dire che per quanto riguarda le distanze impostate a zero l'unico inconveniente potrebbe cambiare qualcosa a livello d'incrocio fra satelli e sub riscontrabile in modo più evidente se la configurazione diffusori è impostata tutta in large, in small questo problema dovrebbe essere meno evidente. Il mio consiglio è quello di provare a ruotare la fase del sub a piccoli passi, per chi lo puo fare, finchè non si avverte una buona uniformità in gamma bassa. Quando la fase del sub non è coerente con quella dei satelliti si dovrebbero avvertire degli strani rigonfiamenti oppure cancellazioni abbastanza evidenti in questa porzione di frequenze. Ruotandola fase a piccoli passi bisogna trovare il punto dove il sub non fa avvertire la sua presenza e tende a mescolarsi con l'emissione dei diffusori frontali. Arrivati a questo risultato si ha il sub in fase con i satelliti. Consiglio di fare questa prova con BD musicali dove la gamma bassa è abbastanza in evidenza. Il BD "This is it" di Michael Jackson è un buon test.

  9. #2214
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    Aug 2009
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    3.328
    @ *****
    sei tornato a scrivere tu?
    è una battuta,ma a volte ho l impressione che alcuni tuoi post siano scritti da un altro per il tipo di contenuti.cosa che da te non mi aspetto mai.
    a mio avviso,i difetti piu gravi causati da un imperfetto allineamento temporale sono riscontrabili nell ascolto di musica acustica multi canale.
    a questo punto bisogna fare un distinguo.se scriviamo di film e i concerti di metal,allora sia mettere tutto a zero che regolare i ritardi maniacalmente porta a differenze assolutamente trascurabili.la messa in fase del sub,invece,puo essere sempre utile.
    per quel che mi riguarda io mi riferisco alla musica e di conseguenza considero sempre i diffusori "grandi",quindi non tagliati a incrociare il sub.questo si' porta degradi notevoli,se non altro per il frazionamento dell emissione e le rotazioni di fase.
    tornando alla messa in fase del sub,al metodo di ktm preferisco quello indicato nel mio post 2190,ma ne vanno bene anche altri.l importante è farlo.
    tornando ai livelli,l importanza di una misurazione strumentale va ben oltre il semplice volume uguale dei singoli canali.
    pensavo lo sapessero tutti,ma da alcuni post,nel 3d e in pv,mi viene il dubbio che non sia cosi,quindi provero a riassumere.
    semplificando al massimo,si puo dire che la percezione umana dei suoni,via orecchie e fisica,varia al variare della pressione sonora.nello specifico,la sensibilita agli estremii di banda e in particolare verso la gamma bassa,cala al calare della pressione sonore.
    questo vuol dire che se si ascolta lo stesso brano a volumi diversi,la percezione dell equilibrio timbrico sara differente,con bassi piu carenti ai volumi piu moderati e viceversa.a questo punto dovrebbe sorgere un dubbio:quale sara il volume giusto?
    molti risponderanno:il volume realistico per l evento.vero,ma non sempre è cosi facile stabilirlo,specialmente per certi generi musicali.il problema,nella stereofonia c è sempre stato,e continua ad esserci.anche perchè,in realta,il riferimento non dovrebbe essere l evento originale,ma l evento che il fonico ha deciso di riprendere.e da qui non se ne esce,a meno chè non si è stati presenti alla registrazione dell evento.
    nel multi canale,invece,ci hanno fatto un bel regalino e hanno detto a chi ci lavora: per fare i mixaggi e i livelli.usate questo volume e queste posizioni per i diffusori con cui farete le valutazioni.e bravi professionisti del settore hanno quasi sempre ascoltato l indicazione e questo ci porta al nostro grande vantaggio.si,perchè avendo messo un punto fermo prima,lo si puo mettere anche alla fine,nei nostri impianti.come?
    facile.basta misurare con il volume a zero digitale nel pre av,una pressione sonora ben precisa da ogni diffusore.
    nello specifico,con il rumore di riferimento del nostro oppo,ogni singolo diffusore dovra generare nel punto d ascolto 85db,misurati con un fonometro in pesatura C(in pv eventuali domande).direte voi:e dove sta il vantaggio?
    il vantaggio sta nel poter mettere il volume a zero ed essere sicuri che il volume,e quindi l equilibrio generale che stiamo percependo,sono quelli voluti da chi ha creato l opera.ne piu ne meno lo standard di calibrazione nel video.
    questo è un punto di partenza fondamentale,ma spesso erroneamente trascurato.
    attenzione pero,tale livello porta a pressioni sonore molto elevate,potenzialmente oltre i 100db per ogni diffusore,con alcuni problemi.
    il primo è che il sistema deve avere tanta buona birra,altrimenti si rischia di fare danni notevoli.poi c è il problema delle abitudini alle alte pressioni sonore,che ad alcuni possono dar fastidio...e poi ci sarebbe l eventuale vicinato...
    queste sono delle regole per chi cerca determinati risultati in termini anche assoluti,ed è giusto che esistano.
    poi ognuno potra cambiare il volume a piacimento,ma lo fara con la consapevolezza di spostarsi dallo standard.personalmente ho trovato pochissimi esempi di situazioni fuori da questa condizione,e parlo di molte centinaia di esempi.fa parte del mio lavoro.
    io che arriivo dalla stereofonia pura,dal car audio competitivo come concorrente prima e giudice di gara dopo,dal ruolo di collaboratore/consulente di centri hi-fi/car,ho trovato incredibilmente pratica questa situazione,ma ognuno avra le proprie esperienze per fare le proprie scelte.
    io ho voluto solo ricordare che tale possibilita esiste.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  10. #2215
    Data registrazione
    Mar 2006
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    3.136
    Quello che hai scritto Kaio è sacrosanto, il problema è che i DSP che fanno questi processamenti nel eseguire questi ritardi portano ad un degrado più che riscontrabile da qualsiasi orecchio ed allora da qui il mio consiglio di scegliere il male minore... I controlli di ritardo del tuo Oppo sono uguali a tutti gli altri e anche loro portano ad un degrado ben udibile del suono, provati di persona sul mio impianto e confermato da moltissimi utenti del forum. Il mio Pio 91 li controlla al cm, si hai capito bene! Puoi impostare la distanza con la precisione del centimetro ma il risultato è lo stesso, il degrado sonoro è ben tangibile. La teoria la conosco perfettamente anche io, il problema è che la teoria e le possibilità operative di lettori e processori al loro interno solo per il fatto che ci siano non vuol dire che siano fatti a regola d'arte, in questi casi non mi è mai capitato di provare dei ritardi che non fossero invasivi sul suono, in nessun pre o lettore e ti assicuro che sono tanti e di ogni marca, Krell compreso se no dicono che sono di parte... Ti sarà chiaro che se i diffusori sono equidistanti dal punto d'ascolto anche se imposti a 0 le distanza è esattamente la stassa cosa anche per la teoria, quindi nel tuo caso mi sembra strano che avendo i tra frontali eqiodistanti e i due sub uguali tu senta uno sfasamento sui surround? Comunque ti credo... Il discorso dei volumi è molto complicato e le cose scritte da te sono giuste, ma come spesso accade anche in questo caso teoria e pratica non sono proprio coincidenti e questo sempre per un limite di "non perfezione" dei nostri lettori o sinto/pre, ma qui andiamo un po' troppo OT per proseguire in questa 3D...

  11. #2216
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    Mar 2005
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    Citazione Originariamente scritto da kaio
    tornando ai livelli,l importanza di una misurazione strumentale va ben oltre il semplice volume
    Beh, hai detto con parole più appropriate quello che cercavo di dire io circa la regolazione dei livelli.

    Aggiungo, circa la presenza su alcuni pre/ampli dei tasti per le modifiche al volo, questi apparecchi sono PIENI di orpelli inutili e diseducativi, e questo, a mio avviso, ne è uno.
    Adesso non mi linciate per oltraggio a Dio Krell che presenta questa possibilità
    Andando in campo video, anche il Radiance (oggetto al di sopra di ogni sospetto) se non salvi, perde le modifiche quando lo spegni, ma questa cosa non è stata fatta per 'consapevolezza', da parte dei progettisti, della necessità di fare modifiche al volo di volta in volta.

    Comunque lo scatto di fastidio di ***** penso fosse indirizzato principalmente all'uso degli equalizzatori e su questo lo condivido in pieno.
    Ultima modifica di Clint_60; 27-06-2011 alle 11:56

  12. #2217
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Modena
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    3.136
    Il mio è generale Clint, il fatto che le nostre elettroniche venga consentito di intervenire su parametri o interventi più o meno complicati non è detto che le facciano per forza bene e in modo perfetto. Ogni funzione va verificata ed analizzata perchè avrà sempre pregi e difetti e ovviamente la soluzione "meno peggio" è quella da preferire...

  13. #2218
    Data registrazione
    Feb 2007
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    1.366
    Citazione Originariamente scritto da kaio
    misurare con il volume a zero digitale nel pre av,una pressione sonora ben precisa da ogni diffusore,con il rumore di riferimento del nostro oppo,ogni singolo diffusore dovra generare nel punto d ascolto 85db,misurati con un fonometro in pesatura C.
    per chiarire a chi come me non l'ho ha mai fatto:
    in pratica per portare ogni diffusore a generere 85db nel punto di ascolto si andra ad agire sui livelli di guadagno del lettore e non del pre che rimarra a zero sui livelli??

  14. #2219
    Data registrazione
    Nov 2006
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    Pisa
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    471
    Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
    .....
    in pratica per portare ogni diffusore a generere 85db nel punto di ascolto si andra ad agire sui livelli di guadagno del lettore e non del pre che rimarra a zero sui livelli??
    Slide mi ha anticipato,ho sempre letto come consiglio di lasciare tutto "zero" sul lettore e eventualmente regolare dal pre.....
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

  15. #2220
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Reggio Emilia
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    1.681

    Mi accodo. I livelli sull'OPPO agiscono nel dominio digitale, perciò toccandoli si fanno solo danni. E poi i db non erano 75? Comunque kaio c'è PM per te

    E comunque mi dissocio dalla distinzione operata tra "musica" e "concerti metal"...
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50


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