|
|
Risultati da 211 a 225 di 1063
Discussione: SASADF Theater '04/'05/'06/'07/'08
-
19-04-2005, 07:57 #211
-
19-04-2005, 09:34 #212
Fai una prova più elementare. Collega direttamente una sorgente tramite rca all'ampli e prova il collegamento ai diffusori tramite singolo cavo. L'ampli ancora non hai verificato se funziona???
Sono tornato bambino.
-
19-04-2005, 10:05 #213stazzatleta ha scritto:
non è che devi abilitare l'uscita sullo Yama?
Eppoi(questo sicuramente saprà dirlo Mimmo) dietro alle uscite pre out dell'ampli, al Main c'è sia "MAIN IN" che "MAIN OUT": io ovviamente l'ho inserite lì le due spine rca G&BL poi portate al parasound: ma visto che non usciva nulla, ho provato anche alle "Main IN".....ma nulla allo stesso modo.
Nei menu di settaggio mi pare che non ci sia nessuna stringa di attivazione dell'uscita pre out, la quale quando utilizzata disattiva l'ampli interno e smista il segnale pre su quella....
O NO?!?
MIMMO HELP!!!!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-04-2005, 10:07 #214nemo30 ha scritto:
Fai una prova più elementare. Collega direttamente una sorgente tramite rca all'ampli e prova il collegamento ai diffusori tramite singolo cavo. L'ampli ancora non hai verificato se funziona???
ma l'ampli è in condizioni perfette, fà i suoi CLIK CLACK all'accensione: insomma sembra molto sborone, quindi non penso sia lui il colpevole...
ma la foto dell'attacco alle casse, è ok?
walk on
-
19-04-2005, 10:18 #215nemo30 ha scritto:
Ma nulla di nulla è uscito dalle casse.
Ci sono le manopolette del "THX level", che non credo siano quelle: Eppoi ci sono altri attacchi "loop outputs"
, che è?
altro non so dirvi......
walk on
-
19-04-2005, 10:39 #216
io ho dato per scontato che l'ampli funzionasse...si la prima prova da fare è quella di nemo. occhio però che la sorgente abbia il volume regolabile altrimenti gli arrivi col segnale pieno e saluti le tue JBL!!
basta anche un lettore CD portatile.
main out dovrebbe essere la connessione giusta, però controlla meglio sul manuale
-
19-04-2005, 11:05 #217stazzatleta ha scritto:
io ho dato per scontato che l'ampli funzionasse...si la prima prova da fare è quella di nemo. occhio però che la sorgente abbia il volume regolabile altrimenti gli arrivi col segnale pieno e saluti le tue JBL!!
anche Mimmo me lo ha detto.......
proverò con il trucchetto da lui dettomi...
poi VI rapporto....
certo che se poi non riscontro quello che vorrei, la lista dei probabili colpevoli si restringe a due: o l'ampli o il cavo...
In ogni caso: l'aveo predetto che quando l'avrei fatto sarei impazzito: troppe cose cambiate contemporaneamente fanno sempre casini: un cambio alla volta....sempre.....
walk on
-
19-04-2005, 11:12 #218
Sasà, il cavo è l'elemento più stupido della catena.
poi collegato in triwiring dovrebbero essere interrotte tutte e 3 (x2 cavi) le mandate.
il campo si restringe a 2 possibili problemi.
1 ) non funcziona l'ampli
2 ) non gli arriva segnale e quindi a. non funziona il cavo di segnale - hai provato a metterne un altro? - b. non è impostato correttamente lo Yama.
-
19-04-2005, 11:13 #219stazzatleta ha scritto:
Sasà, il cavo è l'elemento più stupido della catena.
poi collegato in triwiring dovrebbero essere interrotte tutte e 3 (x2 cavi) le mandate.
il campo si restringe a 2 possibili problemi.
1 ) non funcziona l'ampli
2 ) non gli arriva segnale e quindi a. non funziona il cavo di segnale - hai provato a metterne un altro? - b. non è impostato correttamente lo Yama.
A questo punto temo sia l'ampli.....
walk on
-
19-04-2005, 11:18 #220Decibel Guest
L'attacco alle casse dovrebbe essere corretto o comunque anche se metti i cavi del tweeter al midrange (o al woofer), dovendo trasportare lo stesso segnale, non dovresti avere problemi e il suono dovresti sentirlo.
Mi scuso se magari mi e' sfuggita la tua configurazione ma se non ho capito male il Parasound andra' a pilotare i diffusori frontali.
Io il mio finale B. Aloia che pilota i diffusori frontali l'ho collegato alle uscite pre out dei canali "front".
Poi ogni singolo canale deve essere regolato nel livello, hai controllato che livelli relativi a quei canali non siano posti a zero?
Non conosco il tuo preampli ma non vorrei che tu abbia connesso tali cavi a un main out stereo da abilitare nel menu di configurazione.
Mi dispiace aver scritto cose ovvie ma e' molto strano che tu non senta nulla uscire dai diffusori.
-
19-04-2005, 11:20 #221Decibel Guest
Do anche per scontato che tu abbia posto su stereo la levetta del collegamento bridge dell'ampli.
-
19-04-2005, 11:22 #222Decibel ha scritto:
Do anche per scontato che tu abbia posto su stereo la levetta del collegamento bridge dell'ampli.
walk on
-
19-04-2005, 11:26 #223
Io credo che i tuoi collegamenti siano giusti. Comunque ti rinnovo l'invito ad una prova elementare:
Lettore dvd o cd uscita rca analogica R&L ingresso bridge (stereo) ampli e collegamento sia in tri-wiring che normale (tanto è la stessa cosa). Se l'ampli non ha il volume però attento, sarà meglio usare un lettorino con uscita tipo cuffia con volume.Sono tornato bambino.
-
19-04-2005, 11:36 #224
Ciao, mi inserisco per dire la mia e dare una mano all'amico sasadf.
mi sembra di aver capito che collegando tutto (lettore DVD, ampli e casse) non si sente nulla, ecco quello che farei io:
1) prova il lettore DVD con un altro amplificatore, ad esempio quello che avevi prima oppure lo colleghi all'ingresso line -in del PC e vedi se funziona.
2) colleghi il cavo RCA dal lettore DVD agli ingressi "Inputs" dell'ampli, metti il selettore su stereo (occhio che dalla foto sembra un selettore a tre stadi -alto,centrale,basso- lo devi mettere su basso = stereo), metti i potenziometri al max
3) provi i diffusori con un altro ampli
4) provi a collegare l'ampli e i diffusori con un altro cavo magari solo sul woofer.
se dopo tutto questo ancora non funziona, comincia a contattare la parasound.
Marzio
Se vuoi una mano, anche fisica, vedo se riesco a ritagliare una decina di muniti qualche sera.
-
19-04-2005, 11:42 #225marziom ha scritto:
Se vuoi una mano, anche fisica, vedo se riesco a ritagliare una decina di muniti qualche sera.
ieri sera in un battibaleno per fare solo i collegamenti se ne è andato dalle 21 alle due del mattino....
Ed ancora i bass shaker non li ho collegati!!
walk on