Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 135

Discussione: da crt a dlp

Citazione Originariamente scritto da dimax
    Credo che le cose che a detto Aurel siano vere, in effetti il Domino 30 che ho visto io, sulla carta dovrebbe essere migliore di quello che ha visto lui, in quanto DC3, le considerazioni che ho fatto io non possono avere testo, in quanto come gia spiegato, non vi erano le condizioni per una valutazione, quello che non capisco è come un possessore di un CRT come l'8500 vada a puntualizzare solo un difetto sul nero, personalmente penso che sè il limite dei DLP rispetto i CRT sia solo il nero, non lo riterrei poi così importante, cosa diversa invece per la fatica che ho fatto per vedere 20 minuti di filmati, non riuscivo ad avere un quadro generale dell'immagine, i miei occhi non riuscivano a guardare lo schermo in toto, era come trovarsi sopra una giostra. Aurel tù non hai avuto la stessa impressione?
    Non ho capito di preciso cosa ti ha dato fastidio nel domino che hai visto.

Non è che hai visto clips hd? Magari è stato il ritmo del filmato a scombussolarti.

A meno che non ti riferisca all'arcobaleno (me n'ero dimenticato) che effettivamente c'è, poco ma c'è ed affatica la visione. Però è una cosa talmente soggettiva che non si può considerare una pecca in senso proprio.

Quanto ai difetti, ho evidenziato quello che per me è macroscopico (il nero); non sono un recensore e non mi sembra carino vivisezionare il proiettore di un amico per approfondirne i lati deboli.

Non ho fatto volutamente un confronto con il mio: è stata una visita di cortesia e curiosità, non una gara a chi ce l'ha più performante.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Citazione Originariamente scritto da aurel

Secondo capitolo: i colori.

Se c'è da fare un appunto a riguardo, mancano quelle infinite sfumature che sanno offrire le macchine analogiche.
    Concordo sul fatto che le macchine analogiche siano capaci di infinite sfumature sconosciute ai digitali, ma visto che al giorno d'oggi tutte le sorgenti sono digitali, come si possono ottenere realmente *infinite* sfumature di colore ?

Non credo che un film su dvd sia limitato a 265 colori
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Non credo che un film su dvd sia limitato a 265 colori
    Osservazione giusta, la registrazione in digitale non implica i limiti, tanto per fare un esempio, dei DLP .........

Citazione Originariamente scritto da viganet
    Concordo sul fatto che le macchine analogiche siano capaci di infinite sfumature sconosciute ai digitali, ma visto che al giorno d'oggi tutte le sorgenti sono digitali, come si possono ottenere realmente *infinite* sfumature di colore ?

Quali sarebbero tutte queste sorgenti digitali?

Ciao

Rino

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    Quali sarebbero tutte queste sorgenti digitali?
    DVD , Satellite , digitale terrestre , CD ...
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Certo che con Sky che si appresta ad esordire con i canali HD, almeno in Italia per i CRT sarà dura, ancora non è ufficiale ma qualcuno parla di HDCP, anche sè questi convertitori di segnale DVI-D/VGA non avessero problemi con l'HDCP che senso ha trasformare un segnale da digitale in analogico? E' ammesso che si possa fare la qualità sarebbe sempre subordinata al convertitore.

Quanto ai difetti, ho evidenziato quello che per me è macroscopico (il nero);
    Scusa Aurel, ma al cinema l'hai mai visto il nero? Io continuo a cercarlo!

Citazione Originariamente scritto da erick81
    La prossima volta ci faccio caso anchio ... normalmente mi guardo il film .
    Il nero non e' che mi entusiasmi molto , quando c'e' non si vede niente ... allora tanto vale
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da viganet
    ... come si possono ottenere realmente *infinite* sfumature di colore ?
    ... e, soprattutto, ... quante di queste "infinite" sfumature riescono ad essere pienamente percepite dall'occhio umano ... ?

Saluti Francesco.

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Non lo so: quando andavo ancora al cinema, non ne sapevo nulla di queste cose.....

In ogni caso, ricordo con certezza che le scene scure erano scure per davvero; quì parliamo di luminescenze davvero accentuate e fastidiose.

Ciao. Aurelio

Citazione Originariamente scritto da oscar_66
    ... e, soprattutto, ... quante di queste "infinite" sfumature riescono ad essere pienamente percepite dall'occhio umano ... ?

Saluti Francesco.
    Senz'altro molto di più delle 256 sfumature di grigio che i digitali riescono a riprodurre.

Ciao. Aurelio

Senz'altro molto di più delle 256 sfumature di grigio che i digitali riescono a riprodurre.

Ciao. Aurelio
    Avrò certamente capito male io, ma avevo inteso che si parlasse di sfumature sulla colorazione e non dei toni di grigio ... e mi sa che non è proprio la stessa cosa ...

Quanto poi alla correttezza e fedeltà della risposta cromatica, per restare in tema e per dirla tutta, se è vero che il nero dei DLP non è nero (e secondo me, allo stato, questa questione è a sproposito sopravvalutata), bisogna pur avere il coraggio di ammettere che il bianco dei CRT non è mai perfettamente bianco ... ed è sempre impastato di giallo ... e chi ha un minimo di esperienza in campo fotografico ben conosce l'importanza della corretta riproduzione di tale componente cromatica ...

Argomento trito e ritrito, ma sempre terribilmente attuale ...

Saluti Francesco.

Citazione Originariamente scritto da oscar_66
    Avrò certamente capito male io, ma avevo inteso che si parlasse di sfumature sulla colorazione e non dei toni di grigio ... e mi sa che non è proprio la stessa cosa ...

Saluti Francesco.
    Come no, su un apparecchio a colori per ottenere il grigio mescoli pur sempre i colori.

Quindi se i toni di grigio sono limitati lo saranno altrettanto le sfumature dei colori ..............

Saluti
    Marco

nero

Riguardo alle sfumature lo sapevate che la connessione hdmi ha solamente 256 sfumature di grigio ?
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •