|
|
Risultati da 496 a 510 di 3657
Discussione: [Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player
-
07-03-2010, 15:30 #496
...voglio sperare che non hai usato la guida del forum ufficiale, perchè quei valori sono troppo spinti.
Per una configurazione ottimale con hanewin NFS Server ti consiglio di lasciare i valori di default che ti propone il programma.
Altra cosa...ti sei accertato che il servizio NFS Server è attivo, nei processi ?
Non so se puo esserti utile, ma l'amico Bello, tempo fa postò questa guida per NMT sotto Linux:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=245
al limite prova a mandargli un MP, vedrai che ti darà una mano...anzi...deve!
Indubbiamente, configurare il server NFS è molto piu semplice con Windows XP.Ultima modifica di badtoys; 07-03-2010 alle 15:48
Non diamo da mangiare ai troll !!
-
07-03-2010, 17:45 #497
Originariamente scritto da pippopoppy
1.ma siamo sicuri che sia davvero possibile trasferire dati via usb collegando il mee8er via usb senza alimentazione?? perchè io vorrei proprio prendere il lettore, staccarlo dall'alimentazione e dalla hdmi e portarlo al piano di sopra e finito il trasferimento ricollegarlo al tv..
2. intendevo dire, e' possibile collegare una dongle all'uscita usb del mio pc e una all'uscita usb del meed8ter e trasferire? come mai ci vuole il router quando via usb di raggiungono i 400bps tranquillamente? O SBAGLIO?
3. ma VIA CAVO è meglio un collegamento usb o ethernet? la usb è piu veloce no?
Perfavore chiedo conferma di questo pure a badyoys ma sprattutto SCUSATE SE LE DOMANDE CHE FACCIO RISULTANO NOIOSE. MONGOLE A TRATTI ANTIPATICHE MA NON SO NULLA DI RETI E INTERFACCIE.. SONO PROPRIO MEZZO NIUBBO..
grazie buonaserata.
-
07-03-2010, 18:01 #498
@blackneon
Nel tuo caso, visto che hai il pc al piano di sopra, ti sconsiglio un collegamento wifi, perchè è noto che il miglior segnale si irradia in orizzontale...quindi, scartiamo a priori questa tecnologia.
Secondo punto...io opterei per un hard disk esterno usb perchè è piu pratico e sicuro.
La porta HDMI è molto delicata e non è adatta per essere staccata e attaccata spesso...quindi è meglio spostare di volta in volta un hard disk usb, piuttosto che tutto il player.
...speriamo di esserci fatti capire sta volta.Non diamo da mangiare ai troll !!
-
07-03-2010, 18:17 #499
Member
NFS
Niente da fare, pur configurando tutto, ricevo sempre un "failed" ad ogni tentativo di accesso.
-
07-03-2010, 18:33 #500
...mi spiace, vorrei tanto poterti aiutare...ma Linux non è il mio forte.
Ti resta sempre la carta di inviare un MP a Bello...visto che anche lui ha sia Linux che il Mede8er.Non diamo da mangiare ai troll !!
-
07-03-2010, 21:45 #501
Originariamente scritto da badtoys
Comunque sono sempre disponibile a dare una mano. Resta il fatto che non potrebbe essere un problema di wolfy, ma del mede8er. Ho notato che moolto spesso da dei grossi problemi (ultimo firmware) quando cerco di accedere al mio nas. Ho 2 condivisioni NFS, stesso ip ma 2 hd differenti. Spesso e volentieri mi da "failed", e non credo proprio sia un problema del nas... suppongo un qualche intoppo a livello dhcp: se infatti riassegno l'ip al mede8er, dopo rifunziona tutto. Il mio router gli da un ip fisso basato sul mac del med, perciò non ci si può sbagliare. Per il resto, funziona tutto alla grande!
Ciao.Ultima modifica di Bello; 07-03-2010 alle 21:59
TV: PANASONIC TH-42PZ70EA SintoAmpli/Ampli: Marantz SR-5002 - Technics SU-V550 Lettore DVD/CD/BR: Marantz DV-6001 - Onkyo DX-704 - Sony BDP-S550 Vinile: Technics SL-DD33 Sintonizzatore: Kenwood KT-550L Kit 5.1: KEF 3005SE Casse audio: B & W 686 Biwiring Cavi di potenza/segmale: (autocostruiti) StarPower - Premium m/m Gold NMT: Egreat EGM31A - Mede8er MED500X
-
07-03-2010, 22:31 #502
...ciao Bello, ho consigliato a wolfy di rivolgersi a te proprio perchè so che tu sei un mago con Linux.
Per quanto riguarda il problema che a volte il Mede8er non riesce ad accedere alle condivisioni sul NAS, potrebbe dipendere dal fatto che forse hai attivato la funzione di stand-by sugli hard disk del NAS.
Vorrei una conferma...perchè io con il mio NAS Qnap non ho mai avuto questo problema e credo che l'unica differenza sia questa.
Inoltre ho impostato il NAS in modalità broadcast, avendo una gigalan.
SalutiNon diamo da mangiare ai troll !!
-
07-03-2010, 23:01 #503
La funzione è abilitata, ma sono abbastanza sicuro non dipenda da quello: ho 2 hard disks, dei quali uno è impossibile vada in stand by. L'altro ci va di sicuro... ma il problema si presenta su entrambi. Comunque disattivo la funzione e poi ti so dire!
Ciao.TV: PANASONIC TH-42PZ70EA SintoAmpli/Ampli: Marantz SR-5002 - Technics SU-V550 Lettore DVD/CD/BR: Marantz DV-6001 - Onkyo DX-704 - Sony BDP-S550 Vinile: Technics SL-DD33 Sintonizzatore: Kenwood KT-550L Kit 5.1: KEF 3005SE Casse audio: B & W 686 Biwiring Cavi di potenza/segmale: (autocostruiti) StarPower - Premium m/m Gold NMT: Egreat EGM31A - Mede8er MED500X
-
08-03-2010, 09:48 #504
Senior Member
Risolto il problema della condivisione NFS con Hanewin server, sbagliavo io a scrivere il nome delle condivisione sul player (maiuscole e minuscole fanno una bella differenza)... a volte si cade sulle cose più stupide. Ho riprovato a visionare mkv di Planet earth con la scena di tutti gli uccelletti in volo e anche con NFS scatta che è un piacere, proverò a leggerlo da hard disk... ma pare un problema di compatibilità con il player.
Per i dvd c'è un modo di avere i menù in italiano di default e di conseguenza l'audio, non ho trovato nessuna impostazione per settare la lingua per DVD.
-
08-03-2010, 10:02 #505
...hai provato a disabilitare il controllo di flusso (flow control) nelle proprietà della scheda di rete del tuo pc...proprio perchè, come hai detto prima, a volte si cade sulle cose piu stupide.
Per la lingua di default sui DVD...è una delle priorità del prossimo firmware.Non diamo da mangiare ai troll !!
-
08-03-2010, 10:03 #506
grazie, no vabe ma tanto lo staccherei una volta ogni morta di papa (1 ogni 6 mesi..) oppure andrei via cavo.. il pc lo posso portare in salotto quindi cavo 5metri circa va bene lostesso.. se devo usare un hd usb prendo un altro player che mi costa pure 100€ in meno...
quindi riporto le domande dato che molto probabilmente interfaccero' il tutto via cavo..
1.ma siamo sicuri che sia davvero possibile trasferire dati via usb collegando il mee8er via usb senza alimentazione?? perchè io vorrei proprio prendere il lettore, staccarlo dall'alimentazione e dalla hdmi e portarlo al piano di sopra e finito il trasferimento ricollegarlo al tv..
2. intendevo dire, e' possibile collegare una dongle all'uscita usb del mio pc e una all'uscita usb del meed8ter e trasferire? come mai ci vuole il router quando via usb di raggiungono i 400bps tranquillamente? o sbaglio?
3. ma VIA CAVO è meglio un collegamento usb o ethernet? la usb è piu veloce no?
rispondi pure tranquillamente non ho fretta..
grazie ancora.Ultima modifica di blackneon; 08-03-2010 alle 10:10
-
08-03-2010, 10:16 #507
@blackneon
...no basta, io ci rinuncio
Sia ben chiaro...deve essere sicuramente un mio limite, ma non riesco a farmi capire.
Probabilmente qualcunaltro riuscirà a sciogliere i tuoi dubbi.Non diamo da mangiare ai troll !!
-
08-03-2010, 11:12 #508
Member
Ciao ragazzi! Da oggi entro anch'io a far parte dei felici possessori di questo mediaplayer.
Praticamente ieri ho passato la giornata a copiare i file dal vecchio freecom al nuovo mede8er e in serata mi sono goduta la buona visione di film. Sono soddisfatta ma qualche problema ce l'ho, ovvio, quindi chiedo aiuto.
1) non riesco ad utilizzare il file menager. Dopo vari tentativi ho collegato in usb i due mediaplayer e ho spostato i file col pc.
Ho selezionato il freecom (collegato in usb al mede8er)come fonte e come destinazione il mede8er, compariva la tastiera davo ok ma creava solo la cartella senza copiare niente. Purtroppo non mastico inglese e la guida è ostica.Come fare?
2) e questo è sempre il problema, per me, numero uno: collegare in rete il mediaplayer con il pc. Ho Seven, nel menu Network del med8 compare nel workgroup il mio pc e condividendo la cartella pubblica, visualizzo perfettamente il contenuto. Non succede il contrario, non vedo il med8 sul pc. Che devo fare? Mi raccomando, facile facile che non ci capisco una mazza!
Grassie!!!
P.S.: rete cablata med8 connesso al router.
-
08-03-2010, 12:06 #509
Ciao rossAM, vediamo di farla facile facile...
Cominciamo con il file manager:
La procedura è questa...File Manager-->Source(USB) e Destination (Hard Drive).
A questo punto si apre sulla TV una nuova schermata, dove sulla sinistra hai Source (C: ) e sulla destra Destination (HDD).
Ora schiaccia sul telecomando il tasto "SELECT" e vedrai comparire sulla cartella (C: ) una spunta di colore rosso.
Ora spostati con il tasto di direzione destro del telecomando e pigia una volta sul tasto centrale del telecomando...a questo punto sul TV ti apparirà sulla destra (destination), la struttura ad albero con le cartelle dell'hard disk...OK ?
Adesso devi solo pigiare dal telecomando, il tasto di direzione destro...e vedrai comparire un menu di scelta: Copy; Move; Cancel.
Puoi scegliere Copy, se intendi copiare il contenuto della fonte;
Puoi scegliere Move, se intendi tagliare e incollare il contenuto della fonte;
Puoi scegliere Cancel, se intendi annullare l'operazione.
Questa che ho appena descritto è la procedura per copiare o spostare l'intero contenuto della fonte...ma se vuoi copiare solo alcuni file, devi entrare in Source (C: ) e schiacciare il tasto "SELECT" del telecomando su ogni file che intendi copiare...vedrai la solita spunta di colore rosso.
Per il resto la procedura di copia o spostamento è identica.
Veniamo ora al punto 2...questa è piu facile.
Per far si, che il Mede8er venga visto nelle risorse di rete del tuo pc, devi attivare sul Mede8er la funzione NAS Mode su ON.
System Setup-->Network-->NAS Mode: ON
...e il gioco è fatto.
Che dici...è abbastanza chiaro ?Non diamo da mangiare ai troll !!
-
08-03-2010, 18:55 #510
TV: PANASONIC TH-42PZ70EA SintoAmpli/Ampli: Marantz SR-5002 - Technics SU-V550 Lettore DVD/CD/BR: Marantz DV-6001 - Onkyo DX-704 - Sony BDP-S550 Vinile: Technics SL-DD33 Sintonizzatore: Kenwood KT-550L Kit 5.1: KEF 3005SE Casse audio: B & W 686 Biwiring Cavi di potenza/segmale: (autocostruiti) StarPower - Premium m/m Gold NMT: Egreat EGM31A - Mede8er MED500X