|
|
Risultati da 2.431 a 2.445 di 4857
Discussione: Oppo BDP-95
-
14-07-2011, 15:44 #2431
Senior Member
Originariamente scritto da Gildo
ci sono indiscrezioni a tal proposito ?
sarebbe FANTASTICO
speriamo...
Mario
-
14-07-2011, 15:45 #2432
Senior Member
Originariamente scritto da *****
vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;
-
14-07-2011, 15:50 #2433
Originariamente scritto da marione61
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2366.
Risposta di lucabellomi
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2370.
Ci sono invece sicuramente la lingua italiana (codice italia 7384) e un miglioramento della compatibilità APE e FLAC.
1. Added the Zoom and Aspect Ratio (AR) adjustment for BD-Java enabled discs (available on HDMI 1 only). To take advantage of this functionality, set the Primary Output to HDMI 1 (Video Set-up), use a resolution other than “Source Direct”, and use the HDMI 1 output on the BDP-93. During the disc playback, press the ZOOM button to change the zoom level and AR on the fly. Momentarily a black screen may be observed but this is normal. Please note that 3D BD-Java Blu-rays do not allow for Zoom adjustments.
2. Improved Speaker Configuration options under Audio Processing. It is now possible to independently set distances for each speaker (previously speaker groups were treated as linked pairs), speaker distances can now be set to the actual spatial distance of the speakers (previously no speaker could be set further from listening position and the Front Left/Right speakers), “Test Tones” can now be used in conjunction with the player’s internal trim controls, speaker distances can now be set in quarter foot increments and speakers no longer require a minimum distance.
3. Add a new option for "Output Volume" in the set-up menu (Set-up -> Audio Processing -> Output Volume). You can either enable or disable volume control for the analogue audio output. When "Output Volume" is set to "Fixed", the player outputs a fixed volume level that is the same as the volume control set to 100. When “Output Volume” is set to “Variable”, the analogue output volume can be controlled by the remote "VOL ±" buttons. By default in EU firmware the volume control on the player is disabled to avoid accidentally reducing the player's output level.
4. Added "Direct Play" support for DVD-Audio titles. After loading the DVD-Audio title, pressing STOP followed by PLAY on the remote control will directly access the first Group/Title, bypassing any menu.
5. Improved HDMI compatibility with some Audio/Video (AV) receivers. Some customers reported that after updating to the previous Official 42-0323 firmware, HDMI handshake problems (such as momentary black screen, audio and/or video drop-outs, flashing screen, etc.) were observed, and in most cases, it only happened on HDMI 1 not on HDMI 2.
6. Upgraded the Blu-ray loader driver (CN0900). This upgrade should result in smoother and quieter disc drive operation.
7. Added OGG and OGM Vorbis media support.
8. Added ID-Tag support for APE and FLAC files. Now these formats will show Title, Artist, Album and Genre on screen when played back at the Home Menu. Embedded Album Art is also supported for FLAC files.
9. Improved access and read speed to external hard drive (HDD) connected with USB or eSATA, especially when two external HDDs are connected in parallel.
10. Improved BD-Live connectivity. For example, "MovieIQ" will now properly connect and download additional media on select Sony Pictures Blu-rays.
11. Improved DLNA performance, which includes faster indexing and more reliable media playback, and added additional DLNA server support. Media file names are now displayed in alphabetical order.
12. Fixed the incorrect vertical stretch on some 4:3 DVD films, such as "TWELVE O'CLOCK HIGH" (FOX 2002). This issue could be observed when TV Aspect Ratio is set to "16:9 Wide/Auto" and no zooming operation is performed.
13. Add support for Polish subtitles.
14. Add multi-languages to player user interface. German, French, Spanish, Italian, Swedish, Dutch and Chinese. Preferred language can be selected during Easy Set-up.
15. Improved general disc compatibility based on recent and upcoming Blu-ray releases as well as user-submitted disc samples.Ultima modifica di adslinkato; 14-07-2011 alle 16:01
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
14-07-2011, 16:00 #2434
oppo 95
Al momento non si può scaricare!!
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
14-07-2011, 16:03 #2435
Nemmeno da rete?
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
14-07-2011, 16:09 #2436Mi hai fatto una lista di CD che sono praticamente di riferimento, con quei software è facile far andar bene un InnoHit da mercatone...
Quando verrai a casa mia lo proveremo con il mio Meridian e poi mi dirai cosa senti, altro non aggiungo
La connessione cast quando l'ho sentita non mi ha fatto cascare dalla sedia anche se è un passo avanti rispetto all'XLR, c'è più differenza fra lo sbilanciato e il bilanciato piuttosto che fra bilanciato e Cast e anche qui l'importanza del cavo non è trascurabileIl riferimento sull'analicità del tuo sistema non vuol dire nulla in se, finchè non trovi qualcosa che ti faccia percepire un miglioramento è difficile spiegare quello che ti puo dare una sorgente più performante.Sei tu che dici che le sorgenti digitali vanno più o meno tutte uguali, questo vuol dire che di veramente performanti non ne hai ancora sentite se no non saresti di questo avviso
vero,io di grandi sconvolgimenti con sorgenti digitali non ne ho mai sentiti,per questo aspetto che mi venga a trovare tu per farmeli sentire.pero quando dici che l analiticita della catena non conta non capisco:se l oppo 95 non è particolarmente performante,su una catena iperanalitica dovrebbe essere messo in crisi.considerando il livello del resto della catena e attribuendo alla sorgente un certo peso,come sostengono in molti,la performance generale dovrebbe essere limitata a tal punto da non poter esprimere comunque un ottimo risultato complessivo.
so che tu non l hai massacrato in stereo: hai definito valido per la cifra e forse anche un pochino di piu,il che non è male per uno con la tua esperienza in fatto di sorgenti digitali,ma se guardi non siete/siamo in molti a pensarla cosi.come mai secondo te?DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
-
14-07-2011, 16:31 #2437
Guest
Tu Kaio hai un sistema complesso, è difficile sentire come suona un lettore in gamma bassa quando il tuo sistema lo rinforzi con due sub, non dico che non sia valida la soluzione, ci mancherebbe ma nel tuo caso sarebbe facile compensare leggermente una gamma bassa leggeremte deficitaria, non so se mi sono spiegato... A gamma intere con un sistema noto e due diffusori e basta è più facile percepire le diversità. Con il tuo sistema puoi far suonare la gamma bassa come vuoi tu, più grassa, più asciutta, colorata ecc, ecc. Non si sentirà mai da te una gamma bassa indietro perchè alzeresti quel tanto che basta a poratla avanti, hai capito? Non è una critica ma una caratteristica del tuo sistema. A casa mio o di qualsiasi altro con un diffusore tradizionale è più facile sentire una differenza diretta perchè più facile da individuare e più immediata. Sul due canali hai un sistema singolare ma di indiscussa qualità. Quando verrò da te mi porterò anche i miei cavi bilanciati e poi verificheremo se la differenza con il cast è così elevata...
Sono curioso di sentire il tuo sistema ma prima ci terrei che venissi tu da me, ok?
Dimenticavo, ti sarai accorto che usando il controllo dell'accelerometro la risposta in frequenza del basso rimane uguale mentre se inposti minimo o massimo ci sono sensibili differenze? Cambia la timbrica del basso e questo è facilmente compensabile con un sistema come il tuo se il sistema lo richiede...Ultima modifica di Guest_9525; 14-07-2011 alle 16:35
-
14-07-2011, 17:01 #2438
Sospeso
Scaricato ed aggiornato nuovo firmware, tutto ok mantiene tutto il setup, anche la lingua in italiano del menù
Non amo invidiare ed essere invidiato.
-
14-07-2011, 17:02 #2439
Qui trovare un articolo piuttosto interessante in cui vengono valutate le prestazioni video degli Oppo 83-SE, 93 e 95.
http://www.hometheaterhifi.com/techn...n.html?start=3Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
14-07-2011, 17:05 #2440
ADS, credo ci sia bisogno di una aggiornatina dello splendido post iniziale.
C'è tanta roba da fresca da metterci, vero?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-07-2011, 17:09 #2441
kaio, domanda per te su questa discussione
http://www.avmagazine.it/forum/showt...08#post3109008
-
14-07-2011, 17:28 #2442Tu Kaio hai un sistema complesso, è difficile sentire come suona un lettore in gamma bassa quando il tuo sistema lo rinforzi con due sub, non dico che non sia valida la soluzione, ci mancherebbe ma nel tuo caso sarebbe facile compensare leggermente una gamma bassa leggeremte deficitaria, non so se mi sono spiegato...
pero quando l ho detto io che il risultato poteva variare in funzione del sistema
Con il tuo sistema puoi far suonare la gamma bassa come vuoi tu, più grassa, più asciutta, colorata ecc, ecc. Non si sentirà mai da te una gamma bassa indietro perchè alzeresti quel tanto che basta a poratla avanti,
Non è una critica ma una caratteristica del tuo sistema.
Sul due canali hai un sistema singolare ma di indiscussa qualità.
Quando verrò da te mi porterò anche i miei cavi bilanciati e poi verificheremo se la differenza con il cast è così elevata...Sono curioso di sentire il tuo sistema ma prima ci terrei che venissi tu da me, ok?
Dimenticavo, ti sarai accorto che usando il controllo dell'accelerometro la risposta in frequenza del basso rimane uguale mentre se inposti minimo o massimo ci sono sensibili differenze?non mi è chiaro.magari scrivimi in pm
DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
-
14-07-2011, 18:13 #2443
@ Nexus.AV
Non vedo proprio il motivo del tuo intervento.
Poco prima ero intervenuto ad ammonire i due iscritti che stavano deragliando, pertanto la questione andava considerata chiusa.
Non mi sembrava proprio il caso di iniziare a polemizzare con uno dei due iscritti già ammoniti da me, per ribadire alcune cose.
Se non condividevi il suo intervento bastava segnalarlo ai moderatori, esiste un tasto apposito, non o sapevi? Algi iscritti non è ammesso fare interventi come il tuo.
Non sapevi neanche che le quotature hanno una loro regola che vorremmo fosse rispettata?
Direi che il tuo era proprio uno di quegli interventi atti a scatenare/continuare flame e non aiutano certo nè il Forum nè, tanto meno, i Moderatori, che devono impiegare altro tempo per fare un ulteriore intervento (evitabilissimo).
Spero che questo sia l'ultimo tipo di richiamo, vale per TUTTI.
Ultima cosa, modifica, con la stessa solerzia e tempestività dimostrata nelll'inrtervenire a sproposito, il post incriminato, modificando/eliminando quella quotatura.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-07-2011, 19:32 #2444
Fresco di aggiornamento da rete.
Lettura ISO Blu-Ray e DVD su HDD via USB funzionante.
Cartelle Video_TS da DVD su HDD via USB funzionante.
Appena riesco a trasferire un Blu-Ray ISO sul NAS provo se funziona.
Qualcuno ha verificato se la lettura e compatibilità FLAC è migliorata con lettura tag ID3 + immagini?Ultima modifica di Gildo; 14-07-2011 alle 19:37
-
14-07-2011, 19:45 #2445
Originariamente scritto da adslinkato
Usavo i pattern del Lumagen Radiance XS e del Blu-Ray Joe Kane Digital Video Essentials pilotati dal Calman 4.0 con doppia sonda XRite i1Pro e Chroma5.
Quando vai di CMS a 21 punti il disco test serve solo per le ultime verifiche e se hai fatto il lavoro bene prima....
Ti ritrovi il tutto già tarato per tutte le sorgenti video, ovviamente con 2 colorimetrie BT.709 e BT.601Ultima modifica di Gildo; 14-07-2011 alle 19:54