Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 324 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Scusa ma perchè la musica in multicanale dev'essere una fesseria??? Questa si che mi sembra una fesseria... Il nesso con il DAC esterno esiste perchè se fosse un sistema di trasmissione dati così impeccabile la userebbero anche in questi apparecchi non pensi? Il resto del post non è di mia comprensione.

Citazione Originariamente scritto da theirishknight
    Comunque se va bene in multicanale in hdmi doverebbe essere una bomba!
    Perdonami, potresti spiegarmi questa tua affermazione, forse c'è qualcosa che mi sfugge.
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black

Citazione Originariamente scritto da *****
    Il resto del post non è di mia comprensione.
    Mi spiace che tu non capisca, forse non vuoi capire perchè sei troppo preso a sponsorizzare le tue realizzazioni. Perdona la schiettezza!

@ tony76

Chiedi pure cosa ti sfugge.
    Prove empiriche dimostrano che i collegamenti digitali in ambito cinema hanno una dinamica superiore di quelli analogici...quindi non mi sembra difficile capire il significato.

Non vedo il nesso con il dac. Parti sempre dal presupposto che il segnale abbia bisogno di conversione, ma non è così!
    Mi spieghi come fai a sentire un segnale (digitale) se non viene convertito in analogico???? E' ovvio che un segnale analogico se ripassa in un DAC (quindi riconvertito A/D-D/A) non può che peggiorare, ma questo è un altro discorso.

Questo mi dimostra che ed è la conferma che non hai capito nulla, io non sponsorizzo un bellissimo niente, chi ha voluto fare certe scelte le ha fatte perchè le ha sentite mica perchè le ho convinte, io non sono un operatore del settore...
    Non voglio convincerti ma sono dispoinibile se vuoi ricrederti, forse hai provato gli apparecchi sbagliati, anzi sicuramente...

Citazione Originariamente scritto da *****
    Il nesso con il DAC esterno esiste perchè se fosse un sistema di trasmissione dati così impeccabile la userebbero anche in questi apparecchi non pensi?
    Mi permetto in merito di segnalare che in dac come il Perfect Wave della PsAudio e nel Dac2 della Wire4Sound, vengono implementati ingressi hdmi che secondo i proggettisti riuscirebbero a trasportare oltre al segnale digitale, anche il clock, rinunciando al protocollo i2s, con conseguenti miglioramenti.
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black

@ tony76
    Adesso più niente

@ tony76

Prove empiriche dimostrano che i collegamenti digitali in ambito cinema hanno una dinamica superiore di quelli analogici...quindi non mi sembra difficile capire il significato.
    Queste prove le hai fatte da mediaworld?
    VPR: Mitsubishi hc-6000-- Schermo: Meler Corsair 250cm motor. 4/3 - Pre krell hts 7.1 Mod.Aurion Audio
    - Finale Krell kav 500/5: Lett. Blu Ray: Oppo bdp 83 SE-Modi. Aurion-audio- Diff. Front.: B&W 802 D Centrale B&W htm2d - Diff. Surr.: B&W 805 Nautilus --SubWoofer: Velodyne hgs 15 -- cavi Mit

@ pax

Spiritoso, molto. Ma vedendo cosa hai in firma..... capisco e passo oltre.
    Buon divertimento!

@ pax

Spiritoso, molto. Ma vedendo cosa hai in firma..... capisco e passo oltre.
    Buon divertimento!
    Io sicuramente , tu non lo so' , accetta l'invito di Ktm e poi ne riparliamo.
    VPR: Mitsubishi hc-6000-- Schermo: Meler Corsair 250cm motor. 4/3 - Pre krell hts 7.1 Mod.Aurion Audio
    - Finale Krell kav 500/5: Lett. Blu Ray: Oppo bdp 83 SE-Modi. Aurion-audio- Diff. Front.: B&W 802 D Centrale B&W htm2d - Diff. Surr.: B&W 805 Nautilus --SubWoofer: Velodyne hgs 15 -- cavi Mit

Da questi post ho capito una cosa................in Irleland si beve troppo e a qualsiasi ora!!!

Concordo con Pax...l' asse e' emiliano- romano e ringrazia che adslinkato e' sospeso !!!

Their.....: aspetta che arriva Superslide per vedere cosa ha in firma!!!!Grazie a lui sono passato dal collegamento digitale all'analogico e non torno indietro.
    Ultima modifica di dinoloia; 15-04-2011 alle 14:14
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Post A

Post B

Scoprite quali sono le analogie

Pensa Tony che il mio prodotto vecchio che ho in firma, ovvero il mio pre Krell, purtroppo tutto il resto e' nuovo e ha meno di 2 mesi(vpr,schermo,casse,processore,finale,sorgente, cavi etc...) dopo aver rotto le ossa a un pre della Classe' da svariate migliaia di euro.....e' stato trovato( uno simile) usato dal proprietario del Classe' che ha rivenduto il Classe' stesso e dopo le sue impressioni sono state racchiuse in una sola parola:STUPENDO!!!E pensare che questo mio amico proveniva da impianti a 2 canali stratosferici, e, soprattutto, non conosceva ancora Ktm, come me del resto che ho preso il pre " vecchio e superato" da adslinkato di Roma con il quale,nonostante si faccia sospendere,sono diventato ottimo amico.
    Perche' la gente pensa sempre che dietro ci sia un interesse.....e non semplice passione, forse perche' questa gente e' la prima ad avere un interesse.......tutto il resto sono solo chiacchere e retorica, se non si provano le cose.......anche quele "vecchie" si rimane ancorati alle proprie idee, sbagliando quasi sempre!!!
    Ti assicuro che se non avessi sentito l'hts 7.1 come fa suonare vari impianti, avrei comprato il krell 1200 nuovo, e collegato il tutto in digitale e ti assicuro il mio impianto avrebbe suonato peggio di adesso!
    Ultima modifica di dinoloia; 15-04-2011 alle 14:19
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Davvero credi che in multicanale collegato all'Onkyo si sentano meglio i film rispetto all'hdmi.
    Se il Sintoamplificatore non ha le ultime decodifiche HD si perchè non riuscirebbe a decodificarli da HDMI e in via obbligata se non ha HDMI.
    Se ha la sezione pre di buon livello e DAC multicanali inferiori forse ma ti perdi Audissey e altre equalizzazioni utili coi film.
    L'ideale è collegare sia analogico che digitale e scegliere con le proprie orecchie in base a quello che guardi / ascolti vedi film, concerti in blu-ray, concerti in SACD.

io non faccio parte di nessun asse,se ne esistono.sono di milano e non conosco nessuno degli altri partecipanti al 3d,quindi non ho influenze di nessun tipo.
    precisate queste 2 cosette,tornerei it.
    il discorso di ktm sulla meccanica puo reggere,ma io trovo piu influente la meccanica rispetto alla qualita dell uscita spdif,che se rispetta lo standard,piu di tanto male non puo andare.
    ma capisco il suo discorso e infatti faro entrambe le prove prima di riferire.
    parlerei,invece,del discorso uscite analogiche vs hdmi.
    tralasciando per un attimo le possibili responsabilita dell hdmi sul risultato,la mia ipotesi si basa su un concetto banale:la conversione da digitale ad analogico deve avvenire necessariamente.e di qui non si scappa.la nostra possibilita di scelta sta nel dove operare tale conversionerima,cioè nel lettore,o dopo,cioè nel processore.
    io ritenendo (per ora da dati numerici)la sezione di conversione d/a dell oppo 95 superiore a quella dell onkyo 3007,quindi partiro con la connessione analogica.a cose fatte e set-up ottimizzato,faro il confronto con la connessione hdmi per valutare se la mia supposizione era corretta.
    in caso contrario,vendero l oppo e passero ad altri oggetti,dato che a quel punto avrei fallito il mio obbiettivo,cioè l incremento qualitativo dell audio,specialmente nel multi canale.
    gia,la musica multi canale.fino a qualche anno fa non ci credevo nemmeno io,ma alla prova dei fatti,un sistema di livello veramente alto che riproduce segnali nativamente incisi in multi ch,supera e di molto le possibilita della stereofonia.
    certo,un sistema cosi non è ne economico ne facile da inserire e ottimizzare in ambiente,ma se ci si riesce....
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Pagina 45 di 324 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •