Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 155 di 324 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165205255 ... UltimaUltima
Risultati da 2.311 a 2.325 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Citazione Originariamente scritto da lama67
    Ho scritto una mail provocatoria alla Oppo dicendo che il 95 va peggio del 83SE e di altri pari lettori specie in MCH asserendo che poteva esserci un cattivo progetto.
    E' come mandare una lettera alla Honda lamentandosi che va più piano della Kawasaki per cattive scelte progettuali... cosa vuoi che ti rispondano? "Sì, effettivamente abbiamo deliberatamente cannato il progetto del BDP-95 per farvi uno scherzo... Ci siete cascati come dei tordi!"
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Potrebbero rispondere che l'affermazione è delirante (o meglio, da ignorante )

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da -SMILE-
    Beninteso che non ho nessuna intenzione di salire su un piedistallo...
    ma tu hai sempre scritto che non lo hai provato in multi,che è quello di cui si sta parlando nelle ultime pagine.
    in stereo si va dall inascoltabile al buono.
    in generale:
    per af è buono in multi e scarso in stereo.
    per ktm va bene in stereo ma male in multi.
    per te và...diciamo che và in stereo.in multi non lo sai.
    per gli utenti si va dal benissimo al discreto.
    con i paragoni in stereo si oscilla dal meglio di un dac krell o meridian,detto da me,a un forse potrebbe essere paragonabile a lettori da 400euro di denon o marantz.
    nei peragoni in casa,da nettamente meglio di tutti gli altri oppo,a meglio di alcuni,ma...,a decisamente il peggiore bd prodotto dalla casa(peggio di 83se e 93)magari se la gioca con un 83 liscio.
    quindi,per quanto il tuo parere possa essere consideratissimo,non mi sembra che chi legge queste pagine possa trarne la benchè minima certezza.o sbaglio?
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

....è vero quello che scrivi Kaio ma è facile affermare che il 95 va bene quando si arriva dalla PS3 o da un Samsung e un'altro e dirlo quando si arriva da un 83SE o da un Pioneer LX91 o un Denon Top. Le valutazioni vanno fatte sempre in base al riferimento che uno è abituato a sentire. Il "va forte" o "va piano" è sempre relativo al "più veloce". Un vecchietto è lento ma se confrontato ad una lumaca è lento... Tutto è relativo ma in una comparativa dove erano presenti tutti i lettori e l'opinione dei sei partecipanti era praticamente unilaterale o tutti sono faziosi e bugiardi o un fondo di verità c'è, o no? Poi come al solito visto che siamo in Italia e tutti siamo furbi e nati prima siamo abituati sempre a pensare che qualcuno ci voglia inc......e, scusa in francesismo... Possiamo parlare per mesi di questo argomento, quando un'altro gruppo di più persone si riunirà per fare un'altra comparativa e il 100% dei partecipanti dirà totalmente il contrario ne potremo riparlare. Per la comparativa fatta nessuno ha preso soldi o era di parte io l'ho organizzata per curiosità e cultura personale s qualcuno vuole peranderla come interessante la valuterà in questo modo se no visto che l'Italia è un paese libero comprerà e deciderà a suo sentimento, tutto qui...

KTM hai un MP, forse 2.....
    TV: Panasonic TX-P55VT30; Pre: Krell HTS 7.1 KTMmod 2.0; Finale Multich: Krell S-1500/7; Diffusori: B&W 802 Di (front) + B&W HTM2 D3 (centrale) + B&W 805 S (surround) + Velodyne DD10 e JL Audio Fathom f113v2 (sub); Lettore BD: Oppo UDP-203; miniDSP: nanoAVR-DL Dirac Live; DAC: Primare BD32 MKII; Decoder: Sky HD Pace; Computer: HP Pavillon m8060.

Citazione Originariamente scritto da kaio
    ma tu hai sempre scritto che non lo hai provato in multi,che è quello di cui si sta parlando nelle ultime pagine.
    in stereo si va dall inascoltabile al buono.
    quindi,per quanto il tuo parere possa essere consideratissimo,non mi sembra che chi legge queste pagine possa trarne la benchè minima certezza.o sbaglio?
    Starei calmino a definirlo "inascoltabile", che è una solenne esagerazione... per quanto riguarda le CERTEZZE, beh, esse non abitano più qui da tempo, diciamo che voleva essere una VALIDA indicazione... tutto qui.
    Operatore del settore - Aurion Audio

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    (o meglio, da ignorante )
    Se lo affermi, è perché evidentemente tu ignorante non sei... perciò invece di fare battutine potresti condividere con noi la tua erudizione.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Beninteso che non ho nessuna intenzione di salire su un piedistallo, che ci ho pure le vertigini dannazione, ma almeno quando uno che ha davvero ascoltato di tutto vi posta un'opinione, non dico di prenderla come oro in automatico, ma un friccico di affidabilità in più dovrebbe pur averla...
    Francamente alla veneranda eta' di 52 anni, di cui circa 35 ad ascoltare impianti non ho intenzione di stllare classifiche sul grado di attendibilita' degli interventi. Mi scuso per essermi macchiato del reato di lesa maesta' audiofila, estica@@i
    Ultima modifica di sweor; 09-07-2011 alle 19:31
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Starei calmino a definirlo "inascoltabile", che è una solenne esagerazione... .
    ahhh,ma mica l ho scritto io,sia chiaro.
    pero quando è stato scritto riferito allo stereo,non mi sembra che nessuno abbia esposto particolari dubbi,a parte il sottoscritto che pero,come dice ktm,ascolta con la ps3.a proposito, un giorno me la spiegherai questa fissa che hai di dire che ascoltavo la ps3. gia piu volte l hai affermato,in una occasiione ti l ho fatto notare i dac che avevo,con le relative meccaniche,ma a quanto pare ci ricaschi.
    cosa devo fare,farti citare da sasadf per diffamazione?
    io sul multi ch non ho mai detto nulla,ma mi pare strano che usando gli stessi frontali della strereofonia per il multi(attivanbile da specifica funzione),il 95 passi da buono a pessimo,a te no?visto che in tale configurazione la sezione dei frontali rimane esattamente la stessa,quindi non c è piu nemmeno il problema del diverso dac?
    per il resto,il fatto che in sei abbiate sentito esattamente la stessa cosa indica che nessuno dei presenti era sordo e che quindi avete sentito tutti le influenze di diverse sorgenti su di una catena invariabile e calibrata su un altro lettore.
    avreste lo stesso tipo di riscontro testando 5 serie di cavi.
    pensi che se il test venisse ripetuto in una catena calibrata seriamente per un oppo 95 le impressioni sarebbero le stesse?e su una calibrata per un ca 751?
    il problema è che il messaggio che passa da queste comparative non è:
    in quella catena il lettore che si integrava meglio era l X,poi l Y e poi lo Z,
    ma invece rischia di diventare che il miglior lettore è l A,poi viene il B e poi il C.
    con questo non critico assolutamente la comparativa ne chi l ha fatta,ma solo la forma d esposizione.
    buoni ascolti!
    Ultima modifica di kaio; 10-07-2011 alle 01:14
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Citazione Originariamente scritto da sweor
    Francamente alla veneranda eta' di 52 anni, di cui circa 35 ad ascoltare impianti non ho intenzione di stllare classifiche sul grado di attendibilita' degli interventi. Mi scuso per essermi macchiato del reato di lesa maesta' audiofila, estica@@i
    Anch'io, francamente, a furia di faccine simpatiche mi illudevo di non intaccare la sensibilità di alcuno... scusassemi...

pensi che se il test venisse ripetuto in una catena calibrata seriamente per un oppo 95 le impressioni sarebbero le stesse?e su una calibrata per un ca 751?
    il problema è che il messaggio che passa da queste comparative non è:
    in quella catena il lettore che si integrava meglio era l X,poi l Y e poi lo Z,
    ma invece rischia di diventare che il miglior lettore è l A,poi viene il B e poi il C.
    Piccola falla nel discorso: per ottimizzare una catena su uno dei lettori in questione devi PRIMA sapere come va il lettore in questione in una catena tendenzialmente NEUTRA, e su questo non ci piove...

Falla numero due: non è detto che un difetto sia compensabile con un altro di tipo inverso... fino a quando parliamo di puro equilibrio timbrico potremmo anche starci, ma se c'è una tendenza alla confusione in gamma medioalta, con quale altro "difetto" vorresti sciogliere questo?

Guarda che io non ho difficoltà a non parlare della mia catena o a non effettuare più test d'ascolto appoggiati sulla mia esperienza con centinaia di lettori, su un impianto che conosco meglio delle mie tasche perchè l'ho realizzato dalla A alla Z... mi è stato chiesto e l'ho fatto, PUNTO, se il risultato della risposta alla domanda "che ore sono" deve essere "ma come fai a dirlo", allora è INUTILE porre la domanda...

In merito alla mia richiesta alla Oppo ho segnalato e tradotto i nostri commenti/comparative ed un paio di discussioni di siti americani.
    Ho fatto una domanda come da ignorante della materia come dice sasadf.
    Domani vediamo cosa mi dicono, logicamente non mi aspetto che dicano di aver cannato un progetto ma se hanno avuto altre lamentele si!
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Piccola falla nel discorso: per ottimizzare una catena su uno dei lettori in questione devi PRIMA sapere come va il lettore in questione in una catena tendenzialmente NEUTRA, e su questo non ci piove...
    Falla numero due: non è detto che un difetto sia compensabile con un altro di tipo inverso... fino a quando parliamo di puro equilibrio timbrico potremmo anche starci, ma se c'è una tendenza alla confusione in gamma medioalta, con quale altro "difetto" vorresti sciogliere questo?
    per il punto numero 1 sono in totale disaccordo,altro che non ci piove.
    le catene audio sono costruite dagli appassionati per ottenere un equilibrio finale.i singoli elementi non necessitano di alcuna specifica neutralita,anche perchè è generalmente impossibile stabilira la "neutralita".

è come mischiare i colori per ottenere il bianco,solo che per nostra sfortuna nessuna ha un colorimetro tra le mani e quindi avremo alla fine una serie di bianchi.
    ma ci incontriamo e ci sara chi avra un bianco che va verso l azzurrino, ma rispetto al mio che a confronto sembra quasi rosa.poi arriva ktm e mi dice:tu con la ps3,oltre che sordo sei anche cecato,non vedi che il tuo non è bianco,guarda qua!e io ma non vedi che il tuo è verde...(il bianco )
    eppure a casa nostra ognuno era convintissimo che il suo era bianco(ma in realta,in fondo,ne è convinto anche dopo),ma nessuno puo dimostrare quale è la verita,anche se uno di questi fa il fotografo, e dice:è il mio lavoro,li vedo tutti i giorni i colori!ma l avvocato e il farmacista guarderanno il loro bianco e diranno:mah...a me sembra bianco il mio....
    la finisco qui e mi autobannero almeno per un giorno,sperando che nordata non me ne dia altri,ma prima voglio aggiungere ancora un paio di cosette.
    nella mia se pur breve cariera,ho avuto a che fare in tanti modi con la musica.ma tra tutti il piu duro è stato fare il giudice d ascolto nelle gare di car audio,dove nelle categorie top c erano impianti dove il proprietario ci aveva speso decine e decine di migliaia di euro,oltre che tutte le ore possibili della propria vita.
    io dovevo arrivare e dirgli:bello,pero questo è il mio bianco e il tuo non è uguale.
    e io avevo per forza ragione.non lo rifarei mai,nonostante una remunerazione piu che onesta.ma c è chi invece pagherebbe per farlo.
    l altra cosa che volevo dire è che sto lavorando su un piccolo progetto per avere una minima idea della neutralita,riferita alla sola sorgente digitale.con l aiuto di Dave,il cantante tasterista dei 21g.se avra un minimo di utilita ne riferiro.
    a presto!

le catene audio sono costruite dagli appassionati per ottenere un equilibrio finale...
    Si ma come fai ad ottenere un equilibrio se non sai quali sono le caratteristiche soniche dei singoli componenti? In questo sono d'accordo con Smile.

C'è il grosso ostacolo che la riproduzione dell'audio non è una "scienza esatta"... sono troppe le variabili in gioco... in parte KAIO ha ragione, ma d'altra parte se io non fossi in grado di scegliere "un punto ACCETTABILE (non assoluto) di bianco", non mi sentirei autorizzato a parlare...

Conosco discretamente il mio lavoro, e negli anni ho sviluppato la capacità (non comune) di astrarmi da quasi tutto per giudicare anche me stesso... siamo un pò OT, lo so, ma è corretto chiarire una faccenda...

Conosco audiofili in zona, ingegnere compreso, del cui giudizio mi fido... TUTTAVIA conosco anche i loro limiti... tanto per fare un piccolo esempio, quando uno di loro mi invitò presso la sede di una ditta delle vicinanze ad ascoltare un diffusore TOP (oltre 10kEuri) del quale mi dicevan mirabilie, io in soli 30 secondi rilevai un sensibile difetto nel sistema, del quale non si era accorto nessuno... in mesi e mesi di ascolti "paranormali.

Non voglio "salire" oltre, e mi scuso per il lungo OT, ma vi garantisco che il mio bianco è ABBASTANZA bianco da poterci giudicare qualche sfumatura, altrimenti non starei qui a sproloquiare...

Pagina 155 di 324 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165205255 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •