Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: LP Vs. Digitali a parità di registrazione e di riproduzione

Partecipanti
65. Non puoi votare in questo sondaggio
  • LP migliore di CD/SACD/DVDA

22 33,85%
  • CD/SACD/DVDA migliore dell'LP

32 49,23%
  • Parità

4 6,15%
  • non so

7 10,77%
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 159

Discussione: LP Vs. Digitale

sono lusingato del tuo invito ma dopo mi potrei pentire del fatto che mi conviceresti a buttare tutti i miei LP e io a questi ci tengo
    perchè hanno un loro fascino e in alcuni casi li ritengo superiori ai CD , non sempre ma ............abbastanza spesso.
    ciaoo

mirco821 ha scritto:
    sono lusingato del tuo invito ma dopo mi potrei pentire del fatto che mi conviceresti a buttare tutti i miei LP e io a questi ci tengo
    perchè hanno un loro fascino e in alcuni casi li ritengo superiori ai CD , non sempre ma ............abbastanza spesso.
    ciaoo

Io non cerco mai di convincere nessuno
    IMHO, sarai Tu che nel tempo deciderai che sono diventati inascoltabili

Chi si ricorda il SAE 5000 ?? Riduttore di ruomori impulsivi.
    Ma certi scrocchi, passavano pure con quello

Highlander ha scritto:

Io non cerco mai di convincere nessuno
    IMHO, sarai Tu che nel tempo deciderai che sono diventati inascoltabili

Chi si ricorda il SAE 5000 ?? Riduttore di ruomori impulsivi.
    Ma certi scrocchi, passavano pure con quello
    Non solo lo ricordo, ma ce l'ho ancora .................

Saluti
    Marco

Gli schiocchi sono direttamente proporzionati al sistema di lettura e alla cura che avete per i vostri vinili. Dirò di più se un sistema a valvole abbisogna di una verifica con i diffusori che andrà a pilotare, il viinile sarà sempre e in tutte le configurazioni superiore al digitale. Lascierei da parte quelle configurazioni studiate per alte pressioni, ma le Tannoy d'epoca credo ne giverebbero assai.
    Ciao Mirko

Impianto

Adesso vado a controllare i voti che hanno dato quelli senza giradischi (la maggior parte) aspettatevi una menzione di sfiducia.
    Ciao Mirko

Impianto

Mirko ha scritto:
    ....ma le Tannoy d'epoca credo ne giverebbero assai.
    Mirko, il mio primo Post su questo 3D diceva proprio che la mia e' una scelta di investimento/comodita' etc ....

P.S. Ho sentito le mie Tannoy suonare con piatto pre-pre, pre e finali Quad II
    Ma sinceramente ... rinuncio
    Cosa che invece Non rinuncero' ad implementare come valvolari

Highlander ha scritto:
    Mirko, il mio primo Post su questo 3D diceva proprio che la mia e' una scelta di investimento/comodita' etc ....

P.S. Ho sentito le mie Tannoy suonare con piatto pre-pre, pre e finali Quad II
    Ma sinceramente ... rinuncio
    Cosa che invece Non rinuncero' ad implementare come valvolari
    rinunci perché costa troppo?
    troppo poco?
    troppo difficili da posizionare in ambiente?
    spiega perché da quello che dici sembra che il giradischi e quindi il vinile suoni meglio che l'accoppiata lettore cd-cd!

ciao

igor
    ps: non mi interessa la comodità, la durabilità ecc.ecc.

igor ha scritto:
    rinunci perché costa troppo?
    troppo poco?
    troppo difficili da posizionare in ambiente?
    spiega perché da quello che dici sembra che il giradischi e quindi il vinile suoni meglio che l'accoppiata lettore cd-cd!

ciao

igor
    ps: non mi interessa la comodità, la durabilità ecc.ecc.
    Ho gia' risposto a pag. 2
    Highlander ha scritto:
    Votato per il digitale ! Alt !! :o
    Tutte le volte che mi sono imbattuto in un confronto diretto tra digitale e analogico devo dire che a fronte di una correttezza e linearita' del primo si contrapponeva una emozionalita' e piacevolezza del secondo che me lo faceva preferire !
    Allora ???
    Bhe ... scelgo il digitale per praticita' di utilizzo, scevro soprattutto dagli incubi del deterioramento del supporto !!
    Questo e' il punto !! Investire in una collezione significa anche poter disporre della stessa qualita' nel tempo, senza l'incubo del numero di ascolti e senza dover maneggiare il tutto coi guanti di velluto !
    Non si puo' avere tutto e scendendo a compromessi, scelgo cio' che maggiormente tutela i propri investimenti.
    Certo, acqustare certi pezzi e poi rivenderli e' sempre un investimento, ma non godibile personalmente.
    Stesso problema che mi affliggeva con le VHS e mi ha fatto limitare gli acquisti.... dopo 3 visioni gia' si notava un aumento di formicolio dovuto a quella maledetta testina che raschiava inesorabilmente sul supporto
    Questa e' la mia vera motivazione, altrimenti NON avrei dubbi.

Highlander, volevo che mi parlassi dell'impianto che hai ascoltato!

ciao

igor

igor ha scritto:
    Highlander, volevo che mi parlassi dell'impianto che hai ascoltato!

ciao

igor
    Ne ho ascoltati diversi, a che serve fare elencazioni di componentistiche scendendo nel particolare e andando fuori dall'argomento del 3D ???
    Il dato IMHO che ho riscotrato e che ogni volta ho avuto la possibilita' di confronto tra vinile e digitale, il primo mi ha sempre emozionato di piu', del resto essendo uno che ama il suono valvolare, NON poteva essere diversamente... vero Mirko ??
    Il problema sta nelle motivazione addotte piu' volte che mi hanno fatto rinunciare alla scelta sia di comprare il vinile, sia di implementare il piatto !
    Tutto qui....
    Non sono la persona che si abiuta agli scrocchi.... me sento male !!! per me significherebbe sentire quel titolo 3-5 volte e poi doverlo cercare/comprare di nuovo.
    In conclusione... l'effetto che ha sulle mie orecchie l'analogico e' buono, bello, distensivo e godibile....e' il supporto su cui e' inciso che con la sua deperibilita' mi fa evitare di investire in quella direzione.
    E' Tutto
    Ciao

Highlander ha scritto:
    Ne ho ascoltati diversi, a che serve fare elencazioni di componentistiche scendendo nel particolare e andando fuori dall'argomento del 3D ???
    Il dato IMHO che ho riscotrato e che ogni volta ho avuto la possibilita' di confronto tra vinile e digitale, il primo mi ha sempre emozionato di piu', del resto essendo uno che ama il suono valvolare, NON poteva essere diversamente... vero Mirko ??
    Il problema sta nelle motivazione addotte piu' volte che mi hanno fatto rinunciare alla scelta sia di comprare il vinile, sia di implementare il piatto !
    Tutto qui....
    Non sono la persona che si abiuta agli scrocchi.... me sento male !!! per me significherebbe sentire quel titolo 3-5 volte e poi doverlo cercare/comprare di nuovo.
    In conclusione... l'effetto che ha sulle mie orecchie l'analogico e' buono, bello, distensivo e godibile....e' il supporto su cui e' inciso che con la sua deperibilita' mi fa evitare di investire in quella direzione.
    E' Tutto
    Ciao
    Pero' non penso che Mirko, senta un Lp 3 volte e poi lo butti

Eppure se gli parli di rumori vari, nega ...........

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Pero' non penso che Mirko, senta un Lp 3 volte e poi lo butti

Eppure se gli parli di rumori vari, nega ...........

Saluti
    Marco

Nessuno, in fondo, credo che poi lo faccia veramente .....
    A maggior ragione ti trovi nella condidione coatta ( nel senso di costrizione ) ad abituarti e questo a me porta ad una serie di "sofferenze" e di riserve mentali per quello che ho speso, goduto Ma non e' piu' godibile come prima e ... o lo ricompro o me lo tengo cosi' e soffro .

Credetemi.... in tutti i formati audio e video il Digitale e' stata una vera svolta nel rapporto fruibilita' nel tempo allo stesso livello della qualita' iniziale

Del resto e' anche giusto IMHO cercare di preservare e avere nel tempo, le proprie esecuzioni preferite

Highlander ha scritto:
    Tutto qui....
    E' Tutto
    Ciao
    per quanto in parte, ho già detto, possa essere d'accordo mi riesce altresì difficile credere che un audiofilo possa soccombere e perdere quella che lui stesso ha definito "emozionalità".
    stiamo intendendo tutte e due la stessa cosa per cui io dico che un sano LP scrocchiante è comunque parte irrinunciabile da mescolare a un più silenzioso ma asettico CD duraturo nel tempo (ma chissà poi per quanto?) per il piacere delle nostre orecchie.
    ciaooooo

mirco821 ha scritto:
    per quanto in parte, ho già detto, possa essere d'accordo mi riesce altresì difficile credere che un audiofilo possa soccombere e perdere quella che lui stesso ha definito "emozionalità".
    stiamo intendendo tutte e due la stessa cosa per cui io dico che un sano LP scrocchiante è comunque parte irrinunciabile da mescolare a un più silenzioso ma asettico CD duraturo nel tempo (ma chissà poi per quanto?) per il piacere delle nostre orecchie.
    ciaooooo
    c'è chi dorme in aperta campagna senza rumori e chi in città con il traffico. se provi ad invertire le posizioni nessuno dormirà.

quindi, mi tengo stretto il freddume e assetticità del digitale e lascio il fish & chips dell'analogico.

stazzatleta ha scritto:
    c'è chi dorme in aperta campagna senza rumori e chi in città con il traffico. se provi ad invertire le posizioni nessuno dormirà.

quindi, mi tengo stretto il freddume e assetticità del digitale e lascio il fish & chips dell'analogico.

però chi ha la casa in campagna cerca di usarla almeno qualche volta o no????
    per questioni di comodità ma anche di piacere e per quest'ultimo tutto si può fare .
    Passiamo normalmente , almeno nel mio caso e non solo ti assicuro, per malati di mente e poi non ci concediamo quella che è l'emozionalità ,almeno qualche volta..... ma dai ... non dirmelo.
    ciaooooo

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •