Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 96 di 169 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146 ... UltimaUltima
Risultati da 1.426 a 1.440 di 2530

giusto, ho agito d'impulso! anzi, le chiedo direttamnte al venditore ;-)
    probemi con la certificazione CE?

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Ma intendi la versione SE già modificata Region/Code free via hardware o della versione SE americana?? Spero e penso la prima delle due, visto che parli di modifiche effettuate dal venditore DOPO l'arrivo del prodotto da lui...

Ho capito bene? Sai, interessa anche a me...
    Si la prima delle 2

Citazione Originariamente scritto da hi-rez
    probemi con la certificazione CE?
    Non so cosa intendi per problemi, ma essendo un prodotto USA (non importanto in Europa) non c'è alcuna certificazione CE.

P.S. Il pargolo è arrivato oggi con 32 euro di dogana

Allora, oppo mi ha risposto dicendo semplicemente che il collegamento diretto ai finali si può fare...ma suggeriscono comunque l'utilizzo di un pre.
    Queste erano domanda e risposta:

D - "I would want to directly connect the player to of the power amplifiers
    (without receivers or integrated amplifiers). Thing done think of it of
    this solution? Is the quality of the pre-amplifier of the player enough
    good? Is it advisable to interpose an integrated amplifier or a HT
    receiver however?
    Besides, if I adopted this solution, I would want to connect the audio
    of the television (it has the optic output) to the player so that take
    advantage in full of the SE version's DAC. However the player doesn't
    have audio input (neither digital, neither analogical). Is it true?

R - "Yes, you can connect directly to the amps, and then use the Oppo's volume control.

No, there are no inputs, so you cannot connect the TV to the player in this manner.

If you have multiple devices, I suggest you use a pre-amp."

ciao,

vi chiedo una domanda che puo' sembrarvi stupida.
    Ho appena comprato l'oppo, collegato al jvc hd350 e ad un ampli onkyo di 6 anni fa (dolby digital e dts). siccome molte tracce dei blu ray sono ormai dolby hd o dts hs, come posso sfruttare il segnale hd?posso farlo solo cambiando il mio amplificatore con uno che supporta l'hd? oppure potrei far fare la conversione del segnale all'oppo e usare l'ampli solo come amplificatore di segnale?

Usa le analogiche multicanale dell'oppo...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r
    R - "Yes, you can connect directly to the amps, and then use the Oppo's volume control.

No, there are no inputs, so you cannot connect the TV to the player in this manner.

If you have multiple devices, I suggest you use a pre-amp."
    Come supponevo. Il volume dell'Oppo è tranquillamente utilizzabile; non ha senso che per preservare la dinamica debba essere lasciato al 100%.
    Semmai portandolo oltre il 100%, la dinamica verrebbe compressa.
    Esattamente come col programma VLC: se si setta il volume oltre il 100%, si perde l'impatto degli effetti ad alto volume. Tant'è che il DTS viene castrato a livello del Dolby Digital.
    Anche il mio Samsung ha il controllo del volume e settandolo al 2 - 3% la dinamica resta invariata.
    Posso aggiungere anche un'ulteriore prova fatta sul mio PC col DTS di War of the Worlds: volume di Win al minimo assoluto e volume di VLC al 66% - dinamica invariata.

Poi, il consiglio di usare un pre, che ti hanno dato nella mail, conta esclusivamente nel caso si abbiano più sorgenti. Ma per chi ha solo l'Oppo, basta il finale.

NO, Occhio che il volume dell'Oppo è digitale e quindi "distruttivo"....
    Sotto l'85% comincia a segare dettaglio ...

problema con 3 bd: help

scusate il mio lettore è stato gia modificato e aggiornato da Henry di Crt solo nche stamani non sono riuscito a vedere 3 bd: Ratatouille, Wall E e Bolt...mi appariva la scritta : the disc will not play due to region code setting of the player...ora sto vedendo Kung fu panda è funziona...cosa devo fare per vedere i film che non riesco a vedere?
    Ultima modifica di pathfinder2810; 13-11-2009 alle 09:46
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    NO, Occhio che il volume dell'Oppo è digitale e quindi "distruttivo"....
    E perchè il volume del mio Samsung e di Windows sul mio PC non segano niente se sono digitali?

@path

Assicurarti che sia su Region B

Con il Player in Stand-by, tieni premuto per più di 4 secondi il tasto BLU del telecomando, sentirai un suono continuo !
    A quel punto premi sul telecomando il tasto 2 e sentirai due bip di conferma e il player torna in Stand-By
    Riaccendi e sarai a posto

Il fatto che ti abbia caricato alcuni BD è solo perchè fortuitamente erano REGION ALL

Citazione Originariamente scritto da lucafrontino
    E perchè il volume del mio Samsung e di Windows sul mio PC non segano niente se sono digitali?
    Questa osservazione deriva da quale test ?

Hai usato RMAA per verificare cio' che affermi?

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Dai! Persino la Cirrus Logic costruisce DSP con controllo digitale del volume.
    E' forse un caso differente?

Citazione Originariamente scritto da lucafrontino
    E' forse un caso differente?
    Se parli dei controlli di volume come IL CS3310 , il CS3318 o gli analoghi Texas PGA 2310 etc etc, lo e' sicuramente, essendo attenuatori a step resistivi comandati digitalmente e non attenuatori digitali come quelli integrati nei DAC.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Non in tutti i casi il volume agisce allo stesso modo. Su questa macchina si vede bene dal circuito analogico, sulla sezione solo stereo c'è una circuitazione stadio di guadagno più buffer cioè due operazionali in serie e invece sulla sezione multicanale c'è un solo operazionale con solo buffer, diversa è la sezione multicanale della versione SE dov'è stata adottata la stessa configurazione della sezione stereo, almeno dalle foto sembra questo. Infatti si vede anche dai dati di targa dove la sezione due canali esce con 2,4v e la multicanale meno con 2.0v... La riduzione del volume non viene fatta digitalmente, sarebbe una circuitazione complessa e inciderebbe sulla risoluzione del segnale, probabilmente viene fatta sullo stadio di guadagno del primo operazionale e quindi deleterio a livello dinamico... In poche parole il controllo c'è ma è meglio non usarlo pena appunto decisa perdita di dinamica. Sul tuo Samsung bisogna vedere che tipo di circuitazione hanno adottato ma qualsiasi controllo di volume sul percorso del segnale è comunque deleterio a livello dinamico.

Pagina 96 di 169 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •