Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 171 di 324 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181221271 ... UltimaUltima
Risultati da 2.551 a 2.565 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Oooops, credevo d'aver aperto la discussione dell'Oppo 95 ma evidentemente devo aver sbagliato qualcosa, visto che ho provato ad andare indietro anche di qualche pagina ma di posts che parlino del 95 non ho trovato neppure l'ombra...

Detto questo, volevo fare una domanda O.T., ovvero, riguardante il 95 () e pure cretina, che è la seguente.

Essendo da poco uscito un firmware (ufficiale, m'è parso di capire) che eliminerebbe i problemi di lettura di Dvd e Blu-Ray da rete sia USB che NAS, se effettuo l'aggiornamento a questo firmware il mio lettore viene automaticamente aggiornato anche a tutte le features previste dai firmware intermedi oppure devo effettuare tuttti gli aggiornamenti che mancassero al mio lettore in successione temporale, cioè dal più risalente al più recente?

Scusate la domanda cretina (della quale penso e spero di saper già la risposta) ma m'è venuto il dubbio...

Grazie dell'aiuto...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Aggiorna direttamente all'ultima
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

@ *****

a parte il fatto che stavo parlando di hi-fi, ma c'è forse uno standard? se un'ingeniere audio vuol farti sentire qualcosa di più o qualcosa di meno lo fa. non ci sono standard. ci sono registrazioni e registrazioni.
    comunque secondo me ogni decisione presa da parte degli ingenieri audio che piaccia o meno è parte integrante dell'opera.
    inoltre io non abbandonerei velocemente l'idea di curare la risposta in frequenza in mch. mi dispiace per le tue braccia :-) certo che se lo scopo è solo quello di sentire espolsioni ed elicotteri non sarà di primaria importanza, ma ci sono sacd multicanale che potrebbe essere piacevole ascoltare comme il faut, perchè no?

Giova ha ragione, scusatemi torniamo in tema...

mi permetto un passaggio veloce in OT rispetto al thread,ma vedo dalle ultime pagine che se ne sta discutendo:
    concordo con ktm e nordata,anche se hanno punti di vista diversi,ma unibili.
    intro:
    piantarla con le pippe degli standard,l'unico standard utile ,a mio avviso e' quello del buon senso.

1-valutare l'ambiente,dimensioni,posizione di ascolto su cui si inserira' il tutto
    2-inserire un impianto adatto a sonorizzarlo adeguatamente e secondo le nostre esigenze
    3-accertarci che le caratteristiche di quello che stiamo acquistando assecondino i nostri gusti e portino l'impianto nel suo complesso a soddisfare le nostre aspettative (hai detto niente).
    4-mantenere un minimo di criterio negli accoppiamenti,sia a livello logico che elettrico tra i componenti
    4-fare le opportune rilevazioni in ambiente per verificare buchi,picchi,avvallamenti,cancellazioni,risonanze, rinforzi,riflessioni primarie e se vogliamo secondarie.
    5-armarsi di tanto ,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto...........ma tanto studio per cominciare a capire qualcosa dopo mesi,piu o meno,a essere ottimisti , un 2% in materia di acustica applicata.
    6-alla peggio chiamare chi gia' lo sta facendo da 40 anni e ha gia superato la prima fase di esaurimento nervoso e farlo fare a lui
    7-portare l'ambiente ad avere una risposta in fq che ci aggradi,potrei dire piatta o ideale,ma siccome e' pressoche impossibile,meglio dire neutrale e che ci soddisfi senza perderci la testa
    (se si ha la fortuna di essere in un ambiente neutrale di suo,beati noi)
    8-dopo di che passare alle pippe:cavi,livelli,modificheeccecc;pippe inteso non come importanza,ma come ordine delle priorita',cioe' lavori di fino che ha senso fare ,appunto di fino,se a monte e' stato fatto quello sopra elencato
    9-conoscere a fondo i comportamenti del mercato onde evitare di prendere sonore in...... e delle macchine in nostro possesso onde evitare di sfruttarle al 30%(vedi cacchdmi)
    ecco qua'.
    e' cosi semplice

evitare ,se si puo',salvo problemi enormi,sovrumani,incommensurabili,di utilizzare equalizzazioni digitali che ci farebbero saltare quasi a pie' pari il punto 5-6-7 ma pagando dazio,e che dazio. (li bisogna sentire microfast,lui e' lunico che non ha perso dinamica dopo aver equalizzato anche le mattonelle)

ecco qua'
    tutto imho ovviamente
    fine OT
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 22-07-2011 alle 20:04

Ciao a tutti, per curiosità poco fa ho provato a verificare i livelli dei diffusori attraverso il menù dell'Oppo (collegato in analogico) con la configurazione downmix impostata su 7.1 ma i surr. back non emettono alcun suono . Se invece verifico attraverso il menù del Krell Hts suonano correttamente: Qualcuno può darmi un aiuto, ha qualche idea ? Grazie mille per ogni suggerimento !
    sala Cinema dedicata: V. THEATER; automazione e gestione Audio/Video/illuminazione : Control 4 (HC-800 + HC-300C + Lutron) + Ipad 2 + smartphone Samsung Galaxy S; vpr: Planar PD8150; sorgenti: Oppo BDP-95, PS3 Fat 60GB, Xbox 360, Sky HD, Toshiba XE1, Qnap 6TB, Netgear NTV 550; schermo: Screen Research 130" Clear Pix 2 acusticamente trasparente; diffusori: Martin Logan Aeon i, Theater i, Aerius i, Passage; sub: Martin Logan Depth; Processore : Krell HTS 7.1; finale: Krell Showcase 7; cavi potenza : Transparent; cavi di segnale: Transparent ; interconnessioni bilanciate: Transparent;

La spiegazione più semplice è un problema di collegamento tra la sorgente e il pre: la prima cosa da fare è verificare che i cavi di interconnessione utilizzati per i surround back siano saldamente collegati al posto giusto (può sembrare una ca....ta ma capita di sbagliarsi). Se i cavi sono a posto, puoi fare un tentativo con disco test che invii rumore rosa a tutti i canali singolarmente: se funziona, probabilmente c'è un difetto nel firmware dell'OPPO. Se invece non funziona... beh, comincio ad essere a corto di idee
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

una domanda,per curiosita.
    ho notato che dall arrivo del nuovo fw,le informazioni che appaiono premendo il tasto Info sono aumentate,nel senso che ora viene specificata anche la frequenza di campionamento che prima latitava.
    pero,leggendo tracce pcm,appare dopo la gia citata frequenza di campionamento,un numero con la lettera b.
    per ora ho visto 16b e 24b.
    un idea di cosa indichi tale informazione?
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Starà per 16 bit e 24 bit...
    Operatore del settore - Aurion Audio

Citazione Originariamente scritto da -SMILE-
    Starà per 16 bit e 24 bit...
    sai che era cosi evidente che non ci ho pensato?
    Grazie!
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

@ ev666il

Grazie per la risposta e le dritte , nel pomeriggio verifico e vediamo che succede .....
    sala Cinema dedicata: V. THEATER; automazione e gestione Audio/Video/illuminazione : Control 4 (HC-800 + HC-300C + Lutron) + Ipad 2 + smartphone Samsung Galaxy S; vpr: Planar PD8150; sorgenti: Oppo BDP-95, PS3 Fat 60GB, Xbox 360, Sky HD, Toshiba XE1, Qnap 6TB, Netgear NTV 550; schermo: Screen Research 130" Clear Pix 2 acusticamente trasparente; diffusori: Martin Logan Aeon i, Theater i, Aerius i, Passage; sub: Martin Logan Depth; Processore : Krell HTS 7.1; finale: Krell Showcase 7; cavi potenza : Transparent; cavi di segnale: Transparent ; interconnessioni bilanciate: Transparent;

Citazione Originariamente scritto da kaio
    sai che era cosi evidente che non ci ho pensato?
    Grazie!
    Ma figurati... quante volte capita di avere una cosa che si sta cercando sotto agli occhi e di non vederla nemmeno morti... siamo strani, siamo...
    Operatore del settore - Aurion Audio

Ciao ragazzi ho appena ordinato il 93 volevo chiedere:
    secondo voi me lo mandano già con il fw nuovo?
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

ciao,si e' molto probabile che monti gia' il nuovo...
    il mio 95 a pochi giorni dal rilascio gia' lo montava.
    cmq aggiornare e' facilissimo non preoccuparti....

OK grazie, ho un po di timore per quanto riguarda gli aggiornamenti: con il mio primo sony qualche anno fa, mi è rimasto bloccato mentre lo faceva ed ho dovuto inviarlo all'assistenza
    Ci è voluto più di un mese per riaverlo...
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Pagina 171 di 324 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181221271 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •