Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 153

Ciao a tutti.

Nel Dirac Audio Processor, cosa serve porre il "Filter" in ON o OFF?
    I bassi mi sembrano meglio quando è in OFF.

La finestra "Gain & Delay" non va toccata? Lascio "Enabled" su OFF?

Grazie mille.
    Matteo

filter on e off è di fatto DIRAC ON o DIRAC OFF

con off ti sembra meglio perché senti i riverberi e rimbombi dei bassi per cui è solo come sei abituato a sentire, ma è con ON che va meglio, tira su il volume e vedrai come suonano puliti
    pazienta qualche giorno e abituati col filtro ON, quando metterai poi off ti dirai "ma come ho fatto ad ascoltare come ascoltavo prima?" o almeno io ho provato questo

lascia delay come lo trovi, anche gain può andare bene come te lo mette lui, ma per aggiustarlo bene servirebbe una traccia test per aggiustare i livelli (75 db per i diffusori 87-88 sub)

ma visto che il sub non ce l'hai lascia tutto così com'è
    Ultima modifica di Stefano129; 11-04-2017 alle 10:10
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Ciao Stefano.

Ho preso il Sunfire HRS-8.

Il volume a 75dB l'avevo settato con REW, penso non sia la stessa cosa però?

Grazie mille.
    Matteo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Il volume a 75dB l'avevo settato con REW
    Tieni però presente che il fatto di leggere in REW il valore di 75 dB non ha alcun significato, non vuol dire che lo SPL in quel momento ha quel valore, si deve calibrare il programma o, in modo più semplice, bisogna misurare tale valore con un fonometro calibrato e di cui si sia certi.

Stesso discorso per Dirac o qualsiasi altro software, il valore che leggono dipende dalla sensibilità del microfono che si sta impiegando e dal suo livello di uscita.

All'atto pratico non è poi che cambi qualcosa, se non la discreta certezza di stare ascoltando a "livello reference".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

devi mettere su una traccia test tipo la DTS soundcheck, apri rew e il suo fonometro, colleghi l'umik e verifichi tutti i livelli e in caso ritocchi canale per canale dal pannello dirac
    ma come dice nordata è una questione di livello reference, nel tuo caso coi problemi condominiali non credo che ti si ponga il problema, come fa dirac lo lasci
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

edit......
    Ultima modifica di Matteo83; 30-04-2017 alle 11:25

@ Matteo83

Ti rammento che il cross posting è vietato.

Se decidi di aprire una discussione apposita per parlare della presenza o meno del tappeto limitati a quella discussione, non è che devi inserire i grafici anche qui.

Sull'utilità di quei grafici ho già risposta nell'altra discussione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ok, chiedo scusa.

Grazie.
    Matteo

ciao a tutti.

Vorrei chiedervi una cosa su dirac Live: acquistando la versione multicanale, quando poi vorrò ascoltare musica in stereofonia, è possibile avere la calibrazione anche su un'uscita differente rispetto all'HDMI, quindi su spdif o toslink?

Grazie mille.
    Matteo

Dirac si installa in modo del tutto trasparente all'utilizzatore e interviene sugli stream audio prima del loro invio alle varie uscite pertanto non ci dovrebbero essere problemi.

Comunque la cosa migliore è provarlo tu stesso: scaricalo, installalo e ne puoi usufruire per un mese senza alcuna limitazione, in questo modo puoi verificare anche qualsiasi altro dubbio che ti potrebbe venire i mente nel frattempo.

Ciao Nordata,
    grazie per l'aiuto.

Sì, l'ho installato e lo sto provando; però le misurazioni le esegue esclusivamente sui due frontali, quindi immagino, ovviamente, si tratta della versione per la musica in sterefonia?

Ottima cosa! Quindi qualunque uscita audio del PC verrebbe "equalizzata" da Dirac?

Purtroppo però non mi sento in grado di fare un HTPC degno di tal nome, come faccio a sapere se sto facendo disastri o sto facendo bene? Stavo pensando al Mac Mini: potrebbe essere una soluzione o la scheda video (l'hardware in generale) è troppo debole per vedere film con Kodi?

Vorrei anche collegarci un DAC Usb all'htpc o al mac mini...

Grazie mille.
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    quindi immagino, ovviamente, si tratta della versione per la musica in sterefonia?
    Solo tu puoi sapere quale hai scaricato.
    Ultima modifica di Nordata; 30-04-2017 alle 18:00

Sicuramente si!

L'ho scaricata dal sito ufficiale, è l'unica possibile se non erro: https://shop.dirac.se/order/checkout...shop.dirac.se&

Grazie mille.

Prima di calibrare gli devi dire quanti canali hai nell'apposita casella nella prima parte della sequenza....gli avrai detto 2........
    Dirac crea una periferica driver,per cui tutto ciò che esce dal pc sarà equalizzato (sotto la finestra dirac processor selezioni la periferica)
    Per quanto riguarda l'ht pc lascia perdere mac, un mio amico col Mac mini sta impazzendo, specie con jriver e kodi, infatti sta comprando i pezzi per un pc Windows...per il full HD bastano 120 euro tra scheda madre e processore più 100 euro per una R9
    Per 4 k i costi salgono parecchio (280 scheda video, 120-140 scheda madre e altrettanti per il processore)

Ma non hai già mica il pc? Se si ti tieni ciò che hai e ti basta una R9 cosi fai full HD con kodi e madvr senza problemi
    Per il 4k è invece obbligatorio CPU Intel kaby lake e scheda madre compatibile
    Ultima modifica di Stefano129; 30-04-2017 alle 17:31

Ciao Stefano,
    grazie per la risposta.

Sì, il PC, che ho assemblato con le mie mani, l'avrei anche nelle stessa stanza, e lo utilizzo per altre cose (email, grafica, scrittura...); la configurazione è questa:
    Scheda madre: ASUS 1155 P8Z77-M PRO (Z77,mATX,DDR3,VGA)
    CPU: Intel Core i5-3550 3.3Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge con GPU 77W BOX
    Dissipatore: Arctic Freezer 13 CO
    RAM DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 (2x4GB)
    HD: SSD INTEL 520 da 120 GB
    HD: 2 x Hard Disk Western Digital Green 3TB ciascuno
    HD: 2x Maxtor USB 3.0 2,5" da 4 TB ciasuno
    VGA: Nvidia GeForce GT 630 (fanless)
    Scheda Audio: ESI Maya44 xTe
    Alimentatore: Seasonic M12II-520 Alimentatore ATX Modulare da 520W
    Case: Corsair 300r con due ventole attive

Solo che dista circa 12 metri (cavi in canalina) dall'impianto... può essere usato anche per Kodi e/o Foobar?

Poi leggo che fare un HTPC è complicato, che si verificano spesso blocchi e crash, quindi non saprei... pensavo che col Mac Mini mi sarei facilitato le cose, e invece pare non sia così...

Avendo già l'Oppo con ingresso video potrei anche non calibrare con madvr?
    No, per il momento non ho alcun apparecchio che accetta il 4K, per cui la R9 andrebbe benissimo.

Alternative per avere Dirac Live sarebbero gli Arcam, l'Emotiva o i miniDsp ma il prodotto dotato di HDMI lavora a soli 48Khz...
    Potrei prendere quelli con ingresso digitale, ma per l'HT sarei da capo...

Hai ragione, probabilmente ho sbagliato a selezionare il numero dei canali; nei prossimi giorni rifarò tutto.

Grazie mille.
    Matteo
    Ultima modifica di Matteo83; 30-04-2017 alle 23:07

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •