Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 169 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 2530

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Si infatti... Se così fosse allora a suonare era evidentemente il pre...
    E a quel punto ci si poteva collegare anche un "Funai" per avere il medesimo risultato
    Probabilmente Giovanni voleva dire veicolato tutto tramite collegamento hdmi... Poi ci sarebbe da dire sul fatto che ogni meccanica è uguale dal punto di vista audio, ma questo è OT... Hai mai sentito parlare di jitter?

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Si infatti...E a quel punto ci si poteva collegare anche un "Funai" per avere il medesimo risultato...
    quoto, ci fate un po di chiarezza please.
    grazie.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

scusate, la prova in 2 ch era in analogico con cavi audioquest diamond black, il denon top era collegato in bilanciato con cavi qed, in bitstream solo quando abbiamo provato il mch. Non avevamo 6 cavi uguali.
    Giovanni

Citazione Originariamente scritto da *****
    contro il mio G98 Meridian vi saprò dire se in questa m
    Guarda come ci si puo' sbagliare a fissarsi con un marchio:

Ad esempio il G68 ossia il fratellino della gamma G98 ( parlo di pre e non di lettore cd ), a suo tempo testato, si rivelo', nella sezione DAC, incredibilmente scarso e con uno spettro pieno zeppo di spurie: chi l'avrebbe mai detto e chi se lo sarebbe mai aspettato da Meridian?

La costruzione modulare a slot ( tipo pc ) scelta da Meridian per quello specifico modello, mostro tutti i suoi limiti ....

E questo lo dico, siccome non sono fazioso, pur generalmente apprezzando questo marchio ed utilizzandone tra l'altro un finale di cui sono soddisfatto.

Insomma ogni apparecchio fa storia a se e che ti piaccia o meno l'OPPO BDP-83 ( a differenza di apparecchi piu' modesti dello stesso marchio ) e' un best buy che offre il fianco a ben poche critiche essendo in assoluto valido.

Sicuramente valido, che non significa il migliore in assoluto, visto che di meglio c'e' di sicuro, come e' sicuro che esistono apparecchi molto costosi, anche bi e tri telaio che poi al di la dei facili proclami e delle specifiche dichiarate "stellari" non vanno meglio di questo gioiellino dal prezzo modesto ma intelligentemente progettato-costruito-sviluppato.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Hai mai sentito parlare di jitter?
    Un altro tormentone tanto in voga per confondere le idee.

Ormai DAC, ricevitori e trasmettitori SPDIF sono bene immuni al problema ed e' difficile travare valori preoccupanti di questo emblematico parametro.

Saluti
    Marco

Hai mai sentito parlare di jitter?

Si .... valido per il PCM ovviamente.. Ma (domanda) dipende dal lettore dal receiver o dal cavo???
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

La discussione stà assumendo toni alquanto bizzarri tra i pro-oppiani e i contro-oppiani. Sembrano esercizi di puro Machismo. Non capisco cosa c'entrano i confronti con apparecchiature da MegaEuro. L'oppo è un buon prodotto, a prescindere da altre considerazioni. Per cui, chi è interessato se lo compri e se lo goda. Gli altri potranno trovare valide alternative in altri prodotti.
    Mi sembra di assitere a quelle discussioni così care agli audiofili, sulle misure dei loro impianti esoterici, dimenticandosi che spesso l'elemento fondamentale è l'ambiente di ascolto.
    Ultima modifica di bob86; 08-10-2009 alle 15:45
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD

Microfast@
    D'ora in poi ti darò sempre ragione, a uno che ascolta con i grafici e le distorsioni con cinque zeri dopo la virgola, il rappotro segnale rumore vuol dire che non ha mai sentito nulla di buono, se poi anche l'errore di jitter è una panzana per te è inutile che stia a perdere del tempo, hai ragione tu! Le spurie...

Bob, ci voleva qualcuno che riportasse la discussione su Terra....grazie.

Microfast@
    D'ora in poi ti darò sempre ragione, a uno che ascolta con i grafici e le distorsioni con cinque zeri dopo la virgola, il rappotro segnale rumore vu
    Per prima cosa non sarebbe ora che impari a quotare?

Non mi sembra così difficile, senza dubbio e' piu' facile che non fare una misurazione ....

Per il resto io sono un tecnico e sono consapevole dei limiti dell'udito.

Se vuoi fare le "pulci" ad un apparecchio usi la strumentazione, visto che a parole puoi leggere opinioni discordanti e dare un giudizio su un apparecchio elettronico basandosi su impressioni e gusti personali non e' corretto e sopratutto non serve a nessuno.

E questo con l'utilizzare un apparecchio ed ascoltare musica non ha niente a che fare.

Saluti
    Marco

Come ho gia detto hai ragione tu, ad un "TECNICO" come si puo dare torto...

Che due balls, ragazzi, darci un bel taglio?... Speriamo esca presto in Italia e ce lo si goda senza tante paturnie, proprio vero che il sonno della ragione genera mostri... con rispetto parlando, ovviamente
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Ad esempio il G68 ossia il fratellino della gamma G98 ( parlo di pre e non di lettore cd ), a suo tempo testato, si rivelo', nella sezione DAC, incredibilmente scarso e con uno spettro pieno zeppo di spurie: chi l'avrebbe mai detto e chi se lo sarebbe mai aspettato da Meridian?
    Scusa ma vorresti dire che forse dovrei comunicare al mio meraviglioso g68 che fino ad adesso ha suonato alla stragrandissima di smetterla e di iniziare a suonare male perchè le sue/tue misure non gli consentono altro? Perdonami ma è come dire a Buzz che non è un supereroe, io non ce la posso fare....
    Chiedo venia ai moderatori per il piccolo OT
    Saluti Paolo

Non vedo l'ora che mi arrivi così passo a leggere solo il topic ufficiale

Citazione Originariamente scritto da paolobolo
    Scusa ma vorresti dire che forse dovrei comunicare al mio meraviglioso g68 che fino ad adesso ha suonato alla stragrandissima di smetterla e di iniziare a suonare male
    Assolutamente no, probabilmente sono difetti ( per le mie capacita' uditive lo sono sicuramente ) che ad orecchio non si sentono, solo che uno si aspetterebbe di trovarli su apparecchi economici piuttosto che su uno costoso.

Questo per smentire chi per partito preso vuole dire preventivamente ed a tutti i costi che un apparecchio "economico" marchiato OPPO sia una porcheria ed un Meridian costoso ( tanto per fare un esempio ) invece sicuramente perfetto.

A questo servono le analisi tecniche e sopratutto le misurazioni strumentali.

Saluti
    Marco

Pagina 47 di 169 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •