|
|
Risultati da 31 a 45 di 135
Discussione: da crt a dlp
-
07-03-2006, 10:55 #31
Il mio 7" non è sfinito, tuttaltro, lo comprai nuovo 3 anni orsono, ma essendo un entry level, non si può smanettare più di tanto, sono daccordo sul fatto che se il VP è messo bene, non ci sono particolari problemi di manutenzione, proprio per questo a suo tempo decisi di prenderlo nuovo, sinceramente sono tentato all'acquisto di un 8", voi siete dei buoni persuasori, il problema è trovare un 8" in buono stato ad un prezzo ragionevole (max €4000), è proprio questo che mi rende perplesso, dalle mie info in Italia vi sono un paio di rivenditori più o meno seri, uno vende macchine ricondizionate e con tubi ricostruiti sbacciandoli per nuovi (mi astengo da dirvi chi è), l'altro (molto affidabile) vende Marquee ex demo e nuovi in ottime condizioni, ma con prezzi non inferiori ai € 7000, ora il punto è, a parte questi due, dove si possono fare acquisti sicuri a prezzi più ragionevoli? Ebay? No grazie troppe incognite, il mercatino del forum? ogni tanto si trova qualche occasione, ma genaralmente chi ha un 8" in buone condizioni se lo tiene, propio ieri ho venduto il mio Cine 6 a € 1500 (assolutamente perfetto), ma secondo voi in proporzione quanto lo dovreri pagare un 8" iun condizioni paragonabili al mio?
In conclusione, vi dico che se avete un idea migliore della mia fatemi sapere
-
07-03-2006, 11:22 #32
Originariamente scritto da dimax
Non voglio dire che questa sia un idea migliore della tua ... e' un altra possibilita'.
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
07-03-2006, 11:37 #33
-
07-03-2006, 13:11 #34
Advanced Member
Originariamente scritto da lanzo
Comunque, mi rendo conto che è anche una questione di gusto: a me, semplicemente, quelle immagini dai contorni talmente netti che sembrano ripassate con la penna, non piacciono proprio; non è così che vedo quando guardo fuori dalla finestra.
.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
07-03-2006, 15:14 #35
-
07-03-2006, 15:27 #36
-
07-03-2006, 15:27 #37
Advanced Member
E' vero che non si può giudicare la resa di un VPR guardando il desktop di windows (anche se lo dicono solo i tritubisti....), ma quella è una cartina tornasole delle capacità di dettaglio del proiettore.
Un CRT il pixel non lo spacca... c'è poco da fare...
-
07-03-2006, 15:54 #38
-
07-03-2006, 16:00 #39
In compenso posso dirti che il precedente proiettore che avevo visualizzava male il desktop anche a 1024 .......
Diverso invece il discorso per i digitali, dove anche 1080P non saranno definitivi, ma solo una tappa per una migliore qualita', scommettiamo ?
saluti
Marco
-
07-03-2006, 17:36 #40
Ho visto molti DLP, ma mai come avrei voluto, mi spiego meglio, li ho visti sempre da rivenditori e mai in modo molto approfondito, quello che sò e che non vedo l'arcobaleno neanche al mattino dopo una notte di pioggia, invece ho avuto la possibilità di visionare CRT da 7,8 e 9" a casa di amici e in modo abbastanza approfondito, e quello che vi posso dire è che i CRT sono molto più vicini a quello che è il cinema, imaggini con colori fedeli e neri profondi con un dettaglio impressionante, ma comunque sempre molto soft, al contrario dei DLP che offrono contorni e dettagli meno sfuocati e più taglienti, credo che siano due tecnologie profondamente differenti, e qui entrano in ballo i gusti personali, dal mio punto di vista son belle entrambi, per quanto riguarda i film stile pellicola, come ad esempio "Il Pianista" di Polaski, mai immagini più belle di queste sul mio crt. Invece per quanto riguarda i DLP li preferisco con immagini più digitali come cartoni, giochi, e film lavorati al computer, che di questi tempi abbondano, questa è la mia prima impressione per quanto riguarda il discorso DLP.
Comunque prima di comprare un digitale voglio prima valutarlo bene , in questi giorni un amico del forum mi sta organizzando un demo con un Metavion 726, su questo DLP ho sentito di persone che hanno venduto VP di livello molto superiore per passare a questo VP che costa sotto i €3000, e per essere sicuro proverò anche un Domino 30H con le stesse sorgenti e condizioni, sono come S.Tommaso, voglio vedere e toccare, utilizzando tutto il tempo dovuto prima di decidere se passare a questa tecnologia o no.
-
07-03-2006, 18:41 #41
Advanced Member
Ed il resto della commissione resterebbe a dieta?
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
07-03-2006, 23:53 #42
-
08-03-2006, 07:37 #43
Originariamente scritto da dimax
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
08-03-2006, 07:59 #44
Advanced Member
A 1080 si vede in una maniera strepitosa.
Quando ho messo sù il tritubo, non vi nascondo che la visione "morbida" mi aveva lasciato un pò perplesso.
E' stata proprio una prova che ho fatto a 1080 a farmi capire che la colpa non era del pj, ma dei dvd.
Se il crt ha un difetto, è quello di mettere in evidenza la pochezza del software, ma quando il materiale è buono..... una goduria
-
08-03-2006, 08:21 #45
Io circa 6 mesi fa ho avuto il tuo stesso dubbio, dopo essere stato al Tav e aver visto gli ultimi modelli di LCD e DLP (i 3 chip sopra tutti, ma a costi ancora esorbitanti) avevo accarezzato l'idea di cambiare il mio Cine 7 di cui ero stracontento ma che non mi soddisfaceva unicamente per il fuoco che seppur buono non era "Razor"...dopo aver visto qualche Prj di fascia 3000-4000 (all'epoca
) e anche superiore (tanto per avere un'idea piu' precisa) mi e' capitata l'occasione di mettere le mani su un Marquee 8500 in ottime condizioni, ad un prezzo ancora ragionevole, ed ho optato per quello.
Purtroppo contemporaneamente si sono verificati dei problemi alla mia saletta, per cui esso giace ancora per terra, ed ovviamente non ho potuto goderne appieno, ma prossimamente lo tiro su e mi rifaccio gli occhi! (nel mentre ho dovuto anche ristrutturare casa e ne ho approfittato per acquistare il retro Sony 52" KDF, 3 LCD a 720p...gran bell'oggetto che dimostra i progressi fatti da questa tecnologia, ma il CRT e' ancora lontano...aspettiamo il SED per quello che riguarda le TV!)
Insomma, il mio consiglio e' di aspettare ancora un pochino, le novita' sono in arrivo (HD, matrici a 1080p...), tira avanti qualche mese con il tuo fido CRT e poi il panorama sara' piu' chiaro ( e i prezzi forse un po' piu' bassi, magari con 5k mila euro potresti avere un 9"!)
Ciao
Guido