Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 30 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 446

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach Visualizza messaggio
    Anche io sono passato da un sintoampli Yamaha ad una soluzione 2 telai Marantz, e anche secondo me il passaggio è stato foriero di notevoli cambiamenti.

Ora intendo provarlo.
    E' molto semplice se approssimi al clip un amplificatore, specie se a transistor questo va in crisi ed è risaputo che i sintoampli sono sottodimensionati come alimentazione.

Ma questa casistica piuttosto che con il cercare differenze ha a che fare con il portare al proprio limite un apparecchio e che quindi conseguentemente funzionerà male.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da mariettiello Visualizza messaggio
    ...su altri forum prettamente musicofili le opinioni dei forum HT vengono derise e considerate quasi barzellette considerata la differenza enorme di scopo (uno nasce per pompare Iron Man l'altro per un flauto e una carezza del maestro!)...
    E io che pensavo che tutti gli impianti nascessero per riprodurre dei suoni .

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    In realta' quando parli di riferimenti e aggiungi "miei" essi smettono di essere riferimenti, un riferimento e' qualcosa di assoluto, se vale solo per te tutti i risultati valgono solo per te. E lo stesso vale per i recensori.

Il problema che si pone sempre nei thread che parlano delle differenze "percepite" (e qui sta tutto ..........[CUT]
    Non è quello il senso di riferimento che intendevo io, un riferimento serve per valutare una differenza, poi che il riferimento iniziale sia personale, soggettivo, giusto o sbagliato, assoluto, non ha importanza in quello di cui si stava parlando.

Soprattutto il fatto che la percezione sia un dato soggettivo non vuol dire che sia privo di validità. Ci sono dei limiti oltre i quali ipotizzare un effetto di autosuggestione per i sensi non è necessario. Inoltre siccome a grandi linee ci somigliamo non è peregrino ipotizzare che grandi differenze siano riconoscibili da molte persone.
    Ti faccio un esempio: col tatto riusciamo a valutare la consistenza dei materiali, se tu fossi bendato e costretto a scegliere se dare una testata a un muro di cemento armato o uno di gomma non useresti i tuoi sensi per distinguerli?

E questo vale anche per le percezioni uditive in HI-FI. E' vero che i sensi ingannano in una certa misura, ma non lo fanno sempre e tramite di essi che possiamo essere consapevoli della realtà che ci circonda.
    Ultima modifica di -Diablo-; 20-04-2016 alle 12:13

Ma io ho ascoltato bene l'integrato Thoeress da 2 x 8 Watt con le W.B. ATC evolution (credo 91 dB di sensibilità) e il suono (io ascolto a bassi volumi -- raramente a cannone) era molto ma molto gradevole e realistico - programma musicale vario -- molti qui (e non è una colpa ci mancherebbe) un SE di qualità non lo conoscono e ci improvvisiamo molto piloti , con i guanti in pelle , il casco ed occhialoni alla bi -plano d'antan quando ascoltiamo musica -- proprio sulla timbrica invece (piano solo moderno e classico) - violino solo ad esempio, ci si gioca la partita -- devo chiedervi il permesso per ascoltare un quartetto d'archi senza che mi ballino i denti ? Mi devo sentire in colpa perché vado ai concerti sinfonici e operistici et similia ? Devo sentirmi in colpa perché avevo in casa il pianoforte e miei famigliari lo suonavano regolarmente ?? Forse per questo mi piace la classe A ed i SE (anche se Bonsai come resa)

qui l'evento reale da riprodurre c'è .. chiaro per chi viene dall'Home Theater c(che a me stra- piace per il film ) il mio discorso è difficilmente comprensibile --

Forse non ve ne siete accorti ma qui non vi sono 2 fazioni che discutono (e io discuto amabilmente - ripeto sale del forum) ovvero pro - doppio cieco -- no doppio cieco, ma vi sono 2 culture di educazioni all'ascolto che si contrappongono ...

entrambe valide .. entrambe di valore con apparecchiature ed approcci dedicati ma con analogie ovviamente

Torno a sgobbare -- ora et labora come i benedettini
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Ma io ho ascoltato bene l'integrato Thoeress da 2 x 8 Watt con le W.B. ATC evolution (credo 91 dB di sensibilità) e il suono (io ascolto a bassi volumi -- raramente a cannone) era molto ma molto gradevole e realistico - programma musicale vario -- molti qui (e non è una colpa ci mancherebbe) un SE di qualità non lo conoscono e ci improvvisiamo..........[CUT]
    Considera però che esistono anche pieni orchestrali ed organi di cattedrali, nemmeno si può pretendere che tutta la musica da riprodurre sia un cantante accompagnato da una chitarra ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Sono daccordo con Marco, ma se invece di una cassa da 91db ne metti una a tromba da 105db allora con il monotriodo da 8w ci puoi ascoltare anche i Metallica

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    non ti fidi delle tue orecchie???
    Ho un'udito perfetto, se intendi quello.
    Non mi fido dell'abbinata neuroacustica, a volte tira brutti scherzi...
    Martino

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    E' molto semplice se approssimi al clip un amplificatore, specie se a transistor questo va in crisi ed è risaputo che i sintoampli sono sottodimensionati come alimentazione.
    Lo Yamaha che ho è un DSP AX2, uno di quelli vecchi (ha 15 ani), con alimentazione fatta come si deve, infatti non c'è variazione di potenza/canale erogata se collegato a 2 o 6 canali (prova di AF Digitale fatta a suo tempo)

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Ma questa casistica piuttosto che con il cercare differenze ha a che fare con il portare al proprio limite un apparecchio e che quindi conseguentemente funzionerà male.
    Infatti il test non verte sul celodurismo, quanto sulla distinguibilità degli apparecchi a volumi normali di ascolto, che per me sono comunque altini, non avendo problemi di vicinato.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Dakhan, invidio moltissimo la tua capacità di descrivere con parole semplici concetti complicati.
    mi sembra che nel tuo ultimo post sia concentrato quello che dovrebbe essere l'approccio corretto alla materia.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da mariettiello Visualizza messaggio
    Esatto, e quindi cosa ti fa pensare che questo "problema" non sia presente anche in un test cieco?
    di conseguenza resta un gioco anche quello, ancora meno serio del gioco che fai a casa tua con tutti i tuoi riferimenti guadagnati nel tempo. Inoltre lo stesso test cieco, studi infiniti ne parlano, va ad alterare determinate fasi della per..........[CUT]
    Il test in cieco non ha lo scopo di togliere i riferimenti, ha lo scopo di togliere i preconcetti e i pregiudizi, ovvero di togliere nel limite del possibile alcuni di quei "filtri" dal nostro cervello, se il tuo riferimento ti porta a pensare che un impianto debba suonare in un certo modo per suonare bene tenderai sempre a preferire nelle prove l'impianto che piu' vi si avvicina ma almeno senza propendere per quello che tutti incensano o ch e' piu' caro o che e' piu' conosciuto come marchio.

E' vero che non e' un esame corretto in assoluto (gia' sapere di dover esprimere un giudizio inserisce un altro "filtro") ma e' quanto di meglio abbiamo per ottenere un risultato possibilmente oggettivo da dati raccolti in modo soggettivo.
    Ci sono test che non possono sottrarsi a questo, pensiamo ai farmaci per esempio, quindi sono sempre imperfetti ma non c'e' di meglio...

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Non è quello il senso di riferimento che intendevo io, un riferimento serve per valutare una differenza, poi che il riferimento iniziale sia personale, soggettivo, giusto o sbagliato, assoluto, non ha importanza in quello di cui si stava parlando.

Soprattutto il fatto che la percezione sia un dato soggettivo non vuol dire che sia privo di validità..........[CUT]
    Diciamo che concordiamo pienamente, il tuo esempio fa riferimento a differenze macroscopiche (come i diffusori) e in quel caso i sensi vanno benissimo ma se la differenza e' meno marcata (come fra alcuni componenti), se dovessimo capire fra due tipi di tessuto simili il tatto potrebbe non essere cosi' "determinante".

Il riferimento e' qualcosa rispetto a cui paragoniamo qualcos'altro, se un riferimento e' assoluto vale allo stesso modo per chiunque (e vale per le misure per esempio, due metri sono due metri per me e due metri per te) ma in campo audio puo' cambiare, se il mio riferimento varia dal tuo i nostri giudizi non potranno concordare, come dire se io metto un disco a 85db di volume medio per qualcuno puo' essere alto, per altri basso, per altri giusto, dipende dal proprio riferimento.

La valutazione basata sui sensi ha un grande valore ma bisogna conoscerne i limiti, io so che se metto della mascheratura allo schermo del VPR per coprire le bande nere il contrasto non cambia ma so anche che apparentemente non e' cosi', se una persona che non se ne intende vede lo schermo nelle due condizioni pensera' che il contrasto e' mutato.

nell'audio è comunque un test che presuppone una certa memoria uditiva e la capacità di catalogare o meglio assegnare un giudizio assoluto rispetto ad una prova di ascolto, evidentemente utilizzando un riferimento che di per sè è molto labile...
    se provi una medicina e ti viene mal di pancia, non ti serve la memoria per ricordare che cos'è un mal di pancia, nè alcun tipo di riferimento. ce l'hai e basta!
    con l'udito la faccenda è ben diversa e richiede una certa attenzione a saper focalizzare i punti e le caratteristiche importanti da poter poi confrontare con quelle già elaborate durante le altre sessioni.
    Ultima modifica di Falchetto; 20-04-2016 alle 21:19
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

mmhhh

un buon impianto deve riprodurre (anche) bene gli strumenti -- una tromba , un pianoforte, un arpa, violino e anche i tamburi e magari un insieme di questi -- questi per chi li ha ascoltati sono dei riferimenti eccome ----- la timbrica è importante e non è così scontata -- ho ancora il ricordo dei dolore ai denti per lo stridore di alcuni pianoforti riprodotti ... mamma mia

E' un parametro per me -- ovviamente non l'unico
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Mi sembra che il tuo pre abbia due coppie di uscite, una sbilanciata e l'altra invece bilanciata
    I 2 connettori bilanciati che vedi sono un ingresso stereo, non è un'uscita.

Stasera ho controllato, possiamo usare le uscite del multizona, sono 2 uscite stereo sbilanciate.
    Nei prossimi giorni controllo che funzionino senza problemi e in contemporanea.
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 20-04-2016 alle 22:20
    Martino

Perfetto ��
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Il riferimento e' qualcosa rispetto a cui paragoniamo qualcos'altro, se un riferimento e' assoluto vale allo stesso modo per chiunque (e vale per le misure per esempio, due metri sono due metri per me e due metri per te) ma in campo audio puo' cambiare, se il mio riferimento varia dal tuo i nostri giudizi non potranno concordare, come dire se io metto un disco a 85db di volume medio per qualcuno puo' essere alto, per altri basso, per altri giusto, dipende dal proprio riferimento.
    Meglio non entrare nella solita logica meglio/peggio, visto che per una volta siamo riusciti a sostituirla con il riconoscimento e la differenza tra due apparecchi direi di continuare su questa via.

Comunque anche se il riferimento non è assoluto ha valore anche se è relativo ad un gruppo di persone o individuale purchè l'ascoltatore sia "esperto" e sia in grado di distinguere caratteristiche il più possibile oggettive. In ogni caso un riferimento serve sempre, altrimenti bisogna aspettare che lo si trovi (e succede col tempo) prima di procedere al confronto.

Pagina 21 di 30 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •