|
|
Risultati da 271 a 285 di 1063
Discussione: SASADF Theater '04/'05/'06/'07/'08
-
24-04-2005, 17:27 #271Decibel ha scritto:
Cavolate?
Guarda che in un impianto multicanale i frontali vanno collegati proprio li' ... Sasa' leva quella bottiglia di vino che ti sei appena scolato..
negli Yamaha, il "front effect" è riferito ai canali frontali effeto, che sono i diffusorini che si mettono in alto sopra i diffusori frontali, che si chiamano "Main".:o
walk on
sasadf
p.s.:son astemio....RealSasaDF Theater 2 is back online
-
24-04-2005, 20:11 #272
Visto che sicuramente funziona, per prova puoi utilizzare l'uscita sub per collegarti al finale, almeno provi 1 canale alla volta e vai almeno ad esclusione, sentirai solo bump bump, prova anche a collegarci il classico cavo della muta.
Ciao
Antonio
-
24-04-2005, 23:46 #273
Scusa Sasà ma, poichè nella vita qualche certezza cui aggrapparsi, anche se pur minima, bisogna pur averla, perchè non tralasci per un attimo le uscite varie dello Yamaha e la loro funzione e/o denominazione, anzi, lo tralasci proprio del tutto e non fai la prova del piffero consigliata da me o da Decibel ? (Costo credo nullo e tempo 10 minuti max. compreso il tempo di spostare il Parasound).
Nel tempo che hai impiegato a scrivere i post successivi avresti già avuta la risposta a uno dei tuoi dubbi, con conseguente punto di partenza successivo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-04-2005, 23:55 #274Decibel Guestsasadf ha scritto:
ignaro denonista!
negli Yamaha, il "front effect" è riferito ai canali frontali effeto, che sono i diffusorini che si mettono in alto sopra i diffusori frontali, che si chiamano "Main".
-
25-04-2005, 13:25 #275
Trovato il colpevole....
Stamattina, ho provveduto a accontentare chi reclamava la sistemazione dei problemi pena un ingiusto prosieguo della proparia apprensione per l'impianto malato di un amico.
Ovviamente ho inzianto dalla "prova Danik": questo perchè il "test MDL/Nordata" comportava uno sforzo in più: risalire cioè fino al cavo dietro all'ampli, con spostamento di due file di cd, due mensole, e ricerca del cavo: cosa che col "test Danik" non necessitava.
Da aggiungere che dare anche delle piccole scosse cortocircuitate alle mie tik6 non mi intrigava troppo.
Ahime', mi auguravo che anche sistemando un aggiunta di cavo sui mitici G&BL, e spostando le connessioni dal Parasound al Rotel di stazza non avrebbe portato a mutamenti con il sistema casse cavi nuovi ancora muto: c'era una cosa che notavo solo allora: le connessioni a forcella delle G&BL erano quasi completamente svitate: vuoi vedere che avvitandole solamente si attiva il contatto?
Infatti appena acceso l'ampli,è arrivato un segnale di vita dalle casse.
Questo quindi faceva già capire che partita la prima canzone, le tik6 avrebbero ricominciato ad emettere decibel soavi.
Così è stato............
Avevo la speranza che fosse la forcella svitata la colpevole: quindi con speranza riportavo tutto dietro il Parasound, con l'aggiunta, tanto per non mutare nulla dal test danik positivo.
SILENZIO............Subito sbugiardato il colpevole
Ormai è sicuro: il PArasound ha qualcosa che non va...
chi si offre a portare a casa sua il parasound per verificare meglio?
Marzio, ci sei?
Eppoi, Mauro, metti in preallarme il tuo amico...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
25-04-2005, 13:49 #276
Azz ....
Fino ad ora ho seguito in silenzio sperando giungessi a giusta e meritata soluzione !
Che sfiga !
Vabbe'... oltre alla mia solidarieta' e conforto ( di cui in certi casi uno se ne puo' anche sbattere ) ti auguro presto di venirne a capo !
Roberto
-
25-04-2005, 14:59 #277
Delusione!
Spero sia soltanto una piccolezza.
Auguri Sasà, trova qualche bravo riparatore.Sono tornato bambino.
-
25-04-2005, 17:30 #278
intanto...
....sono arrivati anche i tappi del telo maxivideo.....
Tappi bianchi per finitura + elegante
ravvicinata
walk on
sasadf
p.s.:non ho ancora capito se i suddetti ci dovevano essere e me li hanno dati in ritardo, oppure se mi hanno fatto davvero un gran bel regalo.....RealSasaDF Theater 2 is back online
-
25-04-2005, 17:52 #279
adesso ti tocca aggiornare la foto del MAXIVIDEO a pag. 1
ciao
Max
...ed in bocca al lupo per il PARASOUND
-
25-04-2005, 23:46 #280Max23 ha scritto:
adesso ti tocca aggiornare la foto del MAXIVIDEO a pag. 1
ciao
Max
...ed in bocca al lupo per il PARASOUND
verissimo.....infatti mi son stati regalati proprio dalla maxivideo vedendo quelle foto: hanno detto : con i tappi è sicuramente più elegante....
provvedo domani con luce diurna...
Anzi no: devo risistemare ancora qualcosa, tipo vedere se sbattere al cesso o no il Parasound......RealSasaDF Theater 2 is back online
-
26-04-2005, 10:03 #281
-
26-04-2005, 10:11 #282
tagliato il traguardo....
......delle 10000 visite, che hanno viaggiato di pari passo con le quasi altrettanto traversie che mi hanno accompagnato nella creazione di una stanza simile.....
Non c'è stato un upgrade liscio nella mia sala: sempre qualche inghippo..
gli spiriti maligni dell'HT hanno colpito ancora!!!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
26-04-2005, 10:32 #283
Consolati con il fatto che in genere le cose piu' riuscite sono sempre quelle piu' sofferte
:o
-
26-04-2005, 13:01 #284
sasà
Highlander ha scritto:
Consolati con il fatto che in genere le cose piu' riuscite sono sempre quelle piu' sofferte
:o
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
26-04-2005, 13:51 #285
Green nn hai scritto nulla....
Il mio intervento nasce da una pronta inkazzatura appena incassata e che sfogo qui con voi:
Contatto in mattinata la Boston Italia, diretta importatrice Parasound qui in Italia.
Nell'arco di mezz'ora arriva pronta risposta della stessa, la quale mi dirotta presso la Audi Synthesis di Milano, unica in grado di riparare questi amplificatori parasound.
Nel pomeriggio contatto la stessa ditta, e dopo aver sinteticamente spiegato che non so ancora quale è il problema, e che gradirei avere conoscenza delle loro condizioni economiche (intendevo e l'ho fatto capire, +che altro trattamento per la spedizione di ritorno, spese ed oneri o accessori vari...), ma la risposta da parte loro è stata talmente secca ed impersonale che mi ha subito maldisposto:
" Io senza vederlo non dico nulla: me lo spedisca e le saprò dire", tutto con un tono tale che potrebbe assumerlo anche un commesso di fronte alla domanda più stupida o insensata fatta da un avventore che palesemente non comprerà niente in quel negozio (ed anche in questo caso avrei da eccepire sulla necessità di parlare con tale tono...).
A questo punto mi faccio dare l'indirizzo(dettato con una fretta come se avessi un registratore in mano).
Non chiudo prima di aver detto allo sconosciuto dall'altra parte:
-"Guardi, non credo proprio che le spedirò il suddetto ampli, a meno che non sia la mia ultima possibilità. Vedrò di percorrere altre strade. Sa odio quel modo tutto Milanese di essere così freddi ed impersonali: sono un cliente che viene a spendere dei bei sghei da lei, lo sa?O meglio: li avrei spesi...."-
-"Ma io ho solo detto che....."-
-"....ho capito perfettamente cosa ha detto, ed anche quello che non ha detto....a non risentirci"-
Lui in un ultimo barlume di cortesia, - "arrrivederci"-.
Possibile che se invece avesso adottato la linea, pronto buongiorno sono L'avvocato tal dei tali, vorrei.....
magari avrei ottenuto diverso trattamento?
Insomma, il tipo a pelle, mi è stato antipatico, come posso evitare di tornare strisciante da lui (Convinto che se gli ripasso davanti dietro mia necessità mi scotenna il portafogli?).....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online