Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 173 di 324 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223273 ... UltimaUltima
Risultati da 2.581 a 2.595 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

@ KAIO:

detto in parole molto (ma molto) povere, tu possiedi un pannello/vpr 36 bit reali ? ora con sta' domanda che hai fatto ci si potrebbe aprire un tread lungo 1500 pagine, e per questo per non andar troppo OT ti dico in parole povere che andando a 36 fai "una specie" (ma non e' nemmeno corretto dire cosi) di downsampling dello spazio colore, dato che partiamo da : 8 bit colore (supporto BD) per lavorare a 36 in uscita "finti", per poi ritornare al MAX a 10 bit (che gestisce il pannello finale sempre che se ne abbia uno che li gestisce) .

Perche' ho pronunciato la parola "finti", semplicemente perche' difatto se sul disco di partenza non c'e' fisicamente quell'informazione, il processore del player si deve difatto "inventare" cio' che manca per arrivare a quello spazio colore, cosi che lo "rilavora lui" per darlo in pasto ad un pannello/VPR e farlo illudere (poveretto ) che gli arrivi un segnale la 36bit.
    Detto questo e' quasi chiaro il motivo per cui conviene starsene sui 30 bit . Un po' lo stesso concetto dell'upscale dell'immagine, come andare a dare un 1080 ad un pannello 720 che inesorabilmente ti riscalerebbe in basso tutto il bel lavoro della sorgente.
    spero di essere stato un minimo chiaro , anche se "rozzo" nella spiegazione in quanto come gia' detto, hai posto una domanda che apre 1000 quesiti e si va OT , e poi non sono la persona piu competente in codesta materia ma ho provato a spiegarlo con parole mie come si faceva a scuola
    ciao

ps : dimenticavo:

ovviamente come al solito poi DIPENDE:

dai gusti personali
    da che elettroniche si possiede
    da come reagiscono le tue elettroniche mettendo a 36

etc etc .............

ciao.
    e invece le usb dell'oppo ,che forniscono 1A invece dei 500mA standard, supportano traquillamente gli hd esterni autoalimentati...
    il mio 95 con un hd esterno lg non da nessun problema.

fantasmaformaggino: a me risulta che attivando il Deep Color a 36bit, tutti i bit in eccesso rispetto a quelli presenti sul disco vengono inviati vuoti (i.e. non viene fatto alcun upsampling). Viene invece fatto l'upsampling impostando YCbCr 4:4:4 e la maggior parte dei pannelli (e degli AVR) falliscono i relativi test. Btw, settando "Auto" sull'OPPO, viene automaticamente inviato un flusso YCbCr 4:4:4... perciò imho conviene impostarlo manualmente su 4:2:2 (visto che il pannello e, credo, anche il VPR riconvertirebbero qualunque altro segnale in 4:2:2 prima di trasformarlo in RGB per la visualizzazione).
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da fantasminoformaggino
    @ Hi rez

come gia detto piu su, hai sicuramente lo spazio colore DEL VPR (non dell'oppo) impostato non in AUTO, avrai impostato uno spazio colore che si "scozza" in ingresso con quello impostato in uscita dell'oppo.

io di solito metto tutto in default (auto), ma se preferisci metti in auto sul VPR e Ycbcr 4:2:2 dall'oppo (30 bit consigliati ) .
    grazie ma lo spazio colore del VPR e' impostato in 'auto'
    la cosa che non capsico e' perche' la HDMI2 va' bene e la HDMI1 no (hanno le stesse impostazioni :-( )

se provo a cambiare lo spazio colre dell'OPPO in YCbCr 4:2:2 non cambia nulla: vedo uno schermo verde chiaro. anzi se attivo deep clour 30 su hdmi2 (quella che funzionava) vedo l'immagine ma con una forte dominante blu :-(

ciao
    Ultima modifica di hi-rez; 25-07-2011 alle 20:15

@ KAIO:...
    spero di essere stato un minimo chiaro , anche se "rozzo" nella spiegazione ...
    direi di si.
    fino ad ora avevo lasciato a 36,ma provero anche il 30.
    a suo tempo feci delle velocissime prove,ma non notai differenze.
    Grazie!
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

@ evil666

si scusa ho fatto un po' confusione tra deep color e spazio colore , in effetti e' come dici . pero' ho letto da qualche parte che con uno spazio colore 4:2:2 e' piu idoneo un deep color a 30bit, mentre con uno spazio colore YcbCr 4:4:4 sarebbe logico (quasi matematico) il 36bit, ma ....... stiamo per l'appunto facendo (come si suol dire), i conti senza l'oste nel senso che difatto non c'e' ad oggi ne un disco, ne un pannello che gestisce i 4:4:4 reali se non per i monitor professional
    a livello home theatre siamo rimasti a 8bit , fate vobis

@ kaio

prova pure ma le differenze sono veramente minime e rservate ad un pubblico adulto si scherza, nel senso che per notare differenze, servono occhi ben allenati e sopratutto oggettivi che non si fanno condizionare da effetti placebo.
    Poi si torna al discorso iniziale, dipende , dai gusti, dalla maniacalita' della perfezione, dalle elettroniche che si possiedono, etc etc

Consiglio gratuito, lasciare tutte le sorgenti, per quelle che possono farlo, con spazio colore 4:2:2 ed impostare il deep color sull' OPPO su OFF, noterete un'immagine naturale e non artificiale.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da Crile77
    ciao.
    e invece le usb dell'oppo ,che forniscono 1A invece dei 500mA standard, supportano traquillamente gli hd esterni autoalimentati...
    il mio 95 con un hd esterno lg non da nessun problema.
    Anche a me funziona perfettamente hdd esterno da 1tera da 2,5" non alimentato
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Marca e modello ?

Samsung usb 3.0
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Parlando di USB, per l'ascolto di FLAC converrebbe usare queste oppure l'eSATA? Ci sono differenze in termini di rumore?

Citazione Originariamente scritto da hi-rez
    grazie ma lo spazio colore del VPR e' impostato in 'auto'
    la cosa che non capsico e' perche' la HDMI2 va' bene e la HDMI1 no (hanno le stesse impostazioni :-( )
    Le due HDMI dell'Oppo a livello video sono gestite da due chip diversi: al 1 dal Qdeo (ed è quella da usare per il video) la 2 da un chippaccio interno che ovviamente non ha le stesse prestazioni del qdeo (da usare, preferibilmente, solo per l'audio).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

..ti dico in parole povere che andando a 36 fai "una specie" (ma non e' nemmeno corretto dire cosi) di downsampling dello spazio colore
    Magari "upsampling".
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Pagina 173 di 324 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223273 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •