Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 135

Discussione: da crt a dlp

Citazione Originariamente scritto da lanzo
    insomma si vede male ammettilo
    Veramente non ho mai provato, perche' ho gia' poco tempo per vedere i film, figurati se perdo tempo con tre spezzoni dimostrativi .....

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da zulu
    Per i due passi indietro.....come segue...
    Sabato sera ho potuto visionare un P.Design mk3 a casa di un mio amico,visto il cartone "il castello errante di howl", Caspita, si vede addirittura meglio che sul mio Cine 7, luminoso, brillante, insomma, quasi quasi ci faccio un pensierino, poi mettiamo su "Assault on precint 13"
    (brutto film davvero), maaa, non ci posso credere, nella divisa dei poliziotti, non si vedono nemmeno i bottoni, pieghe del tessuto niente, all'interno delle celle, non si distinguono i particolari, insomma, nemmeno dopo un nuovo set up del vpr, non c'è stata soluzione, o si sceglie il nero che affoga i particolari oppure il grigio che sbianca il tutto.....
    A questo punto... viva il cine7!!!
    avrei dei seri dubbi sulla corretta taratura del PD... insomma, ok che il tritubo ha una serie di peculiarieta', ma non esageriamo...

p.s. ma il nuovo setup come e' stato fatto?
    giapao at yahoo punto com

Ho ricevuto una e-mail da uno dei due rivenditori di CRT usati di cui parlavo, sono totalmente fuori di testa, i prezzi che mi ha inviato per macchine da 8" con max 500 ore di vita (?) vanno da € 7000 a € 11000, partento da un Nec PG ad arrivare a un Marquee 8500. Ora capite perchè sto valutando anche i DLP, con la cifra che voglio spendere sarà un impresa molto difficile trovare un 8" aprezzi ragionevoli, ditemi voi, ma sè Marcelo vente il suo Marquee 9500LC con 2000 ore a € 7500, quale sarebbe i prezzo giusto per un Marquee 8500 in buone condizioni? Ma voi quanto lo avete pagato, e dove lo avete preso? Vi assicuro che sè avessi intenzione di spendere cifre più alte, prenderei al volo l'offerta di Marcelo senza pensarci due volte.

E faresti bene.

Anzi, ti diro che se avessi l'occasione di vendere il mio, chiamerei subito Marcelo e farei il salto al 9"; tanto, le dimensioni son quelle e non dovrei sbattermi più di tanto per installarlo.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Citazione Originariamente scritto da aurel
    E faresti bene.

Anzi, ti diro che se avessi l'occasione di vendere il mio, chiamerei subito Marcelo e farei il salto al 9"; tanto, le dimensioni son quelle e non dovrei sbattermi più di tanto per installarlo.

Ciao. Aurelio
    Allora, approfittane, vendigli il tuo 8500 e prenditi il 9500 di Marcelo

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da giapao
    avrei dei seri dubbi sulla corretta taratura del PD... insomma, ok che il tritubo ha una serie di peculiarieta', ma non esageriamo...

p.s. ma il nuovo setup come e' stato fatto?
    Bhè, niente di speciale, abbiamo messo il disco dvd optimizer e controllato la scala dei grigi....ma niente....le divise erano sempre senza alcuna ombra/piega dei tessuti, insomma, il nero affogava ampliamente i particolari!!!
    A parer mio, un ottimo vpr digitale ha solo maggior fuoco ai bordi rispetto al mio cine7, ma come tridimensionalità e godibilità non c'è paragone,il cassone crt, vince a mani basse!!

Da quello che vedo sembrerebbe che questo tread abbondi di cierrettisti, ma se amate così tanto i crt, come mai vi interessate ai tread dei digitali, non è che qualcuno di voi ha deciso di passare al digitale?

un crt con 500 ore? ma esiste?

Citazione Originariamente scritto da dimax
    non è che qualcuno di voi ha deciso di passare al digitale?
    Presente ... non so' ancora quando
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Presente ... non so' ancora quando
    Ossia che hai la mentalita' aperta a nuove tecnologie, ma che ancora non ci sono ?

Ragazzi la verità è che se oggi possiedi un CRT che vale diverse migliaia di euro, in un futuro molto prossimo potresti rimanere con un pugno di mosche, molti di noi sono abituati a cambiare VP ogni 2/3 anni vendendo quello che hanno per poi aggingerci un pò di denaro e migliorarsi, in questo momento vendere un CRT significa venderlo bene o quasi, sono sicuro che già il prossimo anno i CRT avranno un crollo economico enorme, alcuni cierrettisti stanno già vendendo i loro VP per prepararsi al digitale full-hd, è un ragionamento che al momento non si sposa con la qualità assoluta, ma chi ha pagato un CRT quanto un automobile di media dimenzione è un pesiero che dovrebbe considerare.

Quello che mi stupisce è che molti CRTisti convinti fanno di tutto per far assomigliare i loro VPR a dei digitali! (Vedi VMR9 e filtri SW o HW per aumentare lo sharpen)

Per quello che mi riguarda credo che mi terrò stretto ancora per un bel po' il mio 8", al massimo soddisferei la mia voglia di digitale, qualora mi dovesse venire, aggiungendo un PANNY 900 o similare... ma siamo molto, ma molto sotto i 2000 €.

Se avessi un 7", passerei ad un 8" o ad un 9"...
    Se non avessi un VPR, opterei per un 8/9" o per un full HD 3cip DLP, ma son sicuro che alla fine desisterei per il costo elevatissimo dell'investimento.

P.S. mi risulta che nessun CRT, anche nuovo di pacco, entra perfettamente in taratura all'accensione.

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Ossia che hai la mentalita' aperta a nuove tecnologie, ma che ancora non ci sono ?
    Marco gia' ho una confusione in testa io ... se poi ti ci metti pure tu va' a finire che mi compro un CRT usato

Io poi sto' messo peggio di lui col mio Sim2 500 , 1999 e piu' di 5000 ore = valore di mercato praticamente zero.
    Ci sono affezionato che ci vuoi fare .

Dimax a parte gli scherzi sto' valutando anchio la cosa ed il budget e' simile al tuo.
    Solo che attualmente quelli papabili li ho visti solo di sfuggita .. S.Tommaso non e' daccordo sulle scelte affrettate

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    Quello che mi stupisce è che molti CRTisti convinti fanno di tutto per far assomigliare i loro VPR a dei digitali! (Vedi VMR9 e filtri SW o HW per aumentare lo sharpen)
    Rino non inventarti le cose ... nessun filtro fa' diventare un CRT un digitale.
    Se tu li usi male sono fatti tuoi.
    Se proprio la vogliamo mettere allora il mio e' ottimizzato PAL 576P e non devo neanche scalare.

Considerare cinema like un DVD mpeg2 compresso mi viene solo da ridere.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Rino non inventarti le cose ... nessun filtro fa' diventare un CRT un digitale.
    Se tu li usi male sono fatti tuoi.
    Se proprio la vogliamo mettere allora il mio e' ottimizzato PAL 576P e non devo neanche scalare.

Considerare cinema like un DVD mpeg2 compresso mi viene solo da ridere.

Ciao
    Antonio, non mi invento le cose!
    Nessun filtro fa DIVENTARE un CRT un digitale, ma i filtri SW ed HW che aumentano ad esempio lo sharpness o che danno l'impressioni di un miglior fuoco, tendono a far assumere un aspetto digitale anche a macchine analogiche.

I filtri non li uso male anche perchè non hai visto il mio VPR. Il fatto che il tuo è ottimizzato per 576p ne prendo atto, ma con un 576p , non si può "allargare" più di tanto... altro che cinema like!

Affermo che la ricerca di configurazioni che tendono a far ASSOMIGLIARE un CRT ad un Digitale, nasconde semplicemente una voglia "latente" di Digitale. (smile)

Ciao

Rino

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •