Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 170 di 324 PrimaPrima ... 70120160166167168169170171172173174180220270 ... UltimaUltima
Risultati da 2.536 a 2.550 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Citazione Originariamente scritto da kaio
    forse è meglio che spieghi meglio,almeno a me,perchè non ho capito cosa vuoi dire.
    quella che ho quotato è una tua affermazione o quello che secondo te direbbe un misurone?
    L'uomo che si gratta il capo è un immagine figurata di un uomo che si pone delle domande... Queste domande vengono perchè dopo un attento ascolto dell'impianto che ritenevano perfetto è tanto perfetto perchè misurato in modo maniacale suona peggio del mio e non di poco, e questa puoi capire che fa sorgere qualche quesito.
    Quando ti faccio sentire la differenza fra i cavi di alimentazione e non ti spieghi il perchè...
    Quando ritieni che la storia dei cavi è una pippa e ti dimostro che non è così perchè senti delle differenze importanti.
    Nel tuo caso, quando ritieni che le sorgenti siano tutte uguali e senti che non è così ma ci sono differenze importanti...
    Vedrai che quando vieni martedì a casa mia tornerai a casa con qualche dubbio in più e qualche certezza in meno...
    Questo ho voluto dire...

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    Non ti sei appena risposto da solo? Per decidere se comprarlo o no, dovresti provarlo (magari approfittando di qualche cordiale forumer che già ce l'ha e ha voglia di darti una mano)!
    Verissimo, purtroppo dovrei provarlo nella mia catena audio e nel mio ambiente; già in una sala di prove di negozio e con altre apparecchiature potrei avere impressioni diverse... e anche essere indotto a rottamare il mio impianto

E' da un pò che sto lurkando e purtroppo un'idea precisa sul BDP-95 non me la sono fatta. Sono partito dall'idea di portare a vita nuova la mia collezione di CD acquistando un DAC separato, poi ho scoperto che tutti sono buoni e tutti sono una schifezza (???). Sto leggendo le stesse cose anche per l'oppo.
    Ma qualcosa è avvenuto nei giorni scorsi. Ho partecipato ad un incontro di vari forumer dove venivano messi a confronto varie sorgenti CD-SACD e DVD-A in un impianto DIY di profilo hi-end. Ebbene: le sorgenti esterne si sono comportate malissimo inserite in questa catena. I possessori di tali sorgenti (incluso me) ci siamo guardati in faccia e ci siamo chiesti: ma tu senti così male a casa tua? Tutti hanno negato. Questo per dire che in una catena super-super custom hi-end un elemento esterno può risultare incompatibile, tale da deteriorare il suono.
    Quindi mi chiedo - e chiedo - se gli impianti di coloro che non sentono in maniera soddisfacente l'oppo non hanno tarature dei livelli e quant'altro di simle talmente stringenti e con bassissime tolleranze tali da comportare questi "fenomeni". Sono convinto che in una catena pre-ampli-diffusori con tarature da laboratorio industriale rispondenti pienamente agli standard di mercato e compatibili tra loro, l'OPPO si rivela quello che è e deve essere: un prodotto di alta qualità. D'altronde recensioni di riviste specializzate di rilievo mondiale sono tutte concordi che il BDP-95 sia ottimo.

Nel tuo caso, quando ritieni che le sorgenti siano tutte uguali e senti che non è così ma ci sono differenze importanti...
    come al solito mi metti in bocca parole che non ho mai detto,e quindi per l ennesima volta ripeto:mai detto che le sorgenti digitali sono tutte uguali.dico solo che le sorgenti digitali sono quelle che all interno di una catena di riproduzione possono introdurre le minori differenze rispetto agli altri elementi.
    Vedrai che quando vieni martedì a casa mia tornerai a casa con qualche dubbio in più e qualche certezza in meno...
    ed è gia la seconda volta che fai questa affermazione un po guascona,che sinceramente io eviterei per piu di un motivo:
    in primis perchè il detto chi si loda si imbroda è sempre valido.
    secondo perchè per quanto si possa avere esperienza,ci sara sempre chi ne ha di piu.
    il mio è un consiglio amichevole,che ti potra evitera delusioni in futuro.
    poi tu fai come vuoi.io la mia parte l ho fatta
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da igorman
    Sono convinto che in una catena pre-ampli-diffusori con tarature da laboratorio industriale rispondenti pienamente agli standard di mercato e compatibili tra loro, l'OPPO si rivela quello che è e deve essere: un prodotto di alta qualità.
    non è un problema di tarature,ma di equilibri piu o meno forzati.
    una catena puo raggiungere un equilibrio finale corretto attraverso elementi anche molto caratterizzati.se nel vostro caso,la sorgente del detto sistema era appunto molto"particolare",si spiega perchè con altre sorgenti le catena non girava.
    ma con quella titolare funzionava bene almeno?
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Sono convinto che in una catena pre-ampli-diffusori con tarature da laboratorio industriale rispondenti pienamente agli standard di mercato e compatibili tra loro, l'OPPO si rivela quello che è e deve essere: un prodotto di alta qualità. D'altronde recensioni di riviste specializzate di rilievo mondiale sono tutte concordi che il BDP-95 sia ottimo.
    Le differenze fra una sorgente e l'altra quando l'impianto e l'ambiente sono noti e uguali per tutti si sentono comunque... L'Oppo è ottimo è come scrivere va ad una velocità di 100... Un giudizio va dato sempre in relazione ad un unità di misura.

L'Oppo è OTTIMO per le capacità operative che offre, il numero uno, cioè più che ottimo.
    L'Oppo è Ottimo se confrontato in configurazione stereo in rapporto ai lettori di pari costo, a mio avviso anche solo stereo.
    L'Oppo è normale/ - se confrontato ai migliori lettori TOP a due canali.
    L'Oppo è normale se confrontato ai migliori lettori multicanale e soprattutto è inferiore al modello precedente 83SE se non modificato.
    Quindi come vedi va sempre in base alle aspettative che uno ha.

...secondo perchè per quanto si possa avere esperienza,ci sara sempre chi ne ha di piu.
    il mio è un consiglio amichevole,che ti potra evitera delusioni in futuro.
    poi tu fai come vuoi.io la mia parte l ho fatta
    Io sono sempre felice di imparare e non ritengo assolutamente di essere nato imparato, sono sempre aperto a tutte le soluzioni tranne quelle che so essere impossibili...
    Se vado a casa di gente e sento molto bene è solo di stimolo ad ottenere quello che ho sentito di migliorativo e mi impegno per ottenerlo.
    Sono contento che tu venga martedì, vieni vero? Per una rovinosa chiacchierata, scherzo ovviamente, si vede che dalle cose che scrivi hai competenza e sei preparato e questo è il motivo per cui ci tengo ad un incontro con te. Come vedi voglio anche io confontarmi per imparare...

Le differenze fra una sorgente e l'altra quando l'impianto e l'ambiente sono noti e uguali per tutti si sentono comunque...
    se leggi il mio post con attenzione,vedrai che non ho mai detto il contrario.
    mai affermato che siano tutti identici,ma solo che il peso delle loro differenze è minore rispetto ad altri elementi della catena,a partire dall ambiente.
    L'Oppo è OTTIMO per le capacità operative che offre, il numero uno, cioè più che ottimo.
    il che mi sembra gia molto.
    L'Oppo è Ottimo se confrontato in configurazione stereo in rapporto ai lettori di pari costo, a mio avviso anche solo stereo.
    L'Oppo è normale/ - se confrontato ai migliori lettori TOP a due canali.
    confermo e direi che è un eccellente risultato per un tutto fare.
    L'Oppo è normale se confrontato ai migliori lettori multicanale e soprattutto è inferiore al modello precedente 83SE se non modificato.
    su questo non posso confermare,dato che non ho riferimenti nel multi.
    pero non interessandomi piu di tanto il risultato nei film,e possedendo un parco musica multicanale di 30 titoli,a fronte di circa 2000 stereo,direi che è un limite che posso accettare.
    mi sembra tu abbia fatto un analisi precisa,che condivido assolutamente, del protagonista del 3d.
    questo porta il 95,per chi è nelle mie condizioni,e specialmente per chi vuole un solo lettore,ad essere un best buy dal rapporto q/p eccellente.
    francamente metterei la tua sintesi in prima pagina.

Mi sembra che il mio invito pax et bonum non abbia sortito grandi effetti...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

ma con quella titolare funzionava bene almeno?
    Si si, funzionava bene.

Citazione Originariamente scritto da *****
    Sono contento che tu venga martedì, vieni vero?...
    assolutamente si.
    e poi a me stanno simpatici i guasconi.
    la mia non era una critica fine a se stessa,ma solo un modo per far riaffiorare il ktm moderato,che su un forum è quello che deve intervenire.
    ho saputo del tuo passato sportivo,e questo mi ha spiegato le tue metamorfosi.è sempre difficile domare l agonismo
    pensa che anche io ho un passato agonistico nel volley,anche se a livelli ridicoli rispetto ai tuoi,ma mi chiamavano il guerriero.
    ma ho imparato a controllarmi quando scrivo.
    cerco sempre di pensare e raffreddarmi prima di postare,e piu di una volta mi è capitato di cancellare post,scritti d istinto,al momento dell invio.
    quindi fammi sapere indirizzo e ora,anche sul cellulare che ti ho dato,e noi ci saremo.anzi,visto che staremo in giro tutto il giorno,se avessi qualche risto/pizzeria da consigliare sarebbe ben accetta.

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    Mi sembra che il mio invito pax et bonum non abbia sortito grandi effetti...
    ma dai,io e ktm non facciamo testo...al massimo un po di ot.
    e poi hai letto cosa ho suggerito del suo post di sintesi?
    non stavo scherzando,penso davvero che debba stare in prima pagina.

...funzionava bene.
    allora penso che la risposta che ti ho dato precedentemente sia la piu plausibile.

in ambito domestico,il risultato deve prima di tutto appagare il suo proprietario.
    il risultato deve sempre appagare il committente :-) era solo per dire che personale non è sinonimo di fedele. se si cerca qualcosa di personale sono d'accordo anch'io che gli strumenti sono meno importanti delle orecchie.

Dammi tu la definizione di "fedele" in ambito audio multicanale,non mi dire che deve avere una risposta in frequenza che va da 20 a 20000hz perchè mi cascano le braccia... Nel multicanale audio la parola "fedele" è un utopia... Non c'è un vero e proprio standard. A rigor di logica basterebbe mettere tutti gli altoparlanti allo stesso livello di pressione, ma chi mi dice che chi ha fatto il master ha adottato lo stesso metodo? La soluzione più valida e di conseguenza la migliore è quella che ci riporta il più possibile in una dimensione simile all'evento che stiamo guardando e ascoltando. Chi mi dice che volutamente l'ingegnere del suono non ha, succede sempre, adattato a suo gusto livelli e dinamica della traccia, gia questo fa a pugni con fedeltà. Gia questa è un "interpretazione non fedele" dell'evento. Queste sono pippe ragazzi, il ricercare un modo per misurare un sistema che non ha uno standard non ha senso, almenochè non sia certificato TCaccaX che almeno li c'è un qualcosa di più assodato. La cosa più fedele è questo, ricreare un suono il più veritiero a quello che potrebbe essere nell'immagine che stiamo guardando, il resto possiamo misurare tutto ma se non si hanno basi e unità di misura certe si misura il niente.
    Ultima modifica di Guest_9525; 22-07-2011 alle 14:15

Pagina 170 di 324 PrimaPrima ... 70120160166167168169170171172173174180220270 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •