Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 153

Ciao Stefano.

Ok, grazie ancora per i tuoi interventi.

Sì, ormai avendo "liquefatto" la mia videoteca i blueray li guarderò molto raramente; per cui mi confermi che se entro nell'Oppo e faccio processare a lui il segnale, avrò l'uscita equalizzata dal PC?

Grazie mille.

certamente, dirac genera una periferica audio virtuale quindi tutto ciò che è audio e uscirà dal tuo pc sarà corretto con dirac
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Ciao Stefano.

Ok, grazie ancora per i tuoi interventi.

Sì, ormai avendo "liquefatto" la mia videoteca i blueray li guarderò molto raramente; per cui mi confermi che se entro nell'Oppo e faccio processare a lui il segnale, avrò l'uscita equalizzata dal PC?

Grazie mille.
    In tal caso neanche non devi usare il HDMI ma vai con il USB.

Per il resto mi sembra che ti stai complicando la vita.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio

già, spesso fa un mix di "soluzioni", ma con questo modus operandi si circonda di materiale di pregio, ma poi apre 3D intitolati "scontento dell'impianto"....è un peccato

hai ottimi diffusori, ottimo tv, ottimo pre e ottimo finale, stai convertendo i bluray, punta tutto su un htpc e dirac e tu sei a posto.
    chiaramente sub incluso
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    In tal caso neanche non devi usare il HDMI ma vai con il USB.

Ciao.

Perdonami, non ho capito come faccio ad andare di USB per la visione dei film....?
    Inoltre non credo di poterlo fare, perchè il PC dista 12 metri circa (cavo in canalina) dall'impianto.

Grazie.
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Ciao.

Perdonami, non ho capito come faccio ad andare di USB per la visione dei film....?
    Inoltre non credo di poterlo fare, perchè il PC dista 12 metri circa (cavo in canalina) dall'impianto.

Grazie.
    Matteo
    Ho capito male io, pensavo che usi il PC solo per la musica.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Attualmente ho collegato il PC tramite un cavo ottimo Toslink di 12 metri al Classè.
    Lo uso in questo modo al momento; purtroppo, come sai, un cavo USB così lungo non esiste e sarebbe deleterio penso...

Meglio farsi un HTPC da inserire nel mobiletto dell'impianto?

Grazie.
    Matteo

l'htpc nel mobiletto sarebbe il top, se hai già un pc ti basta il case, dovresti trovare qualcosa che ci sta sopra il tuo pre classe spostando il decoder sopra l'elettronica in basso a sinistra

altrimenti fai tutto in HDMI scusa...un cavo unico (e da 12 mt ce ne sono) che usi per audio mch\2 ch\video

Ciao.

Stavo notando una cosa riguarda ai MiniDsp con DL: le uscite sono limitate a 48Khz?!
    Mi sembra un po' poco se pensiamo alla musica liquida o ai BR in DTSMA.... forse l'unica è usare questi prodotti: https://www.minidsp.com/products/min...nidsp-10x10-hd

Grazie.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La stessa obiezione che avevo sollevato un po' di post indietro, inoltre molta musica liquida è campionata anche a 192 KHz.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

No, a me risulta in uscita il 96 kHz e nel ingresso 216 kHz.
    https://www.minidsp.com/dirac-series/ddrc-22d

Sì, è vero, ma il NanoAVR esce a 48Khz e anche 96Khz vanno bene, meglio sicuramente di 48, ma non riesco a comprendere perchè non escano a 192Khz....

Grazie.
    Matteo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Potenza di calcolo necessaria e relativa potenza dell'hardware.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Hai ragione...

Ciao a tutti.

Ho ordinato l'Umik-1 che arriverà in settimana.

E' meglio fare prima delle misurazione con REW o provare direttamente Dirac?
    Le guide che trovo sul web sono tutte valide?

Grazie mille.
    Matteo

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •