Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 169 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 2530

Recensione prettamente audio...

Per chi fosse interessato soprattutto alla sezione audio:

> Audiophile Review - Oppo BDP-83 Universal Player

Recensione a cura di Tom Jung, che conclude: "Come professionista che ha fatto dell'audio di qualità la propria vita, devo dire BRAVO a Oppo per aver prestato la medesima attenzione sia alla progettazione audio che video. L'Oppo BD-83 è un'incredibile lettore audio (e video) ad un prezzo inconcepibile. Degno per la designazione a Suono Stellare di Everything Audio Network".
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    ...poi è davvero curioso che soltanto chi abbia lettori da 1000 euro in su riesca a trovare difetti all'oppo, tutti gli altri no ...
    come non quotarti alla grande...
    escono comunque sempre più recensioni "autorevoli" che elogiano anche l'audio, questo vorrà pur dire qualcosa...
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

teniamo in mente che con marche conosciute, Denon, marantz, onkio, ecc... sul prezzo finale pesa parecchio il marketing, il nome, la distribuzione (onerosa) la pubblicità, ecc... quindi non mi stupisco poi molto delle qualità dell'oppo anche sulla carta.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Alcuni passaggi interessanti della recensione, sempre sul fronte audio:

After having produced and engineered more than 20 SACD albums
    Giusto per capire chi sta scrivendo...

The SACD multichannel output of the Oppo BDP-83 sounds as good, if not better, than some $5K plus stand-alone SACD/CD players that I have tested
    When listening to SACD music and switching back and forth between the analog and the HDMI digital feed to the Integra, I clearly preferred the Oppo’s analog output
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Sui commenti di un anonimo si legge...

Tom - agreed about the Oppo and nice review, but you are the first person I have heard who has praised the Integra DTC 9.8/DTH 9.9 for sound via the analog inputs. I have a 9.8, and, frankly, the sound with analog sources is, to me, mediocre at best.

Non sono io ma abbiamo gli stessi gusti per quanto riguarda l'Integra, il che mi fa dubitare delle sue orecchie...
    Ben venga una macchina così comunque, appena l'avro sentito questo Oppo, spero presto, anche io scriverò una recensione tanto ormai le scrivono tutti...
    Mi chiedo a che cosa esistano a fare le altre ditte costruttrici di lettori..
    Adesso che è uscito questo player miracoloso saranno costrette a chiudere i battenti. Vedremo...

Ragazzi..vi vorrei far notare una cosa:

2m – nel caso si voglia portare all’attenzione degli iscritti un testo in lingua straniera inserite direttamente un link a quanto si vuol evidenziare e riportate nel messaggio solo la traduzione del testo originale o, se particolarmente lungo, un breve riassunto, non tutti gli iscritti conoscono l’inglese o altre lingue;
    Grazie per la collaborazione.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Tom - Concordato sulla Oppo recensione e bella, ma voi siete la prima persona Che ho sentito Che ha elogiato la Integra DTC 9.8/DTH 9,9 per l'audio Tramite gli ingressi analogici. Ho un 9.8, e, francamente, il suono con sorgenti analogiche è, per me, mediocre. Ho un 9.8, e, francamente, il suono con sorgenti analogiche è, per me, mediocre.

Traduzione di GOOGLE, non corretta ma si capisce.

Citazione Originariamente scritto da *****
    Non sono io ma abbiamo gli stessi gusti per quanto riguarda l'Integra, il che mi fa dubitare delle sue orecchie...
    "Speriamo non sia assicurato con noi...".

Citazione dagli "Incredibili" a parte, volevo dire: speriamo che le sue orecchie funzionino a dovere quando realizza un master per mestiere. O, per caso, dobbiamo anche andare a cercare le recensioni (e magari disconoscerle, giusto per provare una tesi) dei SACD che ha fatto lui ?

Adesso che è uscito questo player miracoloso saranno costrette a chiudere i battenti. Vedremo...
    Non ti arrendi mai. La cosa buffa è, che gli unici che lo criticano, sono quelli che NON l'hanno sentito.

Appena trovo il tempo, provo a collegarlo direttamente alle Genelec attive, giusto per eliminare la variable pre-ampli...
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Non ti arrendi mai. La cosa buffa è, che gli unici che lo criticano, sono quelli che NON l'hanno sentito.
    Ma lascia perdere, e' ormai chiaro che i suoi ( e di molti altri ) sono giudizi a prescindere: qualsiasi cosa che non abbia un marchio che gli va a genio e che costa poco non puo' che essere mediocre.

L'unico antidoto a questo sono i test strumentali che azzerano l'aria fritta.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Gattapuffina@

Io non ho fatto nessuna "CRITICA" a questa macchina, dopo non mi ripeto più perchè l'ho gia detto cinque volte, questa sarà anche la migliore macchina BD sul mercato nella sua fascia di prezzo ma "DUBITO" fortemente possa essere paragonata a macchine espressamente studiate per leggere i sacd da 5000 dollari(questo è calato di 1000 da quello dell'altro giorno). Chi scrive queste cose a mio avviso non merita alcuna considerazione, poi dette così non hanno senso.... Deve scrivere "NOME" e "COGNOME" delle macchine che ha sentito per avere un metro di giudizio. Per il resto non mi pronuncio...

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    qualsiasi cosa che non abbia un marchio che gli va a genio e che costa poco non puo' che essere mediocre.
    L'unico antidoto a questo sono i test strumentali che azzerano l'aria fritta.
    Saluti Marco
    Stai tranquillo che nemmeno i test strumentali vanno bene,lo ha chiaramente detto alcuni post fa'.
    E' inutile continuare a battibeccare...voi continuate a fare i betatester e a ragguagliarci su tutto quello che scoprite...e l'aria fritta lasciamola agli scettici.

@***** et altri:
    Un confronto è stato fatto con una macchina di "riferimento" e non mi pare che alcuno abbia mai sostenuto che l'oppo possa essere meglio di macchine di tale levatura, comunque vi riporto il mio post evidentemente non letto
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=72, ovviamente il confronto in analogico non è stato fatto per le uscite mch (non avevamo 6 cavi "adeguati").
    saluti
    Giovanni

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    @***** et altri:
    Un confronto è stato fatto con una macchina di "riferimento" e non mi pare che alcuno abbia mai sostenuto che l'oppo possa essere meglio di macchine di tale levatura.
    Come no! Si sta paragonando l'Oppo a macchine da 6000$..

Plutogiò@
    Dal punto di vista audio tutto andava in bitstream al pre denon, non sono state fatte prove con uscite analogiche perchè non interessavano.

Nel tuo post è specificato questo... Noi stiamo parlando proprio di quello che non interessava voi...

Microfast@
    Ma lascia perdere, e' ormai chiaro che i suoi ( e di molti altri ) sono giudizi a prescindere: qualsiasi cosa che non abbia un marchio che gli va a genio e che costa poco non puo' che essere mediocre.

Ormai sei ripetitivo con questa frase, ho capito che tu sei uno di quelli che strizza l'occhio ai Ferrari...

Adesso perso di aver detto e scritto abbastanza su questo argomento, sono felice per chi è felice di aver acquistato questa macchina e sono felice se ritiene di aver raggiunto il massimo ad una cifra tutto sommato bassa. Quando l'avrò testato a livello audio contro il mio G98 Meridian vi saprò dire se in questa macchina si chiama "Herbie"..

http://it.wikipedia.org/wiki/Herbie_...pi%C3%B9_matto

@Plutogiò

Scusa, mi puoi chiarire questo punto ?

Dal punto di vista audio tutto andava in bitstream al pre denon, non sono state fatte prove con uscite analogiche perchè non interessavano.
    5) ascolto 2 ch: unanimemente riconosciuto il denon con più microdettaglio ed una scena più ampia, il denon era collegato in bilanciato.
    ??? Era tutto connesso in bitstream, anche per l'ascolto 2 ch ?

Si infatti... Se così fosse allora a suonare era evidentemente il pre...
    E a quel punto ci si poteva collegare anche un "Funai" per avere il medesimo risultato...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Pagina 46 di 169 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •