Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 148

Infatti.
    Nella moderna produzione di massa le cose funzionano così: si parte con la speranza di produrre solo macchine eccezionale e si fa di tutto perché ciò accada.
    Poi ad un certo punto della produzione si fa un serie di test di qualità all'apparecchio semi finito.
    Quelli che passano da 8/10 a 10/10 test previsti diventano i top di gamma.
    Quelli che nel controllo qualità passano da 6/10 a 8/10 a test diventano gli intermedi.
    Quelli che ne passano solo 6/10 o meno diventano gli entry level.

Ovviamente è una mia ipotesi, ma non credo sia molto distante dalla realtà.

Ciao.
    Ultima modifica di Girmi; 23-11-2009 alle 17:56
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Quindi il 550 è un 990 "fallato"?!??!?!

Oh mio Dio.... Spero proprio di no!!!

Francamente , pensare che la "nascita" di un modello sia random , mi mette i brividi...
    Come fanno a pianificare la produzione?!?!?
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    ...
    Ovviamente è una mia ipotesi, ma non credo sia molto distante dalla realtà....
    Cambiano anche l'ottimizzazione e polarizzazione delle matrici
    Altrimenti non farebbero misurare effettivamente un CR differente tra i vari modelli

Dato che il mio voleva solo essere un esempio generico di come può funzionare una linea di produzione ho eliminato le sigle per decontestualizzare il discorso, altrimenti chissà dove si finisce

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Hai fatto bene...
    Però spero veramente che no sia così anche se troppo spesso la realtà supera la fantasia.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da mkl.1
    Ed ora veniamo all'Oscar alla delusione che va senza dubbio al Mitsubishi HC6800, veramente imbarazzante(addirittura uno dei presenti ha affermato questo:"come mai il mercato dei vpr sta andando sempre più verso gli lcd?", frase detta dopo aver visto il Mitsu, l'unico lcd tra gli entry level)
    Sono io ad avere posto a Emidio questa domanda, e infatti non capisco perchè il mercato vada verso questa tecnologia che da quando è nata non fa altro che rincorrere le altre ( plasma/dlp ) senza peraltro raggiungerle mai, se la stessa fatica l' avessero fatta per migliorare ulteriormente le altre tecnologie chissà adesso dove saremmo. Comunque la prestazione del Mitsu in questione è stata veramente ignobile, avrebbero fatto meglio a ritirarlo dalla manifestazione per manifesta inferiorità. Eccellente comunque nella saletta piccola il Mitsu dlp, mentre nella saletta grande buono l' Optoma e forse ancora meglio l' Infocus, perlomeno in prospettiva visto che si sono lamentati del firmware ancora immaturo. L ' Epson non male ma comunque il più piatto tra tutti i vpr in sala, buoni i Jvc ma assolutamente fuori dal mondo per quanto riguarda i prezzi, il modello top costa 3 volte l' Infocus e per me era assolutamente equivalente, oltretutto da valutare il fatto che tutta la demo è stata fatta con materiale Blu-Ray, penso che se avessero messo un dvd lo stesso jvc si sarebbe sicuramente ridimensionato, per non parlare dell' Epson.

Citazione Originariamente scritto da paolobolo
    non capisco perchè il mercato vada verso questa tecnologia che da quando è nata non fa altro che rincorrere le altre ( plasma/dlp )
    mi sono perso qualcosa?

ricordati anche che la tecnologia LCoS è pur sempre derivata dai cristalli liquidi

cosi come l'epson pare che con i dvd sia a livelli alti.....

@stazzatleta
    non ti sei perso niente, la tecnologia applicata dai vpr d-ila è sicuramente molto buona e anche se il suo progenitore è lcd sicuramente va decisamente meglio, però non puoi chiedermi di adorare l' lcd perchè ha contribuito a creare il d-ila. Poi se il d-ila costa tre volte un dlp sinceramente mi pare assurdo, perchè a mio avviso sono assolutamente confrontabili e se con materiale hd si potrebbe preferire il d-ila con materiale sd il dlp si prende la rivincita, per cui rimane una scelta di gusti ma non a 3 volte il prezzo. Comunque non voglio scatenare una guerra di religione perchè ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare per cui fa sempre bene.
    @duramadre
    non so se l' Epson va bene con i dvd perchè non l' hanno fatto vedere, certo che se con il blu-ray era comunque più piatto degli altri vpr non penso proprio che possa superarli con il materiale sd

Sorry ma io i confronti li faccio alla pari .. prima di dire che una cosa costa 3 volte tanto

A me risulta che a parità di 3 chip siano i DLP a costare 3 volte tanto, e proprio per questo che si sono inventati il monochip per rimanere sulla terra con prezzi umani, con tutto ciò che ha comportato l'uso della ruota colore, che finalmente sparirà con i LED

Io sotto questo aspetto, più per principio che tecnicamente, mi sono sempre sentito defraudato ...
    Perchè agli stessi costi, Texas mi deve dare solo 1 Chip ??

Che poi io ho sempre prediletto che l'RGB "viaggiasse" indipendente e avesse 1 chip per ogni componente, è un altro discorso personale, tanto che anche con le videocamere mi sono sempre orientato sulle tritubo, prima, e sulle 3 chip ora

non so se l' Epson va bene con i dvd perchè non l' hanno fatto vedere, certo che se con il blu-ray era comunque più piatto degli altri vpr non penso proprio che possa superarli con il materiale sd[/QUOTE]

Credo che sei uno dei pochi, da quello che ho letto a dare un giudizio "quasi negativo" sulla visione dei blu ray con l'EPSON.

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Sorry ma io i confronti li faccio alla pari .. prima di dire che una cosa costa 3 volte tanto
    Qui Roberto ha perfettamente ragione.
    Bisogna inoltre aggiungere che non per forza di causa il paragone vada fatto con il più costoso 990, JVC in cataloga ha ben 3 VPR in tre fasce di prezzo dieverse, i paragoni si fanno alla pari
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Credo che sei uno dei pochi, da quello che ho letto a dare un giudizio "quasi negativo" sulla visione dei blu ray con l'EPSON.
    Guarda io non ho voluto dare un giudizio quasi negativo, ho semplicemente detto che comunque a mio avviso l' Epson ha dato il peggior risultato nella comparativa della sala grande, non era tanto distante dagli altri ma comunque rimaneva un pò indietro. Posso anche aggiungere che non ho mai visto un lcd andare così bene, ma comunque questo bene era inferiore ai dlp/d-ila con cui si confrontava. Poichè nella mia lunghissima vita non ho mai visto un lcd andare meglio di un plasma/dlp/d-ila ho chiesto ad Emidio per quale motivo il mercato continui ad andare in quella direzione ( principalmente nel mercato dei tv ) e lui mi ha risposto che avrei visto nella sala grande il motivo ( l' Epson ). Peccato che questo Epson abbia ridotto il gap ma non l' abbia colmato, per cui rimango con la mia domanda di partenza: perchè insistere su una tecnologia di partenza inferiore alle altre che sono anni che lotta ma non raggiuge gli stessi risultati. E' ovvio che chi soffre di rainbow nel passato abbia dovuto giustamente ripiegare sul vpr lcd ma dal momento che è uscito il d-ila/lcos ritengo che questi ultimi siano decisamente meglio. Saluti Paolo

Come dici tu stesso , a livello prestazionale le differenze ci sono ma non così abissali.
    Però a livello di prezzo le differenze , sta volta a favore dell'EPSON , ci sono e pure piuttosto nette.
    Quindi fino a quando gli LCD avranno un rapporto prezzo prestazioni così alto , avranno e come ragione d'esistere , e poi se li avessi visti singolarmente i proiettori , sicuramente ti avrebbe fatto molto più effetto l'EPSON che fra l'altro ha il miglior FI in commercio (per le persone a cui piace tale tecnologia) .
    (cit. Alberto Pilot)

Concordo in pieno.
    Schermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •