Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 175 di 324 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185225275 ... UltimaUltima
Risultati da 2.611 a 2.625 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    Da Rete, invece nisba....non vede le ISO. Le cartelle BD (intese come "Disco"), neanche, ma puoi ripodurre l' M2TS (ma non cambia nulla dai precedenti firmware).
    .
    Ok, grazie
    E' gia un passo avanti, anche se la funzionalità della lettura tramite rete mi interessa parecchio, ora posso valutare l'acquisto tra 93 o 95.
    Ciao
    Ale
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Certo che quest'oppo e proprio strano, ci sono alcuni utenti che molti e molti post addietro asserivano che (dall'ultimo FW) con un NAS riuscivano a leggere le ISO e le strutture BD , ora vien fuori che non c'e' verso.

Anche qui attenzione perche' mi pare di aver letto che non tutti i NAS sono compatibili con l'OPPO per cui e' una questione di compatibilita' , probabilmente di protocolli e roba varia (non me ne intendo di NAS)..... se ritrovo chi aveva postato la funzionalita' da NAS ve la quoto .....

fattosta' che stavo per comprare un NAS ! a sto' punto aspetto .....

il mio hdd e' un lghxd5 2,5 320gb .funzionante anch'esso da usb autoalimentato.

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    ..... dato che questo attualmente non è il tuo caso, imposta su AUTO cosi sfrutti il QDEO dell'OPPO.

Fatto!
    Scusa stefanelli73 se approfitto della tua disponibilità; vorrei chiederti una cosa sul vpr (che è uguale al mio) e per questo ti ho inviato un MP.
    Ciao e grazie,
    Raffaele

Questa sera si terrà una comparativa romana in cui sarà presente anche l'Oppo 95 liscio di Dino/Dinoloia.

Maggiori particolari qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post3119644
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Stasera ho festa del nipotino , altrimenti avrei chiesto ospitalità.

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Scusate se vi pongo un problema...di ronzio dai diffusori, tutti. Pensando ad un loop di massa ho tolto la terra dai cavi dell'oppo e dell HTS. Ho provato via via a staccare tutti i cavi e...sono quelli in bilanciato fra oppo e HTS. Se collego solo le sbilanciate per il 2CH, non fa ronzio. Sono gli unici (basta anche uno dei due) ad innescarmi il ronzio. Per il MCH uso le due sbilanciate stereo per i front; pensavo che rimanendo collegate sia XLR che RCA si creasse qualcosa di strano ed allora le ho staccate e collegato quelle del 5.1 ...e il ronzio persiste. escludendo il loop e considerando che ho una cibatta della PS audio la quintet non so cosa possa essere..so solo che è estremamente fastidioso. I cavi sono tutti OK (ho provato a cambiarli) ed apparentemente tutto funziona bene. Ho provato a selezionare ingressi diversi sul HTS, me lo fa se ci sono selezionati ingressi analogici, sky per esempio è collegata in coassiale e non fa il ronzio. Idee???
    Ultima modifica di lama67; 29-07-2011 alle 14:56
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

visione a scatti da RETE UPnP

su cortese concessione di un amico ho in prova a casa mia un 95 e siccome sono interessato all'acquisto lo sto provando nelle sue varie funzionalita' anche come mediaplayer.
    Volevo chiedervi se vi e' capitato di avere visione a scatti leggendo da NAS via rete (ethernet, no wireless) .
    La cosa pero' non la fa con tutti i film, e sto parlando di MKV, ma solo con alcuni . Mi sembra di capire che lo fa quando il framerate non e' 24p ma 25p e l'oppo porta il frame rate in uscita a 50p.
    Faccio notare che il mio lettore DUNE collegato anch'esso al NAS non mi da alcun problema.

Mi confermate poi che su 93/95 l'unico modo per accedere al NAS in rete e' via servizio UPnP ?
    VPR: JVC RS-40; Schermo: ADEO Elegance Tensio gain 1.2 base 230; Lettore Blu-ray: PS3; Lettore Multimediale: HDI DUNE BASE 3.0; Nas: QNAP TS419P; Sintoampli: ONKYO TX-SR876; Finale Multicanale: Parasound HCA1205A; Sub: Velodyne DD10; Diffusori frontali: B&W 803S; Diffusore centrale: B&W HTM3S; Diffusori surround: B&W 685; Pre-Stereo: AMAudio A6; Finale Stereo: AMAudio A70; Cavi: VDH 352

Imposta il lettore in "Source Direct" come risoluzione di uscita e vedrai che tutto fila liscio come l'olio (lo puoi fare anche da tasto del telecomando, in basso a sinistra , mi pare sia etichettato come "resolution")

Si ti confermo che gli unici due modi di leggere MKV da Oppo è via DLNA/UpNp e via USB/eSata.
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

@roberto6537:

Gli scatti li fa' anche a me!! e per giunta da strutture BD originali (cartelle e sottocartelle BDMV), in piu a me quando ci sono i rallentamenti fa' anche un rumoraccio tipo "TIK" "TIK" , e non e' il disco rotto come pensavo

Io leggo in USB tramite docking station USB in eSATA, e HDD WD caviar green 2TB.

In pratica a me fa' come delle perdite di frame, come quando le GPU grafiche non ce la fanno a supportare l'immenso transport stream di dati e si impallano, per poi tornare a lavorare bene dopo mezzo secondo.

Sono due giorni che vado al manicomio, ho provato di tutto, ho pensato che fosse la chiavetta USB del WiFi che gli desse fastidio ma niente, ho pensato che fossero i file corrotti , poiche' il difetto rimaneva anche se ripassavo sullo stesso punto piu volte e difetto che resta uguale a prima, anche spegnendo la macchina e riavviando tutto, il difetto nel punto incriminato rimaneva !

Ho fatto anche un CHECK del disco se fosse rotto o avesse dei settori rovinati, ma niente, il disco gode di una salute eccelsa.

Ho pensato che la docking station mia non fosse buona ma e' collegata in eSATA per cui problemi di trasferimento proprio non ci dovrebbero essere !!

Ieri sera lampo di genio , questa e' bellissima , ho provato a "editare" l'originale con BDrebuilder e portare il film su PC per poi ricopiare il lavoro fatto da BDrebuilder sull'HDD esterno, be' difetti passati completamente!!

Ah, preciso col dire dire che i difetti di rallentamento o di freeze che succedono in determinati punti del HDD leggendo da Oppo, non succedono minimamente mettendo lo stesso HDD nel Dune !!

Allora mi e' venuto in mente che i rallentamenti accadono sopratutto nei film con tracce audio "HD master audio" , e difatti me lo fa' con SPLICE e sopratutto con IL SIGNORE DEGLI ANELLI Extended, dove ci sono ben due tracce audio HD.

Per ora credo di aver capito che e' l'audio HD che gli da' questo "fastidio" all'Oppo in fase di lettura da HDD esterni, pero' sono ancora in fase di studio sul come RISOLVERE il problema, e per ora credo di essere riuscito FORSE a venirne fuori, ho notato che creando una ISO dei film con audio HD il problema per ora mi si e' risolto, prima leggevo da STRUTTURE BDMV , per cui potrebbe essere questa la ragione.
    Per ora (incrocio le dita) sto trasformando tutte i miei film aventi strutture BDMV in file ISO, per ora funziona, ma ho fatto solo la 1^ parte del signore degli anelli , piu tardi vi aggiorno.

PIUTTOSTO, sarebbe importante che tutti i possessori di oppo 95 facessero prove con film con audio HD da HDD esterni e vedere se gli fa' lo stesso difetto.
    IMHO il FW dell'oppo in questa funzione di lettura da HDD esterni e' ancora da migliorare.
    Ultima modifica di fantasminoformaggino; 29-07-2011 alle 17:04

PS: leggo solo ora (roberto) che tu leggi in UpnP , ma comunque la sostanza non cambia, nel senso che la colpa non e' dei DEVICE a monte ma e' colpa solo dell'OPPO che non riesce a trasferire i dati in maniera fluida, motivo tecnico pero' non saprei spiegarlo, se sia colpa di un FW ancora da migliorare o e' proprio la scheda eSATA o USB dell'oppo il "COLLO" di bottiglia

Le prove sono proprio che anche a te se metti sul DUNE lo stesso file i difetti spariscono, per cui .....

ci aggiorniamo

Citazione Originariamente scritto da fantasminoformaggino
    @roberto6537:

PIUTTOSTO, il FW dell'oppo in questa funzione di lettura da HDD esterni e' ancora da migliorare.
    è da mò che dico a tutti i possessori di martellare di mail la OPPO per chiedere un firmware compatibile con i formati più diffusi (.ifo, .vob, MP3!) Io l'ho già fatto 2 volte; nella prima mi hanno risposto che non era possibile, ma nella seconda mi dicono che ci lavoreranno....
    Mah, sperem....

Mai avuto il benché minimo problema di fluidità o altro dal mio Oppo BD-93, ne da USB ne da DLNA, ne con ISO BD/BD3D ne MKV con bitrate molto alti ed audio HD/Lossless.

Ripeto bisogna impostare la risoluzione di uscita in "source direct" per gli MKV e tutto fila liscio come l'olio.

Non credo che il 95 sia differente...
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    Ripeto bisogna impostare la risoluzione di uscita in "source direct" per gli MKV e tutto fila liscio come l'olio.
    Scusa ma forse mi sfugge qualcosa.

Se non sbaglio hai già consigliato più volte di impostare l'Oppo su "Source direct" e, sempre se non sbaglio, questo vuol dire NON far lavorare il QDEO dell'Oppo e mandare in uscita lo stream video senza interventi.

Di conseguenza, se la destinazione è ad esempio un LCD/Plasma/VPR la cui risoluzione nativa del pannello non coincide con quella del flusso video di input, il lavoro di upscaling/downscaling ed eventuale deinterlacing lo farà il processore video del TV/VPR che normalmente è molto meno performante dei chip video tipo QDEO o ABT o simili montati sui processori video esterni o sugli ampli AV di fascia medioalta.

Per quanto ho capito, la presenza del QDEO negli Oppo è uno dei loro punti di forza specie se vengono inseriti in impianti AV di medio livello che non prevedono processori video dedicati e basati magari su ampli AV di fascia mediobassa. In questo caso chi acquista un Oppo 93/95 vorrà quasi certamente sfruttare le prestazioni dei loro chip video.

In altre parole, mettere l'Oppo in "Source direct" mi sembra una opzione valida solo nel caso si disponga di un processore video alternativo di prestazioni almeno pari o superiori a quelle del QDEO.

O sbaglio qualcosa?
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

Direi proprio di no.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Pagina 175 di 324 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185225275 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •