Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 97 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1448

Discussione: TizCINEMA23

poi li davanti alla tv deve venire giu uno schermo da due metri ....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Trovo che sia controproducente dare precedenza alla collocazione simmetrica dei surround (chiamati peraltro per dare un effetto di "ambienza") a discapito del posizionamento dei diffusori principali.

L'asimmetria dei surround si può compensare con livelli e ritardi.

La disposizione che si vede in foto nella presentazione è più indicata, anche se c'è da aggiustare il centrale (ho capito che era per nascondere le due macchie bianche sul muro )

siamo d'accordo tutti... sentiamo che dice Tiziano anche...
    perchè sta pensando di rifare mobili, altre cose insieme alla compagna ed è da capire se il progetto vede altri cambiamenti che noi allo stato attuale non sappiamo e che l'hanno portato a mettere li i diffusori... sto pensando a voce alte eh ?!
    Tipo la signora vuole un mobile più largo che prenda fino alla finestra... ?!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Allora innanzi tutti ringrazio tutti dei consigli. .in realtà la sala è work in progress quindi tutta modificabile! !le macchie bianche che si vedono sono lo stucco dei vecchi buchi della TV che dovevo ancora dipingere allora diciamo che il tutto è nato per girare il salotto..prima era tutto stretto così c'è molto più spazio..ruotarlo non è possibile...mi è stato detto che in stereo è inascoltabile sabato..il fatto è che musica..non ho mai tempo di ascoltarla..se la ascoltarsi magari potrò fare ? Configurazioni diverse spostando la front l vicino al mobile e spostare il punto di ascolto più a destra sul divano..ma sarà raro penso..per i film vi dirò non mi sta dispiacendo questa scena così ampia..Poi è tutto modificabile certo..devo render conto al capo però ripeto finché il tutto è nel living...devo un po adeguarmi..diciamo che così lei sta vicino ai cani io sto in centro scena

Poi come dice Ale spero al più presto di mettere uno schermo da 2.00/2.20.. e ripeto l'uso è più che altro ht e videogiochi. .. (quando si ha tempo..)

Concordo con la soluzione piccole casse di qualità per ascolto stereo.

stessa cosa che cercherò di fare in futuro da me... impianto dedicato solo stereo , sorgente - ampli - diffusori o direttamente sorgente e due monitor attivi...

grande mino

Mino a proposito ci sarà da metter mani su una B&W 684 per sostituire un tweeter... può scriverti il buon Tiziano per esser messo in contatto con quella bravissima persona che ha operato sulla mia mcintosh ?

Ah si!!il tweeter è ancora da cambiare!!ma se compressi casse di qualità. .li userei anche in ht ripeto per quello che ascolto stereo io posso tranquillamente impostare tagli e distanze in impostazioni 2 e spostare la cassa affianco al mobile..ma secondo voi è sbagliato anche in ht questa disposizione?
    Ps lo comunico pubblicamente..per darmi forza e per farmi prendere x il c... se mollo!!ho smesso di fumare e non è un pesce d'aprile almeno c provo..più soldi per denon e proiettore

queste sono notizie....
    Tiz prova a ripensare alla stanza come la penultima volta che ero da te, quindi front left a destra della finestra , poi mobile e poi front destra... sub nell'angolo che la suonava bene l'svs...
    da li ti metti il centrale in mezzo e centri la seduta principale sul cnetrale , che non vuol dire centrare il divano, ovvero il divano potrebbe stare come è adesso... questa posizione ti permetterebbe di gestire forse anche le due surround back sulla mensola alla sestra e sinistra del proiettore...
    se vuoi mandami uno schizzo con le dimensioni della stanza e te la metto in bella... ok ?
    basta che se poi un giorno scrivo che non suona come una sala da riferimento non te la prenda...uomo avvisato !! :-P

Tutte le misure??comunque ho capito...però dovrei spostare di nuovo la TV ...noooooooo..e la front l sarebbe sotto la finestra adesso come adesso..

Ah questo è il disegno fatto in bella?? Ahahahah si si capito!!fatto anche le prove con la TV e si riesce a spostare abbastanza anche con il braccio che ha!!!ma dici il sub nell,angolo?io ho calcolato la distanza tra i due diff con sub in mezzo..sbaglio?dovrò ricalcolo mi dove mettere le elettroniche comunque si può provare senz'altro!!

Meglio non rimettere la front destra nell'angolo.. ci metti il sub con una bella pianta...
    si in super bella , quando puoi dammi la misura dal punto di ascolto alla tv e la misura che verrebbe tra i due diffusori come li ho rappresentati nella foto ...
    il diffusore è più alto della finestra o aprendola ci passerebbe sopra?

Il mobile è 2.40..quindi mettendoli a lato..dalla tv devo vedere. .sarà più o meno quella..I Sur?

Pagina 67 di 97 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •