Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 71 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1063

non è che devi abilitare l'uscita sullo Yama?

Fai una prova più elementare. Collega direttamente una sorgente tramite rca all'ampli e prova il collegamento ai diffusori tramite singolo cavo. L'ampli ancora non hai verificato se funziona???

Sono tornato bambino.

stazzatleta ha scritto:
    non è che devi abilitare l'uscita sullo Yama?
    le istruzioni non sono affatto chiare....

Eppoi(questo sicuramente saprà dirlo Mimmo) dietro alle uscite pre out dell'ampli, al Main c'è sia "MAIN IN" che "MAIN OUT": io ovviamente l'ho inserite lì le due spine rca G&BL poi portate al parasound: ma visto che non usciva nulla, ho provato anche alle "Main IN".....ma nulla allo stesso modo.

Nei menu di settaggio mi pare che non ci sia nessuna stringa di attivazione dell'uscita pre out, la quale quando utilizzata disattiva l'ampli interno e smista il segnale pre su quella....

O NO?!?

MIMMO HELP!!!!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

nemo30 ha scritto:
    Fai una prova più elementare. Collega direttamente una sorgente tramite rca all'ampli e prova il collegamento ai diffusori tramite singolo cavo. L'ampli ancora non hai verificato se funziona???

stasera sarà una delle prime prove...
    ma l'ampli è in condizioni perfette, fà i suoi CLIK CLACK all'accensione: insomma sembra molto sborone, quindi non penso sia lui il colpevole...

ma la foto dell'attacco alle casse, è ok?

walk on
    sasadf

nemo30 ha scritto:

allora: quando ho visto la giusta sequenza di lucine sull'ampli che si accendeva, allora son stato tranquillo ed ho proceduto.......

Ma nulla di nulla è uscito dalle casse.

Ci sono le manopolette del "THX level", che non credo siano quelle: Eppoi ci sono altri attacchi "loop outputs"
    , che è?

altro non so dirvi......

walk on
    sasadf

io ho dato per scontato che l'ampli funzionasse...si la prima prova da fare è quella di nemo. occhio però che la sorgente abbia il volume regolabile altrimenti gli arrivi col segnale pieno e saluti le tue JBL!!

basta anche un lettore CD portatile.

main out dovrebbe essere la connessione giusta, però controlla meglio sul manuale

stazzatleta ha scritto:
    io ho dato per scontato che l'ampli funzionasse...si la prima prova da fare è quella di nemo. occhio però che la sorgente abbia il volume regolabile altrimenti gli arrivi col segnale pieno e saluti le tue JBL!!

Ecco questo mi preoccupa alquanto!!!!!!!

anche Mimmo me lo ha detto.......

proverò con il trucchetto da lui dettomi...

poi VI rapporto....

certo che se poi non riscontro quello che vorrei, la lista dei probabili colpevoli si restringe a due: o l'ampli o il cavo...

In ogni caso: l'aveo predetto che quando l'avrei fatto sarei impazzito: troppe cose cambiate contemporaneamente fanno sempre casini: un cambio alla volta....sempre.....

walk on
    sasadf

Sasà, il cavo è l'elemento più stupido della catena.

poi collegato in triwiring dovrebbero essere interrotte tutte e 3 (x2 cavi) le mandate.

il campo si restringe a 2 possibili problemi.

1 ) non funcziona l'ampli
    2 ) non gli arriva segnale e quindi a. non funziona il cavo di segnale - hai provato a metterne un altro? - b. non è impostato correttamente lo Yama.

stazzatleta ha scritto:
    Sasà, il cavo è l'elemento più stupido della catena.

poi collegato in triwiring dovrebbero essere interrotte tutte e 3 (x2 cavi) le mandate.

il campo si restringe a 2 possibili problemi.

1 ) non funcziona l'ampli
    2 ) non gli arriva segnale e quindi a. non funziona il cavo di segnale - hai provato a metterne un altro? - b. non è impostato correttamente lo Yama.
    anche io l'avevo pensato: delle tue ipotesi un'altra si esclude: mimmo mi ha confermato che il collegamento è coretto...

A questo punto temo sia l'ampli.....

walk on
    sasadf

Decibel Guest
    L'attacco alle casse dovrebbe essere corretto o comunque anche se metti i cavi del tweeter al midrange (o al woofer), dovendo trasportare lo stesso segnale, non dovresti avere problemi e il suono dovresti sentirlo.

Mi scuso se magari mi e' sfuggita la tua configurazione ma se non ho capito male il Parasound andra' a pilotare i diffusori frontali.

Io il mio finale B. Aloia che pilota i diffusori frontali l'ho collegato alle uscite pre out dei canali "front".

Poi ogni singolo canale deve essere regolato nel livello, hai controllato che livelli relativi a quei canali non siano posti a zero?

Non conosco il tuo preampli ma non vorrei che tu abbia connesso tali cavi a un main out stereo da abilitare nel menu di configurazione.

Mi dispiace aver scritto cose ovvie ma e' molto strano che tu non senta nulla uscire dai diffusori.

Decibel Guest
    Do anche per scontato che tu abbia posto su stereo la levetta del collegamento bridge dell'ampli.

Decibel ha scritto:
    Do anche per scontato che tu abbia posto su stereo la levetta del collegamento bridge dell'ampli.
    si, questo e tutto il resto è stato fatto: confermo anche che inserite le prese rca sull'uscita pre main out, l'uscita si attiva automaticamente(o meglio ha confermato Mimmo che l'uscita è sempre attiva, anche se non sfruttata).

walk on
    sasadf

Io credo che i tuoi collegamenti siano giusti. Comunque ti rinnovo l'invito ad una prova elementare:

Lettore dvd o cd uscita rca analogica R&L ingresso bridge (stereo) ampli e collegamento sia in tri-wiring che normale (tanto è la stessa cosa). Se l'ampli non ha il volume però attento, sarà meglio usare un lettorino con uscita tipo cuffia con volume.
    Sono tornato bambino.

Ciao, mi inserisco per dire la mia e dare una mano all'amico sasadf.
    mi sembra di aver capito che collegando tutto (lettore DVD, ampli e casse) non si sente nulla, ecco quello che farei io:
    1) prova il lettore DVD con un altro amplificatore, ad esempio quello che avevi prima oppure lo colleghi all'ingresso line -in del PC e vedi se funziona.
    2) colleghi il cavo RCA dal lettore DVD agli ingressi "Inputs" dell'ampli, metti il selettore su stereo (occhio che dalla foto sembra un selettore a tre stadi -alto,centrale,basso- lo devi mettere su basso = stereo), metti i potenziometri al max
    3) provi i diffusori con un altro ampli
    4) provi a collegare l'ampli e i diffusori con un altro cavo magari solo sul woofer.

se dopo tutto questo ancora non funziona, comincia a contattare la parasound.

Marzio

Se vuoi una mano, anche fisica, vedo se riesco a ritagliare una decina di muniti qualche sera.

marziom ha scritto:

Se vuoi una mano, anche fisica, vedo se riesco a ritagliare una decina di muniti qualche sera.
    Decina di minuti?!?

ieri sera in un battibaleno per fare solo i collegamenti se ne è andato dalle 21 alle due del mattino....

Ed ancora i bass shaker non li ho collegati!!

walk on
    sasadf

Pagina 15 di 71 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •