Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 148

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Per cui non è "sola amplificazione", ma è ANCHE amplificazione (ed aggiunto, che amplificazione ..... )
    Sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che la "soluzione Anthem" offra moltissimo sotto ogni punto di vista...al punto da essere quasi concorrenziale in relazione ai contenuti proposti.
    Il mio era però un discorso più generale...hai visto in quale contesto abbiano inserito queste elettroniche i recensori di areadvd?
    Ora, spendendo 18.000 Euro di Pre+finale, ci abbinerò probabilmente un sistema di diffusori high-end da minimo 20-30 mila Euro, per non parlare dellle sorgenti, del vpr (che sarà quasi sicuramente un supercostoso dlp 3chip) e di un adeguato trattamento acustico della sala.
    Per questo ribadisco che si tratta di un lusso che davvero poche persone possono permettersi.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Non sono d'accordo .....

In linea di massima, hai ragione, cioè, se prendi un gruppo di componenti che sono ad un certo livello, si tende ad adeguare tutto al Top !
    MA ... imho una considerazione da fare è:
    1) Quanto sia importante l'Audio per le proprie esigenze e orecchie ( e qui intendo non solo dell'uso HT ... ma anche in ambito prettamente musicale e multicanale )
    2) L'Audio, inteso come Ampli e diffusori, è una di quelle componenti che possono essere " PER SEMPRE" e non soggetti a mode, codifiche & Company

Quindi ... alla luce di ciò ... io rinuncio volentieri a spendere 30k per un 3 chip DLP dove ancora siamo in corsa e in pieno sviluppo con migliorie continue ogni anno e prezzi in discesa vertiginosa per i modelli della stagione precedente
    Meglio orientarsi su una base solida, spendendo il "giusto" solo per quei componenti che non si cambieranno mai o per lungo lungo tempo.

Tuttavia, oggi, dai 3k ai 7K, trovi ottimi display/vpr che si integrano comunque alla grande, anche con impianti Audio da 20k

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Tuttavia, oggi, dai 3k ai 7K, trovi ottimi display/vpr che si integrano comunque alla grande, anche con impianti Audio da 20k
    Su questo mi trovi d'accordo, anche perchè stai parlando con un grandissimo appassionato di audio (ht in particolare..il 2ch "esoterico" non mi è mai interessato). Credo però che il mio discorso fosse valido anche restringendo l'analisi al "solo" campo audio. Alla fine, per avere un impianto equilibrato, tra pre, finale e diffusori, mi ritroverei comunque a spendere qualcosa come 40-50 mila Euro.
    Credo non siano in molti a potersi permettere di spendere simili cifre (almeno non il sottoscritto, purtroppo..)
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 27-11-2009 alle 09:17
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    2) L'Audio, inteso come Ampli e diffusori, è una di quelle componenti che possono essere " PER SEMPRE" e non soggetti a mode, codifiche & Company
    Diciamo soprattutto la parte finale, che fra nuove decodifiche, streaming di rete e via dicendo la parte pre anche lei si cambia

Comuqnue concordo che a quel prezzo con tutto quello che fa, e bene (in USA ne sono entusiasti) non è neanche "carissimo"
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

meno si capisce e meglio si vive.
    Io non capisco cosa serva un impianto da 20k, al di là delle proprie risorse economiche, per ascoltare rumori.
    A dimostrazione che da AV, si "dimostrava " l'audio con il cavaliero oscuro o simili. Rumore.
    Solo io ho più volte, accontentato,chiesto il concerto " A new day ", che conosco bene, me lo ero pure portato nel dubbio che non l'avessero.
    Ottimo impianto, ma...nulla di sconvolgente da farmi rimpiangere il mio.
    Lo so non capisco , sono fortunato
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

e' ovvio che ad un'elettronica da 18k€ ci devi abbinare dei diffusori di "cotanta" regalita' tipo le Utopia o le Serendypity, non certo delle concertino o similari...inevitabilmente si arriva a 40k€.
    certo se avessi dei milioni, sicuramente sarebbe l'impianto per l'ascolto only stereo in una delle tante stanze della mia sontuosa villa anzi lo userei anche per un'impianto HT,giusto per non farmi mancare nulla
    Sognare non costa nulla

Citazione Originariamente scritto da dino2008
    meno si capisce e meglio si vive.
    Io non capisco cosa serva un impianto da 20k, al di là delle proprie risorse economiche, per ascoltare rumori.
    What's Rumori?
    E' tutto riconducibile alla passione della quale questo forum è espressione. Esistono sistemi dall'ordine di grandezza superiore ai 20 k e mai mi sognerei di criticarne i possessori. Ovviamente lo stesso principio vale per qualsiasi altro hobby o passione.
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Comuqnue concordo che a quel prezzo con tutto quello che fa, e bene (in USA ne sono entusiasti)
    Luigi ti garantisco che neppure in Europa si lamentano .....
    Italia compresa
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Belle macchine queste ma più che altro dedicate al cinema, per la musica a mio avvio c'è di meglio. La sezione video con i lettori che ci sono adesso serve a far tracollare il prezzo appena ne esce una versione nuova e con i ritmi attuali ci si trova una macchina vecchia nel giro di poco tempo. Comunque 18k sono tanti e a mio avviso con spese oculate con "usato garantito" si puo avere decisamente di più.

Citazione Originariamente scritto da *****
    Belle macchine queste ma più che altro dedicate al cinema, per la musica a mio avvio c'è di meglio.
    Ho dei Clienti (che immagino non siano completamente sordi ....) che hanno questi pre anche nell'impianto solo audio. Chiaro che non sfrutti la parte video, ma questo la dice lunga sulla bontà della componentistica utilizzata.

C'è sempre di meglio nella vita .... poi.

La sezione video con i lettori che ci sono adesso serve a far tracollare il prezzo appena ne esce una versione nuova e con i ritmi attuali ci si trova una macchina vecchia nel giro di poco tempo.
    Se non sai di cosa stai parlando, ti invito a non parlare proprio. Anche perchè la disinformazione non è lo scopo di questo forum.

Comunque 18k sono tanti e a mio avviso con spese oculate con "usato garantito" si puo avere decisamente di più.
    C'è sempre di meglio nella vita .... poi.

"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Se non sai di cosa stai parlando, ti invito a non parlare proprio. Anche perchè la disinformazione non è lo scopo di questo forum.
    Forse non hai capito, la mia è una considerazione personale sul fatto che la sezione video anche se non ci fosse per me è uguale... Questa è una mia considerazione e non disinformazione...
    Per 18k si presuppone che il risultato sia non buono ma super, per me!
    C'è sempre di meglio... Vero! Ma se ho di meglio e spendo meno è ancora meglio... Per me! E questa non è disinformazione ma INFORMAZIONE...

Forse non hai capito, la mia è una considerazione personale sul fatto che la sezione video anche se non ci fosse per me è uguale... Questa è una mia considerazione e non disinformazione...
    Per 18k si presuppone che il risultato sia non buono ma super, per me!
    C'è sempre di meglio... Vero! Ma se ho di meglio e spendo meno è ancora meglio... Per me!
    E questa non è disinformazione ma INFORMAZIONE...
    No, questo è il tuo giudizio soggettivo.

Come il tuo del resto...

Il mio è argomentato e supportato da fatti, ed avrà un peso ed una considerazione agli occhi dei forumer.

Il tuo probabilmente anche, ma io non spaccio le mie idee per assolute.

... ma dello shoot out ???
    SONY VPL-VW790(915)ES Pana 820UB HOMATICS Box CUBO ADEO 21:9 3mt GAIN 1.2 Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" Trigon DAC D18 SABRE Ref Sub Velodyne Synthesis Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •