Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 135

Discussione: da crt a dlp

crt

Grande mimmo hai un sig.proiettore non cedere a tentazioni e goditelo fino in fondo.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Io sono in un momento di "stanca"...CRT, DLP, LCD, SED (tra un po' per fortuna), HD, HDMI, HDDVD, BR, DVBs-2, SDI, HTPC, Scaler, chi piu' ne ha piu' ne metta...so solo che il portafoglio e' perennemente vuoto e il conto in rosso causa continui upgrades
    Non solo, ora ho due impianti (quello "grosso" per numerosi ospiti in campagna e quello "minimale ma non troppo" per tranquille serate in coppia a casa) e ultimamente non ho piu' nemmeno il tempo di vedere i film come una volta
    Se per un attimo mi e' passata per la testa la voglia di vendere l'8500 appena comprato e passare al 9500, bene, e' sparita subito!
    Forse davvero ora aspettero' 2-3 anni e quando i tempi saranno ben maturi passero' inevitabilmente ad un digitale ( o ad un Cine 9 se costera' il giusto! )
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Se fanno un digitale che si vede come il mio 1292 che pero' pesa un decimo del mio crt ...... che non richiede hushbox .......... e che non mi fa vivere con il terrore che si rompe e per farlo riparare sono guai.... Lo compro domani stesso.
    Perchè tu ci credi ai miracoli? (smile)

Ciao

Rino

P.S. hai la casella piena!

Domani o dopodomani, mi faccio una passeggiata a casa di burgy, che ha messo in opera il suo nuovo domino30 e me lo studio per bene: voglio proprio vedere come se la cava un dlp di livello alto.

Sono molto curioso.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Io ho visto un Domino 20 (di Giandebit) tarato con il colorimetro e pilotato da un'HTPC ben configurato, e devo dire che era davvero notevole, molto "analogico"!
    Ciao

crt dlp

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Io ho visto un Domino 20 (di Giandebit) tarato con il colorimetro e pilotato da un'HTPC ben configurato, e devo dire che era davvero notevole, molto "analogico"!
    Ciao
    Sarei curioso di vederlo.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da aurel
    Domani o dopodomani, mi faccio una passeggiata a casa di burgy, che ha messo in opera il suo nuovo domino30 e me lo studio per bene: voglio proprio vedere come se la cava un dlp di livello alto.

Sono molto curioso.

Ciao. Aurelio
    E vieni, vieni...lo sai, però, che a me piace la razor image....solamente che in questo caso ho una grande attenuante, o forse un'arma a doppio taglio...lo sharpness sul 3910, cosi come il gamma, si disattiva in caso di connessione HDMI....
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Ieri pomerigio, sono stato in un negozio vicino casa mia a vedere una demo del Domino30H, aggiungo che sembrerebbe che da qualche settimana il Sim in questione monti la DC3, ma la cosa non è ancora ufficiale, la prima immagine che mi è stata proposta è stato uno spezzone in HD dal satellite, sul fatto che il fuoco è eccellente non ci piove, l'immagine era molto dettagliata e convincente, niente da ridire assolutamente perfetta, ma volevo approfondire la cosa con altre sorgenti meno pregievoli, allora gli chiesi di farmi vedere il mio DVD di riferimento (Il Gladiatore), notai che il Domino era collegato in component a 576i al Marantz Dv7600 (che tra l'altro posseggo), quindi era il preocessore del VP a lavorare, non vi dico che delusione, il nero era abbastanza profondo, ma i colori erano totalmente sballati, in particolar modo gli incarnati mi sono sembrati davvero poco convincerti, inoltre i visi specialmente in secondo piano i bordi avevano un non sò chè di digitale, ma la cosa che più mi ha infastidito è il fatto che dopo 20 minuti di visione lo pregai di spegnere tutto, l'immagine era tuttaltro che riposante, mi sentivo infastidito. Ora il punto è, è giusto dare una valutazione così pessima per una VP che dovrebbe essere ai vertici dei dlp monochip con DC3 a 720p, considerando che ho potuto visionarla con un collegamento analogico così scadente? Ma le macchine digitali si vedono solo bene con materiale HD?
    E giusto dire che il VP in questione era nuovo di zecca (acceso per la prima volta), quindi con le tarature di default della casa, ma ho davvero grosse perplessità sul fatto che una colorimetria possa radicalmente cambiare le cose, ma volendo sorvolare sui colori, il discorso dell'immagine tuttaltro che riposante è un parametro che si può regolare?
    Ultima modifica di dimax; 12-03-2006 alle 15:49

Ma tenendo conto che fra un pò SKY esce con i canali HD e il Blu-ray è alle porte, conviene comprare un crt, anche se quest'ultimo mi piace di più?
    Più ci penso e più mi sento confuso.
    Ultima modifica di dimax; 12-03-2006 alle 15:49

Citazione Originariamente scritto da dimax
    Ma tenendo conto che fra un pò SKY esce con i canali HD e il Blu-ray è alle porte, conviene comprare un crt, anche se quest'ultimo mi piace di più?
    Più ci penso e più mi sento confuso.
    Li sta il problema .......

Se come me avessi preso, qualche anno fa, a quattro soldi un ottimo crt 8", adesso aspetteresti pazientemente ulteriori miglioramenti/abbassamenti di prezzo dei digitali.

Sicuramente oggi scegliere e' un bel dilemma

Saluti
    Marco

ovviamente i digitali vanno al massimo con segnali hd dove non c'è bisogno di toccare il segnale video che è già ricco di per se stesso,
    per i dvd il massimo per me si ottiene con l'htpc e l'aiuto dei filtri tipo ffd o dscaler.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Ed allora, come ripromessomi, sono andato a dare un'occhiatina alla nuova bestiola di Enzo: queste le impressioni.

Vi risparmio (perchè sarebbero superflue) le considerazioni sull'estetica della macchina peraltro ben collocata nell'accogliente burgy's theatre,

Accensione e subito salta all'occhio quello che, secondo me, è il pregio maggiore del domino: un'immagine molto dettagliata ma di impostazione nettamente analogica.

I primi piani sono impeccabili e gli sfondi non sono mai eccessivamente "sharp": ne deriva una bella tridimensionalità (altra dote rimarchevole della macchina).

Insomma, un bel vedere: nitidezza ottima e naturalezza che lascia l'occhio davvero soddisfatto; quest'ultima non me lo aspettavo da un proiettore che, seppur di alto livello, è pur sempre un digitale.

Secondo capitolo: i colori.

Belli saturi ma non eccessivamente sparati. Nel corso della visione, abbiamo fatto qualche ritocco ai parametri del proiettore, migliorando non di poco (almeno, a mio parere) la situazione di partenza, peraltro già piuttosto buona.

Se c'è da fare un appunto a riguardo, mancano quelle infinite sfumature che sanno offrire le macchine analogiche. Non è una critica al domino: temo che la sitazione sia uguale (o peggiore) anche sulle altre macchine digitali.

Intendiamoci: non sono certo quei difetti che ti fanno spegnere subito il proiettore e scappare via dalla sala ; se non hai mai visto un tritubo, probabilmente neanche te ne accorgi (almeno consapevolmente).

E veniamo a quello che non mi è piaciuto (credo vi immaginiate già cos'è).

Il nero non è nero. Il problema è che non è neanche grigio scuro: mettendo sù una schermata nera da disco test, il domino continua ad emettere luce a profusione verso lo schermo.

Sinceramente, mi aspettavo molto di meglio, considerato il livello della macchina ed i (pretesi) progressi dei digitali in questo campo, tanto che sospetto che ci fosse qualche settaggio sbagliato.

La cosa che mi ha colpito è che, operando sul comando della luminosità, la luce diventa sempre meno intensa fino ad un certo punto, oltrepassato il quale, si stabilizza e non accenna più ad attenuarsi.

Comunque, il contrasto apparente è buono e nel corso del film non ci si rende conto più di tanto del limite suddetto, salvo che sulle scene molto scure o proprio buie, tipo l'inizio di star wars (quando scompare la scritta e resta solo il cielo nero stellato) ..... , ma non si può avere tutto .

Silenziosità eccellente; pur avendolo proprio sulla testa ed ascoltando a volume bassissimo, non dava fastidio più di tanto.

Tirando le somme, una gran bella macchinetta, i cui (molti) pregi rendono la visione di un film un evento davvero piacevole.

La precisione di un digitale, con una naturalezza che strizza l'occhio al tritubo; se solo avesse quell'accidente di nero.... si potrebbe anche iniziare a pianificare il futuro

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Credo che le cose che a detto Aurel siano vere, in effetti il Domino 30 che ho visto io, sulla carta dovrebbe essere migliore di quello che ha visto lui, in quanto DC3, le considerazioni che ho fatto io non possono avere testo, in quanto come gia spiegato, non vi erano le condizioni per una valutazione, quello che non capisco è come un possessore di un CRT come l'8500 vada a puntualizzare solo un difetto sul nero, personalmente penso che sè il limite dei DLP rispetto i CRT sia solo il nero, non lo riterrei poi così importante, cosa diversa invece per la fatica che ho fatto per vedere 20 minuti di filmati, non riuscivo ad avere un quadro generale dell'immagine, i miei occhi non riuscivano a guardare lo schermo in toto, era come trovarsi sopra una giostra. Aurel tù non hai avuto la stessa impressione?

Citazione Originariamente scritto da dimax
    i miei occhi non riuscivano a guardare lo schermo in toto, era come trovarsi sopra una giostra. Aurel tù non hai avuto la stessa impressione?
    Se non lo confronti con un crt da almeno 8" in perfetto stato e ben tarato potrebbe ebenissimo essere vero .....

Non sono d'accordo, non credo sia più una questione di confronto con un 7" piuttosto che un 8" o 9", penso che il cervello umano a livello inconscio si renda conto dell'inganno che crea la ruota colore/mono chip, questo lo si traduce in un immagine indisponente, personalmente ho già scelto, comprerò il dlp mono chip che meno mi indisponga, ma solo per una questione di praticità e non di qualità, non spendero uno sproposito, perche so già che quando i 3 chip (non importa se a 720p o a 1080p) scenderanno sotto la soglia dei €5000, farò un acquisto definitivo (o quasi), allora si che potremo parlare di confronto con i CRT, molti stanno aspettando i nuovi mono chip a 1080P, penso che avranno una grossa delusione, per mè non è una questione di risoluzione, ma una questione di qualità.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •