Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

ASSEMBLARE UNO STEREO COMPATTO CON 1000€

ciao a tutti...dunque come da titolo avrei bisogno che mi diciate perfavore quali sono i migliori componenti per assemblare un buon hifi soprattutto compatto...e con qualita' audio il piu' alta possibile rapporto qualita' prezzo...allora vediamo un po'....la mensola su cui lo posizionerei e' a circa 1.40 m da terra...la lunghezza della mensola e' di 90cm, la prodondita' di 35 cm...mi servirebbe un'ampli, un lettore cd (se fa' anche radio tanto meglio), 2 casse...a tutto cio' aggiungete un subwoofer che gia' possiedo della CANTON..ed una passione per la musica che spazia dall'hard rock,al blues rock, al prog, jazz..in pratica a parte musica da discoteca e liscio ascolto di tutto..come potete leggere sopra il budget e' 1000€ appunto..a questo punto chiedo lumi a voi esperti per ottenere il miglior risultato possibile..e ovviamente i marchi che piu' possano accontentare le mie esigenze...grazie fin d'ora a tutti..attendo consigli

qualcuno che puo' darmi un consiglio ? grazie....scusate per il crossposting nell'altra sezione ma non ricordavo e ho fatto confusione....

Ultima modifica di PIEP; 21-06-2014 alle 12:44
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Intanto grazie per le info, se avrò modo ascolterò la qualità in negozio, una precisazione ma i modelli Denon 720 o Marantz 6005 con CD sono entrambi con cd, o come ho trovato il denon fa' da ampli e il marantz da lettore ? Grazie

PM 6005 ampli
    CD 6005 Lettore

PMA 720AE Ampli
    DCD 720AE Lettore
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Domanda ; sul retro del marantz sopra citato dove andrei ad attaccare il subwoofer della Canton ? Nell'uscita coassiale ? Il Canton sul retro ha gli ingressi sia a jack che a filo per aggiungere altri sub volendo, mi illuminate ? Preciso che il Canton e' un sub attivo serie 6.2
    Ultima modifica di mrbig; 21-06-2014 alle 17:57

Il sub lo puoi attaccare alle uscite spk B dei due amp (alto livello),
    disinseribile col tasto spk B;
    oppure all'uscita pre out del Denon (basso livello), non disinseribile.
    Posta foto o link del sub...
    Ultima modifica di PIEP; 21-06-2014 alle 19:52
    Dual
    CS 506 gira /

questo e' il sub....credo si usino le 2 entrate dietro al sub una bianca e l'altra rossa chiamate LOW LEVEL INPUT e da li si va all'ampli giusto ?..ecco il link..

http://www.canton.de/en/hifi/subwoof...ukt/sub6.2.htm

Il tuo sembra il modulo S;
    puoi usare le low o le high level input,
    a seconda dell'amp, es.: col Mara solo le high
    Dual
    CS 506 gira /

Scusa ma all'atto pratico potresti dirmi dove vanno inseriti i jack nell'ampli ? Ti invio una foto del marantz 6005

http://www.marantzitaly.com/it/produ...oductid=pm6005

[fig]22233[/fig]

No Jack, devi portare 4 cavi tipo quelli delle casse fino al sub,
    uscendo da system B spk del Mara...

Dual
    CS 506 gira /

Ok gentilissimo e chiarissimo ! Ora io il sub l'ho attaccato tramite sdoppiatore RCA al mio compatto pioneer , parto dal sub attivo canton con i cavi jack uno bianco e uno rosso, i quali finiscono in un jack singolo che entra nella presa sub del mio compatto, con il marantz invece come dicevi tu partirei con 2 cavi in rame tipo quelli per le casse ed entro nelle entrate con rotellina in plastica rossa del Canton, giusto ? Più che altro non vorrei rischiare di sbagliare e ritrovarmi col sub bruciato visto che è attivo, scusa ma sono alquanto neofita in materia ! Grazie fin d'ora, attendo conferme in merito

-Forse allora sara' meglio optare per l'altrettanto valido Denon pma 720ae che dispone del pre-out o, se non interessa il giradischi, un Nad c326 che addirittura dispone di due uscite sub a basso livello, soluzione, a mio avviso, piu' consigliabile di quella ad alto livello.
    Alternativa valida e' anche il Rotel ra 10.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Esatto: HIgh level input del sub = 4 entrate rosse e nere ====> 4 cavi di potenza ( tipo casse);
    oppure Denon e Nad, ma allora con cavi RCA di segnale.
    Ultima modifica di PIEP; 22-06-2014 alle 20:05
    Dual
    CS 506 gira /

Si ok, ma parlandone con un'amico mi ha detto che se collego il marantz al sub rischio di bruciarlo, il mio e' un sub attivo , vado tranquillo oppure no ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •