Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 135

Discussione: da crt a dlp

Citazione Originariamente scritto da giapao
    ecco... forse andrebbe fatta qualcosa in piu'...
    Bhè, se hai qualche idea in proposito, il mio amico te ne sarebbe riconoscente.....certo che, se bisogna complicarsi la vita più di tanto con un vpr digitale, tanto vale accattarsi un crt !!!

Citazione Originariamente scritto da zulu
    Bhè, se hai qualche idea in proposito, il mio amico te ne sarebbe riconoscente.....certo che, se bisogna complicarsi la vita più di tanto con un vpr digitale, tanto vale accattarsi un crt !!!
    gia'... vogliono far credere che i digitali siano plug & play ma, ahime', cosi' non e'... specialmente quando l'elettronica e il firmware interno lasciano a desiderare... se vuoi far le cose per bene la vita si complica anche con il digitale... idee? beh! si'...
    giapao at yahoo punto com

Vedere digitali che si vedono meglio dei CRT, certo che è possibile, ma dipende da quali Digitali e da quali CRT e soprattutto da quali applicazioni... Trovare un Digitale che si vede meglio di un CINE 9... ma ci si può sempre convincere di tutto. Poi esiste sempre la storiella dell'Anguria e del Melone che sintetizza che ogni mondo è paese, e che serve a mettere tutti d'accordo...

Se il metro di paragone sono le presentazioni PowerPoint ed applicazioni Office magari è vero pure il contrario... ma sul movie non c'è storia. Pensando che da questo punto di vista sono pure da preferie le macchine accopiate ad aria.

Qual è il limite dei digitali? Ovvio la matrice!

P.S. Certo che un CRT OK è godibilissimo anche all'accensione, ma mica saranno "stupidi" quelli che introducono nei sw di gestione di un CRT il warm up ( ...da evitare assolutamente per altri motivi... ) La godibilità non è la perfezione (smile)

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    Vedere digitali che si vedono meglio dei CRT,
    Rino che ci vuoi fare sono abituato a ragionare per quello che mi posso permettere , se no' mi compro un Cinema ed una sala concerto con la "banda" che suona solo per me'.

Nella fascia che mi posso permettere ci sono CRT e Digitali con i loro pregi e difetti ... nessuno e' perfetto.
    (Smilone)
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    ...

Nella fascia che mi posso permettere ci sono CRT e Digitali con i loro pregi e difetti ... nessuno e' perfetto.
    (Smilone)
    Antonio, un mito fatto persona...

mah! secondo me con quello che ci danno per il Sim2 siamo sicuramente superiori a qualsiasi digitale per quella fascia di prezzo... ci vuole poco...

p.s. a scanso di equivoci, mi piacciono i crt... spero non si sia capito il contrario...

Citazione Originariamente scritto da ciuchino

Cut

(Smilone)
    Basterebbe semplicemente provare a dare i nomi ed i cognomi a ciò che si ha in mente... magari spunta fuori che abbiamo fatto nostre solamente delle chimere e ciò anche ad ogni fascia di prezzo!
    Resta beninteso che il mercato analogico ha senso solo per l'usato, ma questo era uno dei caposaldi del TOPIC.

Se il timore è che il riferimento sia solamente un prodotto fatto in Belgio da nove pollici, credo invece che sono veramente pochissimi i Digitali che possono dare del filo da torcere alla stragrande maggioranza dei 7", specialmente se il terreno di confronto rimane il materiale analogico che pare essere ancora il 95% di quello disponibile.

Se nel confrontare, iniziamo col dire che il nero non è importante e che le bande grigie sono passabili, che è meglio avere un fuoco razor e contorni netti e marcati, allora vorrà dire che il processo di "conversione" è inesorbilmente ed irreversibilmente iniziato e non si tratta di semplice ambiguità latente.

Ciao

Rino.

Resta beninteso che il mercato analogico ha senso solo per l'usato, ma questo era uno dei caposaldi del TOPIC.
    Chiaro.

Per il resto posso anche essere daccordo , ma il livello del nero degli ultimi digitali non e' affatto male e per qualcuno un immagine piu' razor puo' essere un pregio ... senza contare altre considerazioni pratiche.
    Ormai siamo obsoleti e come dici tu la conversione e' iniziata e non la si puo' fermare.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da dimax
    quello che vi posso dire è che i CRT sono molto più vicini a quello che è il cinema
    Io concordo pienamente su questo, e dopotutto sono tritubista (exDLPista) anch'io.

Però secondo me è l'assunto di partenza che è sbagliato, o meglio, si potrebbe iniziare a mettere in discussione.

Ovvero; siamo proprio sicuri che l'immagine cinematografica sia al giorno d'oggi quella più simile alla realtà ?

Mi spiego; avete presente uno dei numerosi backstage che tutti abbiamo visto più volte ?
    Quando riprendono con una normale videocamera il set di ripresa.
    Io mi chiedo : ipotizzando di essere presenti personalmente, quanto vedono i miei occhi sul set, sarà più vicino all'immagine che vedrò poi in sala cinematografica, oppure sarà più vicino a quanto riprende la videocamera del backstage ?

Credo che tutti visionando un backstage ci siamo sorpresi nel notare quanto sia diversa la ripresa "on set" dal risultato finale in pellicola... sembra (é...) tutto finto, mi viene sempre da pensare !

Il problema è che il "finto" non è quello che avviene on set, ma quello che poi viene proiettato in sala.

Per quanto mi riguarda, immaginando di guardare da una finestra, mi aspetto di vedere un'immagine molto più simile a quella girata "in digitale" (alta definizione permettendo, ovviamente....), rispetto a quella della pellicola cinematografica.

LifeLike Vs. CinemaLike

Cito per esempio le contestate scelte cromatiche degli ultimi lavori di Spielgerg, che nei suoi film utilizza sempre più spesso pellicole molto sgranate e desature.
    Può piacere o no (a me piace), ma onestamente è molto distante da quanto vediamo ogni giorno aprendo gli occhi....

Io credo che noi tutti siamo cresciuti amando il Cinema e il tipo caratteristico di immagine proiettata, che cerchiamo di ricreare.
    Che però è obbiettivamente molto diversa da un'immagine reale.
    Le nuove tecnologie iniziano a proporre immagini molto più realistiche di quelle cinematografiche (e tritubiche), che però si distanziano molto dal nostro (falso) ideale di sempre, e le rifiutiamo.

[QUOTE=viganet]Io concordo pienamente su questo, e dopotutto sono tritubista (exDLPista) anch'io.

Però secondo me è l'assunto di partenza che è sbagliato, o meglio, si potrebbe iniziare a mettere in discussione.
    QUOTE]

quoto tutto quanto detto dal caro vecchio luca, colui che ci illumino' anni e anni fa' la strada dei 3 tubi

Ciao

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

chissenefrega della realtà, voglio vedere una bella immagine, una bella fotografia

ai muri non attacco scansioni al microscopio di organismi o la foto in alta risoluzione del duomo di Milano, preferisco soggetti semplici non necessariamente ben definiti, insomma arte

su Epiguren, il forum di riferimento, avevo aperto un thread dove parlavo del mio scetticismo riguardo all'alta definizione, oggi guardando il loop di tps per esempio scopro che vedere i visi degli spettatori in una partita di calcio mi stanca, un eccesso di stimolazione visiva

certo la pellicola del cinema é in pratica altissima risoluzione ma il regista gira le scene da un piccolo mirino o le osserva su piccoli monitor in bianco e nero, comunque la nostra attenzione deve essere rivolta ad una parte minore dell'immagine altrimenti ci perdiamo e ci infastidisce, l'alta definizione, se usata male, può perdere di effetto artistico e stancare

....Trovare un Digitale che si vede meglio di un CINE 9...
    Ma la smetti co sto Cine9? non hai mai visto un 1292 e continui a parlare

Scherzo ovviamente.... il Cine9 rimarra il mio sogno a vita

Rino... per l'ennesima volta..... anzi e' meglio che sto zitto

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da MDL

...
    beh! potresti fare una permuta con un 9500... tanto ormai la strada la conosci...

Citazione Originariamente scritto da MDL

Rino... per l'ennesima volta..... anzi e' meglio che sto zitto

Ciao
    Mimmo
    Hai ragione e mi cospargo il capo di cenere...
    A presto!

Ciao

Rino

P.s. tu sull'argomento cosa hai da dire?

Citazione Originariamente scritto da lanzo
    chissenefrega della realtà, voglio vedere una bella immagine, una bella fotografia
    Pillola blu o pillola rossa ?

Certo questo è un tuo punto di vista molto soggettivo e molto condivisibile.

Io stesso adoro vedere la grana di AI, e credo non sarebbe lo stesso film senza...

Però la prima volta che ho visto un filmato in alta definizione su un display in grado di rendergli giustizia, mi è sembrato di guardare alla finestra, ed è una cosa che non mi era mai capitata prima.

Due cose indubbiamente diverse, entrambe affascinanti.

Col tritubo se ne può scegliere solo una.

Essere addirittura scettico sulle mirabilie dell'alta definizione mi sembra francamente esagerato : sarebbe come girare perennemente con gli occhiali volutamente appannati

Anche io avevo già aperto un post in proposito, ma non se l'è filato nessuno....
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43278

Eppure secondo me il discorso è estremamente interessante....

PS. Ciao Luca, un "caro vecchio Luca" anche a te

.....tu sull'argomento cosa hai da dire?....

Molto ........anzi ............tanto, tantissimo e per questo non parlo. Sunto veloce?
    Se fanno un digitale che si vede come il mio 1292 che pero' pesa un decimo del mio crt ...... che non richiede hushbox .......... e che non mi fa vivere con il terrore che si rompe e per farlo riparare sono guai.... Lo compro domani stesso.

Ti aspetto
    ...e se non vieni a trovarmi entro 15 giorni......... cancellami pure dalla tua lista

Ciao
    Mimmo

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •