Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    2

    Audio PC verso Ampli (A-757 M II). Niente controllo -alti/bassi-


    Buongiorno Signori, per favore,

    se posso, chiedo a Voi cosa significa perdere la regolazione alti e bassi sull'Ampli adoperando audio proveniente da PC.

    - Collego con jack 3,5 (negativo in comune quindi) l'uscita audio integrato della mb, output dedicato al -front- del 5.1(provato anche con il -Side-).
    - Arrivo all'Ampli con le 2 RCA e collego all'ingresso Line.

    Succedono questi due fenomeni:

    1- Cala di almeno 40% la forza di volume finale
    2- Perdo il controllo su l'enfasi degli alti e dei bassi. Come se non esistessero. (..e il -direct- non è attivato) quello che c'è lo ascolti così com'è.
    Manopole alti/bassi come finte..

    Per tutti gli altri imput (CD, Tuner, ecc.) invece tutto regolare: volume ampio, normale, le enfasi funzionano.
    Provato anche ad invertire i vari ingressi (CD,Tuner), fosse un cruccio proprio su -Line.
    Ma niente: ogni ingresso che adopero per l'audio pc perde quel po' di volume e niente controllo alti e bassi.

    Cosa può significare ?

    Ipotesi: negativo in comune potrebbe mettere in difficoltà un certo tipo di Ampli ?

    Se sbaglio discussione giro appena posso e scusate.

    Grazie tante a tutti coloro che proveranno a spiegarmi cosa potrebbe essere.
    Bello sapere che ci siete.. Ciao.
    Ultima modifica di F.O.; 24-04-2017 alle 19:52

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057
    Hai messo in stereo/due canali l'uscita della scheda audio?

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1.690
    Non che la scheda ha la tensione di uscita troppo basa o è attivo qualche controlo di volume sul pc?
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    4.514

    HAI controllato il mixer della scheda audio, tipo questo?
    Porta il vol al max per Wave (o line out) e front;
    controlla anche il settaggio audio input output della scheda audio.
    Ultima modifica di PIEP; 25-04-2017 alle 07:53
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    2
    Grazie Mino, Hal999 e Piep.

    Perdonate i tempi per la risposta. Non è chiaramente intenzionale..

    - Si, è in stereo 2ch (almeno, vedete anche lo screenshot allegato, se riesco..).




    - La scheda potrebbe anche avere una tensione più bassa del dovuto, tuttavia spingendo il volume del pc ho avuto un discreto aumento del risultato finale..
    - Per quanto riguarda l'enfasi di alti e bassi ..
    Sono riuscito ad attivare l'uscita PCM e collegarla tramite un adattatore Gefen (da Toslink a coassiale dx e sn) all'ingresso Line dell'amplificatore. Qui gli alti e bassi sono appena appena percettibilmente modificabili. Ma è questione di provare min. e max per 4 - 5 volte. Mi sembra di percepire una variazione assolutamente minima, sul filo del dubbio. Vai a capire.

    Intervenendo con la funzione -Mixer- (lì c'è anche un equalizzatore) posso modificare le frequenze (anche se con le manopoline sarebbe tutto molto più veloce.. pazienza..)

    Alternando con il commutatore degli ingressi dell'ampli, la differenza tra i due ingressi porta ad avere anche un lieve incremento del volume solo in base al tipo di output adoperato (PCM è più performante).

    Va bene così. La forza dell'ampli porta a compensare bene questi piccoli particolari. Ho provato con Voi per sapere se avevo svisto qualche fattore importante.

    Grazie a tutti cari per l'impegno. Per me siete un aiuto prezioso.

    Con stima, ciao

    F.
    Ultima modifica di F.O.; 04-05-2017 alle 23:15

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    sardegna
    Messaggi
    1.327

    Ultima cosa controlla il volume del player che usi per ascoltare musica, magari è al minimo, per il resto i colleghi del forum sono stati molto chiari e le impostazioni mi sembrano corrette.
    Se vuoi migliorare l audio puoi comprare una scheda audio, per curiosità che MOBO hai e che impianto audio? ampli e casse!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •