Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 148

@duramadre
    Per quanto riguarda l'iris dinamico dell'Epson, io al TAV di Milano l'avevo notato, eccome. In particolare da una scena scura ad una chiara ho visto due step distinti. Per contro io non noto l'effetto rainbow nemmeno su DLP da 1000 euro. Sono situazioni abbastanza soggettive e quindi come al solito una visione personale è meglio di mille parole.

Il dettaglio l'epson ce l'ha, sulla schermata di test le linee erano ben distinte e non impastate.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    Può darsi che il fenomeno possa variare da esemplare ad esemplare.
    In questa fascia di prezzo mi meraviglierei del contrario.

…sarebbe opportuno verificare con uno screenshot grigio 50%. La ricaduta sulla normale visione mi sembra fosse comunque accettabile...
    Si, infatti. L'ho notato con i pattern grigi a schermo pieno.
    Durante la normale visione è una situazione pressoché impossibile da incontrare.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    ...@Highlander
    Se non è un problema la spesa, l'HD990 qualcosa di più del 950 ce l'ha.

Grazie ....
    Non avendolo ancora visto di persona, seguo costantemente i post dei possessori d'oltre oceano, ma finora non si sono sbilanciati più di tanto ...

Quindi, affermazioni come le Tue o quelle di Girmi, che li avete visti, mi fanno un gran piacere oltre ad attizzarmi e mettermi in trepidazione per l'attesa !

A intuito, lo immaginavo ... difficilmente JVC diserta una specifica dichiarata, quindi la differenza ci doveva essere per forza
    Certo .... quest'anno se la fanno pagare bene ....

Ragazzi qualcuno mi sa dire chi erano i tizi che nella prova di ascolto suonavano con la bocca? Uno faceva il basso e l'altro assolava...2 maghi!

Citazione Originariamente scritto da alelocate
    Ragazzi qualcuno mi sa dire chi erano i tizi che nella prova di ascolto suonavano con la bocca?
    e non hai sentito il lato "B"

Al Jarreau & Kurt Elling - Take Five

2 Maghi dello "stealing"

presente venerdì all'apertura delle danze..
    aggiungo solo una considerazione ai già esaustivi commenti di persone molto più qualificate. Io sono molto lento nel giudicare un prodotto, e a volte è una fortuna.
    I lievi difetti che Emidio faceva preventivamente notare, alla visione del filmato, erano difficili da evidenziare. Parlo di leggere difformità della luce, di leggerissimi dominanti colorate in schermate grigie ecc. Come Emidio ha scritto :se non cosi sono è meglio, però ....
    Togliete i due o tre vpr con leggeri difetti, tutti gli altri mi sono piaciuti molto. Voglio solo dire che oggi non ci sono scuse per non portarsi a casa un vpr, e godersi di uno spettacolo unico e avvincente.
    Al costo di un discreto 42", si porta a casa un 100 " o più.
    L'unico che non prenderei mai è il Jvc HD990, non ho visto nulla che giustifichi la differenza di prezzo. Ok in 10 minuti non lo si può giudicare, e io sono anche lento. Poi ogniuno dà ai soldi il valore che vuole.
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

ma l'epson quand'è che arriva nei negozi?

Sto leggendo ora sul forum d'oltreoceano che i primi possessori dell'ottimo Mitsu 3800 stanno riscontrando un problema di spegnimento del proiettore dopo qualche ora di visione
    Qualcuno sa dirmi se e' capitato anche nello shoot out ? Io ci sono stato sabato ma il problema non e' stato menzionato per cui forse dipende dal lotto jellato degli americani ?
    Sarebbe un peccato perche' e' davvero un bell'oggettino

Non è stato detto nulla sul mitsubishi, neanche al momento di spegnerlo, quindi direi che no, almeno quell'esemplare non presentava quel difetto.

Per l'HD990: se non ho capito male dovrebbe anche montare ottiche selezionate, rispetto al 950.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Pollastrello
    Sto leggendo ora sul forum d'oltreoceano.......
    Ciao,

puoi linkare il sito in questione?

Grazie

PS.

Hai la casella M.P. piena
    Ultima modifica di rudy; 23-11-2009 alle 15:33
    SONY VPL-VW790(915)ES Pana 820UB HOMATICS Box CUBO ADEO 21:9 3mt GAIN 1.2 Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" Trigon DAC D18 SABRE Ref Sub Velodyne Synthesis Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    ...
    Per l'HD990: se non ho capito male dovrebbe anche montare ottiche selezionate, rispetto al 950.
    JVC dice che hanno usato ottiche selezionate, matrici matchate e ....
    The new DLA-RS35 offers the highest performance yet of any D-ILA home theater projector, with a native contrast ratio of 70,000:1. This unparalleled performance is achieved in part by using components that are made to the most exacting of tolerances. This includes the selection of only the highest performing optical assemblies, the selection and matching of the D-ILA devices, and final adjustment by highly trained JVC technicians. With an array of new features for 2010, the DLA-RS35 is designed to satisy the most demanding home theater enthusiast.

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    This unparalleled performance is achieved in part by using components that are made to the most exacting of tolerances. This includes the selection of only the highest performing optical assemblies, the selection and matching of the D-ILA devices, and final adjustment by highly trained JVC technicians
    and the other part ???

Ma dai Roberto, nel 2010 credi ancora a queste cose ?

Te li vedi col camicie bianco e super pulito che osservano minuziosamente e nei dettagli che per "i più" soni quasi insignificanti, le ottiche, con test di prova durissimi, poi le matrici dall'accoppiamento "molecolare" ed infine una calibrazione eseguita dai Top Gun del colorimetro ?

Di quanto sono selezionate le ottiche ed in base a quale test ?
    Di quanto solo selezionate le matrici ed in base a quale test ?

Ti rilasciano un certificato sottoscritto dal tecnico che ha eseguito le prove e dal suo capo, in cui attestano che hanno usato solo componenti super selezionati con p/n xxxxx e che li troverai presenti nell'esemplare che hai acquistato ?

Sarà che ho perso il romanticismo per queste cose tanto tanto tempo fa, ma faccio sinceramente fatica a crederlo, soprattutto ai nostri tempi, nella situazione di mercato dove si posiziona la JVC e per tutta un'altra serie di fattori che "gli addetti ai lavori" conoscono benissimo.

Poi magari mi sbaglio ....

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •