Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 112 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 1666

Discussione: Cavi e suggestione

più di provole
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

io sono un credente sul funzionamento dei cavi e sarei curiosissimo di provarli....di dove sei?
    Abito a Genova,un pò distante,peccato.
    Il segreto è la fede in se stessi,orecchie comprese.
    Sebastiano.

io sono tra quelli che da sempre nota differenze tra i cavi.....poi si può discutere sui costi all'infinito....ma è un altro discorso
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da iano
    ...Il segreto è la fede in se stessi,orecchie comprese...
    In realtà questo è il problema: l'eccessiva fiducia nella propria soggettività. Per questo i blind test possono essere umilianti, mettono di fronte all'evidenza che la propria percezione può essere errata. Per alcuni questo è un fatto inconcepibile .

Citazione Originariamente scritto da Biri
    ... si apre una nuova era per gli audiofili incalliti, si venderanno cavi con in allegato il disco adatto
    Perchè, chi utilizza salvarsi i brani musicali riequalizzati alla bisogna, cosa fà
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

potresti spedire una coppia di cavi ad ANTONIO per un eventuale prova,visto che e' un operatore hai la garanzia di un ritorno del materiale

In realtà questo è il problema: l'eccessiva fiducia nella propria soggettività. Per questo i blind test possono essere umilianti, mettono di fronte all'evidenza che la propria percezione può essere errata. Per alcuni questo è un fatto inconcepibile
    Direi l'eccessiva sfiducia nella propria soggettività.
    Visto che dobbiamo lavorarci insieme facciamocela piacere.
    Sebastiano

potresti spedire una coppia di cavi ad ANTONIO per un eventuale prova,visto che e' un operatore hai la garanzia di un ritorno del materiale
    Un cordiale saluto,Sebastiano.

Perchè, chi utilizza salvarsi i brani musicali riequalizzati alla bisogna, cosa fà
    Fà il passo del gambero quando và a caccia di equilibrio.
    Sebastiano.

mah,visto che ANTONIO e' del settore e ha piu' possibilita' di fare esperimenti ! Purtroppo in questo periodo non posso fare spostamenti o invitarti a casa per delle prove a meno che non vuoi spedirle a me
    Ma non ti garantisco il ritorno

mah,visto che ANTONIO e' del settore e ha piu' possibilita' di fare esperimenti ! Purtroppo in questo periodo non posso fare spostamenti o invitarti a casa per delle prove a meno che non vuoi spedirle a me
    Ma non ti garantisco il ritorno

Io non te l'ho chiesto.Semplicemente a fronte dell'espressione di scettismo da parte di alcuni nei miei confronti,mi sono messo a disposizione per chiunque volesse fugare i suoi dubbi con una prova d'ascolto.
    Sebastiano.

Ma tra un semplice cavo in rame da 2,5 mmq e 3euro/m ed il tuo che differenza c'è all'ascolto? E alle misure?

Ciao.

Ad "orecchio" c'è stessa differenza che ad "occhio" c'è fra l'uovo e la gallina.

A proposito, un'altro grande problema che ho risolto è il classico "chi viene prima l'uovo o la gallina?".Questo non lo brevetto e ve lo regalo: la gallina;infatti con lunga ed attenta analisi sono giunto alla conclusione che l'uovo è asessuato.E,a meno che la gallina non sia frigida...

Per quanto ne so,non esistono misure sui cavi.O meglio esistono diversi laboratori che provano a validare i loro strumenti di misura verificando quanto le misure sui cavi effettuate con i loro particolari strumenti (oggettive) siano statisticamente sovrapponibili con set di ascolto critici dei cavi (soggettivi).Ad oggi nessuno di questi sembra però giunto a successo.
    I probabili motivi di tale insuccesso credo derivino da un lato dal fatto che il segnale di test usato è giocoforza molto semplice e quindi poco rappresentativo di un segnale complesso come è quello musicale,e dall'altro dal fatto che i meccanismi usati dal sistema uditivo non sono a tutt'oggi sufficientemente compresi,e,aggiungo, nella misura in cui lo sono questi sembra non servano altro che a screditare il nostro beneamato (beneamato?) orecchio.Io,nel mio lavoro,mi sono limitato a sperimentare
    sistemi, non di misura,che a mio parere rendono il carattere soggettivo dell'ascolto critico,statisticamente meno soggettivo.
    Chiudo dicendo che non solo non esistono misure sui cavi,ma anche le misure usate per amplificatori,casse,eccetera mi pare stiano attraversando un momento di profonda revisione critica da parte degli stessi tecnici.
    Un cordiale saluto,Sebastiano.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    E alle misure?
    Visto che fai lo "spiritoso"
    Dimmi almeno 1 e un solo apparecchio hifi, di qualunque tipologia, da cui posso identificare esattamente le caratteristice sonore e sapere se suona bene o no, solo guardando le misure

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

L'ambiente
    Che sicuramente può essere definito l'elemento "critico" in una catena hi-fi.
    Ciao

Pagina 18 di 112 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •