|
|
Risultati da 631 a 645 di 2530
Discussione: [Oppo BD-83] Discussione non ufficiale
-
06-10-2009, 13:02 #631
Originariamente scritto da Microfast
scherzo ovviamente!
In ogni caso audio natali mi ha appena mandato una mail con scritto l'uscita dell'oppo: fine novembre!!!!
ma non doveva uscire entro la fine di ottobre?
Saluti gil
-
06-10-2009, 13:42 #632
Ragazzi , secondo voi ha senso per ascoltare al meglio i CD , collegare all'OPPO il CambridgeAudio MagicDAC che è appunto un DAC di buona qualità che monta due Wolfson WM8740 oltre che un circuito di correzione del Jitter?
Il collegamento fra il player ed il DAC esterno sarebbe ovviamente digitale dando preferenza al coassiale elettrico , quindi il mio secondo quesito sarebbe : con i SACD ed i DVD audio cosa uscirebbe dall'uscita digitale dell'OPPO? Per caso il PCM scaturito dalla decodifica del DSD e dell'MLP ?
http://www.cambridgeaudio.com/specif...Specifications"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
06-10-2009, 13:51 #633
Guest
Di solito l'uscita spidf non è attiva con i segnali sacd, mentre per i dvd audio a due canali dovrebbe funzionare almeno fino a 24/96. Per i cd penso che ci possa essere un miglioramento anche perchè il Dac Magic funziona molto bene. Se lo hai gia ti conviene provarlo e secondo me avrai delle belle sorprese per l'ascolto dei cd..
-
06-10-2009, 13:55 #634
In realtà ancora non ce l'ho , ma sono seriamente intenzionato ad acquistarlo , mi sembra un bell'"aggeggio"
e "future proof"
Magari coi SACD utilizzerei l'HDMI mandando direttamente il DSD all'ampli che accetta tale segnale.
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
06-10-2009, 14:06 #635
Guest
Stai attento però che non bypassa il bitstream e quindi dovrai impostare PCM 2 canali sull'uscita digitale del lettore.
-
06-10-2009, 14:10 #636
Infatti sarebbe utile capire se HDMI e Spdif si possano settare in maniera indipendente ; comunque anche se fosse in Bitstream il coassiale , nell'ascolto dei semplici CD uscirà il pcm 2 canali ...
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
06-10-2009, 14:27 #637
Originariamente scritto da *****
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
06-10-2009, 14:27 #638
Member
Andate a pagina 64 del manuale ci sono 2 tabelle che spiegano come funzionano le uscite digitali con i vari formati sorgente!!
Volevo postarle ma sono un po impedito ....Ultima modifica di freemaicol; 06-10-2009 alle 14:31
-
06-10-2009, 14:30 #639
Originariamente scritto da *****
Niente di personale, ovviamente, ma altrimenti si rischia di fare solo filosofia... o no?"Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
06-10-2009, 14:32 #640
Nemmeno il massimo consentito dalla spdif ovvero 96 KHz?
Ma si può impostare l'OPPO in modo da rendere disponibile il PCM 2 canali del DSD o MLP convertiti internamente?
EDIT : Trovato manuale...Ultima modifica di Rosario; 06-10-2009 alle 14:38
(cit. Alberto Pilot)
-
06-10-2009, 14:38 #641
Member
Ma si può impostare l'OPPO in modo da rendere disponibile il PCM 2 canali del DSD o MLP convertiti internamente?
La risposta è si!! Per il manuale devi andare sul sito americano di oppo!!
-
06-10-2009, 14:42 #642
Grazie...
Stavo già iniziando la lettura..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
06-10-2009, 14:54 #643
Advanced Member
Originariamente scritto da Rosario
C'è anche l'impostazione separate se si preferisce inviare il DSD in Bitstream oppure PCM, valida solo per l'HDMI ovviamente.
E non solo, c'è anche un'opzione specifica per il "Secondary Audio", cioè le tracce audio degli extra in PiP, oppure i suoni dei click dei menù nei Blu-ray.
Questa opzione fa venire fuori una cosa che non avevo notato e che è molto curiosa: secondo quando dice la tabella del manuale dell'Oppo (pagina 58, oppure 64 del PDF), se si imposta il Secondary Audio su ON, e il lettore incontra un disco che usa il Secondary Audio, QUALSIASI sia la colonna sonora del disco, se l'uscita è impostata in Bitstream (HDMI o Spdif), quello che è esce è un bitstream DTS re-encodato dall'Oppo!
Ripeto, se non è sbagliata la tabella sul manuale, se si imposta "Secondary Audio" su ON, uscita in Bitstream e il disco USA l'audio secondario, esce SEMPRE un Bitstream in DTS creato da zero dall'Oppo DOPO aver decodificato la colonna sonora originale, aggiunto i suoni dell'audio secondario, e ri-encodato in DTS, pure se l'orignale era Dolby Digital, TrueHD o anche PCM multicanale.
Ovviamente, se si imposta l'uscita in PCM, esce tutto in PCM con l'Audio secondario mixato dentro, e se si imposta "Secondary Audio" su OFF, non viene toccato assolutamente il segnale, e viene inviato in Bitstream esattamente quello che sta sul disco.
E infatti, nel manuale raccomandano di tenere il Secondary Audio su OFF, se si vuole la massima qualità audio.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
06-10-2009, 14:58 #644
Guest
-
06-10-2009, 15:02 #645
Ok...
quando finalmente mi arriverà sto benedetto OPPO farò delle prove per vedere se il MagicDac sarà utile anche con DVD audio e SACD anche se molto probabilmente per sfruttarli al meglio sarebbe più consigliato l'uso dell'HDMI...
Con i CD il DAC esterno credo sia la migliore soluzione..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)