Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 121 a 135 di 135

Discussione: da crt a dlp

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    Riguardo alle sfumature lo sapevate che la connessione hdmi ha solamente 256 sfumature di grigio ?
    Nel mondo digitale si parla sempre di "quantita' " finite e non infinite.

Comunque:
    http://www.hdmi.org/press/pr/pr_20060103.asp

Deep color: HDMI will support 30-bit, 36-bit and 48-bit color depths for stunning rendering of over one billion colors in unprecedented detail.

Probabile che comunque siano sufficenti a rappresentare il materiale di partenza , qualche buco in un pezzo di plastica rotondo.
    Chiaro che in teoria analogico e' meglio.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da oscar_66
    bisogna pur avere il coraggio di ammettere che il bianco dei CRT non è mai perfettamente bianco ... ed è sempre impastato di giallo ... e chi ha un minimo di esperienza in campo fotografico ben conosce l'importanza della corretta riproduzione di tale componente cromatica ...
    Se il crt è tarato male, il bianco virerà sul giallo (o sul verde o sul rosso.... etc).

Il bianco può essere giallastro anche a casa dei tubi un pò bruciati, ma è un difetto dell'esemplare, non della tecnologia.

Se il crt è OK e ben tarato con un colorimetro, il bianco sarà come lo si imposta: per giusto, a 6500°K.

Molti digitali hanno un'impostazione di default "informatica" e presentano un bianco un pò più freddo, maggiormente adatto alla grafica e meno adatto alle immagini da film.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    DVD , Satellite , digitale terrestre , CD ...
    Tranne in qualche caso, mi pare tutto materiale analogico "convertito" o forse mi sbaglio?

Ciao

Rino

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    Tranne in qualche caso, mi pare tutto materiale analogico "convertito" o forse mi sbaglio?
    Penso che non ti sbagli ma purtroppo il convertito e' quello disponibile per noi.
    Avere il materiale originale sarebbe bello ... ma penso difficilmente gestibile anche a livello di costo.
    Alcuni cinema gia' si distribuiscono in digitale i film , per diminuire i costi immagino.
    Poi un domani chissa' ...

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 17-03-2006 alle 13:49

Penso che non ti sbagli ma purtroppo il convertito e' quello disponibile per noi.
    Avere il materiale originale sarebbe bello ... ma penso difficilmente gestibile anche a livello di costo.
    Poi un domani chissa' ...

Ciao
    Antonio
    Anche considerando i rarissimi girati integralmente in digitale e quelli in CG, la differenza rispetto agli analogici non è affatto così marcata, anzi... E gli apparecchi analogici con il materiale digitale, pare che si comportino altrettanto bene!

Viviamo sicuramente una transizione, ed il "male Ogrigio" pare essersi impossessato di tutti! (smile)

Ciao

Rino

Citazione Originariamente scritto da oscar_66
    ...
    bisogna pur avere il coraggio di ammettere che il bianco dei CRT non è mai perfettamente bianco ... ed è sempre impastato di giallo ...
    ...
    ah si'? parla per te... a me non succede
    giapao at yahoo punto com

Anche a me, quando guardo qualcosa di bianco tipo la neve, non ho quella sensazione, direi che sono piu' che soddisfatto, anche dell'uniformita' ....

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Anche a me, quando guardo qualcosa di bianco tipo la neve, non ho quella sensazione, direi che sono piu' che soddisfatto, anche dell'uniformita' ....

Saluti
    Marco

Una cosa mi sorprende, la scarsa considerazione che attribuite del nero. Eppure senza di esso non c'è contrasto, profondità e soprattutto equilibrio.
    Boh, il "male Ogrigio" si è proprio impossessato di tutti...

Ciao

Rino

Una cosa mi sorprende, la scarsa considerazione che attribuite del nero. Eppure senza di esso non c'è contrasto, profondità e soprattutto equilibrio.
    Boh, il "male Ogrigio" si è proprio impossessato di tutti...

Ciao

Rino
    Non vedo cosa abbia a che fare con la mia osservazione ...

Ovvio che un buon contrasto e' importante ed e' l'ultimo dei problemi con un tritubo ben tarato ....

Saluti
    Marco

.. E gli apparecchi analogici con il materiale digitale, pare che si comportino altrettanto bene!
    Non ho mai sostenuto il contrario.
    Mentre qualcuno sostiene la superiorita' di un apparecchio analogico rispetto al digitale a "prescindere".

(Smile)

Non ho mai sostenuto il contrario.
    Mentre qualcuno sostiene la superiorita' di un apparecchio analogico rispetto al digitale a "prescindere".

(Smile)
    Ci sono digitali e digitali così come analogici ed analogici, in assoluto... non c'è bisogno di prescindere.

Ciao

Rino

Citazione Originariamente scritto da giapao
    ah si'? parla per te... a me non succede
    Nemmeno a me ... ... ma io ho solo un misero digitale ...

Saluti Francesco.

Ci sono digitali e digitali così come analogici ed analogici,
    In effetti cosi' sembrerebbe.

Mi sono sempre chiesto cosa ci sia di analogico a sparare elettroni
    Rino magari si scopre che un CRT in fondo usa solo un altro modo di comunicare con noi poveri mortali che non siamo capaci di "vedere" i bit.
    E' anche vero che il risultato finale e' ancora il piu' "analogico".

Ciao
    Antonio

In effetti cosi' sembrerebbe.

Mi sono sempre chiesto cosa ci sia di analogico a sparare elettroni
    Rino magari si scopre che un CRT in fondo usa solo un altro modo di comunicare con noi poveri mortali che non siamo capaci di "vedere" i bit.
    E' anche vero che il risultato finale e' ancora il piu' "analogico".

Ciao
    Antonio
    ...Pensa che una volta, quando ero abbastanza avanti con i miei studi, ero convinto che il calore si trasmettesse mediante 3 meccanismi, poi qualcuno, parlandomi un po' meglio di "quanti", mi illuminò sull'unico dei meccanismi possibili e compresi che gli altri due meccanismi altro non rappresentavano che una esemplificazione "continua" che di fatto non è mai esistita...

Perchè non darti ragione?

Ciao

Rino

Ciao Rino,

P.S. Certo che un CRT OK è godibilissimo anche all'accensione, ma mica saranno "stupidi" quelli che introducono nei sw di gestione di un CRT il warm up ( ...da evitare assolutamente per altri motivi... ) La godibilità non è la perfezione (smile)
    < ( ...da evitare assolutamente per altri motivi... ) >

cioe?

io sto iniziando il secondo banco ed ho sompre usato un decina di minuti il warm up prima di iniziare...... è meglio preferibile usare invece 10/15minuti di segnale video "normale"?

perchè?

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •